Udienza Preliminare Horizon Zero Dawn | Live Metacritic: 88

Pubblicità
Sf ha un'idea di fondo interessante eh, il problema oltre al Rush del finale è tutto il resto a livello di trama :asd:
La premessa da cui parte(obbligata dal finale del 3) è una stronzata bella e buona
Droppato dopo 10 minuti :sard:

 
Ho letto in varie review che praticamente gli incontri con i robottoni più grossi sono come tante mini boss battle, una battuta di caccia di un coso di questi può trasformarsi in uno scontro di 15/20 minuti in cui ti costringono ad usare tutto l'arsenale (pozioni, frecce, trappole, ecc) per riuscire a tirarlo giù. Di gran lunga l'aspetto che più mi intriga di tutto il gioco, che hype :ivan:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figata, tipo i nemici bullet sponge di Far Cry 2.

Ogni accampamento durava mezz'ora perchè passavi 2 minuti solo ad ammazzare un npc. :nev:

 
Figata, tipo i nemici bullet sponge di Far Cry 2.
Ogni accampamento durava mezz'ora perchè passavi 2 minuti solo ad ammazzare un npc. :nev:
Tutti i giochi della storia possono essere riassunti in "nemici bullet sponge", non capisco il punto onestamente. Da sempre esistono nemici più forti e nemici più deboli, i primi vanno giù più difficilmente dei secondi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
qua dentro come al solito pare che se un gioco non è ocarina of time o half life 2 è nammerda :asd:
abominio poi killzone 2 poi è il top, non è un capolavoro ma nel panorama degli fps console faceva la sua figura ed era tra i migliori del suo periodo.
Ma lo fanno i GG e quindi è ciofeca :asd: E' certamente il migliore della saga. Capisco le critiche a Killzone 3 o SF su PS4,ma Killzone 2 è probabilmente uno dei migliori fps della scorsa generazione.

 
Anche Spazio lo promuove, 9 :sisi:

Se reggono anche Nier e Mass Effect sarà a mani basse il miglior mese della gen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
Per inciso sono sconvolto ma ME mi attira. Zero aspettative dalla trama ma il gameplay sembra tanta roba. Un po' come tutti gli episodi dal 2 in poi però :sard:

 
Per inciso sono sconvolto ma ME mi attira. Zero aspettative dalla trama ma il gameplay sembra tanta roba. Un po' come tutti gli episodi dal 2 in poi però :sard:
Una trama sul colonialismo può avere risvolti veramente interessantissimi se si sono impegnati...spero non facciano cavolate perchè finito horizo mi aspetta ME che lo attendo da anni :predicatore:

 
Figata, tipo i nemici bullet sponge di Far Cry 2.
Ogni accampamento durava mezz'ora perchè passavi 2 minuti solo ad ammazzare un npc. :nev:
Mamma mia che gioco Far Cry 2, a me piacque tantissimo ai tempi :gix:

 
Una trama sul colonialismo può avere risvolti veramente interessantissimi se si sono impegnati...spero non facciano cavolate perchè finito horizo mi aspetta ME che lo attendo da anni :predicatore:
Già mi immagino il tatto e la raffinatezza con cui la moderna Bioware può affrontare un simile tema.

I'll call this planet

 


America


4Hv5RWr.jpg


 
Primissime impressioni, spoiler free quindi potete leggere tranquillamente.

Ho giocato due/tre ore, ho fatto tutta l'intro iniziale che è praticamente un tutorial. Prima cosa, la narrazione sembra veramente buona, scordatevi qualsiasi vecchio lavoro fatto dai Guerrilla, è di tutt'altra pasta. Il voice acting è veramente ottimo, non mi spiego assolutamente le critiche lette ogni tanto, i personaggi principali sono doppiati benissimo e per gli npc il livello è praticamente come per quelli di TW3. NB: lo sto giocando in inglese

Detto questo, passata la stupenda intro che getta delle ottime basi narrative, inizia il gioco vero e proprio. Anche qui, l'area iniziale in cui si gira è ristretta, non c'è molto da fare se non cacciare/craftare e qualche incontro casuale da cui ottieni brevi quest di caccia o persone in pericolo. La struttura delle quest secondarie minori è molto simile a quella di TW3, ci sono persone i pericolo, quest in cui devi seguire le tracce di qualche macchina per arrivare alla tana e cose simili. Il tutto comunque è rivolto a far imparare le meccaniche iniziale al giocatore nella parte iniziale.

I dialoghi con gli NPC sono ben scritti e con molte opzioni di approfondimento, anche qui mi hanno ricordato TW3, idem per quanto riguarda i mercanti con cui si possono fare affari e scambi con parti di macchine rare.

Passando alle cose importanti, caccia e crafting sono di prim'ordine, bisogna continuamente fare incetta di materiali perché le frecce terminano in fretta se si fanno scontri impegnativi, ci sono animali da cacciare ma ovviamente il top è andare a caccia di macchine. Per ora ne ho affrontati tre tipi diversi e tutte e tre hanno punti deboli diversi, comportamenti diversi e pattern d'attacco diversi. Quando sono in branco è un bel problema perché bisogna per forza andare di stealth per sfoltirle un poco altrimenti cominciano a caricarti tutte insieme e sono cazzi.

Le macchine cooperano tra loro, le vedette se ti sgamano avvisano le altre della tua presenza mentre le altre ti caricano senza remore e in movimento è davvero tosta beccare i punti deboli, anche con il tempo rallentato che sblocchi tra le abilità.

Dopo appena due ore di gioco ho già appurato che il gameplay offre una infinità di approcci diversi, dico solo che con una freccia incendiaria puoi far saltate in aria alcune macchine che hanno delle specie di bombole sul dorso così da sfruttare l'onda d'urto per stordire/danneggiare le altre macchine del branco. Usare le trappole è perfetto soprattutto per impedire la fuga ad alcune macchine o coprirsi le spalle contro eventuali cariche di altre macchine (sto parlando dei cavi elettrificati). Insomma in neanche tre ore di gioco ho già sperimentato tanti approcci diversi contro le macchine base, non oso immaginare cosa sarà più avanti con i bestioni più grossi e l'armamentario superiore.

Le armi possono essere modificate così come le vesti, ma si tratta di modifiche che droppano le macchine o che bisogna acquistare dai mercanti.

Davvero belle impressioni, e se è vero come ho letto che l'area iniziale è solo un assaggio di quello che c'è dopo non posso che sborrare arcobaleni da occhi e orecchie :rickds: :ivan:

ps: graficamente è strabiliante, mai visto niente di simile (PS4 Pro su KS8000)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 
@CDPROJEKTREDWe're loving #HorizonZeroDawn, congratz to the [MENTION=14595]Guerrilla[/MENTION] team and a high five from Geralt!

C56AGGkWcAAskuz.jpg
:ahsisi:

 
manca il disegno successivo in cui c'è il Link di Botw che fa un pat pat accondiscendente sulla testa di entrambi:trollface:

 
Ultima modifica da un moderatore:
manca il disegno successivo in cui c'è il Link di Botw che fa un pat pat accondiscendente sulla testa di entrambi:trollface:
Non mettete sullo stesso livello horizon e TW3 perchè partono bestemmie che nemmeno nelle peggiori osterie venete guarda
KXP8yfl.png


 
Nessun confronto, hanno fatto solo i loro complimenti a Guerrilla :asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top