PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le recensioni non mi hanno convinto. Ho paura che la struttura open world risulti noiosa come l'ho trovata nel primo (che non sono mai riuscito a finire). Lo recupererò più avanti, ora c'è un altro giochino che si chiama Elden Ring al quale voglio dedicare la mia massima attenzione.
Dalle recensioni che ho letto l'open world mi sembra la cosa più lodata :shrek:
Le principali critiche le ho viste rivolte alla storia (molto divisiva in realtà, c'è chi l'ha trovata incredibilmente bella e chi invece non l'ha apprezzata), all'IA/stealth e al polishing pre-patch D1

Non ho mai capito (giuro!) il mantra del
"se è cross gen non possono metterci il volo :asd:"
Mi sono sempre chiesto da dove poppasse fuori sta idea.
Si è sempre volato dai tempi PS 2 [\SPOILER]:asd:

Sì ma il punto non è quello. E' una review che le da 6.5 (ce ne sono un altro paio in quel range). Come ci sono varie che le danno 10. Si legge e si ignora nel qual caso... :asd: Inutile cercarne la cronistoria per quanto mi riguarda.
In un sistema che praticamente ha una scala di valutazione da 6 a 10 e dove 6 rappresenta generalmente qualcosa di davvero male, perdonami se mi saltà più all'occhio quella per un gioco del genere, soprattutto con certe argomentazioni, che non i 10 che vengono dati a chiunque anche a the medium :asd:

Si è sempre volato dai tempi PS 2 [\SPOILER]:asd:
Da quando esistono gli OW sì.
Chiaro che devi lavorare sul LOD e ottimizzare bene. Non è una roba che fai in 5 minuti, ci mancherebbe... Ma non ho mai capito perché dovesse essere una roba che "solo un gioco only PS5 può fare" :asd:

Non sono molto d'accordo. :sisi:
TLOU2 comunque ha 8 review "gialle" (nessuna "rossa").

Ho preso un esempio a caso, e cmq un 6.5 a TLOU2 lo prendo piu con le pinze che un 9.5 sinceramente, ma cmq potrei prenderne altri 10.000 di esempi, come il 3.5 dato a Death Stranding, voti che non si danno neanche a giochi fatti da due scappati di casa dentro un garage.

Concordo che i 10 potrebbero essere “pompati” ma per alcuni giochi, paradossalmente il 10 è piu sensato di un 6 o peggio.

Specialmente/unicamente in ambito ludico tenderei a sottolineare dove un 7 è percepito come una mezza bocciatura su tutta la linea, purtroppo.

Le principali critiche le ho viste rivolte alla storia (molto divisiva in realtà, c'è chi l'ha trovata incredibilmente bella e chi invece non l'ha apprezzata), all'IA/stealth e al polishing pre-patch D1
Sulla storia tendo a pensare anche io che sarà qualcosa di mhe o dimenticabile.
I guerrilla sono da sempre bravissimi nel creare universi interessanti ma non a livello narrativo,dialoghi,pg. Ed è proprio per quello che la storia del rpimo funzionava,andando a raccontare l'origine di quell'universo.
Già nel primo la storia che riguardava il mondo e non la sua origine era parecchio mhe e se ne secondo si parlerà più di questo, non mi aspetto granchè.

Le recensioni non mi hanno convinto. Ho paura che la struttura open world risulti noiosa come l'ho trovata nel primo (che non sono mai riuscito a finire). Lo recupererò più avanti, ora c'è un altro giochino che si chiama Elden Ring al quale voglio dedicare la mia massima attenzione.
Parlano tutti bene dell'OW, l'esplorazione, le side quests e contenuti

Si in effetti erano proprio pesanti i comandi :sisi: Sono in modalità "diffido di qualunque cosa finchè non la provo" :sard: (sto invecchiando male lo so)
No in realtà sono mesi che "questo non andrà, questo è buggato, questo sicuramente non sarà bello, quest'altro sarà sicuramente migliore". Non parlerei di vecchiaia. :shrek:

Non ho mai capito (giuro!) il mantra del
"se è cross gen non possono metterci il volo :asd:"
Mi sono sempre chiesto da dove poppasse fuori sta idea.
Alla fine finisce che
si vola pure su PS4 pezzent
che non ci credevo pure io ad essere onesti, ma meglio così :asd:

Sulla storia tendo a pensare anche io che sarà qualcosa di mhe o dimenticabile.
I guerrilla sono da sempre bravissimi nel creare universi interessanti ma non a livello narrativo,dialoghi,pg. Ed è proprio per quello che la storia del rpimo funzionava,andando a raccontare l'origine di quell'universo.
Già nel primo la storia che riguardava il mondo e non la sua origine era parecchio mhe e se ne secondo si parlerà più di questo, non mi aspetto granchè.
insomma , dipende dai gusti credo , alcuni ne parlano benissimo.

C'è anche da dire che è facile risultare divisivi sulle storie. Se riscrivessero oggi le recensioni di TLOU2, dopo come è stato metabolizzato il gioco, secondo me in tanti direbbero "Storia mediocre, piena di cliché, con un sacco di forzature e con scelte incomprensibili per fare piacere un certo personaggio ai giocatori".

Sicuramente non sarà un capolavoro di narrativa, non essendo i Guerrilla conosciuto per quello, ma niente di strano che sarà estremamente godibile e ben fatta.

Il prologo lungo lo faccio fare a qualcun altro :asd:

Spero che sia presente solo nella prima parte :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro