PS4/PS5 Horizon Zero Dawn Remastered

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh gusti io la trovo di molto arricchita e a vederlo qui il lavoro è anche più impressionante di quanto credessi (il che mi rende ancora più perplesso su come sony cataloghi e prezzi sti remaster/remake ecc ma vabbè meglio per noi almeno in sto caso)

Si può discutere giusto sui contrasti della prima immagine nella giungla che artisticamente ha un suo fascino nell'originale ma poi per il resto non c'è storia.
Poi per una comparazione più precisa cosi da giudicare la differenza o meno di atmosfera comunque bisognerebbe vedere anche alle stesse ore del giorno.

L'originale almeno in sto confronto "per me" comunque ne esce ben più blando.
Meridiana poi devo esse sincero manco la ricordavo nell'originale così piatta e senza vita, tutta monocolore ecc..

Ultima modifica:
Anche per me 10 spanne sopra il remastered. Anzi è quasi riduttivo chiamarlo cosi xD
Ma infatti è assolutamente riduttivo, il salto è minimo tipo quelli assurdi che c'erano all'interno della solita gen ai tempi PS3 da un capitolo all'altro come Uncharted 1-2

Ultima modifica:
Tanta roba ora che finalmente posso vedere qualche poro in più della pelle o le striature dei mattoni :fantozzi:

Per elaborare sul commento a caldo della pagina scorsa, la cosa che mi ha colpito più che altro è che le immagini del remaster sono 'uniformi' tra loro, mentre quelle di HZ1 hanno ognuno una serie di colori e stili diversi, essendo diverse le location proposte. Poi, che le immagini del remaster siano più ricche di dettagli, NPC, interazioni, pulizia ecc è indubbio, però ecco, non mi verrebbe mai da dire che il gioco originale fosse blando, aveva semplicemente uno stile suo che nel remaster è stato sostituito puntando a qualcosa di più vicino al sequel.

Però non sono un'artista quindi sbatto questa impressione nel cestino delle preferenze personali... è forse un po' un sintomo del fatto che retrogioco abitualmente, quindi magari questa impressione è anche perché sono molto più tollerante verso giochi non recenti e le loro limitazioni. O del fatto che trovo questo progetto, per quanto di qualità, un po' discutibile in termini di 'quanto ce ne fosse bisogno'.
Certo, ripensandoci forse sono pure un po' ipocrita, dato che ho sempre pensato per altri progetti di remake/remaster che le critiche verso l'aspetto visivo delle nuove versioni fossero spesso esagerate :asd: per quanto riguarda quegli screen l'impressione è stata quella subito, ma è quello che è.

SOkac.jpg

SOkaW.jpg

SOkaQ.jpg

SOkau.jpg

SOkan.jpg

SOkag.jpg

SOka8.jpg

SOkaR.jpg

SOka0.jpg

SOkai.jpg

L'immagine del secondo confronto con quella festa di colori , mi ricorda un po The Witcher 3 . Cmq 10€ per il lavoro che hanno fatto è un prezzo molto onesto (infatti prima o poi mi faro una seconda Run )

Se avessero aggiunto anche un gioco da tavolo stile Gwent ( le carte con su i disegni di tutti gli animali Robot ) , avrei fatto l'Upgrade anche a 100€ . Come non gli sia ancora venuto in mente è assurdo .............

Ultima modifica:
We had doubts, we were sceptical.
The original Horizon Zero Dawn with its 60fps upgrade for PS5 was already a highly attractive game with excellent performance.
Was there any real need for a remaster?

Sony, Guerrilla and Nixxes decided to challenge our opinions by giving us early access to the game with no restrictions.
And yes, Horizon Zero Dawn Remastered upgrades are worthwhile.

Honestly, the changes are significant enough that I'm not sure the word 'remastered' is entirely fitting here.
While not as dramatic a shift, it almost reminds me of Bluepoint's work on Shadow of the Colossus and Demon's Souls.

Ultima modifica:
We had doubts, we were sceptical.
The original Horizon Zero Dawn with its 60fps upgrade for PS5 was already a highly attractive game with excellent performance.
Was there any real need for a remaster?

Sony, Guerrilla and Nixxes decided to challenge our opinions by giving us early access to the game with no restrictions.
And yes, Horizon Zero Dawn Remastered upgrades are worthwhile.

Honestly, the changes are significant enough that I'm not sure the word 'remastered' is entirely fitting here.
While not as dramatic a shift, it almost reminds me of Bluepoint's work on Shadow of the Colossus and Demon's Souls.

Fategli fare i remaster della roba PS3 per dio.

Li mettessero davvero su titoli irreperibili, o tecnicamente sgangherati (TLG, BB, etc.) farebbero faville. Ma mi sa che il prossimo step della loro iniziativa è DG, e poi GoW :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro