Horror news

• Autore discussione Autore discussione McCowan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
The evil Whitin 2? probabile
Durante un'intervista concessa a Finder.com.au, Pete Hines, vice presidente di Bethesda Softworks, ha parlato di The Evil Within e RAGE, lasciando trasparire qualche possibilità per le realizzazioni dei loro possibili seguiti.

Ecco un estratto della conversazione:

Finder: The Evil Within ha venduto abbastanza da pensare a un seguito?

Pete Hines: (Senza esitazioni) Sì!

Finder: E RAGE?

Pete Hines: Penso di sì

Lo stesso Hines ha ammesso di essersi messo spesso nei guai a causa delle sue dimostrazioni di entusiasmo, spesso fraintese, per titoli non ancora annunciati o per progetti che Bethesda potrebbe intraprendere in futuro. Tuttavia, ha poi aggiunto: "In ogni caso, penso che sia The Evil Within che RAGE abbiano fatto abbastanza bene da meritare dei sequel. Personalmente ho amato RAGE e mi sono divertito davvero tanto giocandoci, ma al momento abbiamo così tanto lavoro in cantiere che credo dovrete aspettare".

Fonte S.C.
Nel caso di un seguito di The Evil Within ne sarei davvero felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Dalla Gamescom compaio un paio di video annunci di giochi da tenere d'occhio

Get Even da quel video mi ricorda leggermente Condemned il che non è per niente un male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Little Nightmare lo trovo davvero molto, ma molto interessante. Mi sembra una tipologia di gioco che io adoro, però ho la sensazione che sarà un gioco disponibile solo in formato digitale e se cosi fosse difficilmente l'acquisterei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Silent Hill Downpour è ora retrocompatibile con Xbox One

Major Nelson ha annunciato che Silent Hill Downpour è ora compatibile con Xbox One: uscito originariamente nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, Downpour è ad oggi l'ultimo episodio ufficiale della serie targata Konami.

Downpour è stato sviluppato dal team Vatra Games e al momento dell'uscita non è stato accolto calorosamente da pubblico e critica: il gioco presentava numerosi problemi strutturali e tecnici, questi ultimo parzialmente risolti con patch e aggiornamenti. L'arrivo su Xbox One potrebbe essere una buona occasione per riscoprire un titolo a detta di molti sottovalutato, sicuramente interessante come ultimo tassello della serie Silent Hill.

Fonte S.G.

Silent Hill Downpour è ora retrocompatibile con Xbox One
Major Nelson ha annunciato che Silent Hill Downpour è ora compatibile con Xbox One: uscito originariamente nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360, Downpour è ad oggi l'ultimo episodio ufficiale della serie targata Konami.

Downpour è stato sviluppato dal team Vatra Games e al momento dell'uscita non è stato accolto calorosamente da pubblico e critica: il gioco presentava numerosi problemi strutturali e tecnici, questi ultimo parzialmente risolti con patch e aggiornamenti. L'arrivo su Xbox One potrebbe essere una buona occasione per riscoprire un titolo a detta di molti sottovalutato, sicuramente interessante come ultimo tassello della serie Silent Hill.

Fonte S.G.
Ottimo! Io lo giocai al tempo, mi è piaciuto, sopratutto l'atmosfera, di certo non un capolavoro o ai livelli dei primi 3, ma pur sempre all'altezza di meritare quel nome, si poteva fare di più sui nemici a mio avviso, perche come storia direi che ci siamo.

Dal mio One Plus X

Lo store si è aggiornato con interessanti sconti per Halloween, ovviamente a tema Horror, per sapere quali sono i più interessanti vi rimando al video

Ottimo! Io lo giocai al tempo, mi è piaciuto, sopratutto l'atmosfera, di certo non un capolavoro o ai livelli dei primi 3, ma pur sempre all'altezza di meritare quel nome, si poteva fare di più sui nemici a mio avviso, perche come storia direi che ci siamo.
Dal mio One Plus X
Giocato e platinato pure io su PS3,buon Sh secondo me,anche se era farcito di bug (tipo trofei che apparivano il giorno dopo entrando in partita,pensando di averli buggati il giorno prima :asd:)...per il resto un buon degno rappresentante,anche se i primi 3 episodi sono inarrivabili secondo me.

Lo store si è aggiornato con interessanti sconti per Halloween, ovviamente a tema Horror, per sapere quali sono i più interessanti vi rimando al video

mmm,ci darò un'okkio sicuramente,anche se qualcosa ho gia giocato di quelli proposti... (e finito settimana scorsa TWD-Michonne ...: bello ma cortissimo :tragic:

Darksider 2 tra gli horror ? :hmm:...., vabbè ,ci sta.

Ultima modifica da un moderatore:
Anteprima di Nowhere

Piattaforme: PC

Genere: Avventura grafica

ASPETTATIVE - Livello di difficoltà severo

- Buona atmosfera

SpazioGames è una grande community di appassionati di videogiochi. Quasi tutti li giocano, alcuni li studiano, altri si accontentano anche solo di guardarli come spettatori. Poi ci sono alcuni che rendono tutto questo possibile: gli sviluppatori, coloro che i videogiochi li creano. Parlando proprio di community di SpazioGames, qualcuno di voi ricorderà sicuramente FiveMeenutz, all'anagrafe Andrea Bigatti, sia come utente che come redattore. Durante la Milan Games Week siamo passati a trovarlo, presso lo stand di iMasterArt, per dare uno sguardo da vicino al loro progetto universitario, chiamato Nowhere... Continua su Spaziogames

Alan Wake 2? Tutto nelle mani di Remedy

Durante un'intervista rilasciata a Stevivor, Phil Spencer si è espresso sulla possibilità di vedere Alan Wake 2 su Xbox One e PC: stando alle parole del dirigente Microsoft, la realizzazione del sequel dipende esclusivamente dalla volontà di Remedy.

Interrogato sulla questione, Spencer ha risposto: "Come possiamo metterla? Bene, diciamo che lo sviluppatore...lo sviluppatore deve volerlo realizzare.", lasciando intendere che accoglierebbe a braccia aperte un eventuale Alan Wake 2, ammesso che Remedy sia interessata a svilupparlo. Ma quali sono le posizioni di Microsoft in merito? Nella speranza che le parole di Phil Spencer rappresentino un segnale incoraggiante, non rimane che attendere qualche dichiarazione dai diretti interessati.

Fonte S.C.

Alan Wake 2? Tutto nelle mani di Remedy
Durante un'intervista rilasciata a Stevivor, Phil Spencer si è espresso sulla possibilità di vedere Alan Wake 2 su Xbox One e PC: stando alle parole del dirigente Microsoft, la realizzazione del sequel dipende esclusivamente dalla volontà di Remedy.

Interrogato sulla questione, Spencer ha risposto: "Come possiamo metterla? Bene, diciamo che lo sviluppatore...lo sviluppatore deve volerlo realizzare.", lasciando intendere che accoglierebbe a braccia aperte un eventuale Alan Wake 2, ammesso che Remedy sia interessata a svilupparlo. Ma quali sono le posizioni di Microsoft in merito? Nella speranza che le parole di Phil Spencer rappresentino un segnale incoraggiante, non rimane che attendere qualche dichiarazione dai diretti interessati.

Fonte S.C.
Tra 10 anni ahahahahah

Dal mio One Plus X

Anche Microsoft su Xbox One e Xbox 360 con i suoi sconti di Hallowen con Shoktober!!

Microsoft, come ogni settimana, ci propone le consuete offerte esclusive per gli utenti Gold, denominate Deals With Gold, a cui si aggiungono questa volta quelle di Halloween, usufruibili da tutti e denominate "Shockotber".

XBOX ONE

7 Days to Die* Xbox One Game 40% DWG

Zombie Army Trilogy* Xbox One Game 67% DWG

Alien: Isolation – The Collection Xbox One Game 67% Shocktober

Dead Rising 3: Apocalypse Edition Xbox One Game 67% Shocktober

Goosebumps: The Game Xbox One Game 50% Shocktober

Mortal Kombat XL Xbox One Game 35% Shocktober

Outlast: Bundle of Terror Xbox One Game 75% Shocktober

Resident Evil 0 Xbox One Game 40% Shocktober

Resident Evil 4 Xbox One Game 25% Shocktober

Resident Evil 5 Xbox One Game 30% Shocktober

Resident Evil 6 Xbox One Game 40% Shocktober

Resident Evil: Deluxe Origins Bundle Xbox One Game 50% Shocktober

Slender: The Arrival Xbox One Game 50% Shocktober

State of Decay: Year-One Survival Edition Xbox One Game 67% Shocktober

The Bunker Xbox One Game 30% Shocktober

The Evil Within Digital Bundle Xbox One Game 50% Shocktober

The Walking Dead: Michonne – A Telltale Miniseries Xbox One Game 33% Shocktober

The Walking Dead: Michonne – Ep. 1, In Too Deep Xbox One Game 50% Shocktober

White Night Xbox One Game 67% Shocktober

Wolfenstein: The Old Blood Xbox One Game 50% Shocktober

World of Tanks – Monster Revenant Loaded Bundle Add-On 20% Shocktober

Zombi Xbox One Game 60% Shocktober

XBOX 360

Alien: Isolation Games On Demand 75% Shocktober

Call of Duty: Black Ops II: Nuketown Zombies Add-On 50% Shocktober

Goosebumps: The Game Games On Demand 50% Shocktober

Left 4 Dead 2 Games On Demand 50% Shocktober

Murdered: Soul Suspect Games On Demand 75% Shocktober

Red Dead Redemption Undead Nightmare Pack Add-On 50% Shocktober

Resident Evil Games On Demand 40% Shocktober

Resident Evil 0 Games On Demand 50% Shocktober

Resident Evil 5 Games On Demand 65% Shocktober

Resident Evil 6 Games On Demand 65% ShocktoberSlender: The Arrival Games On Demand 50% Shocktober

State of Decay Arcade 67% Shocktober

The Walking Dead: Michonne – Ep. 1, In Too Deep Games On Demand 50% Shocktober

Ottimi sconti dunque pure sullo store MS, qualcuno di voi ha già preso qualcosa o ha in mente di fare acquisti? fatecelo sapere!!

SWERY65 TORNA NELL'INDUSTRIA DEI VIDEOGIOCHI E APRE UN NUOVO STUDIO DI SVILUPPO

Lo scorso anno, Hidetaka Suehiro (meglio conosciuto come Swery65) aveva deciso di prendersi un periodo di pausa dal mondo dei videogiochi, dopo aver pubblicato Deadly Premonition e D4: Dark Dreams Don't Die. Oggi il game designer giapponese fa sapere di essere tornato in attività e di aver aperto un nuovo studio.

Durante il suo periodo sabbatico, Hidetaka è diventato un sacerdote buddista ma il richiamo verso il mondo dei videogiochi è stato evidentemente troppo forte, tanto da spingerlo a fondare una nuova compagnia, White Owls, e di essere già al lavoro su un nuovo titolo. In passato, Swery65 aveva fatto capire di essere attratto dalla realtà virtuale e non è escluso che il suo prossimo progetto possa essere legato alla VR.

Fonte S.C.

Il ritorno del volpone. Forza Swerry sformaci un altro capolavoro di come piacciono a noi. :gab:

Perception annunciato per Playstation 4

La software house The Deep End Games, studio formato da ex sviluppatori di titoli come Bioshock e Dead Space, ed il publisher Feardemic hanno comunicato che il loro survival horror in prima persona, Perception, sarà lanciato anche per Playstation 4, oltre alla precedentemente annunciata versione per Windows PC.

Bill Gardner, creative director di The Deep End Games, e Marta Matyjewicz, marketing manager di Feardemic, si sono dimostrati entusiasti per l'arrivo del prodotto sulla piattaforma di casa Sony.

L'uscita del prodotto è prevista entro quest'anno.

Fonte S.G.

Perception annunciato per Playstation 4
La software house The Deep End Games, studio formato da ex sviluppatori di titoli come Bioshock e Dead Space, ed il publisher Feardemic hanno comunicato che il loro survival horror in prima persona, Perception, sarà lanciato anche per Playstation 4, oltre alla precedentemente annunciata versione per Windows PC.

Bill Gardner, creative director di The Deep End Games, e Marta Matyjewicz, marketing manager di Feardemic, si sono dimostrati entusiasti per l'arrivo del prodotto sulla piattaforma di casa Sony.

L'uscita del prodotto è prevista entro quest'anno.

Fonte S.G.

non mi piace tutto quel blu

VAMPYR E CALL OF CHTULHU IN USCITA A FINE 2017

Focus Home Interactive ha aggiornato le finestre di lancio per Vampyr e Call of Chtulhu: stando alla descrizione riportata sulle rispettive schede del prodotto, i due giochi usciranno sul mercato durante l'ultimo trimestre del 2017.

Vampyr è il nuovo action RPG in sviluppo presso gli studi di Dontnod Entertainment, software house autrice di Remember Me e Life is Strange, mentre Call of Cthulhu si presenta come un promettente survival horror ispirato all'omonima opera letteraria di H.P. Lovecraft. Come potete leggere nelle rispettive schede prodotto dei due giochi (Vampyr, Call of Cthuhlu), la finestra di lancio è stata aggiornata con la data "Q4 2017": entrambi i titoli sono attesi su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte S.C.

topic Vampyr

topic Call of Chtulhu

How to Survive 2 arriva su PS4 e Xbox One, trailer di lancio

505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros) ed Eko Software hanno annunciato che How to Survive 2, il titolo Zombie co-op con elementi crafting, è da oggi disponibile per PS4, al prezzo di €14,99, e arriverà anche per Xbox One il 13 febbraio 2017.

How to Survive 2 è ambientato 15 anni dopo il primo capitolo della serie, e i giocatori si ritroveranno in Louisiana a dover sopravvivere a una massiccia invasione zombie dove il gioco di squadra sarà essenziale per uscirne vivi.

"I suggerimenti e i feedback della community - che desideravano un editor più completo, una più grande varietà di ambientazioni e maggiori opzioni per il multiplayer - hanno avuto un ruolo determinante nello sviluppo di How to Survive 2", leggiamo nel comunicato inviatoci dall'editore.

L’accampamento online di How to Survive 2 può ospitare fino a 16 giocatori di cui 4 possono andare a caccia di zombie contemporaneamente.

La storia post-apocalittica di How to Survive 2 è ambientata nei bayou, nel Quartiere Francese e nelle caratteristiche zone suburbane di New Orleans. I giocatori dovranno affrontare una vasta gamma di zombie, caratterizzati da diverse abitudini e comportamenti. I sopravvissuti si troveranno a interagire anche con la fauna locale (talvolta infetta) che include cervi, tartarughe, pellicani, alligatori, maiali, tacchini e conigli, con altri sopravvissuti (NPC) che introdurranno differenti missioni.

L’editor permetterà ai videogiocatori di poter personalizzare le caratteristiche fisiche e gli attributi di base del proprio personaggio che andranno poi a svilupparsi e a specializzarsi, durante il gioco, salendo di livello.

Queste le caratteristiche principali del gioco, come descritte dal publisher:

• Multiplayer: Invita fino a 16 giocatori nel tuo accampamento, di cui 4 possono giocare contemporaneamente

• Ambientazioni di gioco casuali: Dalle spietate paludi del Delta del Mississippi fino alle strade abbandonate del Quartiere Francese di New Orleans.

• Crea il tuo personaggio: Scegli il tuo look e apprendi abilità nuove e differenti in cui specializzarti, Sali di livello ed equipaggiati con armi, utensili, armature raccolti in giro o fabbricati artigianalmente

• Lavoro di squadra: Tutti I giocatori possono contribuire a creare un accampamento migliore e a mettere in atto le strategie co-op più efficaci.

• Sopravvivenza: Presta attenzione alle tue necessità, sfamati e dissetati per poter affrontare in forze le orde di zombie.

• Crafting: Un nuovo e migliorati Sistema di fabbricazione ti permetterà di realizzare centinaia di diverse armi, strumenti e oggetti per potenziare il tuo personaggio e il tuo accampamento.

• Accampamento: Potenzia e proteggi le strutture difensive del tuo accampamento grazie a trappole, barricate, ostacoli e laboratori che sbloccheranno nuove ricette e ti permetteranno di creare nuovi oggetti e materiali.

Noi ancora abbiamo il primo in sospeso, da quel poco che abbiamo giocato a me è cmq piaciuto, a mio avviso sono giochi che offrono molto (anche in coop) e purtroppo, forse, anche sottovalutati dai più, verissimo che è un genere che giocato su PC è più godibile per via della gestione con mouse,però una possibilità secondo me gli va data

HIDEO KOJIMA: ECCO PERCHÉ NON FARÒ ALTRI TITOLI HORROR

In un'intervista concessa ai microfoni di IGN, in occasione dell'RTX di Sydney, il game designer Hideo Kojima ha voluto parlare del suo rapporto con i videogiochi di stile horror e del motivo per il quale non ha intenzione di realizzare nuovi titoli del genere al momento.

"Mi spavento molto facilmente", ha spiegato Kojima. "E si dice lo stesso di Alfred Hitchcock e Steven Spielberg. Proprio per via della loro sensibilità, e per la mia, è più facile creare qualcosa di spaventoso, perché comprendiamo cosa realmente ci spaventa. Ma nel processo di produzione, continuiamo a immaginare situazioni terrificanti, e alla fine avevo gli incubi. Questo è il motivo per il quale non voglio sviluppare un gioco horror". Parlando di PT - Silent Hills, il designer ha specificato: "Penso che il modo più efficace di spaventare qualcuno sia mostrare qualcosa che sia leggermente diverso dall'ordinario, in modo che, al primo sguardo, il pubblico non riesca a capire cosa ci sia di strano. Una cosa del genere confonde la mente, e può generare ansia nello spettatore. Un altro fattore è l'ignoto. Ci spaventano di più le cose sulle quali non abbiamo informazioni, ed è un po' come il bungee jumping: se lo fai diverse volte, non sarà mai spaventoso come la prima volta." Infine, Hideo Kojima prende come esempio Alien: "Ormai tutti ne conoscono l'aspetto, quello disegnato da H.R. Giger, ma nel film originale, la creatura non si vede nella maggior parte della pellicola. Si vedono solo piccoli pezzi, scene veloci, perciò non si comprendono né la forma né le dimensioni fino alla fine. Il film fa paura fino a quel punto, prima di vedere la creatura, perché è un'entità ignota, sconosciuta, ed è spaventosa".

Fonte S.C.

e invece è proprio perchè sei un fifone che dovresti farlo, per piacere Hideo, facci un horror !! :tragic:

147jav.gif

Ultima modifica da un moderatore:
[Rumor] Capcom Vancouver avrebbe rinunciato al reboot di Dino Crisis

Chi non ricorda Dino Crisis, uno dei due survival horror che, insieme a Resident Evil, contribuì alla costruzione del mito PlayStation a suon di dinosauri ed enigmi?

Secondo un nuovo rumor filtrato dal supposto insider Jawmuncher, tramite le pagine del forum NeoGaf, Capcom avrebbe offerto la possibilità di lavorare ad un reboot della serie nientemeno che a Capcom Vancouver.

Lo studio del franchise Dead Rising avrebbe tuttavia declinato la proposta, scegliendo di lanciarsi nel campo degli RPG con una nuova proprietà intellettuale, anch'essa oggetto di indiscrezioni pochi giorni fa, dal nome Knights of Aegis.

I fatti risalirebbero al 2013, quindi sarebbero persino antecedenti alla lavorazione di Dead Rising 4. Un brutto segno per le sorti del gioco di ruolo?

Fonte S.G.

Possibile che la serie torni con seguito-reboot stile RE?

[Rumor] Capcom Vancouver avrebbe rinunciato al reboot di Dino Crisis
Chi non ricorda Dino Crisis, uno dei due survival horror che, insieme a Resident Evil, contribuì alla costruzione del mito PlayStation a suon di dinosauri ed enigmi?

Secondo un nuovo rumor filtrato dal supposto insider Jawmuncher, tramite le pagine del forum NeoGaf, Capcom avrebbe offerto la possibilità di lavorare ad un reboot della serie nientemeno che a Capcom Vancouver.

Lo studio del franchise Dead Rising avrebbe tuttavia declinato la proposta, scegliendo di lanciarsi nel campo degli RPG con una nuova proprietà intellettuale, anch'essa oggetto di indiscrezioni pochi giorni fa, dal nome Knights of Aegis.

I fatti risalirebbero al 2013, quindi sarebbero persino antecedenti alla lavorazione di Dead Rising 4. Un brutto segno per le sorti del gioco di ruolo?

Fonte S.G.

Possibile che la serie torni con seguito-reboot stile RE?
Io son convinto che prima o poi lo faranno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro