PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque è incredibile come su un'esclusiva Sony diventano "tutti" maestri videoludici (pare un mestiere ormai) e soprattutto videogiocatori di palato buono che, come i grandi sommelier sanno tutto di un vino da un assaggio.
Premesso: qui nel forum NESSUNO lo ha fatto, ergo non mi riferisco a NESSUNO del forum e se qualcuno lo ha fatto non l'ho letto, o comunque non me lo ricordo perchè ha argomentato o ha postato nel "giusto modo", mi riferisco ad altri lidi, social, l'internet generale che io sto vedendo adesso.
Premessa numero 2: non mi riferisco nemmeno a chi ha parlato di grafica ecc...quello è il nulla a confronto, anzi...

La gente pare essere diventata maestra videoludica perchè:

  • "mha, bello da vedere eh? Però da giocare sembra come il primo" Ok, quindi? Faceva schifo? Non capisco. Non è il seguito di Rambo.
  • "mha, sempre le solite cose...quando ho visto il rampino e la planata mi son scese le braccia" Per non essere la solita cosa dovevamo guidare un'auto? O magari prendere un aereo? Ma soprattutto: rampino e platanata sono da eliminare perchè già visti? Ok ok, vado a chiedere a naughty dog di non fare più giochi dove si spara.

La gente sommelier invece è a questi livelli:

  • "pensavo si combattesse sott'acqua"
  • "ma non si vola quindi?"
  • "il mondo di gioco mi sembra piccolo" (si raga, un paio ne ho letti su facebook, ve lo giuro)
  • "ma altre armi non ce ne sono?" (qui vabbè c'è un discorso a parte da fare :asd: )
  • "ma le novità di gameplay dove sono? Così è la solita minestra" (sicuramente gente che gioca penso un titolo ogni 2 anni...che forse manco così non trovi cose già viste)

E' un trailer di presentazione del gameplay cavoli, non è che TUTTO IL GIOCO E' SOLO QUELLO. E' incredibile come ci sia ancora chi da un assaggio pensa di sapere vita e miracoli di un videogioco.

Poi esce il titolo "x" di qualcun altro con millemila cose strane e "wow che figo". Ma annatevene a...

Ps: scusatemi :facepalm2:
Non ho commentato nel topic ma a caldo inizialmente anche a me non ha detto molto, anche se ovviamente non lo si può criticare per essere Horizon (gioco che ho apprezzato moltissimo), forse a livello di combattimento mi aspettavo qualcosa di più complesso piuttosto che un more of the same del primo.

Però rivedendolo mi sono ricreduto su diversi aspetti, diciamo che parte della mia opinione inizialmente tiepida è dovuta al fatto che non amo le sequenze subacquee e l'ambientazione tropicale non mi entusiasma molto in questo titolo.
 
Comunque è incredibile come su un'esclusiva Sony diventano "tutti" maestri videoludici (pare un mestiere ormai) e soprattutto videogiocatori di palato buono che, come i grandi sommelier sanno tutto di un vino da un assaggio.
Premesso: qui nel forum NESSUNO lo ha fatto, ergo non mi riferisco a NESSUNO del forum e se qualcuno lo ha fatto non l'ho letto, o comunque non me lo ricordo perchè ha argomentato o ha postato nel "giusto modo", mi riferisco ad altri lidi, social, l'internet generale che io sto vedendo adesso.
Premessa numero 2: non mi riferisco nemmeno a chi ha parlato di grafica ecc...quello è il nulla a confronto, anzi...

La gente pare essere diventata maestra videoludica perchè:

  • "mha, bello da vedere eh? Però da giocare sembra come il primo" Ok, quindi? Faceva schifo? Non capisco. Non è il seguito di Rambo.
  • "mha, sempre le solite cose...quando ho visto il rampino e la planata mi son scese le braccia" Per non essere la solita cosa dovevamo guidare un'auto? O magari prendere un aereo? Ma soprattutto: rampino e platanata sono da eliminare perchè già visti? Ok ok, vado a chiedere a naughty dog di non fare più giochi dove si spara.

La gente sommelier invece è a questi livelli:

  • "pensavo si combattesse sott'acqua"
  • "ma non si vola quindi?"
  • "il mondo di gioco mi sembra piccolo" (si raga, un paio ne ho letti su facebook, ve lo giuro)
  • "ma altre armi non ce ne sono?" (qui vabbè c'è un discorso a parte da fare :asd: )
  • "ma le novità di gameplay dove sono? Così è la solita minestra" (sicuramente gente che gioca penso un titolo ogni 2 anni...che forse manco così non trovi cose già viste)

E' un trailer di presentazione del gameplay cavoli, non è che TUTTO IL GIOCO E' SOLO QUELLO. E' incredibile come ci sia ancora chi da un assaggio pensa di sapere vita e miracoli di un videogioco.

Poi esce il titolo "x" di qualcun altro con millemila cose strane e "wow che figo". Ma annatevene a...

Ps: scusatemi :facepalm2:
Che tristezza di mondo. Poi comunque é gente che non capisce nulla dello sviluppo dietro un gioco. Si basano sulle correnti di pensiero e sui sentimenti. Alla fine quello che conta é che Aloy é tornata ed é più in forma che mai.
 
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Clint Eastwood Coffee GIF
 
Comunque è incredibile come su un'esclusiva Sony diventano "tutti" maestri videoludici (pare un mestiere ormai) e soprattutto videogiocatori di palato buono che, come i grandi sommelier sanno tutto di un vino da un assaggio.
Premesso: qui nel forum NESSUNO lo ha fatto, ergo non mi riferisco a NESSUNO del forum e se qualcuno lo ha fatto non l'ho letto, o comunque non me lo ricordo perchè ha argomentato o ha postato nel "giusto modo", mi riferisco ad altri lidi, social, l'internet generale che io sto vedendo adesso.
Premessa numero 2: non mi riferisco nemmeno a chi ha parlato di grafica ecc...quello è il nulla a confronto, anzi...

La gente pare essere diventata maestra videoludica perchè:

  • "mha, bello da vedere eh? Però da giocare sembra come il primo" Ok, quindi? Faceva schifo? Non capisco. Non è il seguito di Rambo.
  • "mha, sempre le solite cose...quando ho visto il rampino e la planata mi son scese le braccia" Per non essere la solita cosa dovevamo guidare un'auto? O magari prendere un aereo? Ma soprattutto: rampino e platanata sono da eliminare perchè già visti? Ok ok, vado a chiedere a naughty dog di non fare più giochi dove si spara.

La gente sommelier invece è a questi livelli:

  • "pensavo si combattesse sott'acqua"
  • "ma non si vola quindi?"
  • "il mondo di gioco mi sembra piccolo" (si raga, un paio ne ho letti su facebook, ve lo giuro)
  • "ma altre armi non ce ne sono?" (qui vabbè c'è un discorso a parte da fare :asd: )
  • "ma le novità di gameplay dove sono? Così è la solita minestra" (sicuramente gente che gioca penso un titolo ogni 2 anni...che forse manco così non trovi cose già viste)

E' un trailer di presentazione del gameplay cavoli, non è che TUTTO IL GIOCO E' SOLO QUELLO. E' incredibile come ci sia ancora chi da un assaggio pensa di sapere vita e miracoli di un videogioco.

Poi esce il titolo "x" di qualcun altro con millemila cose strane e "wow che figo". Ma annatevene a...

Ps: scusatemi :facepalm2:

Se segui il mondo social, l’italiano medio videogiocatore che commenta sui post di facebook, purtroppo il degrado è ai livelli massimi.
 
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La nuova arma si chiama Javelin

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Subito dopo aver buttato giù il bestione. Aloy <3

 
Le sessioni sott'acqua mi fanno cagare in ogni cavolo di videogioco, forse però Horizon 2 potrebbe farmi cambiare idea :asd:
 
A me han sempre messo angoscia. Vuoi i vecchi TR, vuoi il primo GoW (la parte sommersa del Tempio di Pandora) :asd:
 
non sono un estimatore del primo, non ho mai negato di aver fatto una fatica boia a terminarlo, ma più per una mera questione di gusto che problemi veri del gioco, cioè ho trovato dei problemi ma sicuramente soggettivi e quindi riscontrabili da me e magari non da altri, fino a questo video onestamente il mio interesse versoi l gioco èra sotto lo zero, tanto è vero che non sono mai stato partecipe alla discussione, però in effetti questo video mi è piaciuto parecchio, ho visto un discreto salto qualitativo e una discreta limatura delle cose che non mi èrano piciute del primo... quindi figo, brava sony, bravi guerrilla

se la distruttibilità ambientale è quella mostrata in video, ovviamente a certe condizioni o situazioni, beh che dire :predicatore:

l'unica cosa che a me non piace, ma è un problema mio
è i punti di interazione ambientali, tipo quei cosi gialli dove la protagonsita si può appendere o meno, è game design e ci stà che ci siano "percorsi" etc, però in next avrei voluto ancor più liberta....ma è una virgola nel ben di dio che ho visto
 
Le sessioni sott'acqua mi fanno cagare in ogni cavolo di videogioco, forse però Horizon 2 potrebbe farmi cambiare idea :asd:
ho pensato alla stessa cosa, mi fanno cagare a spruzzo queste sessioni...eppure nel video mi è ha fatto una ottima impressione, bella esteticamente e bella tecnicamente
 

Che dito al cul*. Però pensa che paradossalmente è più nel 3D che mi mettevano angoscia... Vuoi perché spesso erano bui, spesso i controlli rispondevano un po' ad minchiam, e c'era sempre qualche merda nascosta per ferirti, vuoi per l'ossigeno (e quindi la fretta). Mi han sempre stressato :asd:
 
Che dito al cul*. Però pensa che paradossalmente è più nel 3D che mi mettevano angoscia... Vuoi perché spesso erano bui, spesso i controlli rispondevano un po' ad minchiam, e c'era sempre qualche merda nascosta per ferirti, vuoi per l'ossigeno (e quindi la fretta). Mi han sempre stressato :asd:
Vabbè nei primi Tomb Raider era l'ansia vera :sard:
 
non sono un estimatore del primo, non ho mai negato di aver fatto una fatica boia a terminarlo, ma più per una mera questione di gusto che problemi veri del gioco, cioè ho trovato dei problemi ma sicuramente soggettivi e quindi riscontrabili da me e magari non da altri, fino a questo video onestamente il mio interesse versoi l gioco èra sotto lo zero, tanto è vero che non sono mai stato partecipe alla discussione, però in effetti questo video mi è piaciuto parecchio, ho visto un discreto salto qualitativo e una discreta limatura delle cose che non mi èrano piciute del primo... quindi figo, brava sony, bravi guerrilla

se la distruttibilità ambientale è quella mostrata in video, ovviamente a certe condizioni o situazioni, beh che dire :predicatore:

l'unica cosa che a me non piace, ma è un problema mio
è i punti di interazione ambientali, tipo quei cosi gialli dove la protagonsita si può appendere o meno, è game design e ci stà che ci siano "percorsi" etc, però in next avrei voluto ancor più liberta....ma è una virgola nel ben di dio che ho visto
Riguardo lo spoiler, non so se hai notato ma nel dubbio, hanno mezzo una specie di 'pezza' a questa cosa perché in questo sequel non sono sempre segnalati in giallo i percorsi di arrampicata come avveniva in Zero Dawn. Per evidenziarli devi farlo manualmente tu con un'abilità del Focus (l'earpiece) che attivi e vengono fuori i segnalini gialli (che quindi ora sono ologrammi e non più vere e proprie parti dello scenario).

La libertà è sempre limitata a livello di arrampicata, diciamo, però almeno dal punto di vista visivo non salta più all'occhio. Poi vedremo se i percorsi di arrampicata saranno più o meno migliorati a livello di varietà rispetto ai percorsi molto lineari del primo :ahsisi:
 
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