PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto giocando Frozen Wild, fatto un buon 50% dell'espansione.

Si vede come Guerrilla abbia ascoltato e capitalizzato i feedback dell'avventura "base":

- Carino il fatto che abbiano inserito una mini boss fight umana alla fine del campo banditi aggiunge sicuramente pepe e carattere allo scontro, ottimo aver dotato di focus gli npc.
-Regia ed espressioni facciali assolutamente migliorate, sia nella principale che nelle secondarie, non ci sono più dialoghi tra bambolotti fatti di campo/controcampo statici, la macchina da presa si muove finalmente.
-Intelligente aver segato la "moneta" di gioco introducendone una nuova.
-Lato ludico trovo inoltre maggiore armonia tra esplorazione,arrampicate,puzzle solving e scontri.
-Interessante anche l'approfondimento sulla lore dei banuk, un pò trascurati nell'avventura base, curioso di scoprire se ci sarà qualche approfondimento sul passato di Sylens come sembrano suggerire.

DLC assolutamente di ottimo livello, direi irrinunciabile se si è amato Zaro Dawn e che alla luce dei piccoli miglioramenti visti riguardo le criticità riportate in ZD mi rende ancora più fiducioso in un seguito all'altezza delle aspettative.

Sottoscrivo, anche se la cosa che ricordo con più piacere ed affetto di frozen wild è la microstoria delle concrete beach party, la migliore band del mondo, anche se solo per un secondo... see you never

finita la main queste quasi tutte le secondarie (tranne il calderone zeta... Ma chi l'ha concepito?)
Boss finali abbastanza insulsi, peccato, il gioco da il meglio di se nella fase hunting, il resto dei combattimenti è proprio da riprogrammare da zero.
L'esplorazione mi ha levato delle soddisfazioni enormi seppur è quasi totalmente fine a se stessa, ma la morfologia della mappa credo sia quanto di piú bello che un open world possa offrire al momento (in attesa di giocare GOT). Ora vado sul DLC

finita la main queste quasi tutte le secondarie (tranne il calderone zeta... Ma chi l'ha concepito?)
Boss finali abbastanza insulsi, peccato, il gioco da il meglio di se nella fase hunting, il resto dei combattimenti è proprio da riprogrammare da zero.
L'esplorazione mi ha levato delle soddisfazioni enormi seppur è quasi totalmente fine a se stessa, ma la morfologia della mappa credo sia quanto di piú bello che un open world possa offrire al momento (in attesa di giocare GOT). Ora vado sul DLC
Il problema più grosso del gioco imho sono i combattimenti contro altri umani, davvero orribili, con le macchine tutto un altro discorso. Condivido il meh sul boss finale, alcune secondarie regalano scontri migliori a momenti. L'esplorazione, accompagnata dalla photo mode, da davvero soddisfazioni, certi scorci sono magnifici

IcMnTfG.jpg

Io sto giocando adesso il DLC, per molte cose lo sto trovando migliore del gioco base :asd:

Confermo che gli scontri con gli umani sono troppo troppo basic. Tanto basic che do per certo uno stravolgimento nel seguito

Devo ancora mettere in download la Complete Edition data gratis, posso/devo disinstallare la versione standard? O rischio di perdere i salvataggi?
Io avevo la versione standard installata (su disco) e ho scaricato la Complete, nessun problema. :nono:

l'installazione del gioco è separata dai salvataggi sia su ps4 che su ps3. si può cancellare il file del gioco e i salvataggi rimangono in memoria, così se poi reinstalli dopo riprendi da dove avevi lasciato.
(mentre su vita è integrata. se cancelli l'installazione perdi i salvataggi).

Io avevo la versione standard installata (su disco) e ho scaricato la Complete, nessun problema. :nono:
Eh ma io ho proprio la digitale
l'installazione del gioco è separata dai salvataggi sia su ps4 che su ps3. si può cancellare il file del gioco e i salvataggi rimangono in memoria, così se poi reinstalli dopo riprendi da dove avevi lasciato.
(mentre su vita è integrata. se cancelli l'installazione perdi i salvataggi).
OK quindi posso disinstallare la standard senza perdere i salvataggi.

Intanto sto installando la Complete, ormai lascio finire e disinstallo la standard a seguire

Eh ma io ho proprio la digitale

OK quindi posso disinstallare la standard senza perdere i salvataggi.

Intanto sto installando la Complete, ormai lascio finire e disinstallo la standard a seguire
I dato d'installazione sono separati dai dati di gioco, controlla solo che i salvataggi del versione standard siano compatibili con quelli della complete edition.

I dato d'installazione sono separati dai dati di gioco, controlla solo che i salvataggi del versione standard siano compatibili con quelli della complete edition.
Avevo chiesto qui sul topic e mi avevano detto di sì, ma quindi non basta che avvio il gioco? Devo fare qualche operazione manuale (copiare-incollare i save?) :morristenda:

Scusate le continue domande ma non vorrei proprio dover rifare tutto per fare il DLC :fiore:

Avevo chiesto qui sul topic e mi avevano detto di sì, ma quindi non basta che avvio il gioco? Devo fare qualche operazione manuale (copiare-incollare i save?) :morristenda:

Scusate le continue domande ma non vorrei proprio dover rifare tutto per fare il DLC :fiore:
Se ti hanno detto così allora vai tranquillo. Basta che installi il gioco completo e se sei al punto giusto del gioco puoi fare il DLC.

i salvataggi restano lì a meno che tu non li cancelli. quelli della complete qualora siano diversi verranno creati con un'altra dicitura tipo "horizon complete" anzichè "horizon" normale, ma non si sovrascrivono se il psn li considera due giochi diversi. se li considera uguali allora sono compatibili e non si pone il problema.
nel caso non dovessero essere letti (ma non credo, perché horizon e la complete sono indicati come stesso gioco sul psn. i casi di incompatibilità sono rari e noti, per i salvataggi, tipo witcher 3 base e complete) allora ti basta reinstallare il gioco base.

Tranquillo, i save sono gli stessi, devi solo arrivare ad un certo punto della storia x sbloccare il dlc, nulla di piu

Tranquillo, i save sono gli stessi, devi solo arrivare ad un certo punto della storia x sbloccare il dlc, nulla di piu
Beh la storia l'avevo finita a suo tempo quindi penso di non avere questo problema!

Grazie!

Sappiamo qualcosa su un’eventuale versione ”Enhanced” per PS5 con 60 FPS? Vorrei giocarlo come si deve e i 30 FPS ormai mi stanno stretti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro