Mr. Jim Oak
Surfer & Sailor
Le cose possono benissimo convivere (e ne sarei felicissimo), così come sarei felice per delle remaster di titoli dimenticati in esclusiva per console pincopalla, non è minimamente questione di convenienza, ma non era di certo il succo del discorso di Greed (e non è ciò che sta accadendo in Sony)Come vedi tu dal tuo stesso screen, erano molto improntati al PC, ma non hanno fatto solo quelli, ma anche molte versioni console come tu stesso puoi constatare. Anche li di una bravura incredibile, tra cui ricordo il loro Tomb Raider su PS4, un porting davvero ma davvero buono del gioco, mentre su One fatto dagli United Front Games che invece era un porting appena sufficiente.
Detto ciò, ancora non ho capito che benefit avrebbe l'utenza console a far rimanere i Nixxes solo su porting e non remastered come questa. Seppur possibilmente più intelligenti ed utili.
Non è questione di prendersela col team, per niente, è solo che Horizon dimostra che potrebbero semplicemente farne ANCHE altro, e Sony stessa investire la loro bravura in più modi, come tra l'altro già hanno detto che forse potrebbero fare se non si stavano riferendo solo ad Horizon un anno fa.
Non credo che gli si stia addossando colpe di nulla o colpe di Sony o problema di line-up o degli ultimi anni ne nulla, solo che sarebbe interessante se, magari, Sony fosse tanto intelligenti da fargli fare una Collection dei Ratchet PS3, o degli Sly, o che ne so, di qualcosa come Resistance o qualsiasi altra cosa. Appunto che non sia possibilmente PS4, anche se quella purtroppo la via più facile e percorsa dalla Sony attuale.
Detto ciò. Non ti infervorare come sempre. Calma, ti chiedo solo questo, se ti è possibile. Non altro.
Si, ma appunto stiamo parlando di questo, di come Nixxes potrebbe fare anche altro. Non si sta commentando di per se l'utilità del remaster o meno, che abbiano già assodato essere inutile, quando la possibilità dimostrata da questo remake, di poter fare al contempo anche altro e non solo porting. Questo il senso.
Dal punto di vista di vendite, non credo che neanche che con questa operazione del cazzo guadagneranno due spicci. Come hanno guadagnato più di due spicci da The Last of Us, per quanto sia stata spinta dalla serie.
Vabbè, credo alla radice sia solo questione di convenienza. Nel senso, è chiaro che per te sia più conveniente che i Nixxes rimangano solo a fare porting, perché giustamente hai quell'interesse, come io invece posso avere mille volte più interesse e convenienza che si mettano a fare ANCHE altro come questo. Credo la diversità di visione stia qui, perché comunque io credo possano fare ambedue le cose visto che Sony non si affida solo ai Nixxes per fare porting, e che soprattutto questi possano vendere uguale o avere comunque il loro guadagno che sia. Magari non solo a livello monetario ma anche magari di nomea più positiva per Sony, mettersi a resuscitare saghe vecchie o fare remaster più utili.
Detto ciò, non per forza deve farli i Nixxes, era solo sempre in relazione a questa remaster di Horizon. Ovvio che come Sony si affidi anche ad altri per fare porting cosi può farlo con remaster simili, ma siamo d'accordo tutti che i Nixxes sono i migliori a fare questo, e stando anche sotto Sony con la collaborazione tra SH storiche detenevano l'IP, magari può venirne fuori qualcosa di migliore che non affidata a terzi.
Riesce a capire che non si sta chiedendo un gioco nuovo, ma sempre roba vecchia solo rifatta, come appunto ci si aspetta da studio tecnico come i Nixxes, e come stanno facendo anche con questo ? Almeno questo comunque il punto di inizio dell'argomento, e possiamo rimanere lì nonostante l'ultimo messaggio di Greed che metteva in mezzo i Bluepoint.
Tra l'altro, sto benaltrismo inventato sull'utente che giustifica la chiusura degli studi o che li vuole, li lascerei perdere, perché non vedo cosi tanti utenti che vogliono vedere chiusi gli studi. O almeno, come ne puoi trovare da tutte le parti purtroppo.

La mia calma è perenne anche quando non grandisco le risposte intellettualmente offensive dell'inuyasha o il binus di turno, semplicemente non mi perito a dire ciò che penso.
Post automatically merged:
Io non capisco davvero come tu possa non vedere il burrone Concord o il burrone Factions o il burrone Marathon o il burrone prezzo Ps5Pro (e tutta la questione price raise che sta avvenendo). Il burrone di cui hai paura è un fossato, nessun consolaro passerà a PC se vengono eseguiti porting dopo 12 mesi (e se Sony ritorna a considerare la sua utenza come una risorsa da rispettare e non come una rapa da dissanguare), sono utenze diverse con bisogni diversi, la tua libreria digitale è in una botte di ferro. La storia del PSN esula totalmente dal discorso e la stai mettendo in mezzo per non so quale motivo, pure odiassero tutti Sony i numeri sono lì. Milioni di copie vendute. Se un bel gioco vende bene è sempre un benefit per tutti perchè ne faranno un altro, ed un altro ancora, il concetto è semplice.Portare giochi su PC non allarga l'userbase di Playstation, ma si limita a consolidare, se non addirittura allargare grazie a questo tipo di operazioni, quella di Steam. Vedi com'è stata bene accolta la questione dell'account obbligatorio al PSN, in cui nessuno vuole farlo perchè "casualmente" si è scoperto che tutti i pcisti del mondo vivono in zone non coperte dal servizio
Puoi snocciolarmi tutti i numeri che vuoi, o dirmi il perchè ed il per come un team debba nascere e morire facendo sempre la stessa cosa, ma sinceramente me ne importa molto poco. Non perchè non apprezzi la tua opinione, sia chiaro, ma perchè si sta portando avanti una discussione in cui si continua a mancare il senso della mia osservazione iniziale.
A te, da pcista, ti fa molto piacere avere questi porting e reputi che Sony stia seguendo la strada giusta? Buon per te!
Per me, da consolaro, che vorrebbe continuare ad esserlo anche in futuro, con questa strategia vedo da parte loro solo una strada che li condurrà verso un burrone.
Non c'è molto altro d'aggiungere alla discussione, anche perchè siamo andati un bel po ot.
Ultima modifica: