Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West
Unisciti ad Aloy nell'esplorazione dell'Ovest Proibito, una pericolosa frontiera che nasconde nuove e misteriose minacce. - Esplora liberamente un mondo sconfinato – Scopri terre remote, nuovi nemici, civiltà affascinanti e personaggi memorabili. - Una frontiera maestosa – Avventurati in foreste lussureggianti, città sommerse e vette montuose nell'America di un lontano futuro. - Nuovi pericoli – Affronta macchine enormi e nemici in groppa a mostruosità meccaniche usando armi, equipaggiamento e trappole che hai creato usando materiali di scarto. - Sconcertanti misteri – Svela il segreto dell'imminente collasso della Terra e riporta alla luce un capitolo nascosto dell'antico passato... che cambierà per sempre la vita di Aloy.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Sony Interactive Entertainment

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
L'ho iniziato da un bel po' a molto difficile, come feci per il primo: siamo passati all'estrema facilità del primo all'impossibilità di sto secondo alla suddetta difficoltà :rickds:
La gestione della progressione è un po' pessima, i nemici shottano anche se sono 10-15 livelli in meno (se non con un colpo, con due), e salire di livello è letteralmente inutile. Ho da poco cambiato armatura, pensando di aver trovato la chiave di volta, e invece niente :asd: sconfiggere le grandi macchine è quasi impossibile. La cosa infine che mi fa più incazzare è che mi dice livello raccomandato 16, e non solo ho difficoltà avendo comunque 8 livelli in più, ma poi c'è il boss che mi fa il culo e che ha un livello doppio rispetto a quello raccomandato :asd:
Si è passati da una pessima gestione (che poi pessima per dire, nel primo c'era comunque un ottimo senso di progressione e di crescita, per quanto finisse per essere tanto semplice alle volte) a questo dove affrontare le macchine non ha senso che tanto anche livellando la situazione non cambia :asd: ed è più il tempo che si perde che l'effettivo reward
Vabè ma se lo giochi a molto difficile è ovvio che sia difficile :asd: io lo sto giocando a normale e mi sembra ben bilanciato, l' unica cosa un p'ò frustrante è che per potenziare armi e vestiti mi chiede sempre parti di macchina che non ho ! E non so nemmeno dove andare a cercarle, poi per recuperare la batteria di un codafrusta ne avrò seccati 5 o 6 ma non sono mai riuscito a prendere la batteria ! Alla fine l' ho comprata da un mercante, sono a 40 ore.
Per adesso mi sta piacendo moltissimo ! Quando è ora di spegnere vorrei sempre giocare ancora un p'ò, ma quanti personaggi hanno modellato e animato ? Sono tantissimi e tutti con la stessa qualità di quelli principali ! Sto gioco sarà costato una fortuna ! :morris2:
Per dire in Ghost of Tsushima Director's Cut i personaggi secondari erano fatti male e le missioni ripetitive e pallose, per me è il miglior open world mai creato (si anche meglio di Red Dead 2 che ho trovato pallosissimo :pff: )
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
L'ho iniziato da un bel po' a molto difficile, come feci per il primo: siamo passati all'estrema facilità del primo all'impossibilità di sto secondo alla suddetta difficoltà :rickds:
La gestione della progressione è un po' pessima, i nemici shottano anche se sono 10-15 livelli in meno (se non con un colpo, con due), e salire di livello è letteralmente inutile. Ho da poco cambiato armatura, pensando di aver trovato la chiave di volta, e invece niente :asd: sconfiggere le grandi macchine è quasi impossibile. La cosa infine che mi fa più incazzare è che mi dice livello raccomandato 16, e non solo ho difficoltà avendo comunque 8 livelli in più, ma poi c'è il boss che mi fa il culo e che ha un livello doppio rispetto a quello raccomandato :asd:
Si è passati da una pessima gestione (che poi pessima per dire, nel primo c'era comunque un ottimo senso di progressione e di crescita, per quanto finisse per essere tanto semplice alle volte) a questo dove affrontare le macchine non ha senso che tanto anche livellando la situazione non cambia :asd: ed è più il tempo che si perde che l'effettivo reward

Ma il gioco ha la sua masskma espressuone a normale che e' cmq bilanciatissimo da dio e in modalita difficile che diventa quasi un soul, tale modalita perfetta per sfida ardua ma non frustrante sempre.

Invece Molto difficile e' la modalita per gente che e' aloy, per quei quattro ossessionati dal gioxo che conoscono ogni macchina e sopratutto pianificano strategicamente in modo ossessivo ogni passo. Se cerchi online ci sono esempi su come si gioca a molto difficile ed e' per folli
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,321
Reazioni
1,504
Medaglie
10
Eh raga, ma il primo a molto difficile era una passeggiata :rickds: poi il punto di fare una modalità molto difficile è comunque garantire un più difficile ma adeguato senso di progressione :sisi: se invece aumenti di livello e cambia poco o nulla, oppure più banalmente non dici quale sarebbe il livello indicato per quella missione, è un errore di game design :asd:
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Eh raga, ma il primo a molto difficile era una passeggiata :rickds: poi il punto di fare una modalità molto difficile è comunque garantire un più difficile ma adeguato senso di progressione :sisi: se invece aumenti di livello e cambia poco o nulla, oppure più banalmente non dici quale sarebbe il livello indicato per quella missione, è un errore di game design :asd:
Il livello molto difficile in forbideb w e' per cacciatori provetti un piccolo nutrito gruppo di pazzi ossessionati dal gioco...

Fw anche a normale nn e' una passeggiata di salute ....

Nn e' un errore di game d e' solo che ha una difficolta spietata ed e' pensato per chi conosce a menadito nn solo i punti deboli delle macchine ma anche come si comportano.

Difficile e' la scelta giusta
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Sono a 50 ore e ancora sto al 50% di completamento del gioco, ma quanto dura ? :ehh: Fin' ora non mi ha ancora annoiato, poi ci sarà pure l' espansione !
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,098
Reazioni
4,510
Medaglie
9
Sono a 50 ore e ancora sto al 50% di completamento del gioco, ma quanto dura ? :ehh: Fin' ora non mi ha ancora annoiato, poi ci sarà pure l' espansione !
Se fai tutto il fattibile dura parecchio. Direi almeno 90 ore se poi ci metti anche l'espansione superi agilmente le 100. Poi dipende anche dallo stile di gioco. Se sei uno che corre parecchio, velocizza i dialoghi leggendo i sottotitoli senza lasciar finire la frase doppiata e che non seleziona tutte le opzioni del dialogo, abusa del viaggio rapido ecc. potresti accorciare i tempi.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,984
Reazioni
4,995
Medaglie
10
Sono a 50 ore e ancora sto al 50% di completamento del gioco, ma quanto dura ? :ehh: Fin' ora non mi ha ancora annoiato, poi ci sarà pure l' espansione !

Se stai facendo tutte le secondarie e i vari compiti è normale, dura un bel po tra tutto
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Sono arrivato a 70 ore ! Ma è enorme questo gioco ! :| E mi mancano un sacco di secondarie ! Sono arrivato al punto in cui
Aloy viene salvata da Tilda mentre Beta e Gaia vengono rapite dai tizzi alieni , quanto mi manca per finire la campagna ?
 

ninokane

Bannato
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2020
Messaggi
6,023
Reazioni
1,399
Medaglie
5
Sono arrivato a 70 ore ! Ma è enorme questo gioco ! :| E mi mancano un sacco di secondarie ! Sono arrivato al punto in cui
Aloy viene salvata da Tilda mentre Beta e Gaia vengono rapite dai tizzi alieni , quanto mi manca per finire la campagna ?
Per finire la storia principale poco
Per finire quello che il gioco ha da offrire non saprei
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Qualcuno saprebbe dirmi come cavolo si abbattono i droni ? :ehh: Ho provato con varie frecce ma non c'è verso di abbatterli ! :hmm:
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,098
Reazioni
4,510
Medaglie
9
Qualcuno saprebbe dirmi come cavolo si abbattono i droni ? :ehh: Ho provato con varie frecce ma non c'è verso di abbatterli ! :hmm:
Quali droni? quelli dai quali devi recuperare i dati ambientali? Se sono quelli non devi abbatterli :asd: devi aggrappartici per portarli a terra. Controlla il loro percorso con il focus e vedrai che ci sarà un punto (raggiungibile arrampicandoti di solito) da dove potrai saltargli addosso quando si ferma.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Quali droni? quelli dai quali devi recuperare i dati ambientali? Se sono quelli non devi abbatterli :asd: devi aggrappartici per portarli a terra. Controlla il loro percorso con il focus e vedrai che ci sarà un punto (raggiungibile arrampicandoti di solito) da dove potrai saltargli addosso quando si ferma.
Ecco !! Che palle, speravo di poterli abbattere :hmm: Non so se avrò voglia di farlo, ormai ho quasi finito la campagna.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Vorrei potenziare al massimo l' armatura Alto Maresciallo Tenakth, mi dice di trovare un cuore di Aspidente Alfa, ne ho seccato uno ma non mi da questo dannato cuore ! :hmm: pure nel taccuino se vado nel catalogo delle macchine non mi dice dove cavolo è questo cuore ! Ma cosa devo fare per ottenerlo ? :ehh: Ho cercato su Youtube ma non c'è un video in italiano ne una guida su Google ! -_-
 

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,098
Reazioni
4,510
Medaglie
9
Vorrei potenziare al massimo l' armatura Alto Maresciallo Tenakth, mi dice di trovare un cuore di Aspidente Alfa, ne ho seccato uno ma non mi da questo dannato cuore ! :hmm: pure nel taccuino se vado nel catalogo delle macchine non mi dice dove cavolo è questo cuore ! Ma cosa devo fare per ottenerlo ? :ehh: Ho cercato su Youtube ma non c'è un video in italiano ne una guida su Google ! -_-
Alcuni pezzi hanno una percentuale di drop più bassa. Seccane altri finchè non te lo droppa.
Se ti infastidisce l'idea di ucciderne finchè non hai fortuna, se non ricordo male aggiunsero nelle opzioni la possibilità di rendere i drop sicuri al 100%. Non vorrei confondermi con un altro gioco però, controlla.
 
Ultima modifica:

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
802
Reazioni
285
Medaglie
6
Vorrei potenziare al massimo l' armatura Alto Maresciallo Tenakth, mi dice di trovare un cuore di Aspidente Alfa, ne ho seccato uno ma non mi da questo dannato cuore ! :hmm: pure nel taccuino se vado nel catalogo delle macchine non mi dice dove cavolo è questo cuore ! Ma cosa devo fare per ottenerlo ? :ehh: Ho cercato su Youtube ma non c'è un video in italiano ne una guida su Google ! -_-
Anch'io mi ricordo che per il cuore dovevi "solo" uccidere la macchina più volta finché non te la droppava,mi ricordo che andavo al falò e acceleravo il tempo fino alla notte e ci riprovavo
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Alcuni pezzi hanno una percentuale di drop più bassa. Seccane altri finchè non te lo droppa.
Se ti infastidisce l'idea di ucciderne finchè non hai fortuna, se non ricordo male aggiunsero nelle opzioni la possibilità di rendere i drop scuri al 100%. Non vorrei confondermi con un altro gioco però, controlla.
Ok, che gran rottura ! :hmm: Odio farmare. Sono già quasi a 80 ore !
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,233
Reazioni
403
Medaglie
3
Ma questa missione nel gioco c'è ?



Perchè non l' ho trovata ! Spero che non sia stata tagliata ! :hmm: Sarebbe pubblicità ingannevole !
 
Top