PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Al di là dei discorsi sull'utilità o meno di questa remastered, o del recente aumento di prezzo nel PSN, vedere i Nixxes che F-I-N-A-L-M-E-N-T-E vengono usati anche a beneficio dell'ambiente console, piuttosto che messi lì a lavorare unicamente sui chiodi per la bara di quella stessa piattaforma, è quasi commovente :sowhat:

Se basta così poco per tenerli lontani da quella che è una strategia commerciale del caxxo, per me Sony può metterli fin da subito a lavorare alla remastered di Spider-Man 2, se non persino alla remastered della remastered di Zero Dawn, per me farebbero almeno qualcosa di utile :sisi:
Ti lascio due numeri

Screenshot 2024-09-27 003538.pngScreenshot 2024-09-27 003557.pngScreenshot 2024-09-27 003622.pngScreenshot 2024-09-27 003634.pngScreenshot 2024-09-27 003658.pngScreenshot 2024-09-27 003711.pngScreenshot 2024-09-27 003737.pngScreenshot 2024-09-27 003814.pngScreenshot 2024-09-27 003826.pngScreenshot 2024-09-27 003849.pngScreenshot 2024-09-27 003921.png
Sono le stime di quanto hanno venduto su PC i porting Sony, a cui spesso bastano poche centinaia di migliaia di copie per andare in pari. Confido che capirai il perchè gli convenga lasciar fare a Nixxes ciò che sanno fare meglio (e per cui sono stati presi)

Ti lascio due numeri

Sono le stime di quanto hanno venduto su PC i porting Sony, a cui spesso bastano poche centinaia di migliaia di copie per andare in pari. Confido che capirai il perchè gli convenga lasciar fare a Nixxes ciò che sanno fare meglio (e per cui sono stati presi)

Ma non vedo comunque il male nel rendersi utile a portare magari giochi più vecchi, come era PS3 magari. Ne guadagneremmo tutti come giocatori se facessero operazioni come Horizon ma su altre saghe o giochi più sensati che lasciarli a fare solo porting.
Già questo almeno un inizio, sia mai che continuino. Possibilmente non solo PS4 come un Days Gone, ma anche altro. Però ripeto, almeno un inizio.

Già un anno fa dissero di star creando anche remasters, quindi di non fermarsi a porting. Tutto da vedere dopo Horizon, ma di sicuro almeno un'intenzione c'è, quindi per primi dire che possono fare più cose e non per forza una. Poi capisco che a secondo del personale si preferisca che si faccia una cosa invece che l'altra, ma lo studio diciamo che volendo può dare di più ed essere un attimo più utile a tutti.

Screenshot-2024-09-27-06-44-47-23-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Ultima modifica:
Se volete fare PC vs Console andate in CW per favore :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Ti lascio due numeri

Stai analizzando le cose da un punto di vista aziendale, però poi ti scandalizzi se, da un punto di vista aziendale, Sony raddoppia il prezzo di zero dawn sul PSN
Interessante

Ma non vedo comunque il male nel rendersi utile a portare magari giochi più vecchi, come era PS3 magari. Ne guadagneremmo tutti come giocatori se facessero operazioni come Horizon ma su altre saghe o giochi più sensati che lasciarli a fare solo porting.
Già questo almeno un inizio, sia mai che continuino. Possibilmente non solo PS4 come un Days Gone, ma anche altro. Però ripeto, almeno un inizio.

Già un anno fa dissero di star creando anche remasters, quindi di non fermarsi a porting. Tutto da vedere dopo Horizon, ma di sicuro almeno un'intenzione c'è, quindi per primi dire che possono fare più cose e non per forza una. Poi capisco che a secondo del personale si preferisca che si faccia una cosa invece che l'altra, ma lo studio diciamo che volendo può dare di più ed essere un attimo più utile a tutti.

Screenshot-2024-09-27-06-44-47-23-40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
E quando mai ho scritto che non farebbero bene a far resuscitare titoli dimenticati della seconda o terza generazione? Ma questo non è un inizio, questa è un operazione sbagliata ed offensiva per l'intelligenza umana. Quando faranno una remaster sensata commenteremo quella, al momento sono scenari ipotetici.
Stai analizzando le cose da un punto di vista aziendale, però poi ti scandalizzi se, da un punto di vista aziendale, Sony raddoppia il prezzo di zero dawn sul PSN
Interessante
Excuse Me Wow GIF by Mashable

Il fatto che non comprendi la differenza tra l'allargare il bacino d'utenza e raddoppiare il prezzo di un gioco di 7 anni fa non è grave, di più. Limitati a fare copy & paste degli account twitter, questo timido tentativo di cogliermi in fallo è stato un buco nell'acqua.

Ultima modifica:
E quando mai ho scritto che non farebbero bene a far resuscitare titoli dimenticati della seconda o terza generazione? Ma questo non è un inizio, questa è un operazione sbagliata ed offensiva per l'intelligenza umana. Quando faranno una remaster sensata commenteremo quella, al momento sono scenari ipotetici.

Excuse Me Wow GIF by Mashable

Il fatto che non comprendi la differenza tra l'allargare il bacino d'utenza e raddoppiare il prezzo di un gioco di 7 anni fa non è grave, di più. Limitati a fare copy & paste degli account twitter, questo timido tentativo di cogliermi in fallo è stato un buco nell'acqua.
Raddoppiare il prezzo di un gioco che tutti hanno potuto scaricare gratis, letteralmente tutti
Ed allargare il bacino d'utenza per chi è allergico a farsi un account psn, perché sì

Detto questo, come prevedibile, cerchi di sviare un concetto molto semplice, ma non è il thread adatto

Raddoppiare il prezzo di un gioco che tutti hanno potuto scaricare gratis, letteralmente tutti
Ed allargare il bacino d'utenza per chi è allergico a farsi un account psn, perché sì

Detto questo, come prevedibile, cerchi di sviare un concetto molto semplice, ma non è il thread adatto
Lascia sta Binus, CTRL-C e CTRL-V è la tua dimensione adatta.
Poi oh, i numeri sono lì, sono milioni di copie. Non c'è molto da discutere.

Neuro deliri :slurp:
Post automatically merged:

Chi i giornali? Quelli con una mazzetta ti fanno ripassare anche la nonna defunta :ryan:
:galliani6:

Ti lascio due numeri

La questione non è quanto vendono quei giochi, ma quanto questa strategia di porting potrebbe portare (come in parte sta già accadendo adesso) sempre più utenza PS a convincersi ad emigrare verso il PC, che per chi non si fa scoraggiare da tutte le sue spigolosità, ad oggi è senza ombra di dubbio la piattaforma migliore sulla piazza.
Considerando che per PS le esclusive non sono la fonte primaria dei guadagni, ma lo sono invece i servizi ed il 30% che s'intascano da ogni singolo gioco fisico e digitale venduto sulla loro piattaforma, per loro andare ad adottare quella strategia col serio rischio di causare un emorragia di utenza (piccola o grossa che sia) alla lunga gli si ritorcerà contro.

A me frega nulla di fare i conti in tasca a Sony, ma a causa della loro scarsa lungimiranza non voglio rimetterci io come utente, che sto benissimo su console e che ho una libreria di giochi comprati e che voglio preservare, quindi ritorno a dire che per una buona volta sono felice di veder usare i Nixxes in un modo a me più congeniale e meno deleterio di come lo sono stati fin'ora.

Sì, ma pare di plastica
Ma nella remastered come fa a sembrare di plastica, che uno dei maggiori problemi grafici del primo Horizon (ma del Decima in generale, visto che anche Death Stranding e Until Dawn soffrivano in parte dello stesso problema) era proprio la resa della pelle che sembrava plastificata, e che fortunatamente è stata totalmente risolta in FW? :asd:
Che poi a guardare la comparazione onestamente vedo ben poco di cui lamentarsi sul fronte grafico, anzi a 'sto giro sembra quasi il voler andare a scovare il difetto col lanternino pur d'innescare di proposito una polemica :sowhat:

La questione non è quanto vendono quei giochi, ma quanto questa strategia di porting potrebbe portare (come in parte sta già accadendo adesso) sempre più utenza PS a convincersi ad emigrare verso il PC, che per chi non si fa scoraggiare da tutte le sue spigolosità, ad oggi è senza ombra di dubbio la piattaforma migliore sulla piazza.
Considerando che per PS le esclusive non sono la fonte primaria dei guadagni, ma lo sono invece i servizi ed il 30% che s'intascano da ogni singolo gioco fisico e digitale venduto sulla loro piattaforma, per loro andare ad adottare quella strategia col serio rischio di causare un emorragia di utenza (piccola o grossa che sia) alla lunga gli si ritorcerà contro.

A me frega nulla di fare i conti in tasca a Sony, ma a causa della loro scarsa lungimiranza non voglio rimetterci io come utente, che sto benissimo su console e che ho una libreria di giochi comprati e che voglio preservare, quindi ritorno a dire che per una buona volta sono felice di veder usare i Nixxes in un modo a me più congeniale e meno deleterio di come lo sono stati fin'ora.
I Nixxes sono stati acquistati esclusivamente per i porting PC, essendo specializzati in questo campo, non stanno levando nulla all'utenza console, ma stanno invece creando revenue pulitissimo ( e nettamente superiore a qualsiasi remaster tu abbia in mente) a favore di nuovi progetti di cui tu stesso potresti godere. Potresti, perchè l'impoverimento della line up Sony di certo non è causata da Nixxes, ma dalle strategie fallimentari perseguite da tutti gli altri studi fp sotto direttiva di Hulst & Co, e dovresti rivolgere il tuo dito del giudizio contro di loro.
E tranquillo, il grosso della userbase Sony non passerà al PC, troppo complesso per loro, chi gioca su console cerca plug and play dal divano.

Ultima modifica:
I Nixxes sono stati acquistati esclusivamente per i porting PC, essendo specializzati in questo campo, non stanno levando nulla all'utenza console, ma stanno invece creando revenue pulitissimo ( e nettamente superiore a qualsiasi remaster tu abbia in mente) a favore di nuovi progetti di cui tu stesso potresti godere. Potresti, perchè l'impoverimento della line up Sony di certo non è causata da Nixxes, ma dalle strategie fallimentari perseguite da tutti gli altri studi fp sotto direttiva di Hulst & Co, e dovresti rivolgere il tuo dito del giudizio contro di loro.
E tranquillo, il grosso della userbase Sony non passerà al PC, troppo complesso per loro, chi gioca su console cerca plug and play dal divano.
Ma questa storia che i Nixxes sono stati acquisiti SOLO per i porting PC da dove esce, se hanno appena fatto una remastered? :sowhat:
Ma poi da quando un team viene acquisito per fare unicamente qualcosa? Non mi pare che Blupoint li abbiano messi a fare una remasterd/remake perchè quando sono stati acquisiti facevano solo quello :sowhat:

Ma poi continui a mancare il punto della situazione: per me possono usare i Nixxes pure per fare un gioco di Peppa Pig, e resterebbe comunque un prodotto più interessante e meno deleterio di qualsiasi porting PC. Guardare alla gallina oggi, piuttosto che all'uovo domani, è sempre una strategia commerciale idiota, e ripeto che Sony su questo fronte in futuro la pagherá carissima.
Non sei daccordo? Pace.

Ma questa storia che i Nixxes sono stati acquisiti SOLO per i porting PC da dove esce, se hanno appena fatto una remastered? :sowhat:
Ma poi da quando un team viene acquisito per fare unicamente qualcosa? Non mi pare che Blupoint li abbiano messi a fare una remasterd/remake perchè quando sono stati acquisiti facevano solo quello :sowhat:

Ma poi continui a mancare il punto della situazione: per me possono usare i Nixxes pure per fare un gioco di Peppa Pig, e resterebbe comunque un prodotto più interessante e meno deleterio di qualsiasi porting PC. Guardare alla gallina oggi, piuttosto che all'uovo domani, è sempre una strategia commerciale idiota, e ripeto che Sony su questo fronte in futuro la pagherá carissima.
Non sei daccordo? Pace.
Il detto è un uovo oggi e la gallina domani, e chiaramente la gallina (allargare drasticamente l'userbase, migliorare le revenue e reinvestire in progetti fp) è una strategia nettamente migliore, se non vedi i benefit che avresti te mi spiace, non ci posso fare nulla. Manchi il vero punto della situazione: stanno reinvestendo in progetti fallimentari, e te sei qui a lamentarti di un team di tecnici che fanno i porting. E' preoccupante. Di cosa ti interessa è ininfluente, hai parlato di strategia fallimentare, ti ho snocciolato due numeri che dimostrano di come non lo sia (in media è stato calcolato un break even di 200k copie per un porting), e l'esodo di cui tanto hai paura non sta avvenendo (e se avverrà è solo per i suddetti progetti fallimentari che continui ad ignorare, non i porting). Fine, non c'è altro di cui discutere.

Per il resto, controlla la storia dei Nixxes così capisci meglio il contesto in cui ti sei buttato a capofitto, consiglio personale. (BTW la remaster esce pure su PC, guarda caso)

We can’t wait to get to work and are so excited to bring our technical and development expertise to an IP powerhouse like PlayStation Studios,”

Esperti tecnici che fino a prima dell'acquisizione hanno lavorato praticamente sempre su porting PC (Windows).

Screenshot 2024-09-28 140008.png

Non credo servisse una laurea per capire dove sarebbero stati piazzati all'interno del processo produttivo SIE. Lo hanno capito tutti dal giorno 1. O quasi tutti.

Ultima modifica:
Il detto è un uovo oggi e la gallina domani, e chiaramente la gallina (allargare drasticamente l'userbase, migliorare le revenue e reinvestire in progetti fp) è una strategia nettamente migliore, se non vedi i benefit che avresti te mi spiace, non ci posso fare nulla. Manchi il vero punto della situazione: stanno reinvestendo in progetti fallimentari, e te sei qui a lamentarti di un team di tecnici che fanno i porting. E' preoccupante. Di cosa ti interessa è ininfluente, hai parlato di strategia fallimentare, ti ho snocciolato due numeri che dimostrano di come non lo sia (in media è stato calcolato un break even di 200k copie per un porting), e l'esodo di cui tanto hai paura non sta avvenendo (e se avverrà è solo per i suddetti progetti fallimentari che continui ad ignorare, non i porting). Fine, non c'è altro di cui discutere.

Per il resto, controlla la storia dei Nixxes così capisci meglio il contesto in cui ti sei buttato a capofitto, consiglio personale. (BTW la remaster esce pure su PC, guarda caso)

Esperti tecnici che fino a prima dell'acquisizione hanno lavorato praticamente sempre su porting PC (Windows).

Non credo servisse una laurea per capire dove sarebbero stati piazzati all'interno del processo produttivo SIE. Lo hanno capito tutti dal giorno 1. O quasi tutti.
Già mi immagino se fanno un gioco nuovo e floppa:"eh ma non era un grosso studio e giusto che l'abbiano chiuso".

Come vedi tu dal tuo stesso screen, erano molto improntati al PC, ma non hanno fatto solo quelli, ma anche molte versioni console come tu stesso puoi constatare. Anche li di una bravura incredibile, tra cui ricordo il loro Tomb Raider su PS4, un porting davvero ma davvero buono del gioco, mentre su One fatto dagli United Front Games che invece era un porting appena sufficiente.

Detto ciò, ancora non ho capito che benefit avrebbe l'utenza console a far rimanere i Nixxes solo su porting e non remastered come questa. Seppur possibilmente più intelligenti ed utili.

Non è questione di prendersela col team, per niente, è solo che Horizon dimostra che potrebbero semplicemente farne ANCHE altro, e Sony stessa investire la loro bravura in più modi, come tra l'altro già hanno detto che forse potrebbero fare se non si stavano riferendo solo ad Horizon un anno fa.

Non credo che gli si stia addossando colpe di nulla o colpe di Sony o problema di line-up o degli ultimi anni ne nulla, solo che sarebbe interessante se, magari, Sony fosse tanto intelligenti da fargli fare una Collection dei Ratchet PS3, o degli Sly, o che ne so, di qualcosa come Resistance o qualsiasi altra cosa. Appunto che non sia possibilmente PS4, anche se quella purtroppo la via più facile e percorsa dalla Sony attuale.

Detto ciò. Non ti infervorare come sempre. Calma, ti chiedo solo questo, se ti è possibile. Non altro.

Si, ma appunto stiamo parlando di questo, di come Nixxes potrebbe fare anche altro. Non si sta commentando di per se l'utilità del remaster o meno, che abbiano già assodato essere inutile, quando la possibilità dimostrata da questo remake, di poter fare al contempo anche altro e non solo porting. Questo il senso.

Dal punto di vista di vendite, non credo che neanche che con questa operazione del cazzo guadagneranno due spicci. Come hanno guadagnato più di due spicci da The Last of Us, per quanto sia stata spinta dalla serie.

Vabbè, credo alla radice sia solo questione di convenienza. Nel senso, è chiaro che per te sia più conveniente che i Nixxes rimangano solo a fare porting, perché giustamente hai quell'interesse, come io invece posso avere mille volte più interesse e convenienza che si mettano a fare ANCHE altro come questo. Credo la diversità di visione stia qui, perché comunque io credo possano fare ambedue le cose visto che Sony non si affida solo ai Nixxes per fare porting, e che soprattutto questi possano vendere uguale o avere comunque il loro guadagno che sia. Magari non solo a livello monetario ma anche magari di nomea più positiva per Sony, mettersi a resuscitare saghe vecchie o fare remaster più utili.

Detto ciò, non per forza deve farli i Nixxes, era solo sempre in relazione a questa remaster di Horizon. Ovvio che come Sony si affidi anche ad altri per fare porting cosi può farlo con remaster simili, ma siamo d'accordo tutti che i Nixxes sono i migliori a fare questo, e stando anche sotto Sony con la collaborazione tra SH storiche detenevano l'IP, magari può venirne fuori qualcosa di migliore che non affidata a terzi.

Già mi immagino se fanno un gioco nuovo e floppa:"eh ma non era un grosso studio e giusto che l'abbiano chiuso".
Riesce a capire che non si sta chiedendo un gioco nuovo, ma sempre roba vecchia solo rifatta, come appunto ci si aspetta da studio tecnico come i Nixxes, e come stanno facendo anche con questo ? Almeno questo comunque il punto di inizio dell'argomento, e possiamo rimanere lì nonostante l'ultimo messaggio di Greed che metteva in mezzo i Bluepoint.

Tra l'altro, sto benaltrismo inventato sull'utente che giustifica la chiusura degli studi o che li vuole, li lascerei perdere, perché non vedo cosi tanti utenti che vogliono vedere chiusi gli studi. O almeno, come ne puoi trovare da tutte le parti purtroppo.

Ultima modifica:
Come vedi tu dal tuo stesso screen, erano molto improntati al PC, ma non hanno fatto solo quelli, ma anche molte versioni console come tu stesso puoi constatare. Anche li di una bravura incredibile, tra cui ricordo il loro Tomb Raider su PS4, mentre su One fatto dagli United Front Games che invece era un porting appena sufficiente.
Detto ciò, ancora non ho capito che benefit avrebbe l'utenza console a far rimanere i Nixxes solo su porting e non remastered come questa. Seppur possibilmente più intelligenti ed utili.

Non è questione di prendersela col team, per niente, è solo che Horizon dimostra che potrebbero semplicemente farne altro, e Sony stessa investirli in più modi, come tra l'altro già hanno detto che forse faranno.

Detto ciò. Non ti infervorare sempre. Calma.

Si, ma appunto stiamo parlando di questo, di come Nixxes potrebbe fare anche altro. Non si sta commentando di per se l'utilità del remaster o meno, che abbiano già assodato essere inutile, quando la possibilità dimostrata da questo remake, di poter fare al contempo anche altro e non solo porting. Questo il senso.

Dal punto di vista di vendite, non credo che neanche che con questa operazione del cazzo guadagneranno due spicci. Come hanno guadagnato più di due spicci da The Last of Us.

Riesce a capire che non si sta chiedendo un gioco nuovo, ma sempre roba vecchia solo rifatta, come appunto ci si aspetta da studio tecnico come i Nixxes, e come stanno facendo anche con questo ? Riesci a fare un intervento coerente con l'argomento ?

Per il resto, non vedo tutta sta utenza che vuole la chiusura di studi, o non meno di altre.
A parte le vendite dirette del gioco che magari non saranno esagerate visto che è già diffusissimo vedendo che costa "solo" 10 euro l'upgrade qualcuno lo farà comunque giusto per dire lo ho, anche se magari non se lo rigioca nemmeno.

Belli i confronti fatti sui fermo immagini, quando la vera differenza son le animazioni e la regia durante le cutscene. E quando il campo è largo nei paesaggi la differenza è netta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro