PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Grazie Pers, si oggi l'ho preso. Avevo visto un po' di video su pro ed e' allucinante.Spero che sia piu' figo di zero dawn.

Io non ho parole per descrivere la bellezza di (spoiler location late game)

San Francisco, appena arrivi tra le rovine dei grattacieli, in mezzo a spiagge e mare

mamma mia :bruniii:

Penso di avere una cartella di screenshots grande 10GB ormai :rickds:
Si anche a me piace tanto quella zona, credo sia la più bella (finora).. anche se mi piace molto anche l'ambientazione
Las Vegas
E anch'io ho accumulato una quantità enorme di Foto e screenshot (mia passione), davvero un ottimo gioco per chi ama Photomode.

Ho una primaria ora che ha due obiettivi, il primo di andare da una persona, il secondo di andare a Rivarapida. Quando vado lì sull'icona col segno "II" che è il secondo obiettivo non succede nulla. E' normale?

Ho una primaria ora che ha due obiettivi, il primo di andare da una persona, il secondo di andare a Rivarapida. Quando vado lì sull'icona col segno "II" che è il secondo obiettivo non succede nulla. E' normale?
Devi solo arrivarci, non è una missione ma solo un modo per farti scoprire quell’avamposto e rifornirti. L’obbiettivo vero è l’altro

Ieri pensavo che ci sono pochi riferimenti a vite di coppia nel gioco ma che queste sono tutte tra personaggi dello stesso sesso.
Le lesbiche sono ovunque e ho trovato anche un riferimento ad una coppia gay..io capisco che le inseriscano ma cosi chi fa i bambini che si vedono in giro? :sard:
Poi però ho pensato a
Varl e Zo (grande Varl..si puo dire sia andato a segno come i dieci :saske:)
ed almeno un elemento classico l'ho trovato :rickds:
Scherzi a parte capisco che ora spingano su questo aspetto ma spero in futuro questa cosa si normalizzi e facciano un giusto mix nei loro giochi per non cadere nell'eccesso opposto..50% coppie etero 50% coppie dello stesso sesso e siamo tutti contenti :lol2:

A me la cosa che fa storcere il naso è che ci sono le discriminazioni di sesso, di gay ma di razza no , in un mondo cosi primitivo il colore della pelle non conta , bene ma non benissimo.

A me la cosa che fa storcere il naso è che ci sono le discriminazioni di sesso, di gay ma di razza no , in un mondo cosi primitivo il colore della pelle non conta , bene ma non benissimo.
Beh ma fin dal principio tutte le tribù sono "mutlirazziali"
Gaia ha creato fin da subito tribù composte da persone di varie etnie
, quindi a differenza di quello che accade normalmente, a livello sociale nessuna di queste tribù è cresciuta e si è sviluppata in modo da considerare "diverse" le persone con un altro colore della pelle.

Quello che dici infatti avviene nei rapporti tra diverse tribù, lo straniero raramente viene tollerato in questo mondo e tutte le tribù sono particolarmente discriminanti nei confronti di membri di altre tribù

Sul colore della pelle come detto da Giamast ci sta..se da subito introduci in un nuovo mondo varie etnie diventa normale per tutti questa cosa e difficilmente potrebbe nascere il razzismo su questo aspetto (anche se con l'uomo mai dire mai.. :coosaa: )

Beh ma fin dal principio tutte le tribù sono "mutlirazziali"
Gaia ha creato fin da subito tribù composte da persone di varie etnie
, quindi a differenza di quello che accade normalmente, a livello sociale nessuna di queste tribù è cresciuta e si è sviluppata in modo da considerare "diverse" le persone con un altro colore della pelle.

Quello che dici infatti avviene nei rapporti tra diverse tribù, lo straniero raramente viene tollerato in questo mondo e tutte le tribù sono particolarmente discriminanti nei confronti di membri di altre tribù
Non centra niente questo, allora anche il resto non dovrebbe esserci . Perchè in un nuovo mondo l'omossessualità non è ben vista? o perchè le donne non potrebbero combattere?

In un mondo lasciato a se stesso l'umanità cadrà sempre nelle stesse problematiche , e quella della differenza fisica è tipo la prima della lista perchè vedi subito la diversità della pelle .

Non centra niente questo, allora anche il resto non dovrebbe esserci . Perchè in un nuovo mondo l'omossessualità non è ben vista? o perchè le donne non potrebbero combattere?

In un mondo lasciato a se stesso l'umanità cadrà sempre nelle stesse problematiche , e quella della differenza fisica è tipo la prima della lista perchè vedi subito la diversità della pelle .
In realtà l’omosessualità nn è ben vista solo dalla nascita e dalla presa di potere della chiesa cattolica e delle religioni
In antichità l’omosessualità era normale amministrazione specie nei ceti alti ecc.

Ergo questo aspetto è del tutto coerente in f west

Pensi che possa uscire un gioco dove per realismo metta razzismo? In un mondo dove il solo vedere gente di pelle scura pitturata ha creato problemi?
Sono cose che non possiamo più avere.

EDIT: intendo nemmeno per insegnamento. Tipo un personaggio odiato per quello che poi si riscatta e fa cambiare idea, o col protagonista che se ne frega e lo tratta come una persona normale. Ci sarebbero comunque problemi.

Sono cose diverse, stai mettendo sullo stesso piano fenomeni sociali differenti e che nascono da ragioni differenti :asd:
Sessualità e razza sono su due piani differenti, specialmente nel mondo di Horizon che fin dal principio ci viene presentato come una società fortemente multirazziale per ragioni "artificiose" (Gaia e la creazione artificiale dei nuovi uomini). Nelle tribù non esistono minoranze etniche, anzi le varie etnie sono sostanzialmente "alla pari", in un contesto simile è alquanto improbabile che si sviluppino fenomeni di razzismo basati sul colore della pelle (a maggior ragione se tale diversità è insita in quella società fin dalla sua stessa genesi, è di fatto la normalità fin dal principio)

Le donne non possono combattere (in alcune tribù, non tutte) per ragioni di prestanza fisica abbastanza evidenti
L'omosessualità rappresenta un fenomeno di minoranza rispetto alla generalità dei consociati, è coerente che rispetto ad essa alcune tribù sviluppino un atteggiamento di rifiuto

Ultima modifica:

C'entra molto invece quello che ha detto. Perché, il problema (o meglio, i problemi oserei dire) in Horizon o comunque in questo Nuovo Mondo, sono più verso lo straniero, ma inteso come sconosciuto di una nuova tribù. Non tanto se è di colore o meno.
Per non parlare che tra cibo, acqua, vegetazione che sta completamente andando, macchine, tutto il resto viene quasi "messo da parte".

Per di più, c'è anche Gaia di mezzo nella creazione della vita, quindi...

Ieri pensavo che ci sono pochi riferimenti a vite di coppia nel gioco ma che queste sono tutte tra personaggi dello stesso sesso.
Le lesbiche sono ovunque e ho trovato anche un riferimento ad una coppia gay..io capisco che le inseriscano ma cosi chi fa i bambini che si vedono in giro? :sard:
Poi però ho pensato a
Varl e Zo (grande Varl..si puo dire sia andato a segno come i dieci :saske:)
ed almeno un elemento classico l'ho trovato :rickds:
Scherzi a parte capisco che ora spingano su questo aspetto ma spero in futuro questa cosa si normalizzi e facciano un giusto mix nei loro giochi per non cadere nell'eccesso opposto..50% coppie etero 50% coppie dello stesso sesso e siamo tutti contenti :lol2:
Boh, sinceramente manco avevo "notato" questa cosa. Nel senso: se ci sono i bambini, le coppie ci sono. Se poi non ne vediamo la subquest, o non ne leggiamo qualcosa nei file, vuol dire che hanno semplicemente dato importanza ad altro, tutto qui.
Ma per me è già un normalizzare tutto questo, davvero non ne vedo il problema, anzi.

È un gioco meravigliosamente inclusivo, per me è tutto oro che cola.

ma infatti questo volevo dire , non l'hanno voluto mettere puntando sull'integrazione sociale .
Ha comunque senso il fatto che non ci pensino a quello le varie tribù, proprio perchè nate già "mischiate" sotto l'aspetto del colore della pelle :sisi: Al massimo hanno trovato un modo per evitare di farlo ecco :asd:

C'entra eccome invece. In un contesto in cui popolazioni tribali sono nate già con tutte le differenze etniche del caso, e che quindi hanno fin dalle origini avuto al loro interno persone con tratti somatici asiatici, afroamericani, ecc. ha perfettamente senso che non si faccia distinzione su un dettaglio quale il colore della pelle esattamente come non si farebbe sul colore dei capelli o degli occhi. semplicemente perché per loro è la normalità. Nella nostra realtà storica invece non era la normalità, ma a differenze etniche corrispondevano differenze geografiche e soprattutto differenze culturali. E in Horizon infatti il razzismo verso tribù che presentano differenze culturali si sente eccome.
Il paragone con le discriminazioni sull'omosessualità e sul ruolo della donna c'entrano poco niente con la questione colore della pelle.
è normale, soprattutto in un contesto tribale dove a prevalere è la forza fisica, che tendano a formarsi perlopiù società maschiliste, ma anche qui ci sono le dovute eccezioni, i Nora ad esempio sono una società matriarcale, i Tenakth premiano solo la forza indipendentemente che tu sia maschio o femmina. Per quanto riguarda come viene recepita l'omosessualità anche qui può dipendere da un sacco di fattori, la religione, le usanze di una determinata tribù ecc. anche nella nostra storia abbiamo popolazioni antiche in cui l'omosessualità era accettata o comunque tollerata e altre in cui non lo era.

Arrivata là collector’s FINALMENTE!
È una roba incredibile….ho la mascella slogata !
Ora finalmente posso iniziare questo capolavoro …..

Il gioco è bello, ma la vera questione è... Chi cazzo li usa mai i sassi? Aprirei un sondaggio... :asd:

Ma in generale anche lo stealth l’ho usato ben poco, giusto per sfoltire inizialmente qualche gruppo di nemici, ma poi si va sempre di approccio rambo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro