PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hanno tirato dritto per la main e bon, alcune recensioni non rispecchiano proprio il gioco :asd:
Il problema odierno delle recensioni è il tempo a disposizione che non basta. Ne più ne meno. Capisco perchè gli sviluppatori non mandano prima i giochi ma non capisco perchè i recensori DEVONO uscire il giorno previsto. Lo scopo è parlare del gioco o far entrare la gente sul sito nel periodo caldo per prendere click? So la risposta eh, ma bisogna farsi la domanda.
Questo gioco se lo giochi 30 ore ti da determinate cose, se lo giochi 60 altre. Perchè c'è del contenuto secondario che è fondamentale per giudicarlo, e farlo a caso qua e là per poi credere di avere un'idea generale di tutto è molto soggettiva come cosa e poco critica. Un uncharted non serve approfondirlo per giudicarlo, un open world come questo sì. Magari non cambia nulla eh, anche perchè non è che ha preso la sufficienza, però la fretta non porta a nulla.
Per dirne una: la maggior parte delle missioni secondarie grosse, diciamo quelle che ti portano un po' ovunque, hanno l'NPC della missione che torna in un determinato luogo. La missione è finita, ma se vai in "città" e lo trovi ha l'icona del dialogo nuovo e parte la CUTSCENE che chiude la trama di quella missione, l'approfondisce. Ieri è clamorosa (per me) la scena che c'è stata fra Aloy e un altro pg di quella missione dove oltre ad approfondire il pg in questione si approfondisce anche Aloy, dura poco, non sono scene grosse, ma dicono qualcosa. E' un tipo di approfondimento necessario per giudicare la reale qualità di una missione secondaria.

Comunque, non voglio dire che uno non è in grado di giudicare un gioco se lo finisce veloce e vede qualcosa qua e là, non pretendo che il "mio metodo" sia giusto o sbagliato (anche perchè è probabile che per molti sia sbagliato il mio :asd: ), ma per me oggettivamente alcune cose del gioco meritano di essere viste e approfondite tutte prima di giudicarlo. Parlando della recensione di spaziogames c'è sicuramente sotto l'esperienza del recensore che è in grado di comprendere il "non visto" in base al "visto", infatti ci ha messo un per 9,1 che è tantissimo e lo fa nonostante questo:

Considerate che nella nostra cinquantina abbondante di ore (ce ne sono servite 37 per arrivare alla fine della campagna, ma facendo diverse secondarie) non siamo ancora nemmeno al 40% del completamento totale di quanto il gioco ha da proporre.

Il 40% del totale e basso (i collezionabili non contano nella percentuale, per la cronaca) quindi si è persa molte secondarie ma, come spiega dopo, si vede che ha compreso la potenzialità di tutte quelle presenti anche non avendole fatte. O anche molti luoghi di interesse con enigmi vari o attività secondarie. Ed ovviamente non parla di altre cose perchè sarebbero spoiler ma appunto, quel voto, sta a significare che il "non visto" è stato calcolato. In sostanza la reputo un'ottima recensione. Ma quanti recensori esistono che sono particolarmente critici, vanno al ribasso e gli sarebbe cambiato molto vedere tutto il resto per giudicare in maniera più ampia il titolo? Secondo me molti. Come dicevo prima è principalmente colpa del tempo a disposizione, se non pensiamo a mala fede o altre cose di quel tipo.
Un peccato.

Il 40% del totale e basso (i collezionabili non contano nella percentuale, per la cronaca) quindi si è persa molte secondarie ma, come spiega dopo, si vede che ha compreso la potenzialità di tutte quelle presenti anche non avendole fatte. O anche molti luoghi di interesse con enigmi vari o attività secondarie. Ed ovviamente non parla di altre cose perchè sarebbero spoiler ma appunto, quel voto, sta a significare che il "non visto" è stato calcolato. In sostanza la reputo un'ottima recensione. Ma quanti recensori esistono che sono particolarmente critici, vanno al ribasso e gli sarebbe cambiato molto vedere tutto il resto per giudicare in maniera più ampia il titolo? Secondo me molti. Come dicevo prima è principalmente colpa del tempo a disposizione, se non pensiamo a mala fede o altre cose di quel tipo.
Un peccato.

Sicuri? Qualcosa credo contino perchè io dopo 95 ore ho fatto veramente di tutto e al post finale mi segna ancora 84%.
So tornato più volte in tutti gli accampamenti, rigirato la mappa ecc ma non mi saltano fuori altre secondarie.

Ho saltato solo Batosta e l'Arena che ho sbloccato ma mai fatta.
Il resto che mi manca sono solo documenti del mondo non trovati.

Il problema odierno delle recensioni è il tempo a disposizione che non basta. Ne più ne meno. Capisco perchè gli sviluppatori non mandano prima i giochi ma non capisco perchè i recensori DEVONO uscire il giorno previsto. Lo scopo è parlare del gioco o far entrare la gente sul sito nel periodo caldo per prendere click? So la risposta eh, ma bisogna farsi la domanda.
Questo gioco se lo giochi 30 ore ti da determinate cose, se lo giochi 60 altre. Perchè c'è del contenuto secondario che è fondamentale per giudicarlo, e farlo a caso qua e là per poi credere di avere un'idea generale di tutto è molto soggettiva come cosa e poco critica. Un uncharted non serve approfondirlo per giudicarlo, un open world come questo sì. Magari non cambia nulla eh, anche perchè non è che ha preso la sufficienza, però la fretta non porta a nulla.
Per dirne una: la maggior parte delle missioni secondarie grosse, diciamo quelle che ti portano un po' ovunque, hanno l'NPC della missione che torna in un determinato luogo. La missione è finita, ma se vai in "città" e lo trovi ha l'icona del dialogo nuovo e parte la CUTSCENE che chiude la trama di quella missione, l'approfondisce. Ieri è clamorosa (per me) la scena che c'è stata fra Aloy e un altro pg di quella missione dove oltre ad approfondire il pg in questione si approfondisce anche Aloy, dura poco, non sono scene grosse, ma dicono qualcosa. E' un tipo di approfondimento necessario per giudicare la reale qualità di una missione secondaria.

Comunque, non voglio dire che uno non è in grado di giudicare un gioco se lo finisce veloce e vede qualcosa qua e là, non pretendo che il "mio metodo" sia giusto o sbagliato (anche perchè è probabile che per molti sia sbagliato il mio :asd: ), ma per me oggettivamente alcune cose del gioco meritano di essere viste e approfondite tutte prima di giudicarlo. Parlando della recensione di spaziogames c'è sicuramente sotto l'esperienza del recensore che è in grado di comprendere il "non visto" in base al "visto", infatti ci ha messo un per 9,1 che è tantissimo e lo fa nonostante questo:

Un peccato.
Generalmente si, nel caso di Horizon no lo hanno avuto un botto prima, e c'è chi aveva la recensione già pronta giorni prima (per stessa ammissione di chi la ha fatta). Quindi sai che ti dico? Alle volte si tratta del fatto che si è pagati due spicci e la voglia di impegnarsi in questo lavoro è tanta all'inizio, ma dopo tot tempo viene meno.

Generalmente si, nel caso di Horizon no lo hanno avuto un botto prima, e c'è chi aveva la recensione già pronta giorni prima (per stessa ammissione di chi la ha fatta). Quindi sai che ti dico? Alle volte si tratta del fatto che si è pagati due spicci e la voglia di impegnarsi in questo lavoro è tanta all'inizio, ma dopo tot tempo viene meno.
E infatti

Screenshot-2022-03-08-at-17-00-44-Omark.png

Ovvietà a cui non ho pensato effettivamente. E' stato detto in game, magari qualche messaggio, che cambia qualcosa in base all'orario? Non ci ho fatto caso mi sa. Però lì avrei un "problema" :asd: Non so se è un bug ma quando ricarico la partita mi cambia l'orario a caso. Se mi teletrasporto anche al punto più vicino rispetto a quello più vicino al nemico (così da fare meno strada fra una prova e l'altra) mi passa un botto di tempo.
Proverò comunque a un firugio vicino a mettere i vari momenti del giorno e farmelo appiedi. Se l'orario conta penso in qualche prova per ogni orario deve apparire. Grazie :sisi:
A me capitava l opposto. Dovevo farmare il mastino e una volta che lo sconfiggevo mi spostavo di poco per farlo spawnare(senza viaggio rapido) e spawnava sempre alpha. Prova a sconfiggerlo e poi spostati di 200 mt e torna lì.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Post automatically merged:

Quando fanno il turbine aspira-aria con la bocca puoi copire i denti facilmente e la finestra è molto ampia, però devi essere a distanza discreta per non farti risucchiare

tra le routine che gli ho visto fare quella effettivamente mi sembrava la più adatta (anche se spesso colpivo l'aspiratore invece che le zanne), buono che me l'hai confermato

Sicuri? Qualcosa credo contino perchè io dopo 95 ore ho fatto veramente di tutto e al post finale mi segna ancora 84%.
So tornato più volte in tutti gli accampamenti, rigirato la mappa ecc ma non mi saltano fuori altre secondarie.

Ho saltato solo Batosta e l'Arena che ho sbloccato ma mai fatta.
Il resto che mi manca sono solo documenti del mondo non trovati.
Io mi ero segnata la percentuale ed avevo preso poi un paio di collezionabili di testo, controllando non era aumentata. I collezionabili che contano sono quelli che hanno una missione, cioè i cosi negli aerei, quelli da dare al tizio nel deserto e i droni, perchè quando li trovi si avvia una missione. Ma non aumentano chissà di quanto. Non sono sicuro solo degli oggetti leggendari, perchè nelle statistiche dove c'è la percentuale tiene il conto di quello. Io sto al 78.34% e sto facendo la main numero 12 con 2 secondarie in attesa e alcune icone non ancora viste :sisi:
Bisognerebbe controllare quante secondarie e commissioni ci sono nel gioco per un'idea chiara :sisi:

Io mi ero segnata la percentuale ed avevo preso poi un paio di collezionabili di testo, controllando non era aumentata. I collezionabili che contano sono quelli che hanno una missione, cioè i cosi negli aerei, quelli da dare al tizio nel deserto e i droni, perchè quando li trovi si avvia una missione. Ma non aumentano chissà di quanto. Non sono sicuro solo degli oggetti leggendari, perchè nelle statistiche dove c'è la percentuale tiene il conto di quello.
Quelli fatti tutti.
Mi sembra strano che mi manchi ancora un 16% solo per l'arena e batosta.

Forse conta anche i vestiti e armi comprate/trovate cosi come le variabili delle macchine scannerizzate, le abilità prese ecc...?

Parliamoci chiaro l’accoglienza di forbiden w è stata ottima avere 89 di meta su 155 review è ottimo ma sicuramente il gioco si meriterebbe di più di meta, quantomeno per la cura riposta in ogni suo aspetto, la quantità e qualità di cose da fare, per la stratificazione del gameplay, l’epicità di certi momenti e l’evoluzione netta rispetto al primo …un 92 doveva averlo, anche perché che che se ne dica horizon ha un suo carattere nn esiste da nessuna parte un ow dove cacci bestie meccaniche, stacchi pezzi e ri riutilizzi ecc, già solo per questo.

Se però vai a controllare e leggere le review che lo hanno “””affossato”” nel meta son perlopiu scritte da chi neanche aveva apprezzato il primo o da chi lo ha giocato superficialmente. Alcuni han fatto pesare cagate di difetti che trovi in tutti i capolavori pure come macigni e trascurato aspetti positivi. Alcune pretendevano innovazione già al secondo capitolo che già comunque è un balzo in avanti anni luce rispetto al primo..?‍♀️?‍♀️
Seriamente alcune review ti portano a pensare che qua c’entri un filo di misoginia verso aloy e che se fosse stata maschio 2-3 punti in più nn glieli toglieva nessuno. ?‍♀️

Quelli fatti tutti.
Mi sembra strano che mi manchi ancora un 16% solo per l'arena e batosta.

Forse conta anche i vestiti e armi comprate/trovate cosi come le variabili delle macchine scannerizzate, le abilità prese ecc...?
Ho trovato l'immagine di un 100%, credo a sto punto siano armi e vestiti leggendari
100.jpg

Un consiglio spassionato, fatevi la secondaria che metto sotto spoiler, sia per bellezza che per utilità
Una voce nell'etere

Un consiglio spassionato, fatevi la secondaria che metto sotto spoiler, sia per bellezza che per utilità
Una voce nell'etere
Una delle migliori del gioco, stupenda :sisi:

Il fatto che si trovi a casissimo esplorando l'open world la rende ancor più speciale

Una delle migliori del gioco, stupenda :sisi:

Il fatto che si trovi a casissimo esplorando l'open world la rende ancor più speciale
Ma vogliamo parlare del
devasto che fa l'arma che ti da con i proiettili che continuano a perforare le macchine?

Per colpa dello spawn ridicolo dello spinamonte alpha non posso potenziare arco e vestito al massimo. Non ne vuole sapere di uscire. Ho fatto come al solito ricaricando la partita e andando dalla macchina ma la sua versione alpha non appare mai :cry2:
Da quello che so le versioni alfa appaiono principalmente di notte.

Ora che finalmente mi è arrivato il gioco,posso confermare che a 60 fps e molto poco nitido,come mai ?…in 4K è semplicemente INCREDIBILE,e sono rock solid!Lo giocherò così per ora…
Il gioco a livello di storia ,dialoghi,animazioni facciali,ha fatto un salto gigantesco dal primo !
Ogni volto ,di qualsiasi personaggio del gioco è assolutamente incredibile per realismo!

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro