PS5 Horizon Hunters Gathering | REBOOTATO: niente più GaaS, gioco Coop più piccolo! Guerrilla ha tempo fino a Dicembre per "impressionare Sony".

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ha provato il gioco nel Playtest1 5 mesi fa. C'è stato anche un secondo playtest in cui il 90% erano content creator non legati ad Horizon.
  • Non è convinto della scelta del melee come focus del combat system (e ritiene che molte abilità di combattimento si sleghino dell'universo di Horizon). A suo dire il feeling è da brawler generico e manca il feeling tipico del CS di Horizon con i suoi sistemi particolari legati al mirare le parti delle macchine, smontarle e usarle contro di loro.
  • Crede che avrebbero dovuto parlare di più al pubblico di Horizon come primo target, anche se capisce che l'intenzione principale è parlare ad un pubblico più esteso.
  • E' fiducioso sulla possibilità di dialogo Dev-Community per sistemare le cose prima del lancio (cita Marathon).
  • Un paio di personaggi gli piacciono (capelli rosa, e la ragazza asiatica) molti altri no, e non è convinto dell'idea di inserire tanti personaggi nuovi invece di usare quelli già noti dell'universo di Horizon.
  • La Story Mode Single Player non era provabile nel Playtest.
  • Non è OW. Parti dall'HUB attraverso dei portarli vai in delle mappe relativamente piccole dove ci sono una manciata di attività. Non c'è molta esplorazione.
  • La missione di discesa nel Calderone (il dungeon) gli piace.
  • L'altra modalità è un misto tra un battleroyale, un action di difesa, e un roguelite.
  • Le macchine sono dumb down. Semplificate similmente a quanto fatto col gioco LEGO, probabilmente per venire in contro alle necessità del Multiplayer dove non è facile implementare un sistema di focus per mirare a parti molto specifiche. Questo le rende meno interessanti.
  • Rimane ottimista.

Non può dare dettagli più specifici essendo sotto NDA.

• Ha provato il gioco nel Playtest1 5 mesi fa. C'è stato anche un secondo playtest in cui il 90% erano content creator non legati ad Horizon.
  • Non è convinto della scelta del melee come focus del combat system (e ritiene che molte abilità di combattimento si sleghino dell'universo di Horizon). A suo dire il feeling è da brawler generico e manca il feeling tipico del CS di Horizon con i suoi sistemi particolari legati al mirare le parti delle macchine, smontarle e usarle contro di loro.
  • Crede che avrebbero dovuto parlare di più al pubblico di Horizon come primo target, anche se capisce che l'intenzione principale è parlare ad un pubblico più esteso.
  • E' fiducioso sulla possibilità di dialogo Dev-Community per sistemare le cose prima del lancio (cita Marathon).
  • Un paio di personaggi gli piacciono (capelli rosa, e la ragazza asiatica) molti altri no, e non è convinto dell'idea di inserire tanti personaggi nuovi invece di usare quelli già noti dell'universo di Horizon.
  • Non è OW. Parti dall'HUB attraverso dei portarli vai in delle mappe relativamente piccole dove ci sono una manciata di attività. Non c'è molta esplorazione.
  • L'altra modalità è un misto tra un battleroyale, un action di difesa, e un roguelite.
  • Le macchine sono dumb down. Semplificate similmente a quanto fatto col gioco LEGO, probabilmente per venire in contro alle necessità del Multiplayer dove non è facile implementare un sistema di focus per mirare a parti molto specifiche. Questo le rende meno interessanti.
  • Rimane ottimista.

Il "rimane ottimista" dopo che la maggior parte dei punti è negativa mi ha fa fatto ridere più del dovuto :asd:

Il "rimane ottimista" dopo che la maggior parte dei punti è negativa mi ha fa fatto ridere più del dovuto :asd:
"Rimane ottimista" nei limiti che in ogni caso, purtroppo, il gioco di base sarà sempre quella roba lì e rimarrà un prodotto pensato e fatto non per i fan di Horizon, ma per accalappiare nuova utenza e un pubblico molto giovane, in linea con l'estetica cartoonish alla Fortnite, la scelta di avere degli eroi predefiniti con abilità e una difficoltà molto bassa.
Come fan di Horizon lui l'ha messo subito in chiaro di non essere dentro il target e che non vogliono fare un gioco per la fanbase della serie, evidenziando molti dubbi su come questo lo porterà ad essere un prodotto senza una "core audience".

Ma sto punto fare una nuova ip no? Visto che tanto centra poco o nulla?
Logiche di mercato. Sfrutta l'IP vecchia per spingere il prodotto nuovo.

Concordo comunque. Sto stile poteva prestarsi bene ad una nuova IP.

Dite che lo lanceranno f2p o continueranno sulla falsariga di marathon/helldivers? 40 euro e via? :hmm:

A suo dire il feeling è da brawler generico e manca il feeling tipico del CS di Horizon con i suoi sistemi particolari legati al mirare le parti delle macchine, smontarle e usarle contro di loro.
Stessa sensazione avuta guardando il trailer.

Sulla questione personaggi per me serviva l'editor. Quando ciccia fuori Aloy nel trailer ha 100x più carisma di tutti gli scemi nuovi, ma metterci i personaggi secondari di H1+2 non salvava il prodotto. Sono meno eccentrici di sti qua ma con lo stesso appeal di un fazzoletto bagnato.

Logiche di mercato. Sfrutta l'IP vecchia per spingere il prodotto nuovo.

Concordo comunque. Sto stile poteva prestarsi bene ad una nuova IP.

Ma qua il rischio di distruggere l'IP è altissimo... la stanno saturando come se fosse l'ip più commerciale del pianeta.....
[automerge]1770466133[/automerge]
Ma poi non mi fate Jak and dexter o sly e mi fate Horzion cartoon???? Mi scoppia la testa dal nervoso

Ma qua il rischio di distruggere l'IP è altissimo... la stanno saturando come se fosse l'ip più commerciale del pianeta.....
[automerge]1770466133[/automerge]
Ma poi non mi fate Jak and dexter o sly e mi fate Horzion cartoon???? Mi scoppia la testa dal nervoso
Sly o Jak con questo stile e ovviamente personaggi animali-antropomorfi sarebbe effettivamente interessante.

Sulla saturazione dell'IP io ho già detto ciò che penso.
E lo dico da anni. Ma tanto son loro a decidere.

Basterebbe portare il gioco mobile su PS5-PC e questo su Mobile. Completamente illogico che il gioco che più si avvicina ai gusti della fanbase sia completamente precluso, mentre quello che non ci si avvicina nemmeno lontanamente sia l'unica opzione...
Soprattutto quando poi l'utenza più giovane sta praticamente tutta su smartphone e non su ps5

Ma usare lo stile di Horizon normale aggiungendo il multi e le meccaniche che volevano? Il combat è perfetto negli Horizon ma che cavolo dai.... Graficamente è veramente orrido questo

Ho paura per cosa possono fare a GOW che è ben più commerciale

A me in realtà è piaciuto abbastanza anche il chara design. Più che altro non vedo tutto questo stacco fra lo stile dei personaggi e quello di tutto il resto. Alcuni personaggi sono più riusciti, altri meno, un po’ come nei giochi principali. Anzi, parlando solo di stile e costumi, in HZD e HFW si è visto di peggio. :asd:
Poi per carità, anch’io ho preferito le ambientazioni ai personaggi, ma la situazione non mi sembra così pessima.
Sono più che altro d’accordo con chi pensa che il combattimento si allontani troppo da quello dei due Horizon. A me la saga piace molto. È una specie di comfort food che ti dà la possibilità di combattere robottoni giganti smontandoli pezzo per pezzo usando una miriade di armi e approcci diversi. Non sarà profondissimo ma è super appagante. È un po’ un peccato che a prima vista si sia persa questa cosa. Poi è tutto da vedere e magari anche questo sarà divertente da giocare.
In ogni caso sono molto incuriosita, mi piace l’idea di avere un pve da far partire ogni tanto.
Certo che i dubbi sono comunque tanti e immagino che nei prossimi mesi Guerrilla avrà un sacco di roba da sistemare. :asd:

Ma usare lo stile di Horizon normale aggiungendo il multi e le meccaniche che volevano? Il combat è perfetto negli Horizon ma che cavolo dai.... Graficamente è veramente orrido questo
Lo stanno già facendo con Steel Frontier

Ci sarebbe stato troppo overlap se due giochi multi di Horizon avessero usato lo stesso stile.

• Rimane ottimista.

Grazie

Leggere questo, non mi è affatto piaciuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro