PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Main problem non ne ho idea, ma specie nei nuovi commenti in rete noto che diversi appuntano anche di come si annoino presto del loop gameplay degli scontri basato sul particolare combattimento a distanza con l'arco (che poi è proprio l'elemento più unico di Horizon) e di come vorrebbero o qualcosa di più veloce o più a corto raggio ma più complesso con parate ecc.... Però boh a quel punto andresti sconvolgere tutto il sistema.

Ultima modifica:
addirittura?? Il main problem è l'arco?? xD
Quello che penso stia cercando ti dire thementalist è che probabilmente, dato che giochi peggiore (per tutto il resto, arco a parte) vengono apprezzati di più, forse la gente a gusto (magari per abitudine) gli pesa senza accorgersene il fatto che non si hanno armi da fuoco ma l'arco. Quindi fosse stato identico ma avesse avuto le armi da fuoco, tipo che ogni arma aveva un proiettile speciale elementale, con le corde (si non ha senso, ma immaginiamo) ecc e si sparava a raffica in base all'arma, molti lo avrebbero apprezzato.
Chiaramente andava cambiata roba ai nemici ma si poteva fare.

Poi se si intende che l'arco è ciò che rende il gioco noioso per molti non sono d'accordo. Anche perchè nessuno mi sembra abbia detto questo quando parla di "non mi piace perchè...", ma avesse avuto armi da fuoco forse piaceva di più. In sintesi.

Non sarebbe stato lo stesso chiaramente, precisiamo :asd:
La particolarità di questa IP è appunto quella di aver unito una delle prime armi a distanza dopo lancia e coltelli, contro roba futuristica come le macchine. Se non piace perchè si vuole l'azione spara spara o la sfida parata/perry ci sta, e si gioca ad altro.
Ma tanto se faranno il terzo le stesse persone proveranno a giocarlo, dicendo che non gli è piaciuto. Attira ad alcuni per motivi vari ma poi non piace. E' un dato di fatto :asd:

Ma perché leggo commenti dove sembra si stia giocando un altro gioco ultimamente su sto thread? :asd:

comunque a parte ciò,preordinato già il dlc e sto rifacendo la seconda run per rientrare nel mood :saske:
Ma infatti non me lo spiego

Leggo cose completamente inventate o ridimensionate ecc come se si gioca forbiden west con sufficenza e si sparano giudizi
Post automatically merged:

ma horizon ormai ha un destino strano fin dal primo capitolo , o ti piace o sembra il gioco piu noioso che esista boh

oggettivamente è una roba da studiare anche perchè giochi peggiori vengono piu generalmente apprezzati , io mi sono fatto la mia idea che se invece dell'arco usava le pistole ci sarebbe molto meno malcotento ma è una mia supposizione.

Il problema e' che ci sta una protagonista femminile fine del discorso. Il resto centra poco...

Ma leggere fesserie tipo che si compra tytto con i soldi, (quando forbiden west e' iper bilanciato a differenza di un red2 li si che e' ridicolo) o che sott'acqua si nuota e basta.....mi fa salire l ittero.

Ma ce ne fossero ow cosi vari, sfaccettati dal level d eccezionale ecc nn e' perfetto solo lato narrativo nella main e basta....mo pero sta cosa sembra pesare su tutto il resto che e' meraviglioso. Son basito

Ultima modifica:
Hanno creato un immaginario mostruoso, tutti i design delle macchine sono incredibili, i vari villaggi sono incredibili e di una qualità tecnica fuori di testa. Ci sono delle cose che sono da ps6 a momenti :rickds:

I problemi secondo me sono:

• Narrativa gestita male sopratutto nel finale. L'uno aveva un mistero molto più affascinante
  • PG Secondari dimenticablissimi. Lei per me è un ottimo personaggio, design ottimo e un'ottima icona riconoscibile. Sono i secondari che hanno praticamente zero carisma... Ad un certo punto muore uno e la prima reazione è stata: "Vabbeh ma chissene frega andiamo avanti " :rickds:
  • Dialoghi troppo vecchio stile gdr. Con premi X ogni volta per andare avanti con le info secondarie a scelta multipla. Ci vuole un sistema alla god of war dove tutte le info secondarie vengono dette durante il viaggio.

Più che l'arco secondo me avrebbe giovato un pg mascotte secondario. Infondo tlou si è in due, gow si è in due, ratchet e clank si è in due. La coppia solitamente funziona sempre bene

Ma infatti non me lo spiego

Leggo cose completamente inventate o ridimensionate ecc come se si gioca forbiden west con sufficenza e si sparano giudizi

Il problema e' che ci sta una protagonista femminile fine del discorso. Il resto centra poco...

Ma leggere fesserie tipo che si compra tytto con i soldi, (quando forbiden west e' iper bilanciato a differenza di un red2 li si che e' ridicolo) o che sott'acqua si nuota e basta.....mi fa salire l ittero.

Ma ce ne fossero ow cosi vari, sfaccettati dal level d eccezionale ecc nn e' perfetto solo lato narrativo nella main e basta....mo pero sta cosa sembra pesare su tutto il resto che e' meraviglioso. Son basito
perdonami ma è una cazzata , ci stanno ormai un'infinita di giochi con protagoniste femminili .

Quello che penso stia cercando ti dire thementalist è che probabilmente, dato che giochi peggiore (per tutto il resto, arco a parte) vengono apprezzati di più, forse la gente a gusto (magari per abitudine) gli pesa senza accorgersene il fatto che non si hanno armi da fuoco ma l'arco. Quindi fosse stato identico ma avesse avuto le armi da fuoco, tipo che ogni arma aveva un proiettile speciale elementale, con le corde (si non ha senso, ma immaginiamo) ecc e si sparava a raffica in base all'arma, molti lo avrebbero apprezzato.
Chiaramente andava cambiata roba ai nemici ma si poteva fare.

Poi se si intende che l'arco è ciò che rende il gioco noioso per molti non sono d'accordo. Anche perchè nessuno mi sembra abbia detto questo quando parla di "non mi piace perchè...", ma avesse avuto armi da fuoco forse piaceva di più. In sintesi.

Non sarebbe stato lo stesso chiaramente, precisiamo :asd:
La particolarità di questa IP è appunto quella di aver unito una delle prime armi a distanza dopo lancia e coltelli, contro roba futuristica come le macchine. Se non piace perchè si vuole l'azione spara spara o la sfida parata/perry ci sta, e si gioca ad altro.
Ma tanto se faranno il terzo le stesse persone proveranno a giocarlo, dicendo che non gli è piaciuto. Attira ad alcuni per motivi vari ma poi non piace. E' un dato di fatto :asd:
insomma , metti una mitragliatrice ad aloy ed elimna la parte strategica dello scontro e vedi come la gente all'improvviso non lo trova piu noioso :asd:

In horizon c'è una componente strategica e stealth che è rara negli altri giochi del genere. E questo può rendere frustante il gioco se lo affronti alla rambo cercando di ammazzare tutto , perchè per gran parte del gioco viene sovrastato dalla potenza dei nemici sopratutto se in gruppo.

In horizon c'è una componente strategica e stealth che è rara negli altri giochi del genere. E questo può rendere frustante il gioco se lo affronti alla rambo cercando di ammazzare tutto , perchè per gran parte del gioco viene sovrastato dalla potenza dei nemici sopratutto se in gruppo.

Giocalo a modalità facile e risolvi il problema no?
Non capisco perché dovrebbero togliere meccaniche strategiche che rendono il gameplay più profondo, mi sembra assurdo xD

Hanno creato un immaginario mostruoso, tutti i design delle macchine sono incredibili, i vari villaggi sono incredibili e di una qualità tecnica fuori di testa. Ci sono delle cose che sono da ps6 a momenti :rickds:

I problemi secondo me sono:

• Narrativa gestita male sopratutto nel finale. L'uno aveva un mistero molto più affascinante
  • PG Secondari dimenticablissimi. Lei per me è un ottimo personaggio, design ottimo e un'ottima icona riconoscibile. Sono i secondari che hanno praticamente zero carisma...
  • Dialoghi troppo vecchio stile gdr. Con premi X ogni volta per andare avanti con le info secondarie a scelta multipla. Ci vuole un sistema alla god of war dove tutte le info secondarie vengono dette durante il viaggio.

Più che l'arco secondo me avrebbe giovato un pg mascotte secondario. Infondo tlou si è in due, gow si è in due, ratchet e clank si è in due. La coppia solitamente funziona sempre bene

Ma pure li dipende, poi entra la soggettività ma esempio per me quasi nessuno di quei 3 è un problema o lo è più di altri giochi:

1) La narrativa ha problemi certo però a me invece ha emozionato molto ed escluse certe cose trovo che sia gestita male più che altro nell'atto finale dove non riesce a chiudere bene le fila perchè palesemente iper frettolosa.
Però facendo una comparazione con un altro osannato recente che spesso citi, la stessa cosa accade a Ragnarok eh, che per me personalmente li è pure più da galera visto l'insulso apice che presenta e il modo frettoloso in cui chiude certi intrecci, escluso Sindri che è l'unica roba veramente capolavorica del lotto.

2) Boh anche sotto questo aspetto a me so piaciuti tutti, il problema maggiore è che so tutti confinati a loro stessi e non interagiscono gli uni con gli altri ma boh.... Kotallo, beta, zoe, Alva, Hekarro ecc.... più le decine di npc a caso li ho trovati ottimamente scritti.
In generale però mi hanno appassionato più di buona parte di quelli secondari di ragnarok (che ha pure molti meno personaggi) dove li si presentano tutti benissimo e poi so abbandonati a loro stessi per gran parte dell'avventura per riarrivare a quella chiusura scialba (cosa che purtroppo accade anche ai cattivi di FW eh)

3) Ma quello non potrà mai essere fatto, Horizon ha molti più dialoghi di God of war, (tipo 25 ore di motion capture) e quella distribuzione con scelte serve proprio a non obbligarti a sentirli tutti se non sei interessato ad approfondire.

Ultima modifica:
Giocalo a modalità facile e risolvi il problema no?
Non capisco perché dovrebbero togliere meccaniche strategiche che rendono il gameplay più profondo, mi sembra assurdo xD
perchè non funziona cosi e nier automata è stato l'esperimento sociale che ce lo ha insegnato :draper:

Ma pure li dipende, poi entra la soggettività ma esempio per me quasi nessuno di quei 3 è un problema o lo è più di altri giochi:

1) La narrativa ha problemi ma ha me invece ha emozionato molto e a parte certe cose trovo che sia gestita male più che altro solo nell'atto finale dove non riesce a chiudere bene le fila perchè palesemente iper frettolosa, probabilmente per la solita mancanza di tempo.
Però facendo una comparazione con un altro osannato recente, la stessa cosa accade a Ragnarok eh, che per me personalmente li è pure più da galera visto il non apice che presenta e il modo frettoloso in cui chiude certi intrecci, escluso Sindri che è l'unica roba veramente capolavorica del lotto.

2) Boh anche sotto questo aspetto a me so piaciuti tutti, addirittura più di della maggior parte di quelli ragnarok dove si presentano tutti bene e poi so abbandonati a loro stessi per gran parte dell'avventura per poi riarrivare a quella chiusura scialba (per carità cosa che accade anche ai cattivi di FW eh)
Il problema in FW è che so tutti confinati a loro stessi e non interagiscono gli uni con gli altri ma boh.... Kotallo, beta, zoe, gli altri non ricordo i nomi ma li ho trovati ottimamente scritti.

3) Quello non potrà mai essere fatto, Horizon ha molti più dialoghi di God of war, (tipo 25 ore di motion capture) e quella distribuzione serve proprio a non obbligarti a sentirli tutti se non sei interessato ad approfondire.

1) Ma non c'è neanche paragone con Ragnarok, tutt'altro mondo, tutt'altro carisma, personaggi secondari memorabili e scritti bene, design dei pg eccezionali che ti entrano in testa, proprio un altro campionato. Con ragnarok io mi sono seriamente legato ai personaggi e sembrava quasi di essere il 4 membro del gruppo, in horizon zero proprio, lato storia mi è piaciuto molto di più il primo. Condividono un finale rushato ma quello di FW è letteralmente ridicolo, il villain ha una motivazione INSULSA e il pretesto del combattimento finale fa ridere i polli dai suvvia.... E mi fa girare le palle perché il design della macchina finale era pure stra figo! Sono proprio gli snodi narrativi che fanno pietà....

2) Come sopra, i personaggi secondari non me ne ricordo mezzo, mi hanno lasciato proprio zero, Aloy come design è proprio 10 spanne sopra ai secondari.

3) Non è che non potrà mai essere fatto, è proprio un problema strutturale che loro hanno scelto. Il dove star li ore a leggere tutti i dialoghi è noioso e vetusto. Serve una meccanica nuova che ampli la lore e renda più godibile la caratterizzazione dei personaggi. Il gow c'è un sacco di lore extra, un sacco di dialoghi aggiuntivi che vengono forniti al giocatore mentre fa cose e compie le missioni con i vari personaggi. Star li FERMO, ad ascollare ore ed ore di roba è semplicemente noioso per un action adventure rpg.

perdonami ma è una cazzata , ci stanno ormai un'infinita di giochi con protagoniste femminili .

insomma , metti una mitragliatrice ad aloy ed elimna la parte strategica dello scontro e vedi come la gente all'improvviso non lo trova piu noioso :asd:

Ma ancora dai retta alle sue fesserie? :asd:ma lascialo perdere che avrà un altarino di Horizon in casa a venerarlo tutto il giorno

Ma l'arco e il tipo di gioco annesso ad esso è una questione di gusti, non è che è un difetto o è sbagliata come scelta. Narrativa e pg se ne può discutere ovviamente ma la questione arco non ha senso, è come parlare di GTA 5 che non piace perchè erano meglio le macchine volanti per fare prima. Per dire.

Se non piace non lo si compra/gioca :asd:

perchè non funziona cosi e nier automata è stato l'esperimento sociale che ce lo ha insegnato :draper:

Ma non è vero dai. Per te gli action adventure devono avere attacco leggero, pesante e schivata, stop? xD

Automata è bello per molti altri motivi, mica per il combat system e basta ahah

Ma non è vero dai. Per te gli action adventure devono avere attacco leggero, pesante e schivata, stop? xD

Automata è bello per molti altri motivi, mica per il combat system e basta ahah
Ma mica per me , io parlavo del motivo per cui a molti potrebbe non piacere.

In automata la gente preferiva mollarlo che abbassare la difficoltà per fare il prologo.

personalmente gli unici chiamiamoli difetti che ho riscontrato sono il come fare il potenziamento finale di ogni arma,avrei preferito una cosa meno lunga oppure diversa per ognuna,magari si sono ispirati a Monster Hunter non lo so.
E l'altra che magari la ritroviamo nel terzo,mi piacerebbe la possibilità di poter comporre l'armatura a comparti,braccia,gambe,elmo,busto,gambe,stivali.
Per quanto riguarda le quest o la mappa,lo trovo perfetto in quanto seppur la mappa è grande,ogni cosa è posizionata senza dover fare mezz'ora di spostamento tra una e l'altra,magari richiede lo sbloccabile o l'abilità
Trama,personaggi e ambientazione li ho trovati molto fighi,forse solo la parte poco prima del finale un po meno ispirata,quella
della tizia con il focus vecchio per capirci
Il finale nella sua idea mi è piaciuto e non lascia buchi,anzi spiega cosa non era stato detto nel primo e introduce quello che verrà,poi son gusti può piacere o meno ovviamente

FW a livello di background narrativo, regia, trama e sceneggiatura evolve completamente quanto visto in ZD, che aveva già una solida base di partenza. Qui si vedono colpi di scena continui e potenti, coerenti e sopratutto che evolvono quanto visto nel primo capitolo. Non capisco dove stiano le lamentele.

Non ero d'accordo nemmeno con le lamentele della deriva troppo sci fi nel secondo capitolo.

Ma mica per me , io parlavo del motivo per cui a molti potrebbe non piacere.

In automata la gente preferiva mollarlo che abbassare la difficoltà per fare il prologo.
Quella è una cosa a cui teniamo molti, io stesso ci tengo a partire con una difficoltà e mai abbassarla, anzi alzarla.

Poi il Prologo di Nier A è proprio stronzo senza checkpoint.

Ultima modifica:
1) Ma non c'è neanche paragone con Ragnarok, tutt'altro mondo, tutt'altro carisma, personaggi secondari memorabili e scritti bene, design dei pg eccezionali che ti entrano in testa, proprio un altro campionato. Con ragnarok io mi sono seriamente legato ai personaggi e sembrava quasi di essere il 4 membro del gruppo, in horizon zero proprio, lato storia mi è piaciuto molto di più il primo. Condividono un finale rushato ma quello di FW è letteralmente ridicolo, il villain ha una motivazione INSULSA e il pretesto del combattimento finale fa ridere i polli dai suvvia.... E mi fa girare le palle perché il design della macchina finale era pure stra figo! Sono proprio gli snodi narrativi che fanno pietà....

2) Come sopra, i personaggi secondari non me ne ricordo mezzo, mi hanno lasciato proprio zero, Aloy come design è proprio 10 spanne sopra ai secondari.

3) Non è che non potrà mai essere fatto, è proprio un problema strutturale che loro hanno scelto. Il dove star li ore a leggere tutti i dialoghi è noioso e vetusto. Serve una meccanica nuova che ampli la lore e renda più godibile la caratterizzazione dei personaggi. Il gow c'è un sacco di lore extra, un sacco di dialoghi aggiuntivi che vengono forniti al giocatore mentre fa cose e compie le missioni con i vari personaggi. Star li FERMO, ad ascollare ore ed ore di roba è semplicemente noioso per un action adventure rpg.
1 e 2 eccetto alcuni dettagli non condivido quasi per niente.
Io pure a robe come il primo incontro con Hade, il primo incontro con Zo con i canti degli Utaru in sottofondo, la missione secondaria di Zo per ristabilire i canti, il primo incontro con beta e gli antagonisti, certe conversazioni con Kotallo e Varl ecc.. a tutte mi so emozionato un botto.
Non tocco il gioco da più di 1 anno perciò non ricordo i dettagli ma è successo in un botto di momenti.

Ma pure sul design dei personaggi le critiche non hanno senso dai.
I design dei personaggi di FW per me so tra le robe più varie mai viste, anche l'npc più sfigato angli angoli della mappa.
Poi non sto dicendo che FW è perfetto, il problema del finale e dei cattivi c'è ma i problemi che elenchi tu per me sono in gran parte specchiati con ragnarok.

In ragnarok per me è assurdo dire che è tutto perfetto e incredibile, escluso gente come Cindri, brok e Freya per me buona parte dei personaggi secondari di ragnarok hanno enormi problemi nella gestione, nonostante poi siano tipo un decimo di quelli in FW, e mi hanno lasciato perplesso.

Manco sto a nomina l'anonimo Freyr e il suo gruppetto di ribelli o la famiglia di Thor con Sif che cambia idee ogni 2 secondi. Tutti che appaiono poco e per la fine del gioco so gestiti pessimamente (e non sto a di che in invece FW non succede), ma inutile andare avanti.

Laufey, iper attesa e importantissima, per me è stata la roba più imbarazzante del lotto con dei dialoghi che fanno cadere le palle e una messa in scena piattissima, li poi si che si pò parla di design anonimo che sembra un pg di Skyrim.

Il grande Tyr..... personaggio forse più scarificato della storia che non fa una sega dall'inizio alla fine.

Poi di nuovo, perchè qui ormai sta a diventa una sfida a chi ce l'ha più lungo con GOW, non sto a di che i personaggi di ragnarok fanno cagare a 360° mentre quelli di Horizon so dio o meglio.
Semplicemente per me da una parte non so neanche lontanamente questa perfezione tanto decantata e dall'altra non sono merda.

3) Ma quello va più a gusti, non è un vero problema. Io esempio adoro stare a li a vedere tutto il lavoro fatto sul motion capture e regia durante i dialoghi piuttosto che averli scialbamente solo durante il gameplay, tu vuoi proprio una tipologia di gioco diverso.
Cioè è come preferire le ore di cassette di MGS5 piuttosto ai bellissimi filmati dei capitoli precedenti. Sono proprio due tipologie di preferenza completamene diversa.

Ultima modifica:
1 e 2 non condivido quasi per niente sui personaggi.
I design dei personaggi di FW per me so tra le robe più varie mai viste, anche l'npc più sfigato angli angoli della mappa.
Poi non sto dicendo che FW è perfetto, il problema del finale e dei cattivi c'è ma i problemi che elenchi tu per me sono in gran parte specchiati con ragnarok.

Escluso alcuni come Cindri, brok e Freya per me buona parte dei personaggi secondari di ragnarok hanno infiniti problemi nella gestione, nonostante siano tipo un decimo di quelli in FW, e mi hanno lasciato poco.
Manco sto a nomina Freyr e il suo gruppetto di ribelli o la famiglia di Thor con Sif che cambia idea ogni 2 secondi. Tutti che appaiono poco e per la fine del gioco so gestiti pessimamente (e non sto a di che in invece FW non succede), ma inutile andare avanti.

Laufey, iper attesa e importantissima, per me è stata la roba più imbarazzante del lotto con dei dialoghi che fanno cadere le palle e una messa in scena piattissima, li poi si che si pò parla di design anonimo che sembra un pg di Skyrim.

Poi di nuovo, non sto a di che i personaggi di ragnarok fanno cagare a 360° mentre quelli di Horizon so dio.

3) Ma quello va più a gusti, non è un vero problema. Io esempio adoro stare a li a vedere tutto il lavoro fatto sul motion capture e regia durante i dialoghi piuttosto che averli scialbamente solo durante il gameplay, tu vuoi proprio una tipologia di gioco diverso.
Cioè è come preferire le ore di cassette di MGS5 piuttosto ai bellissimi filmati dei capitoli precedenti. Sono proprio due tipologie di preferenza completamene diversa.

Io parlo più che altro di design. Il thor di ragnarok ce lo ricorderemo anche fra 10 anni.

Questo te lo dimentichi dopo 1 mese :rickds:

1680440942390.png

Poi ovviamente va a gusti ci mancherebbe

Quello che dico è che il lavoro fatto sulle macchine e l'ambiente è 10 spanne sopra ai personaggi e alla narrativa, proprio c'è uno stacco abissale imho

FW fa godere lato visuals e tecnica ma non emoziona lato storia e personaggi, almeno a me è successo cosi e penso anche al grande pubblico. L'arco non centra niente per me xD

Io parlo più che altro di design. Il thor di ragnarok ce lo ricorderemo anche fra 10 anni.

Questo te lo dimentichi dopo 1 mese :rickds:

Visualizza allegato 8270

Poi ovviamente va a gusti ci mancherebbe
Vabbè ma Thor ha un chara design di un dio, uno degli dei più famosi della mitologia e narrativa. Normale sia superiore ad un NPC normale, indimenticabile, sopratutto a livello caratteriale e di carisma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro