PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guardiamo al grande mercato:
  • RDR2 è eccezionale, ma non ha il facecap di TLOU2.
  • Ghost ha animazioni facciali mediocri, e una regia tremenda
  • Horizon1 non parliamone neanche.
  • Assassin's Creed da quando è passato agli OW supergiganti ha animazioni e regia abbastanza mediocri. (un tempo era molto più curato nelle animazioni).
  • TW3 era straordinario ma non ha mai brillato per le animazioni (molte delle quali fatte a mano).
  • Elden Ring va be', sparare sulla croce rossa. Ma è FROM.
  • Spider-Man è effettivamente molto buono, non al livello di ND, ma molto buono... Però è un OW da 20 ore, estremamente contenuto negli intenti.

Inevitabilmente più fai grosso il mondo di gioco, e inserisci quest, dialoghi, cutscenes (piccole o grandi), più ritiri la coperta del budget...

Per dire: HZD e Ghost (molto simili lato regia :asd: ) erano così palesemente perché non c'era minimamente tempo e budget di inserire delle cutscenes curate per ogni attività/missione, quindi hanno fatto la classica (e vecchissima) inquadratura statisca a media distanza coi personaggi che parlano face to face.
Eh che poi Tsushima in realtà manco quella, a parte i momenti importanti poi il 95% delle conversazioni so inquadrature statiche coi due personaggini ini ini visti lontano di lato che si fissano come pedoni senza manco respirare:asd:, modus operandi identico a Infamous del 2009.
Magari fosse stato come Horizon 1 dove almeno, per quanto rigido, c'era un campo e contro campo con primi piani e facce che si muovevano.
I Sucker punch con Tushima 2 so quelli che voglio vedere sudare di più per migliorare sti aspetti o mi incazzo davvero perchè già 3 anni stavano indietrissimo rispetto al resto della combriccola.

Forbidden West è assurdo che in 100 ore offra conversazioni secondarie sempre con motion capture unici o almeno talmente vari da sembrare sempre diversi.

Ultima modifica:
Nulla da dire su questo. Parlo solo di valori produttivi delle cutscenes.

No ma che non ti stia garbando ci sta eh, ma a livello di puri valori produttivi a sto giro c'è stato un grosso investimento in regia e face/mocap.

Cioè praticamente Death Stranding ha livelli di facecap similari, ed è ovviamente avvantaggiato dall'avere Kojima alla regia, e 0 cutscene nell'OW (praticamente tutto ciò che è animato a livello facciale avviene nella main quest dove Kojima ha totale controllo degli attori, e di come recitano).
Eh appunto... a parità di motore grafico... in DS emerge tutta la qualità della direzione artistica di Koji e compagni.

Eh appunto... a parità di motore grafico... in DS emerge tutta la qualità della direzione artistica di Koji e compagni.
Sì ma DS non ha nulla di "diretto" al di fuori della Main. Sono 10 ore di cutscenes tutte concentrate nella Main. Le attività secondarie sono delle schermate fisse e degli ologrammi con 3 animazioni in croce... Horizon per sua stessa natura ha valanghe di quest (100 ore di contenuti) e tutte richiedono un certo grado di regia (e quindi di budget investito su face cap, mocap, performance cap, doppiaggio, regia)... Se Horizon 2 elidesse la roba secondaria (come Death Stranding) sono abbastanza certo che la qualità delle cutscenes della storia decuplicherebbe.

Sì ma DS non ha nulla di "diretto" al di fuori della Main. Sono 10 ore di cutscenes tutte concentrate nella Main. Le attività secondarie sono delle schermate fisse e degli ologrammi con 3 animazioni in croce... Horizon per sua stessa natura ha valanghe di quest (100 ore di contenuti) e tutte richiedono un certo grado di regia (e quindi di budget investito su face cap, mocap, performance cap, doppiaggio, regia)... Se Horizon 2 elidesse la roba secondaria (come Death Stranding) sono abbastanza certo che la qualità delle cutscenes della storia decuplicherebbe.
Può anche darsi (anche se io nutro forti dubbi sui gusti artistici dei Guerrilla), però io giudico quel che ho davanti ora non quello che potrebbe essere SE.

Ray J What GIF

:tristenev:

Ci sono musiche che mi sono piaciute molto e ce n'è una strumentale (direi archi) che spesso suona nell'open world (generalmente la notte) e che trovo splendida.
Purtroppo non sono mai riuscito a trovarne il nome pur avendo fatto zapping tra tutta la colonna sonora sul tubo.

Può anche darsi (anche se io nutro forti dubbi sui gusti artistici dei Guerrilla), però io giudico quel che ho davanti ora non quello che potrebbe essere SE.

Secondo me non ti piacciono i giochi colorati, super saturi di colori perché altrimenti non capisco veramente cos'abbia di strano l'art direction di questo gioco dove non c'è un pixel che stona con un altro xD Non c'è mezzo colore fuori posto, veramente non capisco...

Io so solo che più vai verso l'ovest e più le ambientazioni sono da mascella a terra.

Ragazzi che nn piaccia l art direction ci puo stare anche se ambiente e macchine trovo surreale che nn piacciono vista la qualita fuori scala.

Ma le musiche di forbiden w sono stupende senza se senza ma. Anche canto puro col coro e' da brividi

Sto facendo veramente fatica a giocarlo, penso che con gli OW a segnalino ormai ho lo stesso rapporto che ho con i film di supereroi.
Il sistema di controllo è bruttarello tanto quanto il primo capitolo e ciò non aiuta.

Eh si, infatti ho reinstallato ER :asd:
Penso riprendo quello :asd:
Ti capisco comunque. Non ho una repulsione, ma una certa spossatezza per l'esplorazione "guidata" negli OW. In sto senso staccare proprio dal genere per lungo tempo può solo che far bene.

Sto facendo veramente fatica a giocarlo, penso che con gli OW a segnalino ormai ho lo stesso rapporto che ho con i film di supereroi.
Il sistema di controllo è bruttarello tanto quanto il primo capitolo e ciò non aiuta.
Ho lo stesso problema coi segnalini, però Horizon FW lo voglio assolutamente provare appena avrò un mesetto senza uscite.

Non mi viene proprio voglia di giocarlo, devo stare proprio senza fare nulla per mettermici un po su.
Sono tipo due settimane che l'ho iniziato ed ho fatto appena il primo collo lungo :asd:
A sto punto droppalo e riprendilo più avanti, sennò finsice che lo batti al muro

I segnalini possono essere tolti e ci son tutti i settaggi per scegliere il metodo di esplorazione piu consono 🤦

Il sistema di controllo nn capisco che problemi ha, aloy fa in scioltezza tremila cose tanto che quando torno a elden ring mi pare di fare un tuffo nel passato degli ow
Post automatically merged:

Ho lo stesso problema coi segnalini, però Horizon FW lo voglio assolutamente provare appena avrò un mesetto senza uscite.

E fai bene a livello di ow e' un gioiello, una delle migliori mappe con un level d tentacolare.

I segnalini puoi settarli a piacimento e mostrare quello che ti va, io as esempio elimino tutte le zone che indicano collezionabili o punti interrogativi. Lascio solo il resto, e se lo metti dinamico come ti allontani spariscono gli indicatori delle secondarie. Nn capisco infatti il lamentarsi di questo.

Ludicamente poi.....credo sia l'open w dopo zelda btw, piu interattivo sulla piazza ma con una resa tecnica fuori scala.

Sul sistema di controllo mi incuriosisci (no non come l'altro utente), avevo letto sempre che il gameplay di Horizon (sia 1 che 2) fosse il suo punto forte, soprattutto per quanto concerne il combat. Anzi, io che ho giocato per ora solo l'1, che è abbastanza pesante come struttura di OW, gli scontri erano sempre la parte più divertente ed avere dei controlli decenti da quel punto di vista era abbastanza essenziale per farmeli apprezzare.

Come mai dici che si controlla male? Intendi il trasversal/altro?

Come mai dici che si controlla male? Intendi il trasversal/altro?
Si il traversal.
Non è per niente fluido secondo me (poi vabè anche il melee è quello che è, lo hanno migliorato rispetto al primo ma sempre molto basico).
Onde evitare che Ninokoso torna alla carica, a me il primo mi è anche piaciuto (direi anche molto) perchè trovo il mondo di gioco, lo lore e la storia tra le più interessanti degli ultimi anni, idem l'art stile che adoro, nonostante trovassi anche all'epoca nel gameplay il punto debole (belli i combattimenti con le macchine però).

Adesso però con il fatto che sono saturo di questo tipo di giochi mi viene proprio pesante giocarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro