PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, Friuli :sisi:

Ma penso stia spedendo a tutti, indipendentemente da dove abitano :hmm:
Ah ok, pensavo che game & movies avesse iniziato a spedire per le isole oggi e domani per gli altri ma se stai in friuli....
Allora è il mio ordine che ancora non è stato spedito da game & movies.

Oh sapevo che non dovevo entrarci comunque,

certo stupido me che avrei potuto fare la combo, ossia:
-preordinare da Amazon = 20 euro di psn
-preordinare da Mediaworld, lasciarci un paio di giochi per pagare la Special sulle 50/45 , + 20 euro di psn (se era vero)
-fare il reso/vendere la Standard, tenere la special e alla fine pagavo il tutto poco più di 30 euro :asd:

Invece non avendo fatto in tempo da Mediaworld, ho preordinato da AedGaming, pagato 72 e via, e quando mi arriva il voucher da Amazon vendo la standard.

ma tanto a chi voglio prendere in giro, HZD è uno dei miei giochi preferiti in assoluto, lo sentivo che era solo questione di tempo e l'avrei fatto anche io il day1, peccato non potermelo godere su ps5, per principio non li spendo 600 euro quasi di console per 3 giochi che sono pure retrocompatibili, mi spiace.

Una cosa devo dirla però, ci rendiamo conto dell'ottimizzazione su ps4, se davvero i 30 fps restano fissi? la differenza grafica è davvero minima a parte due effetti rilevanti, questo vuol dire che il Decima Engine è cosi scalabile / ottimizzabile che a confronto il primo per certi versi pare il prologo di Horizon Forbidden West, come quando giochi ad un gioco e all'inizio puoi scalare solo poche cose, fare solo certe mosse e l'ambiente è poco interattivo, dopo il prologo si apre un mondo,
la sensazione che mi da questo gioco è la medesima.

E per l'hype ho reinstallato il primo cosi mi faccio un giro, cerco di finire il DLC e di collezionare altri "data disk", LOL.

Ormai manca davvero pochissimo ragazzi.. speravo amazon spedisse oggi e magari ricevevo domani in anticipo, invece penso spedirà domani per ricevere poi venerdì, e se tutto va bene potrò giocarlo ven pome e sab..

Anche dovesse arrivarmi domani mi sa che devo aspettare comunque venerdì per fare l'upgrade ps4--> ps5 no?

Io spero che arrivi domani, ma chissà... :asd:

Anche se avrò sonno al pomeriggio, credo che la voglia di giocare sarà troppo alta :dajee:

Ultima modifica:
Season 6 What GIF by The Office

Post automatically merged:

Spoiler: non è così su PS4 Pro

-----------

Special Edition

FLvCd6nXMAkCMCF

Non lo vedo come abisso..

Rettifico con " simile " seno i possessori ps5 si offendono ? dai che si scherza ?

I video di elanalista sono terribili comunque. Mal fatti, con shot pessimi e di una qualità indegna. Pure la modalità 4K sembra subhd.

DF in un tweet disse che tramite youtube le differenze faticano a notarsi.
Ho guardato un 3 o 4 video, mettendo in pausa ed analizzando,

ma è proprio per questo che ho aperto il paragrafo specifico, il motore grafico è fatto benissimo e hanno ottimizzato il tutto da dio, SE è davvero cosi senza drop di fps,
dalla versione ps4 pro alla ps5 ovviamente cambia, come la "polvere" rossa che si vede nitida su ps5,
o ad esempio l'erba a terra, il muschio, che è ovviamente più marcato su ps5, e sicuramente alcuni effetti dell'acqua,

ma dai tanti video che ho visto le differenze non sono abissali, senò non si chiamerebbe cross-gen, questo intendo, ed è per questo che sono contento cosi giocando la versione ps4 pro so che non sto giocando un gioco monco, per dire non è il cambio da GTA V ps3 a GTA V ps4,
qui si tratta dello stesso gioco con qualche effetto più nitido e definizione più alta, come le ombre più marcate,
ed è bellissimo, queste sono le magie dell'ottimizzazione, che poi secondo me la VERA differenza sta proprio nei 60 fps di ps5,
ps4 ad esempio i 60 con quell'ammontare particellare non li reggerebbe senza drop notevoli, quindi a me va benissimo cosi, per ANNI abbiamo sbavato dietro capolavori grafici a 30 fps, la ps4 è ancora viva e attenzione NON perchè io non ho la ps5 :asd:

La ps5 prima o poi me la prendo quando sento ne varrà la pena e dirò DI SICURO " madonna che differenza ", ma proprio perchè i 60 fps pad alla mano danno sensazioni molto diverse, in più con i piccoli dettagli che ho citato poc'anzi daranno al tutto la sensazione di "next gen", ma sempre con la consapevolezza che giochi come Horizon non siano un abisso di differenza tra le due versioni.

I video di elanalista sono terribili comunque. Mal fatti, con shot pessimi e di una qualità indegna. Pure la modalità 4K sembra subhd.
VG Tech fa video simili ma nel suo caso tendono ad essere un attimo più ricercati dato che ci mette il suo tempo (invece di buttarli fuori quasi subito), quindi magari si può aspettare lui per una video comparison di quel tipo (senza un commento sotto stile DF si intende) con un po' più di qualità.

Oppure magari ricordo male e pure lui è bocciato :dsax:

Dai non dire cosi,
non sono poi cosi male, comunque c'è anche IGN ad esempio:

ma anche altri che fanno vedere bene ad occhio e croce le differenze.

VG Tech fa video simili ma nel suo caso tendono ad essere un attimo più ricercati dato che ci mette il suo tempo (invece di buttarli fuori quasi subito), quindi magari si può aspettare lui per una video comparison di quel tipo (senza un commento sotto stile DF si intende) con un po' più di qualità.

Oppure magari ricordo male e pure lui è bocciato :dsax:
Aspettate DF e via :asd:

Ho guardato un 3 o 4 video, mettendo in pausa ed analizzando,

ma è proprio per questo che ho aperto il paragrafo specifico, il motore grafico è fatto benissimo e hanno ottimizzato il tutto da dio, SE è davvero cosi senza drop di fps,
dalla versione ps4 pro alla ps5 ovviamente cambia, come la "polvere" rossa che si vede nitida su ps5,
o ad esempio l'erba a terra, il muschio, che è ovviamente più marcato su ps5, e sicuramente alcuni effetti dell'acqua,

ma dai tanti video che ho visto le differenze non sono abissali, senò non si chiamerebbe cross-gen, questo intendo, ed è per questo che sono contento cosi giocando la versione ps4 pro so che non sto giocando un gioco monco, per dire non è il cambio da GTA V ps3 a GTA V ps4,
qui si tratta dello stesso gioco con qualche effetto più nitido e definizione più alta, come le ombre più marcate,
ed è bellissimo, queste sono le magie dell'ottimizzazione, che poi secondo me la VERA differenza sta proprio nei 60 fps di ps5,
ps4 ad esempio i 60 con quell'ammontare particellare non li reggerebbe senza drop notevoli, quindi a me va benissimo cosi, per ANNI abbiamo sbavato dietro capolavori grafici a 30 fps, la ps4 è ancora viva e attenzione NON perchè io non ho la ps5 :asd:

La ps5 prima o poi me la prendo quando sento ne varrà la pena e dirò DI SICURO " madonna che differenza ", ma proprio perchè i 60 fps pad alla mano danno sensazioni molto diverse, in più con i piccoli dettagli che ho citato poc'anzi daranno al tutto la sensazione di "next gen", ma sempre con la consapevolezza che giochi come Horizon non siano un abisso di differenza tra le due versioni.
?
Ovvio che salendo di console in potenza ce ne guadagni in resa grafica generale, rendering, effetti particellari, illuminazione, qualità texture, draw distance ecc.

Domani mi arriva la Regalla, ma essendoci dentro il codice sapete se potrò già iniziare a giocarci da subito?

?
Ovvio che salendo di console in potenza ce ne guadagni in resa grafica generale, rendering, effetti particellari, illuminazione, qualità texture, draw distance ecc.
Ma O.O...

io intendevo dire che hanno fatto un lavoro di ottimizzazione per tutte le console..devastante, e ne sono contento, quello intendo.

Qui comunque una delle conferme definitive: la fauna è più definita si ps5,

ma in generale è praticamente come giocare ad un titolo ps4 pro, e passarlo su pc con risoluzione aumentata :asd: ,

hanno fatto un lavoro diddio, senza parole:

(qui un video ultra dettagliato di IGN, su ps4 pro è meraviglioso, senza nulla togliere all'eccellenza di ps5)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro