PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domani lo inizio. Qualche cosa che devo sapere prima di cominciare?
Post automatically merged:

Che modalità grafica imposto su ps5?
Livello di difficoltà? È ben bilanciato?
Modalità grafiche non ce ne sono, va in semplice retro compatibilità.

Inizialo a normale; alcune macchine sono più ostiche di altre ma è tutto fattibile con un minimo di strategia. I “problemi” inizieranno quando passerai al dlc… li alcuni scontri sono quasi alla dark souls :asd:

Ultima modifica:
Ho iniziato da poco. Non mi è chiaro se conviene uccidere sempre quante piu macchine possibili o è superfluo ed è meglio spesso passare in modalità furtiva?

Ho iniziato da poco. Non mi è chiaro se conviene uccidere sempre quante piu macchine possibili o è superfluo ed è meglio spesso passare in modalità furtiva?
Più uccidi, più componenti e frammenti raccogli. Male non fa. Ma puoi approcciare come preferisci (solo attenzione alle macchine più forti).
Personalmente andavo spesso di stealth, tranne quando cercavo pezzi specifici… in quel caso era sterminio di massa :ahsisi:

Gioca normalmente, un po affronti, un po eviti, quando è se vedi che sei scarso, magari fermati di più, ma il gioco è calibrato benissimo, non ti dovrebbe succedere

Gioca normalmente, un po affronti, un po eviti, quando è se vedi che sei scarso, magari fermati di più, ma il gioco è calibrato benissimo, non ti dovrebbe succedere
Grazie! Si ci sto prendendo la mano. Al momento è stupendo. Mi sta piacendo tantissimo e non pensavo. Strategie diverse per ogni macchina e l’environment e il world building bello vivo è clamoroso per quanto è fatto bene. Unica cosa per adesso sono le cut scene e l’espressività dei visi che a volte mi ricorda Assassin’s creed :asd: ma niente di troppo irritante. Il resto clamoroso.

Grazie! Si ci sto prendendo la mano. Al momento è stupendo. Mi sta piacendo tantissimo e non pensavo. Strategie diverse per ogni macchina e l’environment e il world building bello vivo è clamoroso per quanto è fatto bene. Unica cosa per adesso sono le cut scene e l’espressività dei visi che a volte mi ricorda Assassin’s creed :asd: ma niente di troppo irritante. Il resto clamoroso.
Si praticamente le scenette son l'unico difetto del gioco

Nel DLC che è già compreso nella complete edition c'è già stato un netto passo avanti nelle scene d'intermezzo, come se già Guerrilla Games sapeva che il loro gioco peccava un pò in questo. In Forbidden West credo che risolveranno del tutto questa cosa

Nel DLC che è già compreso nella complete edition c'è già stato un netto passo avanti nelle scene d'intermezzo, come se già Guerrilla Games sapeva che il loro gioco peccava un pò in questo. In Forbidden West credo che risolveranno del tutto questa cosa
Si infatti nel dlc è un pochino meglio, le han modificate perché criticatissime da stampa ed utenza, sicuro le modificano nel seguito ( così come ghost 2 che ha lo stesso difetto seppur con una telecamera diversa)

Non sembra neanche sia fatto dai Guerrillla games, incredibile. Chi è stato il director del gioco? Hulst? che poi ha lasciato ed è stato messo a capo dei ps studios?

In che senso?
Almeno tecnicamente i guerrilla son sempre stati al top
Passare da Killzone a Horizon è traumatico. Hanno proprio fatto un cambio totale.

comunque, ai possono cavalcare solo i Corsieri o piu avanti anche altre creature? Domanda forse scontata ma magari non è come penso. :asd:

Ok, mi auto rispondo. Aulla scheda creature viene scritto dove è possibile, dove è bloccato e dove è impossibile

Passare da Killzone a Horizon è traumatico. Hanno proprio fatto un cambio totale.

comunque, ai possono cavalcare solo i Corsieri o piu avanti anche altre creature? Domanda forse scontata ma magari non è come penso. :asd:

Ok, mi auto rispondo. Aulla scheda creature viene scritto dove è possibile, dove è bloccato e dove è impossibile
Be han cambiato genere ovvio, però kilzone fa impressione tecnicamente pure oggi 7 anni dopo l'uscita

Mi è piaciuto talmente tanto che ho Platinato.

Manca un po' a livello di narrazione, dialoghi,scrittura personaggi e regia all'altezza del l'interessante lore creata, diversamente saremmo di fronte a un mezzo capolavoro imho,soprattutto se la linea narrativa del "presente" fosse stata scritta con la stessa cura di quella del "passato".

A livello tecnico/ludico le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso sono una telecamera non sempre pulitissima nelle fasi più concitate ed i combattimenti/ia con gli umani.

Potenziale enorme per seguiti sia a livello ludico che narrativo. Spero non esagerino con la sindrome del celholunghismo perché le dimensioni dell OW,secondarie e collezionabili sono perfette a mio gusto.

Nel complesso veramente un bellissimo titolo.

Mi sta piacendo tantissimo...è da stamattina appena svegliato che non vedo l’ora sia stasera per poterci giocare :asd: si sono sbloccate una marea di robe da faree!! Ieri il momento piu epico credo sia stato scalare il dinosauro/giraffa collo lungo...incredibile la resa..

unica cosa che per adesso mi spiazza è la moltitudine di armi, vestiti e modifiche...faccio fatica a scegliere razionalmente cosa sia meglio usare...che poi di armi ne posso mettere solo 4.

quotone. finalmente basta stare fermi in una stanza ascoltando nastri registrati. è stata una conquista e mi fa ben sperare che nel 2 ci saranno più cutscene vere e proprie.

Mi sta piacendo tantissimo...è da stamattina appena svegliato che non vedo l’ora sia stasera per poterci giocare :asd: si sono sbloccate una marea di robe da faree!! Ieri il momento piu epico credo sia stato scalare il dinosauro/giraffa collo lungo...incredibile la resa..

unica cosa che per adesso mi spiazza è la moltitudine di armi, vestiti e modifiche...faccio fatica a scegliere razionalmente cosa sia meglio usare...che poi di armi ne posso mettere solo 4.

Aspetta di incontrare il tuo primo divoratuono e poi ne riparliamo di momenti epici :asd:

Aspetta di incontrare il tuo primo divoratuono e poi ne riparliamo di momenti epici :asd:
Azzz non mi dire cosi ?

sto facendo le sfide terreni caccia e tutte le secondarie ogni volta che ne salta fuori una e le trovo utile per praticare con le armi e strategie...le trovo molto utili e varie... gameplay stratosferico veramente

Sto giocando Frozen Wild, fatto un buon 50% dell'espansione.

Si vede come Guerrilla abbia ascoltato e capitalizzato i feedback dell'avventura "base":

- Carino il fatto che abbiano inserito una mini boss fight umana alla fine del campo banditi aggiunge sicuramente pepe e carattere allo scontro, ottimo aver dotato di focus gli npc.
-Regia ed espressioni facciali assolutamente migliorate, sia nella principale che nelle secondarie, non ci sono più dialoghi tra bambolotti fatti di campo/controcampo statici, la macchina da presa si muove finalmente.
-Intelligente aver segato la "moneta" di gioco introducendone una nuova.
-Lato ludico trovo inoltre maggiore armonia tra esplorazione,arrampicate,puzzle solving e scontri.
-Interessante anche l'approfondimento sulla lore dei banuk, un pò trascurati nell'avventura base, curioso di scoprire se ci sarà qualche approfondimento sul passato di Sylens come sembrano suggerire.

DLC assolutamente di ottimo livello, direi irrinunciabile se si è amato Zaro Dawn e che alla luce dei piccoli miglioramenti visti riguardo le criticità riportate in ZD mi rende ancora più fiducioso in un seguito all'altezza delle aspettative.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro