Ufficiale Homeland | Serie conclusa | Showtime

ufficiale
Pubblicità
Si bravo, ciao. Mi chiedo perchè ti ho risposto.

Una morte un pò meno da stronzo. Una morte alla BrBa per esempio, con Brody che fa qualcosa per salvare Carrie o Saul durante l'estrazione. Non di certo vederlo crepare per un fottuto gioco fantapolitico.
ma i giochi politici fanno parte della serie quindi non è tanto strana come cosa. e cmq a me non è sembrata una morte da stronzo, tutt'altro.

ma sono punti di vista suppongo..

ma i giochi politici fanno parte della serie quindi non è tanto strana come cosa. e cmq a me non è sembrata una morte da stronzo, tutt'altro.

ma sono punti di vista suppongo..

Certo che fan parte della serie, ma far morire il protagonista in un modo così brutto non è la stessa cosa secondo me. Sono molto deluso. Sono molto pessimista sulla 4° stagione, con Carrie incinta e Saul fuori dai giochi ho paura che diventi una merdosa tragedia-fiction.

Vista la 3x11...OH MIO ***!!! :vigo:

Puntata della madonna...ma il finale mi ha lasciato letteralmente basito!

L'effetto finale e' un WTF di proporzioni giganterrime che ti fa restare con la bava alla bocca fino alla puntata prossima (la vedrei quasi subbata la 3x12), ma a freddo...viene sostituito da un WTF che ti fa bestemmiare in arabo (giusto per restare in tema): cioe', e' stata una puntata mitica, ma quando e' uscita quella scritta "6 giorni dopo" ha iniziato a puzzare...poi la stessa CIA stava per far fuori Brody e mi son detto "oh god, figherrimo" e poi la bomba di medda...cioe', quei "6 giorni dopo" erano un escamotage di bassa lega per giustificare la fiducia di Akqualcosa verso Brody, tanto alta da riceverlo e stare addirittura da solo in stanza con lui...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png...senza contare che, ok, gli stai svelando TUTTI i piani della CIA per raggirarlo...ma...ma cazz, lui ci casca pure??? Un bel "ed hai aspettato tutto questo tempo a dirmelo o che cercassero di ammazzarti" no??? Allibito...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ripeto, il risultato finale fa sbavare liquidi a profusione, ma il trucchetto da 4 soldi usato fa cadere le palle ed anche tutto il resto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Homeland quest'anno sta sgarrando tutti i plot twist principali, dopo il mega-piano di Saul e Carrie, ora anche questo...tanto valeva giocarsela tutta nella mega scena in mezzo a Theran, senza giocare la carta "6 giorni dopo"...

Hype a mille per il finale, Brody ci lascia le penne, scommetto!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
A me questa ultima puntata è piaciuta molto.

Sono il primo a dire che non sia un caso che questa terza stagione si sia rialzata una volta tornato in scena Lewis, e infatti ho i miei grossi dubbi sulla prossima stagione. Dopotutto per me questo poteva essere un ottimo series finale e Showtime è maestra nel rovinare serie ottime sfruttandole fino alla fine e oltre. Ma la puntata in sé l'ho trovato ben gestita, dopotutto per il punto in cui erano arrivati, salvare Brody sarebbe stata una forzatura.
Insomma puntata promossa, stagione promossa con riserva (le prime 5/6 puntate sono state fra il brutto e il terribile) ma tanti dubbi sulla prossima. Incrocio le dita!

A me l'ultima è piaciuta, ma non ho veramente quella voglia di continuare subito la serie e non

per la morte di Brody(scontata), ma per il fatto che mi han lasciato spunti un po bruttini per la season 4...insomma, se chiudevano qui

non mi sarei lamentato..anzi.

In realtà Carrie ha in grembo una bomba e anche da morto Brody farà parlare di se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per me doveva finire qui la serie

non so che senso abbia continuare a questo punto

Sono arrivato alla 3x09...la serie continua a piacermi, ma ci sono delle cose che non mi sono chiare...qualcuno può illuminarmi?

1. L' arresto di Javadi mi è poco chiaro: come può un volpone come lui essere stato tanto ingenuo? Prima acciuffa Carrie..poi la lascia andare...poi si danno appuntamento e si fa seguire/beccare nella casa della ex moglie...Mi sorge il dubbio che abbia fatto apposta a farsi prendere..sbaglio?

2. Non mi è per nulla chiara la vicenda di Brody in Venezuela: dunque, lui viene quasi ucciso da militaristi colombiani che vogliono riscuoterne la taglia e viene poi recuperato in fin di vita da alcuni uomini che - guarda caso - lavorano per un uomo che doveva un favore a Carrie....e si che il Venezuela è grande...ma come possono inserire una forzatura cosi spudorata?? E' davvero inverosimile. Mi è sfuggito qualcosa?

3. Sbaglio o in una delle prime puntate della TERZA stagione si vede Javadi (prima del suo arresto) che ascolta una conversazione di Saul (non mi ricordo con chi), come se ci fosse una cimice nella stanza in cui parla Saul?

4. Mi è sfuggito come abbia fatto Carrie a sapere che Brody stava a Caracas...da chi lo ha saputo??

5. Tornando un attimo alla PRIMA stagione, a me ancora non è chiaro cosa sia successo a Brody in Iraq subito dopo la morte del figlio di Nasir....me lo chiedo considerando che poi i marine lo trovano barbuto/capellone/distrutto nel bunker...non capisco se: a) gli iracheni lo rimettano prigioniero nel bunker (ma allora perchè lui poi li aiuterebbe negli USA coi loro attentati??) oppure se b) Brody prosegue la sua vita "normale", come quando faceva da tutor al figlio di Nasir (ma allora come fa a essere cosi malconcio quando lo ritrovano i marines??? lo conciano cosi per fingere che era un prigioniero?)
grazie a chi mi risponderà!

Sono arrivato alla 3x09...la serie continua a piacermi, ma ci sono delle cose che non mi sono chiare...qualcuno può illuminarmi?
1. L' arresto di Javadi mi è poco chiaro: come può un volpone come lui essere stato tanto ingenuo? Prima acciuffa Carrie..poi la lascia andare...poi si danno appuntamento e si fa seguire/beccare nella casa della ex moglie...Mi sorge il dubbio che abbia fatto apposta a farsi prendere..sbaglio?

2. Non mi è per nulla chiara la vicenda di Brody in Venezuela: dunque, lui viene quasi ucciso da militaristi colombiani che vogliono riscuoterne la taglia e viene poi recuperato in fin di vita da alcuni uomini che - guarda caso - lavorano per un uomo che doveva un favore a Carrie....e si che il Venezuela è grande...ma come possono inserire una forzatura cosi spudorata?? E' davvero inverosimile. Mi è sfuggito qualcosa?

3. Sbaglio o in una delle prime puntate della TERZA stagione si vede Javadi (prima del suo arresto) che ascolta una conversazione di Saul (non mi ricordo con chi), come se ci fosse una cimice nella stanza in cui parla Saul?

4. Mi è sfuggito come abbia fatto Carrie a sapere che Brody stava a Caracas...da chi lo ha saputo??

5. Tornando un attimo alla PRIMA stagione, a me ancora non è chiaro cosa sia successo a Brody in Iraq subito dopo la morte del figlio di Nasir....me lo chiedo considerando che poi i marine lo trovano barbuto/capellone/distrutto nel bunker...non capisco se: a) gli iracheni lo rimettano prigioniero nel bunker (ma allora perchè lui poi li aiuterebbe negli USA coi loro attentati??) oppure se b) Brody prosegue la sua vita "normale", come quando faceva da tutor al figlio di Nasir (ma allora come fa a essere cosi malconcio quando lo ritrovano i marines??? lo conciano cosi per fingere che era un prigioniero?)
grazie a chi mi risponderà!
Rispondo come meglio ricordo:

1- Una volta catturata Carrie (possiamo anche dire che si lascia catturare, il "problema" che Carrie non si aspetta e' che non sa che non e' seguita dalla CIA...lei era convinta di essere monitorata dai satelliti ed aiutata appena possibile, solo dopo scopre che cosi' non era stato per tutto il tempo per problemi tecnici), lei gli svela di sapere le sue magagne in madre patria, la CIA ne ha le prove e puo' sputtanarlo ai suoi capi (il che significa morte)...cosi' cerca il negoziato per assoldarlo...poi, sapendo di doversi necessariamente consegnare, prima di farlo, si reca alla moglie per la sua vendetta, pur consapevole che al 90% fosse monitorato dalla CIA. Insomma, non lo catturano inconsapevole, ma lo incastrano con la storia dei fondi della Guardia Nazionale che aveva rubato sotto falso nome.

2- Da quel che ho capito, alla fine della seconda Carrie lo indirizza a Caracas (o in Venezuela) dove c'e' un suo uomo...poi mostrano che viene recuperato. Insomma, "forzato" fino ad un certo punto il ritrovamento, si suppone che il tipo del favore di Carrie lo stesse cercando e tra voci e altro, poi, fanno passare del tempo e lo trova in quelle sfortunate condizioni.

3- Quello e' un errore del montaggio audio italiano. In quella scena lo spettatore "sente" le parole di Saul mentre nello schermo viene mostrato un Javadi pensieroso, e l'audio italiano ad un certo punto diventa come quello che esce da una ricetrasmittente ma se lo ascolti in originale, il cambio di audio non c'e', quindi non e' possibile confondersi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4- Come detto sopra, e' lei che lo indirizza li, se non erro. O cmq c'e' un salto temporale di diversi mesi all'inizio, magari avra' fatto le sue ricerche senza mostrarle a schermo.

5- Dopo la morte di Nasir, semplicemente parte il suo piano per far ritrovare Brody come un barbone prigioniero di guerra per reinserirlo nella societa' americana. Non lo mostrano direttamente, ma si capisce.

Visto proprio stanotte, finalmente, con netto ritardo, il finale di stagione, la 3x12...sono shockato...:tragic::tragic::tragic:...

per quanto me l'aspettassi (prima, ma anche durante la puntata), vedere Brody davvero morire, vedere Carrie in quello stato, mi ha straziato l'anima...lacrime a fiotti!

Finale perfetto, strappalacrime e solido che, limando qualche angolo e tagliando qualche cosa (tipo la gravidanza), sarebbe potuto essere anche un perfetto finale di serie, con tanto di chiusura sulla stellina fatta a mano da Carrie.

Purtroppo (o per fortuna, solo il tempo ce lo dira'), pochi sono gli show che chiudono i battenti quando e' ora, molti sono quelli che ci lucrano su, pochissimi sono quelli che ci riescono degnamente. Tuttavia, sento di voler dare fiducia agli autori per alcuni semplici motivi: 1- ho letto che Brody sarebbe dovuto morire gia' alla fine della prima stagione (ora come ora, direi meglio che non sia andata cosi', ma chissa'), quindi era nei piani originari degli autori farlo morire e, se gia' cosi' presto, avranno "sicuramente" delle buone trame da iniziare; 2- questo finale ricorda, come sapore di scommessa, quello della seconda, altro finale che poteva rappresentare una chiusura degna dello show, quindi se il livello verra' mantenuto alto cosi' come e' stato per la terza stagione, ben venga!

D'altro canto, l'aver lasciato in vita Brody cosi' tanto ha permesso lo sviluppo della amata/odiata storia d'amore (io la trovo ben fatta e, soprattutto, per niente invadente) ed ha dato MOLTA importanza al personaggio, tanto da renderlo un perno dello show...nel contempo l'averlo fatto fuori ha "risolto" il problema, per quelli che lo consideravano tale, della love story...insomma, i PRO ed i CONTRO li vedo abbastanza bilanciati.

Per le premesse poste dagli ultimi 15 minuti della puntata e per l'addio ad uno dei DUE perni dello show, dalla quarta stagione Homeland sara' NECESSARIAMENTE uno show DIVERSO. Se migliore, peggiore o uguale, solo il tempo ce lo dira'...
Io sono fiducioso, grandissimo show a mani basse!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Rispondo come meglio ricordo:
1- Una volta catturata Carrie (possiamo anche dire che si lascia catturare, il "problema" che Carrie non si aspetta e' che non sa che non e' seguita dalla CIA...lei era convinta di essere monitorata dai satelliti ed aiutata appena possibile, solo dopo scopre che cosi' non era stato per tutto il tempo per problemi tecnici), lei gli svela di sapere le sue magagne in madre patria, la CIA ne ha le prove e puo' sputtanarlo ai suoi capi (il che significa morte)...cosi' cerca il negoziato per assoldarlo...poi, sapendo di doversi necessariamente consegnare, prima di farlo, si reca alla moglie per la sua vendetta, pur consapevole che al 90% fosse monitorato dalla CIA. Insomma, non lo catturano inconsapevole, ma lo incastrano con la storia dei fondi della Guardia Nazionale che aveva rubato sotto falso nome.

2- Da quel che ho capito, alla fine della seconda Carrie lo indirizza a Caracas (o in Venezuela) dove c'e' un suo uomo...poi mostrano che viene recuperato. Insomma, "forzato" fino ad un certo punto il ritrovamento, si suppone che il tipo del favore di Carrie lo stesse cercando e tra voci e altro, poi, fanno passare del tempo e lo trova in quelle sfortunate condizioni.

3- Quello e' un errore del montaggio audio italiano. In quella scena lo spettatore "sente" le parole di Saul mentre nello schermo viene mostrato un Javadi pensieroso, e l'audio italiano ad un certo punto diventa come quello che esce da una ricetrasmittente ma se lo ascolti in originale, il cambio di audio non c'e', quindi non e' possibile confondersi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

4- Come detto sopra, e' lei che lo indirizza li, se non erro. O cmq c'e' un salto temporale di diversi mesi all'inizio, magari avra' fatto le sue ricerche senza mostrarle a schermo.

5- Dopo la morte di Nasir, semplicemente parte il suo piano per far ritrovare Brody come un barbone prigioniero di guerra per reinserirlo nella societa' americana. Non lo mostrano direttamente, ma si capisce.
Ciao, grazie per le dettagliate spiegazioni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

In realtà, purtroppo...

In merito al punto 2: ho riguardato la parte finale della seconda puntata ma non trovo alcun riferimento in cui Carrie indirizzi Brody a Caracas, anzi, è piuttosto malconcia e con la bocca impastata dai farmaci...possibile che quanto spieghi tu si veda solo nelle puntate americane? Perchè sennò è davvero una coincidenza inverosimile che Brody venga ritrovato in Venezuela da una amico di Carrie.

Parlavo del finale della seconda stagione, non seconda puntata! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mmm...ho rivisto l' ultima puntata della seconda stagione e Carrie parla solo di andare a Montreal e li con un una nave mercantile raggiungere le acque internzionali...senza far riferimento a Caracas...vabbè glielo avrà detto in "privato". :rickds:

Senti, aprofitto della tua gentilezza per chiederti un ultima cosa.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Tu hai poi individuato la talpa alla CIA, nella prima stagione, che aveva informato la coppia (Faisel e Aileen) che stavano per venirli ad arrestare per la storia del "tetto" per il cecchino oppure quando aveva informato Tom Walker che all' incontro in piazza col Diplomatico corrotto volevano acciuffarlo (motivo per cui Tom fa esplodere la bomba in piazza)?
Comunque sono daccordo con te che la relazione fra Brody e Carrie sia stata gradevole, non invasiva e credibile. Ciao

Mi spiace, questa volta chiedi troppo alla mia memoria...non ricordo nemmeno di cio' che parli (e come vedi non ricordavo bene nemmeno la scena del finale della seconda stagione)! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ricordo solo che di pesanti incongruenze non ne ricordo...di piu' non saprei dirti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

vista, con incolpevole ritardo, la 3x12 ieri sera...che dire, serie fantastica e adesso sono in trepida attesa per la prossima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Io sono arrivato alla 4 della seconda stagione. Veramente una serie cazzuta, fortunatamente ho trovato qualcosa di valdio dopo Breaking bad e Dexter

Sto per uscire pazzo....lo so...è una minchiata ma ormai mi sono fissato:

qualcuno mi può dire in quale punto dell'ultima puntata della seconda stagione Carrie dice a Brody (durante la fuga) che deve dirigersi in Venezuela ??? Perchè io trovo solo che le dice di superare il confine, raggiungere un lago dove c'è una baita di un'amica e da li con un peschereccio raggiungere le acque internazionali...ma senza alcun riferimento a qualsivoglia paese del sud america....mio padre mi ha detto che si ricorda di aver visto Carrie dire a Brody di raggiungere la Colombia...io ho rivisto la puntata 2000 volte ma non trovo nulla...nè che le dica di andare in Venezuela nè di dirigersi in Colombia...ma come è possibile sta cosa???????? Mi sapreste indicare il minutaggio preciso della puntata per questo evento? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Finita ieri sera la seconda stagione, a breve inizierò con la terza anche se non me ne hanno parlato benissimo:sisi:

Comunque con i finali di stagione ci sanno proprio fare, entrambi (quelli che ho visto ovviamente), geniali e sorprendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Finita ieri sera la seconda stagione, a breve inizierò con la terza anche se non me ne hanno parlato benissimo:sisi:
Comunque con i finali di stagione ci sanno proprio fare, entrambi (quelli che ho visto ovviamente), geniali e sorprendenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Hai mica sentito Carrie dire a Brody di andare in Colombia o in Venezuela?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro