PS4/PS5 Horizon Forbidden West

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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C'è una cosa che sta cominciando a darmi fastidio (dopo oltre 30 ore che ci sto giocando) ed è quando parli con un NPC e devi scegliere un argomento, aloy ripete SEMPRE quello che gli è appena stato detto come se stesse parlando con qualche imbecille.

PS: ho cavalcato il velociraptor di fuoco, posso morire felice.
 
Io ti consiglio di procedere nella storia prima di esplorare rovine o altro perché hai bisogno di due strumenti essenziali. Una volta acquisiti puoi esplorare tutto senza alcuna difficoltà.

QUELLA missione ha bisogno di una cosa altrimenti è infattibile.
Si ho visto che anche altre due zone legate a quella missione non posso farle :asd: Però all'altro pezzo di mappa non ci vado se non veto tutti i "?" cosa sono. Poi ci torno in tranquillità :asd:
 
C'è una cosa che sta cominciando a darmi fastidio (dopo oltre 30 ore che ci sto giocando) ed è quando parli con un NPC e devi scegliere un argomento, aloy ripete SEMPRE quello che gli è appena stato detto come se stesse parlando con qualche imbecille.

PS: ho cavalcato il velociraptor di fuoco, posso morire felice.

compone il 65% buono dell'utenza VG :sisi:
 
C'è una cosa che sta cominciando a darmi fastidio (dopo oltre 30 ore che ci sto giocando) ed è quando parli con un NPC e devi scegliere un argomento, aloy ripete SEMPRE quello che gli è appena stato detto come se stesse parlando con qualche imbecille.

PS: ho cavalcato il velociraptor di fuoco, posso morire felice.
ma sono imbecilli
 
Ha detto che anche contando il digitale la situazione non cambia molto
Veramente ha detto che la situazione del digitale di oggi è molto diversa rispetto a 5 anni fa
Sto andando avanti purtroppo a rilento, ma ogni passo è una goduria
 
Giamast Una curiosità, chiedo a te che hai già un buon numero di ore: in che modo migliora il combattimento (verso le macchine) rispetto al primo? Ho letto un po' di roba contrastante.
 
Giamast Una curiosità, chiedo a te che hai già un buon numero di ore: in che modo migliora il combattimento (verso le macchine) rispetto al primo? Ho letto un po' di roba contrastante.
Te lo dico io: nel primo avevi praticamente solo le componenti e le varie forze elementali per batterli ma a livello fisico il gioco in sè per se era più o meno tutto uguale (potevi abbattere un divoratuono a frecciate senza preoccuparti troppo di dove colpirlo, ecco) nel seguito invece ogni macchina ha punti deboli che devono essere per forza colpiti per essere efficaci altrimenti prendi la corazza e fai pochissimi danni e ogni macchina ha diversi tipi di debolezze che devono essere sfruttati al meglio, le macchine stesse ad esempio sono in versioni differenti (ci sono quelle di diversi elementi, o quelle alfa che sono molto più forti di quelle base).
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allora il sistema nervoso dovrebbe gia esserti esploso visto che capita dalla ps1 :hmm:
Ma che significa? :segnormechico: non è che in MGS o in Mass effect trattavano il giocatore come un decerebrato.
 
Te lo dico io: nel primo avevi praticamente solo le componenti e le varie forze elementali per batterli ma a livello fisico il gioco in sè per se era più o meno tutto uguale (potevi abbattere un divoratuono a frecciate senza preoccuparti troppo di dove colpirlo, ecco) nel seguito invece ogni macchina ha punti deboli che devono essere per forza colpiti per essere efficaci altrimenti prendi la corazza e fai pochissimi danni e ogni macchina ha diversi tipi di debolezze che devono essere sfruttati al meglio, le macchine stesse ad esempio sono in versioni differenti (ci sono quelle di diversi elementi, o quelle alfa che sono molto più forti di quelle base).
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Ma che significa? :segnormechico: non è che in MGS o in Mass effect trattavano il giocatore come un decerebrato.
in mgs snake fa esattamente come hai detto ,ripete ogni volta quello che gli dicono :shrek:
 
Giamast Una curiosità, chiedo a te che hai già un buon numero di ore: in che modo migliora il combattimento (verso le macchine) rispetto al primo? Ho letto un po' di roba contrastante.

Che le debolezze qui contano tantissimo. Con una buona tattica, utilizzando armi con l'elemento debole, hai la possibilità quasi di shottare la macchina avversaria. Un po' come il supereficcace x4 di pokemon :asd:
 
Che le debolezze qui contano tantissimo. Con una buona tattica, utilizzando armi con l'elemento debole, hai la possibilità quasi di shottare la macchina avversaria. Un po' come il supereficcace x4 di pokemon :asd:
Tutto questo mi ricordava il coccodrillone del primo, dove dopo un paio di frecce che esplodevano, lui si sconquassava completamente con tanto di pezzi che volavano ovunque e impotente finiva massacrato a frecciate di fuoco.
Dopo un po' ci presi gusto e andavo appositamente a fargli le spedizioni punitive
 
Tutto questo mi ricordava il coccodrillone del primo, dove dopo un paio di frecce che esplodevano, lui si sconquassava completamente con tanto di pezzi che volavano ovunque e impotente finiva massacrato a frecciate di fuoco.
Dopo un po' ci presi gusto e ci andavo appositamente a fargli le spedizioni punitive

Tipo punch ball anti stress? ahah
 
Giamast Una curiosità, chiedo a te che hai già un buon numero di ore: in che modo migliora il combattimento (verso le macchine) rispetto al primo? Ho letto un po' di roba contrastante.
Prima di tutto ribilanciando alcune cose che non funzionavano nel primo, tipo il già citato sparacorde che nel primo era schifosamente OP, mentre qui hanno inserito una variazione interessante relativa alla tensione massima prima di scoccare l'arpione (banalmente, se non tendi al massimo prima di sparare, le probabilità che l'arpione non riesca a penetrare l'armatura della macchina è alta, quindi niente spamming di corde in pochi secondi). Stesso tipo di bilanciamenti ci sono anche per l'uso delle trappole, ora ci sono limiti più stringenti nel numero utilizzabile, sul posizionamento, ecc...

La varietà delle bocche di fuoco ovviamente è migliorata, io sono praticamente ancora all'inizio e già ho sbloccato tre armi totalmente nuove (di cui due fighissime, le lance esplosive che quando le tiri ti senti proprio uomo primitivo che va a caccia di mammuth e una specie di boomerang). Immagino ce ne saranno svariate altre andando avanti

Poi il miglioramento più importante a livello di combat al momento è tutto il sistema rinnovato di skills speciali (ce ne sono davvero TANTE da sbloccare, alcune molto fighe da usare) + le valor surge (le super insomma), che oltre ad aggiungere ulteriore varietà al combat, introducono un elemento strategico ulteriore, perchè decidere quando e come usarle durante una battaglia può essere fondamentale. Non solo, ma queste nuove abilità possono anche essere combinate tra loro nell'utilizzo, insieme anche agli stati elementali (anche di questi ce ne sono di nuovi), per generare delle combo potentissime che permettono di concatenare danni critici a manetta :asd:

Un'altra cosa che ho molto apprezzato è il focus/scanning delle macchine rinnovato, adesso lo studio della singola macchina è molto più approfondito, le singole parti vengono meglio evidenziate e puoi pure evidenziarle durante il combattimento se vuoi seguire una strategia specifica. Miglioramento QoL importante questo, anche l'HUD dello scanning è decisamente più chiara e facile da consultare

Poi ci sono tutti gli altri miglioramenti contestuali dovuti alla design delle arene molto più ponderato, più interazione ambientale, più verticalità e dinamicità grazie al rampino, ecc...

L'unico difetto che rimane per me è la mancanza di un soft lock quando si utilizza il melee contro le macchine, perchè a differenza degli umani queste non stanno mai ferme e spesso far entrare una combo è un'impresa.
 
Per me il difetto più grande del melee è che sia relegato ad un unica arma, l'equivalente di uno spadone pesante in un fantasy. Mi piacerebbe avere più varietà anche in quel campo, sopratutto qualcosa di più veloce da usare
 
Prima di tutto ribilanciando alcune cose che non funzionavano nel primo, tipo il già citato sparacorde che nel primo era schifosamente OP, mentre qui hanno inserito una variazione interessante relativa alla tensione massima prima di scoccare l'arpione (banalmente, se non tendi al massimo prima di sparare, le probabilità che l'arpione non riesca a penetrare l'armatura della macchina è alta, quindi niente spamming di corde in pochi secondi). Stesso tipo di bilanciamenti ci sono anche per l'uso delle trappole, ora ci sono limiti più stringenti nel numero utilizzabile, sul posizionamento, ecc...

La varietà delle bocche di fuoco ovviamente è migliorata, io sono praticamente ancora all'inizio e già ho sbloccato tre armi totalmente nuove (di cui due fighissime, le lance esplosive che quando le tiri ti senti proprio uomo primitivo che va a caccia di mammuth e una specie di boomerang). Immagino ce ne saranno svariate altre andando avanti

Poi il miglioramento più importante a livello di combat al momento è tutto il sistema rinnovato di skills speciali (ce ne sono davvero TANTE da sbloccare, alcune molto fighe da usare) + le valor surge (le super insomma), che oltre ad aggiungere ulteriore varietà al combat, introducono un elemento strategico ulteriore, perchè decidere quando e come usarle durante una battaglia può essere fondamentale. Non solo, ma queste nuove abilità possono anche essere combinate tra loro nell'utilizzo, insieme anche agli stati elementali (anche di questi ce ne sono di nuovi), per generare delle combo potentissime che permettono di concatenare danni critici a manetta :asd:

Un'altra cosa che ho molto apprezzato è il focus/scanning delle macchine rinnovato, adesso lo studio della singola macchina è molto più approfondito, le singole parti vengono meglio evidenziate e puoi pure evidenziarle durante il combattimento se vuoi seguire una strategia specifica. Miglioramento QoL importante questo, anche l'HUD dello scanning è decisamente più chiara e facile da consultare

Poi ci sono tutti gli altri miglioramenti contestuali dovuti alla design delle arene molto più ponderato, più interazione ambientale, più verticalità e dinamicità grazie al rampino, ecc...

L'unico difetto che rimane per me è la mancanza di un soft lock quando si utilizza il melee contro le macchine, perchè a differenza degli umani queste non stanno mai ferme e spesso far entrare una combo è un'impresa.

Grazie, mi hai gasato :asd:

La roba delle lance è una figata

Iroquois Pliskin
 
Per me il difetto più grande del melee è che sia relegato ad un unica arma, l'equivalente di uno spadone pesante in un fantasy. Mi piacerebbe avere più varietà anche in quel campo, sopratutto qualcosa di più veloce da usare
Sarebbe bello avere più varietà anche in quello, ma Horizon resta un "TPS", il focus resta sempre sul combattimento ranged. Il melee basta che sia funzionale, se cominciamo ad aggiungere armi diverse pure per quello non se ne esce più, altro che 5 anni di sviluppo :asd:
 
Sarebbe bello avere più varietà anche in quello, ma Horizon resta un "TPS", il focus resta sempre sul combattimento ranged. Il melee basta che sia funzionale, se cominciamo ad aggiungere armi diverse pure per quello non se ne esce più, altro che 5 anni di sviluppo :asd:
Giusto
 
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