PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
w3126cO.gif

Finalmente hitbox :ohyess:
Le hitbox sono tutta un'altra cosa rispetto al primo, dove tiravi mazzate a caso :asd:

Mi sono vista di fila sull'oled sia Ratchet che Horizon (tra l'altro avete notato la peluria di aloy che rifrange la luce? :unsisi: ) per quanto Horizon sia artisticamente ispirato (e lo è tantissimo) e pieno di dettagli, semplicemente ratchet lo è di più, per una questione abbastanza semplice, non hanno le limitazioni di CPU di PS4 ( per quanto se ne sono fregati abbastanza inserendo animali di contorno in quantità e draw distance pazzesca) e questo lo si nota specie negli dettagli secondari. Il tutto imho eh, devo giocarli per fare un paragone definitivo.

Che hype stupidissimo che ho poi per le macchine nuove.

Devono ancora far vedere Torterra. :bruniii:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Da quanto ho capito, devi sempre passare dagli appigli, ma questa volta sono su praticamente tutte le strutture e superfici :asd: Quindi di base sì, ma chiaramente non c'è da aspettarsi la scalata su superfici piatte senza alcuna distinzione come Zelda
Ma menomale, Horizon predilige l'immersività, meglio un climbing più circoscritto ma verosimile.

Ovviamente passano gli anni ed il team avrà avuto un ricambio non da poco però con Horizon, secondo me, dimostrano di star proprio su un altro livello rispetto al passato.
Io Killzone me lo ricorderò per sempre come gioco dove gli antagonisti, gli Helghast, son tipo 100 volte più fighi dei protagonisti che ti tocca impersonare che vorresti fare a cambio :sard:
La cosa che più mi è rimasta in mente di Killzone è la battuta del compagno del protagonista del 3:

Mentre c'è una guerra letale in atto con i cattivi che vogliono far fuori tutti e loro stessi, tutti disperati con la fine che incombe, vengono colpiti da un'onda del mare e: "Hey, guarda chi ha deciso di farsi un bagno!"

La scrittura di Horizon 1 non sarà perfetta, ma comunque decisamente avanti rispetto a quello che ho visto nei Killzone che ho potuto giocare :rickds:

No non completamente free (come Zelda o Immortals). Hai una capacità che mostra tutti i vari punti di attracco sparsi nell'OW (molti di più rispetto al percorso singolo del passato). Così a detto il Director. :sisi:
Basta premere r3 per evidenziarli da quanto ho capito.

Nel 2 hai un focus cannon che rivela gli appigli, stando al Director saranno sparsi ovunque nell'OW. Quindi la scalabilità sarà molto più "libera" (tipo le 6 colonne che ci sono qui).
Ma non sarai mai 100% free (vuoi per limiti, vuoi per scelte di realismo)

focus.png

Ma se il level design viene studiato a dovere, questa moltitudine di appigli e il rampino possono rendere il traversal infinitamente migliore, e lasciare al giocatore mooolta più scelta di approccio.

Ma menomale, Horizon predilige l'immersività, meglio un climbing più circoscritto ma verosimile.
Infatti va benissimo così, era proprio quello che dicevo ieri parlandone qui dentro e mi hanno accontentato in pieno :asd:

Che hype stupidissimo che ho poi per le macchine nuove.

Devono ancora far vedere Torterra. :bruniii:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Io sono in hype per via del possibile plesiousaro che qualcuno ha evidenziato in uno screen delle ambientazioni che hanno fatto vedere durante il countdown :ivan:

Recuperato adesso su TV, sembra un passo in avanti deciso rispetto ai principali limiti del primo capitolo quindi si gode tantissimo.

Menzione d'onore anche alle musiche, eccezionali
[automerge]1622156096[/automerge]
"Non sarà mai così al lancio."
L'anno scorso dicevano che il trailer di giugno era farlocco :draper:

Certo che paragonato anche a Far Cry 6.. :draper:

Ho appena letto che sul blog "ancora non abbiamo una data di uscita certa, ma sarà nel 2021" speriamo non sia un'altra vittima del covid :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro