PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho beccato random una secondaria che mi ha portato a una rovina sommersa ma è troppo in profondità, datemi la maschera del trailer :bruniii:

Di sto passo non avanzerò mai, la mia sindrome da ripulitore seriale di icone me lo impedisce :asd:

Ma poi la mappa è densissima di roba da scoprire e l'esplorazione è sempre a livelli altissimi.

Per non parlare degli elementi "metroidvania".
Infatti io sto lasciando indietro un bordello di zone da esplorare, soprattutto rovine e zone sommerse, perché dovrò per forza tornarci dopo con l’equipaggiamento adatto :asd:

Per questo consiglio di non perdersi troppo all’inizio a fare tutte le robe secondarie o altro, conviene avanzare un po’ con la main che tanto poi si dovrà comunque tornare indietro più volte

ma quando nella mappa ti mettono l'icona di un determinato tipo di macchine, tu vai li e li uccidi tutti, perchè l'icona rimane? Pensavo una volta ripulita un'area dalle macchine fosse ripulita per sempre.

ma quando nella mappa ti mettono l'icona di un determinato tipo di macchine, tu vai li e li uccidi tutti, perchè l'icona rimane? Pensavo una volta ripulita un'area dalle macchine fosse ripulita per sempre.
No, sono zone di caccia, le macchine respawnano (e per fortuna, altrimenti cacciarle e trovare i pezzi che servono diventerebbe impossibile) :asd:

La storia sta prendendo dei twist inaspettati e che mi stanno intrippando da paura :allegri:

La caratterizzazione delle tribù è fantastica, adoro gli Utaru e i loro insediamenti, atmosfera pazzesca.

Ma poi tutti i personaggi secondari che sto incontrando sono uno più interessante dell’altro, ma come hanno fatto a migliorare così tanto i Guerrilla, nel primo facevano tutti cagare :rickds:

Troppo bello :bruniii:
Il tuo commento finale mi ha steso ahah, erano carini dai :asd: però a paragone si, facevano cagare ahah
Post automatically merged:

Eh ma così dopo 30 ore la mappa diventa tu e la flora fine :asd: Shadow of the Colossus nel futuro XD
Quindi è meglio che respawnano :sisi:

Io sono arrivato a 26 ore e sono ancora a esplorare la zona degli Utaru (e non mi sto annoiando per niente a farlo), di sto passo arrivo alle 100 ore in scioltezza :asd: Domani mi costringo a lasciare qualcosa indietro per passare alla nuova parte di mappa, anche perchè molte cose non posso ancora completarle in mancanza degli strumenti necessari. In particolare la parte meridionale non ha senso esplorarla adesso senza la possibilità di muoversi in libertà sottacqua.

Io gioco a normale e due palle di fuoco dei ardicosi li mi Falciano. il normale di zero dawn era molto più semplice (e infatti l'avevo giocato a difficile).
Ora non so la situazione in FW, ma ZD aveva tipo 6-7 livelli di difficoltà :sisi:

Il lanciacorde è rimasto? Non mi pare di averlo visto nel materiale promozionale...
L'hanno nerfato o è sempre op come nel primo dove 4 corde erano sufficienti a tirare giù un divoratuono? :asd:

Dispiace molto che stia vendendo meno del primo, valli a capire i consumatori
Sono solo i dati retail e di ZD sono contati 5 giorni, non 3

Il lanciacorde è rimasto? Non mi pare di averlo visto nel materiale promozionale...
L'hanno nerfato o è sempre op come nel primo dove 4 corde erano sufficienti a tirare giù un divoratuono? :asd:
C’è m per fortuna l’hanno nerfato :sisi:
Ora per far penetrare gli arpioni nelle macchine bisogna tendere al massimo l’arma, quindi niente più spamming selvaggio di corde in 10 secondi come nel primo

Metti il motion blur a "basso" e vai tranquillo a 30, perchè è un delitto non godere ti tale ben di dio :sisi:
Okay mi sono fatto un bella ora piena con la resolution mode (ho appena visto i serpentoni) e MIO DIO che bello. Però cavolo, dopo tutti questi giochi che girano a 60 frame sembra davvero che vada in stop motion durante il gameplay. Le cutscene dove si parlano sono a posto e stupende, però quando giri la telecamera per cercare risorse oppure quando ti arrampichi riesci a contare ogni frame lol. Mi ci vorrà del tempo per ri-abituarmi ai 30.

La natura cross gen ne risente da questo punto di vista, fosse stato PS5 only non avremmo dovuto scegliere questo compromesso (o almeno credo) dove sacrifichi metà framerate oppure ti ritrovi schermate sporchissime; è l'unico difetto che ho trovato fino ad ora, il resto mi sembra sbalorditivo.

(detto da me poi che non mi piacque il primo e non lo finì mai vale doppio)

Ultima modifica:
Okay mi sono fatto un bella ora piena con la resolution mode (ho appena visto i serpentoni) e MIO DIO che bello. Però cavolo, dopo tutti questi giochi che girano a 60 frame sembra davvero che vada in stop motion durante il gameplay. Le cutscene dove si parlano sono a posto e stupende, però quando giri la telecamera per cercare risorse oppure quando ti arrampichi riesci a contare ogni frame lol. Mi ci vorrà del tempo per ri-abituarmi ai 30.

La natura cross gen ne risente da questo punto di vista, fosse stato PS5 only non avremmo dovuto scegliere questo compromesso (o almeno credo) dove sacrifichi metà framerate oppure ti ritrovi schermate sporchissime; è l'unico difetto che ho trovato fino ad ora, il resto mi sembra sbalorditivo.

(detto da me poi che non mi piacque il primo e non lo finì mai vale doppio)
L'avresti dovuto fare comunque, la modalità risoluzione non c'azzecca niente con il fatto che il gioco sia cross gen. L'unico modo per avere quel dettaglio e quella risoluzione (ricordiamo 4K nativi) a 60fps è su PC super corazzati che costano 4 ps5, in futuro le modalità a 30 FPS magari con ray tracing e 1440p (dinamico) saranno lo standard per queste console.

Horizon fw + ambilight (clone)

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Ho beccato random una secondaria che mi ha portato a una rovina sommersa ma è troppo in profondità, datemi la maschera del trailer :bruniii:

Di sto passo non avanzerò mai, la mia sindrome da ripulitore seriale di icone me lo impedisce :asd:
Io ti consiglio di procedere nella storia prima di esplorare rovine o altro perché hai bisogno di due strumenti essenziali. Una volta acquisiti puoi esplorare tutto senza alcuna difficoltà.

QUELLA missione ha bisogno di una cosa altrimenti è infattibile.

Ultima modifica:
Ho provato il primo tutorial del batosta
Mi piace
Poi il fatto di poter trovare i pezzi rari nel mondo di gioco…:campione:
Quale problema esponevate a riguardo di questo gioco?
Mi pare parlavate di difficoltà nel distinguere i pezzi…

Ora non so la situazione in FW, ma ZD aveva tipo 6-7 livelli di difficoltà :sisi:

Sono solo i dati retail e di ZD sono contati 5 giorni, non 3
Ha detto che anche contando il digitale la situazione non cambia molto

Ho provato il primo tutorial del batosta
Mi piace
Poi il fatto di poter trovare i pezzi rari nel mondo di gioco…:campione:
Quale problema esponevate a riguardo di questo gioco?
Mi pare parlavate di difficoltà nel distinguere i pezzi…
Li potevano fare un tantinello meglio ... anche se può darsi che abbiano voluto dare L'idea di qualcosa di "primitivo".
Le armi non sono così primitive peró :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro