PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il gioco è bello, ma la vera questione è... Chi cazzo li usa mai i sassi? Aprirei un sondaggio... :asd:
Io li ho usati per distrarre delle macchine :rickds:
La cosa più inutile della terra :asd: soprattutto mi da in culo che li trovi per terra ogni due secondi e spesso li raccogli per sbaglio. Si potessero tirare contro le macchine almeno :sard:
Porca miseria, questo è verissimo :sard:
 
Io li ho usati per distrarre delle macchine :rickds:

Porca miseria, questo è verissimo :sard:
Si lo so che possono essere usati per distrarre le macchine, il punto è che praticamente il bello del gioco è proprio menarsi con le macchine. Son di una inutilità assurda, ma se proprio dovevi metterli non potevi fare in modo tipo di averne sempre di default senza doverli stare a raccogliere che stanno in mezzo alle palle.
 
Si lo so che possono essere usati per distrarre le macchine, il punto è che praticamente il bello del gioco è proprio menarsi con le macchine. Son di una inutilità assurda, ma se proprio dovevi metterli non potevi fare in modo tipo di averne sempre di default senza doverli stare a raccogliere che stanno in mezzo alle palle.
Indubbiamente vista la quantità di sassi in giro e l'uso raro che se ne fa (in rapporto alla quantità di sassi in giro dico) era meglio fosse una cosa infinita e si toglievano un bel po' di zone con sassi da non mettere.
Comunque sono utili quando devi far avvicinare il nemico umano a te o allontanarlo, o con le macchine quando vuoi passare da quella zona senza essere visto, spesso capita di andare contro macchine deboli inutili da battere, si risparmia tempo.
 
Io uso i sassi per distrarre macchine e umani ma nn sempre alle volte se mi va di andare stealth

Detto questo stavo notando che mettendo molto difficile, togliendo tutti gli aiuti in mappa e indicazioni …horizon fw diventa un open w rivoluzionario come elder ring ?????‍♀️
 
Un po' di robetta fuori parametro

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Il resto metto in spoiler perchè ci sono location/macchine/cittadine della seconda parte di mappa mai mostrate nei trailer pre-lancio, seppur siano sempre immagini di ambientazioni e basta:

Parte 1 - West Coast
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Parte 2 - Giungla + deserto
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Montagne

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Cavolo però quanti bug in sto gioco (anche gravi e invalidanti)...il primo era molto più polished al lancio.
 
Cavolo però quanti bug in sto gioco (anche gravi e invalidanti)...il primo era molto più polished al lancio.
Tipo? A me di invalidante mai capitato nulla, ci son andato vicino con una quest dove non mi consegnava un oggetto a un npc perché non appariva il tasto per parlarci. Però ricaricando dall'ultimo falò ho risolto.
 
Tipo? A me di invalidante mai capitato nulla, ci son andato vicino con una quest dove non mi consegnava un oggetto a un npc perché non appariva il tasto per parlarci. Però ricaricando dall'ultimo falò ho risolto.
A me una quest finito di seguire una traccia non carivava la frase successiva e quindi non mi dava obbiettivo nuovo e rimanevo bloccato..dopo mezzora di prove ho dovuto vedere su youtube quale fosse il problema e ricaricando un salvataggio prima dell'inizio della quest e rifacendola ho risolto...ma che spavento anche perche era una missione principale e senza concluderla in pratica avevo finito di giocare :sard:
 
Tipo? A me di invalidante mai capitato nulla, ci son andato vicino con una quest dove non mi consegnava un oggetto a un npc perché non appariva il tasto per parlarci. Però ricaricando dall'ultimo falò ho risolto.
Tipo in una quest l'npc con cui dovevo parlare era rimasto bloccato su una scala e non potevo triggerarlo per cui ho dovuto ricaricare, oppure un'altra volta in una scalata molto lineare e circoscritta di una quest principale Aloy non proseguiva nella scalata (era l'unico appiglio e infatti ricaricando ha ripreso a funzionare, perché anche scendendo e riscalando da capo dopo quel punto non proseguiva), ma il bug più fastidioso (e mi è capitato almeno 4 volte) è che a volte non funzionano più gli attacchi in mischia con R1 e R2, li premo ma Aloy non attacca e devo per forza ricaricare il gioco per farli funzionare (e specifico che non è un problema del dualsense perché se apro il menù i tasti funzionano benissimo).
Aggiungiamo il bug della splendifiamma (non invalidante, ma ugualmente fastidioso in quanto crea confusione su quali sono i punti di splendifiamma che mancano e quelli fatti)...insomma o ho sfiga io o non è proprio pulitissimo finora
 
Tipo in una quest l'npc con cui dovevo parlare era rimasto bloccato su una scala e non potevo triggerarlo per cui ho dovuto ricaricare, oppure un'altra volta in una scalata molto lineare e circoscritta di una quest principale Aloy non proseguiva nella scalata (era l'unico appiglio e infatti ricaricando ha ripreso a funzionare, perché anche scendendo e riscalando da capo dopo quel punto non proseguiva), ma il bug più fastidioso (e mi è capitato almeno 4 volte) è che a volte non funzionano più gli attacchi in mischia con R1 e R2, li premo ma Aloy non attacca e devo per forza ricaricare il gioco per farli funzionare (e specifico che non è un problema del dualsense perché se apro il menù i tasti funzionano benissimo).
Aggiungiamo il bug della splendifiamma (non invalidante, ma ugualmente fastidioso in quanto crea confusione su quali sono i punti di splendifiamma che mancano e quelli fatti)...insomma o ho sfiga io o non è proprio pulitissimo finora
Che sia meno pulito del precedente è sicuro, ma hai pure una discreta dose di sfiga tu.
 
Tipo in una quest l'npc con cui dovevo parlare era rimasto bloccato su una scala e non potevo triggerarlo per cui ho dovuto ricaricare, oppure un'altra volta in una scalata molto lineare e circoscritta di una quest principale Aloy non proseguiva nella scalata (era l'unico appiglio e infatti ricaricando ha ripreso a funzionare, perché anche scendendo e riscalando da capo dopo quel punto non proseguiva), ma il bug più fastidioso (e mi è capitato almeno 4 volte) è che a volte non funzionano più gli attacchi in mischia con R1 e R2, li premo ma Aloy non attacca e devo per forza ricaricare il gioco per farli funzionare (e specifico che non è un problema del dualsense perché se apro il menù i tasti funzionano benissimo).
Aggiungiamo il bug della splendifiamma (non invalidante, ma ugualmente fastidioso in quanto crea confusione su quali sono i punti di splendifiamma che mancano e quelli fatti)...insomma o ho sfiga io o non è proprio pulitissimo finora
'mazza, io sono ormai a 60h e non ho beccato nemmeno l'ombra di sta roba. (anche se qualcosina c'è stata, ma roba di poco conto)
Sì insomma, una buona dose di sfiga c'è stata.
 
Ecco, se devo trovare qualcosa che non mi sta piacendo è sicuramente il loro sistema di parkour o metodo utilizzato per saltare da X piattaforma a Y. A volte Aloy si blocca inspiegabilmente, se salti fai più danno che altro, ergo ti tocca muovere lo stick e sperare che dopo riprenda il movimento. Insomma, c'è bisogno di rivedere queste fasi (magari prendendo spunto da titoli che da quel lato fanno il loro lavoro) e renderle per lo meno più fluide per un prossimo titolo :sisi:
 
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