PS4/PS5 Horizon Forbidden West

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ma io veramente spero tu stia trollando perché dire che questo gioco non è eccellente a livello artistico ce ne vuole eh...

Oppure per artistico intendiamo due cose diverse ahah
I paesaggi mozzafiato non sono direzione artistica... o meglio sono una piccola parte della direzione artistica di un'opera di questo tipo (per me rientrano più nell'aspetto tecnico che non in quello artistico). In quello Horizon eccelle, così come nell'impatto visivo e anche nella qualità di gran parte del suo gameplay. I problemi sono altri, molti altri... ma mi scoccia pure ripeterli ogni volta. Poi, per carità, anche quelli sono soggettivi. C'è chi gode guardando Fast and Furious e chi con un film di Kim Ki Duk.

I paesaggi mozzafiato non sono direzione artistica... o meglio sono una piccola parte della direzione artistica di un'opera di questo tipo (per me rientrano più nell'aspetto tecnico che non in quello artistico). In quello Horizon eccelle, così come nell'impatto visivo e anche nella qualità di gran parte del suo gameplay. I problemi sono altri, molti altri... ma mi scoccia pure ripeterli ogni volta. Poi, per carità, anche quelli sono soggettivi. C'è chi gode guardando Fast and Furious e chi con un film di Kim Ki Duk.

Ma come sono una piccola parta? :rickds: L'art direction di sto gioco è fenomenale, dal design delle macchina alle ambientazioni mozzafiato e curate nel minimo dettaglio. L'illuminazione fuori di testa, l'uso dei colori magistrale, il design dei villaggi, le varie tribu... Ogni screen che viene postato qua non ha praticamente mai un colore fuori posto... Ha la nomination nella categoria art direction non a caso nei game awards :asd:

Poi ci sta che a te non piaccia, ci mancherebbe. Ma è palesemente una roba tua soggettiva al massimo.

Ma come sono una piccola parta? :rickds: L'art direction di sto gioco è fenomenale, dal design delle macchina alle ambientazioni mozzafiato e curate nel minimo dettaglio. L'illuminazione fuori di testa, l'uso dei colori magistrale, il design dei villaggi, le varie tribu... Ogni screen che viene postato qua non ha praticamente mai un colore fuori posto... Ha la nomination nella categoria art direction non a caso nei game awards :asd:

Poi ci sta che a te non piaccia, ci mancherebbe. Ma è palesemente una roba tua soggettiva al massimo.
Ok come dici tu. È bellissimo

Eppure all'inizio di FW mi sembrava di capire
ci fosse un qualche legame sentimentale tra lei e il Re Sole.

Infatti.

Stessa cosa per me.
Post automatically merged:

a posto ,era ESATTAMENTE COME PENSAVO,introduzione a forza e ovviamente dopo di una roba che non centrava un cazzo giusto per far contenti i soliti...

va bene mi fermo qui evito di dire altro,grazie per la risposta

e questo che fa pensare,tutto il tempo a farti pensare altro oppure che non avesse proprio voglia di legarsi a qualcuno in generale...e poi invece...ehi ma siamo nel 2023 che pretendiiihhh

Basta rifletterci sopra:

Immaginati un Kratos, che da sempre è stato l'uomo carismatico e virile per eccellenza (uno degli uomini più virili degli ultimi tempi.) nell'ambito gaming.
Nel prossimo gow (o un dlc) lo fanno diventare Omosessuale.

E qui non centra l'essere omofobi/razzisti. :)

Mi fermo qui.

Ora che mi viene in mente
Elisabet Sobeck veniva detto che aveva una relazione sentimentale con una donna che apparteneva al progetto ZD. Aloy essendo un clone, dovrebbe ereditare questo tratto?
Ho letto i vari spoiler dopo aver odorato più o meno il motivo del contendere. Io dico solo, occhio che ci addentriamo in un terreno molto scivoloso :asd:

In merito a quanto hai scritto tu

la sessualità e l'identità di genere non sono tratti genetici, fanno parte della personalità dell'uomo. Come il carattere, sono tratti che vengono sviluppati con la crescita e con le esperienze di ogni individuo. Esempio estremo: un clone di Hitler cresciuto nel 21esimo secolo probabilmente non svilupperebbe gli stessi tratti folli di quello degli anni 20/30 del 900 per tutta una serie di motivi (verrebbe meno la componente legata al revanscismo post prima guerra mondiale e, di conseguenza, verrebbe meno il concetto di lebensraum, fondamentale nell'ideologia nazista).
Questo per dire che comunque Aloy hai i geni della Sobeck ma non è la Sobeck. Se è omosessuale/bisessuale lo è perchè lei è così, non perchè lo era la Sobeck :asd:

Sul fatto in sé, non mi fa né caldo né freddo. Anzi, se devo essere sincero ho sempre avuto il sospetto volessero prendere questa strada :asd:

Te me sa che sei piu dal primo e ti spacci per i secondi

Basta rifletterci sopra:

Immaginati un Kratos, che da sempre è stato l'uomo carismatico e virile per eccellenza (uno degli uomini più virili degli ultimi tempi.) nell'ambito gaming.
Nel prossimo gow (o un dlc) lo fanno diventare Omosessuale.

E qui non centra l'essere omofobi/razzisti. :)

Mi fermo qui.
No ma scusa, io non pensavo che i gay fossero tutti effeminati. Ti faccio uno spoiler. Esistono tantissimi uomini omosessuali molto virili.. shock. Ah e anche molto carismatici...
Io non so se alle volte vi leggete, così per dire

Questo aldilà di Kratos e della sua sessualità

Cmq visto il pc,può anche dare fastidio,o si viene tacciati per razzisti?

Finito anche io, DLC incluso, e bene o male concordo col parere generale qui dentro: gameplay e mondo di gioco eccellenti, tecnicamente mastodontico (neanche su PC credo si sia arrivato a tanto da un punto di vista grafico, ma pronto a essere smentito), ed è proprio per questi motivi che secondo me è un peccato come abbiano gestito la trama :asd: mi è parsa una fillerata enorme e anche la direzione verso cui sono andati a parare mi sembra piuttosto banale, decisamente inferiore al mistero di Zero Dawn (così come questo DLC è inferiore a The Frozen Wilds per me).

PS: nel 3 velocizziamo le cavalcature volanti GG

PPS: criticare il finale dell'espansione non ha assolutamente senso e lo capirete quando l'avrete finito
:sisi:

Ho letto i vari spoiler dopo aver odorato più o meno il motivo del contendere. Io dico solo, occhio che ci addentriamo in un terreno molto scivoloso :asd:

In merito a quanto hai scritto tu

la sessualità e l'identità di genere non sono tratti genetici, fanno parte della personalità dell'uomo. Come il carattere, sono tratti che vengono sviluppati con la crescita e con le esperienze di ogni individuo. Esempio estremo: un clone di Hitler cresciuto nel 21esimo secolo probabilmente non svilupperebbe gli stessi tratti folli di quello degli anni 20/30 del 900 per tutta una serie di motivi (verrebbe meno la componente legata al revanscismo post prima guerra mondiale e, di conseguenza, verrebbe meno il concetto di lebensraum, fondamentale nell'ideologia nazista).
Questo per dire che comunque Aloy hai i geni della Sobeck ma non è la Sobeck. Se è omosessuale/bisessuale lo è perchè lei è così, non perchè lo era la Sobeck :asd:

Sul fatto in sé, non mi fa né caldo né freddo. Anzi, se devo essere sincero ho sempre avuto il sospetto volessero prendere questa strada :asd:
Fondamentalmente concordo col discorso, però attualmente è ritenuto che fattori genetici e biologici giochino un ruolo nell'orientamento sessuale così come l'ambiente, quindi una sorta di connessione conoscendo il passato di Elisabeth era non scontata ma plausibile :asd:

Fondamentalmente concordo col discorso, però attualmente è ritenuto che fattori genetici e biologici giochino un ruolo nell'orientamento sessuale così come l'ambiente, quindi una sorta di connessione conoscendo il passato di Elisabeth era non scontata ma plausibile :asd:
Questa cosa mi è nuova sinceramente :hmm: Comunque direi di chiudere qui l'OT, faccio delle ricerche per conto mio nel caso :asd:

Ragazzi che fosse folle la resa visiva si sapeva ma cazzo nel dlc :segnormechico:

Aloy è lesbica,
La stessa storia l'hanno introdotta a FORZA, con il primo dlc di tlou (Left behind).
Solo per seguire la moda del politico corretto.

Non commento il mio pensiero, altrimenti mi faccio bannare.
Ah tranquillo, prima del ban verresti sommerso dai commenti del solito gruppo di bulletti che spadroneggia nel forum e che ti insulta e ti sfotte senza che nessuno li richiami mai. Se per caso cominci a rispondere a queste persone rischi il ban o se scrivi post come quello che sto scrivendo adesso. Lo fanno continuamente e lo hanno già fatto prima del tuo post, scambiandosi like di scherno nei confronti di tutti quelli che aprono il discorso woke/politicamente corretto.

Io pochi giorni fa solo per aver detto che FW è forse il gioco più woke della storia mi hanno sommerso di attacchi, andando a fuorviare ciò che intendevo buttandola sulle razze, mentre io ce l'avevo col fatto che quasi la totalità dei personaggi secondari sono donne, che i pochi maschi presenti sono quasi tutti inutili e/o stupidi e che ci sono minimo 3 o 4 casi di relazioni omosessuali, alcune forzate a bestia.
A quanto pare il dlc rafforza ciò che ho detto e conferma che la linea principale dello sviluppo di questo gioco sia quella dell'inclusione e del politicamente vantaggioso; non che ci fosse bisogno di un'altra conferma.
Se avessero usato tutto questo impegno per pensare a una trama all'altezza del livello tecnico, ci scappava una pietra miliare dei videogiochi... Invece hanno pensato prima a rendere Horizon il gioco porta bandiera arcobaleno e poi hanno pensato al contorno.

Eppure all'inizio di FW mi sembrava di capire
ci fosse un qualche legame sentimentale tra lei e il Re Sole.
lui prova sentimenti per lei e le chiede di restare lì e frequentarsi, ma lei non ha mai dato segni di interesse e comunque gli dice che ha una missione da compiere e quindi non ha tempo per queste cose. Per quanto riguarda la Sobeck, la tizia degli Zenit dice che ha avuto una relazione con lei dopo che si sono conosciute, prima del progetto Zero Dawn.

Ultima modifica:
Mia sorella non riesce a cambiare livello di difficoltà né da menù né da menù principale. Sparita la voce :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro