Nindies Hollow Knight

Pubblicità

19:00 ore,

Ho giocato capolavori osannandoli, divertito parecchie volte con "poco", questo è un altro di quei casi con una piccola differenza che lo esalta ad alcuni altri:

lo stile particolare che mi ricorda tantissimo il mondo Ghibli, con una spruzzata di fascino Bloodborne.

Questo gioco sta entrando nel mio cuore come lo fece a sua volta Tactics Ogre, è iniziato come un metroidvania osannato da tutti ed incuriosito e hyppato è stata la prima cosa che ho comprato una volta scartata la scatola della Switch.

Meraviglia sotto tutti i punti di vista, è geniale la via in cui si fanno progressi, dopo ore scopri cose nuove e del tutto facoltative MA che esaltano il gioco tutto,

ogni filo d'erba, ogni frammento, il tutto coesiste, si muove al passaggio o a causa del vento, un triliardo di dettagli visivi, animazioni infinite e fatte con cura, decine di comportamenti diversi e pattern specifici per ogni essere vivente, una quantità di roba disarmante che ride davanti ad altre produzioni con il quadruplo del budgetla via del suono con cui è stato fatto questo prodotto: echi, versi, linguaggio arcaici, suoni minacciosi e soavi, colonna sonora da brivido,

per quello che ho fatto finora questa perla mi sembra abbia tutto, dal divertimento alla longevità, l'epicità con cui si sblocca una certa abilità, il sentirsi forti e il rinfrescarsi ogni volta che si scopre qualcosa.

Sto amando questo gioco, so che dovrò fare tanto, TANTISSIMO per completarlo come si deve, ma non ci penso ora, mi focalizzo sul godermelo e quel che sarà, sarà, applausi.

Che poi c'è la chicca del camminare mentre si ha la mappa in mano ( o ancora lui che la tira fuori per aggiornarla quando ci si siede) che vale il prezzo del gioco.
Hai racchiuso benissimo quelli che per me e per molti sono i pregi del gioco. È difficile trovare qualcosa che non vada, c'è una cura maniacale per tutto. Non vedo l'ora di vedere come questi tre geni si siano approcciati ad un seguito. Io non saprei cosa toccare davvero.

Hai racchiuso benissimo quelli che per me e per molti sono i pregi del gioco. È difficile trovare qualcosa che non vada, c'è una cura maniacale per tutto. Non vedo l'ora di vedere come questi tre geni si siano approcciati ad un seguito. Io non saprei cosa toccare davvero.
Curiosissimo anche io, anche se adesso è meglio che mi godo questo :D

Apollonio ha detto:
Secondo me devono toccare ben poco, va già tutto benissimo così.
Il difficile sarà creare una mappa come in HK.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Secondo me devono toccare ben poco, va già tutto benissimo così.
Il difficile sarà creare una mappa come in HK.

Sono d'accordissimo che vada già tutto benissimo così ma non ce li vedo a darci ''solo'' un more of the same.

Mi è rimasto un dubbio amletico ragazzi, aiutatemi,

la prima volta che ho attivato il primo tram si sentiva la canzone in stile radio dentro al tram, per sfizio ho rotto una luce e altro, e la musica ha smesso, ma non si è PIU rigenerata come succede con tutto il resto, non si sente più, sognavo o è un bug? (che non credo), ora in ogni tram che entro non sento più nulla.

Mi è rimasto un dubbio amletico ragazzi, aiutatemi,

la prima volta che ho attivato il primo tram si sentiva la canzone in stile radio dentro al tram, per sfizio ho rotto una luce e altro, e la musica ha smesso, ma non si è PIU rigenerata come succede con tutto il resto, non si sente più, sognavo o è un bug? (che non credo), ora in ogni tram che entro non sento più nulla.
che canzone sentivi ???? io setto una musichetta da aspetto anche irritante :asd:

comunque sono alla secondo scontro contro

Hornet e mi sta dando una sussa, mi chiedo quante volte la devo mettere in ginocchio prima di batterla, perchè sono arrivato a 4 ma alla fine sono morto io :sard: questo affrontarla in un arena un po ristretta e l'inserimento delle trappole e una bastardata allucinante :blink:

che canzone sentivi ???? io setto una musichetta da aspetto anche irritante :asd:

comunque sono alla secondo scontro contro

Hornet e mi sta dando una sussa, mi chiedo quante volte la devo mettere in ginocchio prima di batterla, perchè sono arrivato a 4 ma alla fine sono morto io :sard: questo affrontarla in un arena un po ristretta e l'inserimento delle trappole e una bastardata allucinante :blink:
Esatto!

Questa:

Sarà perchè me ne vado quasi subito? sono stato qualche secondo ma non è partita nessuna canzone,

sto gioco mi fa sbavare da quanto trasuda di dettagli.

EDIT: NON CI CREDO! leggete qua:

A little known fact about the tram. If you accidentally break the speaker in the corner, the music stops. Unfortunately the speaker is unique and doesn't come back.

Spero vivamente nel new game plus perchè io voglio quella musica, mi lascia un vuoto dannazione, ma perchè fare una cosa simile  :bruniii:  

Ultima modifica da un moderatore:
12 minuti fa, Beastly-Zero ha scritto:

Esatto!

Questa:

forse perchè il suono può anche essere snervante per alcuni, visto che rimane in tonalità più alta delle solite musiche.

la domanda e perchè l'hai rotto se ti piaceva  :asd:

forse perchè il suono può anche essere snervante per alcuni, visto che rimane in tonalità più alta delle solite musiche.

la domanda e perchè l'hai rotto se ti piaceva  :asd:
Ma l'ho rotto d'istinto proprio per vederne il realismo del dettaglio, infatti mi è piaciuto che si è fermato, ma ero certo si rigenerasse come tutto, e invece no :( , lo voglio...

Finalmente ho sconfitto per la seconda volta

Hornet.... e stata una battaglia impegnativa. Hornet è la lady Maria di hollow knight :love:
adesso mi preparo ad affrontare un'altro rompiballe

Il collezionista :sil:

Comunque arcano del tram risolto, oggi sono entrato in quest'ultimo da un altra zona e ha iniziato la musichetta, io sollevatissimo.

ps: bestemmie per aver perso 6 mila Geo per una cavolata

n.b.: l'area con i vermi è una della più odiose :sisi:  , comunque la mappa è qualcosa di incredibile, 21 ore e ancora non l'ho scoperta tutta, va bene :asd:  

Comunque arcano del tram risolto, oggi sono entrato in quest'ultimo da un altra zona e ha iniziato la musichetta, io sollevatissimo.

n.b.: l'area con i vermi è una della più odiose :sisi:  , comunque la mappa è qualcosa di incredibile, 21 ore e ancora non l'ho scoperta tutta, va bene :asd:  
io sono oltre le 50 (spesso mi sono perso e quindi ho esplorato molto) e non ho esplorata mica tutta, ogni giorno scopro sempre qualcosa di nuovo :polmo:

l'area con i vermi ???? pensa che c'è un'area con creature molto simili hai metroid, in quell'area c'è una zona praticamente impenetrabile

perchè carica di creature mina (che esplodono a contato  e fanno esplodere tutte le altre) in una zona dove sono a terra che in alto in corridoio claustrofobico :monkashake: e non puoi usare il boost cristallelo perche ci sono anche dei nemici in mezzo :sad2:

Beastly-Zero ha detto:

n.b.: l'area con i vermi è una della più odiose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif , comunque la mappa è qualcosa di incredibile, 21 ore e ancora non l'ho scoperta tutta, va bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Sono due i tram mi pare, non distruggere pure queste XD

Sono due i tram mi pare, non distruggere pure queste XD

Nono, so stato 20 minuti ad ascoltare la song per ripicca :asd:  , non spacco più nulla li,

comunque sono a 25 ore, e non ho toccato ancora nessun boss della storia lol, e non l'ho fatto neanche apposta visto che il gioco ti invoglia a esplorare e metterti davanti a sfide su sfide,

ma una domanda, c'è un modo per capire com'era il gioco senza i DLC? sono curioso di sapere cosa c'era e cosa no nel gioco main, so che ci sono i dettagli nel menu dei vari DLC, ma non sono chiarissimi per certi versi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro