Cosa c'è di nuovo?

Hot takes videoludici | Thread per stomaci forti e pacifisti

ufficiale

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Contropinioni calde #1

- I musou sono stantii poi quando gli fai presente che EDF è un "musou" fanno la
surprised_pikachu_face.jpg
:bip:

- Ho apprezzato di più MGS portable ops rispetto a Peace WALKER, nonostante l'ho giocato dopo quest'ultimo e a LIVELLO di gameplay gli è inferiore in pressoché tutto. :sisi:

- che i Jap non capiscano più una
video games sega GIF
Di videogiochi (più i videogiocatori che gli sviluppatori in sé) da più di 15 anni a questa parte è appurato e risaputo... Purtroppo le ragioni presentate in partenza sono completamente fuori strada dall'identificare accuratamente la causa scatenante di questo リンコグリオニメントー collettivo del videogiocatore medio Giapponese :dsax: :rickds:
 
Ultima modifica:

moon knight

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
17,913
Reazioni
1,057
Medaglie
8
Non lo dico io che sono gioconi, basta guardare le recensioni, The Last of Us 1 & 2 hanno preso 9 e 10 in quasi tutte le recensioni, God of war e Ragnarok pure, Horizon Forbidden West anche, Uncharted 4, Uncharted l' Eredità perduta. Inutile dire che tecnicamente sono il top, nessun gioco ha le animazioni di The Last of Us part 1 e 2 :pff: e aggiungo anche Ghost of Tsushima, Granturismo 7 e Day's Gone.
The Last of Us e God of War hanno anche vinto il GOTY, Gli altri hanno vinto in molte categorie.

Pure Dragon Age Inquisition ha preso 9 e 10 e vinto il GOTY 2014, resta un RPG estremamente generico e poco ispirato su tutti i fronti.

Le recensioni erano di dubbia affidabilità già 10 anni fa, oggi si può dire che hanno perso anche di credibilità.
 

True Erik

LV
0
 
Iscritto dal
29 Gen 2020
Messaggi
2,595
Reazioni
1,689
Medaglie
4
Non lo dico io che sono gioconi, basta guardare le recensioni, The Last of Us 1 & 2 hanno preso 9 e 10 in quasi tutte le recensioni, God of war e Ragnarok pure, Horizon Forbidden West anche, Uncharted 4, Uncharted l' Eredità perduta. Inutile dire che tecnicamente sono il top, nessun gioco ha le animazioni di The Last of Us part 1 e 2 :pff: e aggiungo anche Ghost of Tsushima, Granturismo 7 e Day's Gone.
The Last of Us e God of War hanno anche vinto il GOTY, Gli altri hanno vinto in molte categorie.
Comunque pensala pure come vuoi ognuno ha i suoi gusti.

Sono tutti giochi dove in un modo o nell'altro il gameplay è spezzettato o dozzinale. I giapponesi hanno una cultura della profondità per la quale anche un titolo mediocre come l'ultimo pokemon nasconde una montagna di dettagli da ottimizzare che loro adorano. I giochi che hai citato si prestano tutti a una singola partita a causa dell'eccesso nei cali di ritmo. Non hanno niente a che vedere con la loro cultura videoludica.
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,941
Reazioni
2,327
Medaglie
9
Non lo dico io che sono gioconi, basta guardare le recensioni, The Last of Us 1 & 2 hanno preso 9 e 10 in quasi tutte le recensioni, God of war e Ragnarok pure, Horizon Forbidden West anche, Uncharted 4, Uncharted l' Eredità perduta. Inutile dire che tecnicamente sono il top, nessun gioco ha le animazioni di The Last of Us part 1 e 2 :pff: e aggiungo anche Ghost of Tsushima, Granturismo 7 e Day's Gone.
The Last of Us e God of War hanno anche vinto il GOTY, Gli altri hanno vinto in molte categorie.
Comunque pensala pure come vuoi ognuno ha i suoi gusti.
Quindi se una recensione ha il voto alto mi deve piacere per forza? Ma che razza di discorsi stai facendo?
The last of us 2 può prendere anche 12, ma io lo trovo veramente noioso e per me non vale assolutamente neanche i 5 euro che l'ho pagato, tanto che l'ho droppato a metà.
Le recensioni poi sono delle markettate vergognose da anni ormai, non facciamo finta di cadere dal pero. Utilizzare quelle come metro di giudizio vuol dire essere superficiali e fermarsi come sempre alle apparenze.
L'oggettività NON ESISTE. Le uniche cose misurabili sono frame rate e risoluzione, tutto il resto è opinabile, quindi i tuoi pareri assoluti non hanno assolutamente nessun valore.
 
Ultima modifica:

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,672
Reazioni
674
Medaglie
5
Certo che riguardando ora i candidati dell'epoca al Goty 2014 mi rendo conto di quanto fosse stata bait come edizione, Bayonetta 2, Dark Souls 2.. in quanti ci hanno creduto. :asd:

Bayonetta, non voletemente, ma personalmente non rappresenta nulla se non un genere di nicchia già all'epoca. Non credo ci sia nulla da capire oltre al gioco con sicuramente buone caratteristiche ma complessivamente troppo limitato per competere col resto.

O magari DS2, che ricordo fece scalpore per il downgrade rispetto ai primi trailer, se non sbaglio era il periodo della caccia alle streghe di casi alla Watch Dogs. Sicuramente ne ha pagato un prezzo, oltre all'approccio non proprio brillante di From su PC con problemi che forse ancora oggi si risolvono solo tramite mods.

Inquisition era telefonato, ma c'era anche poca concorrenza realmente efficace sul pubblico mainstream.
 
Ultima modifica:

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,394
Reazioni
6,592
Medaglie
24
Non lo dico io che sono gioconi, basta guardare le recensioni, The Last of Us 1 & 2 hanno preso 9 e 10 in quasi tutte le recensioni, God of war e Ragnarok pure, Horizon Forbidden West anche, Uncharted 4, Uncharted l' Eredità perduta. Inutile dire che tecnicamente sono il top, nessun gioco ha le animazioni di The Last of Us part 1 e 2 :pff: e aggiungo anche Ghost of Tsushima, Granturismo 7 e Day's Gone.
The Last of Us e God of War hanno anche vinto il GOTY, Gli altri hanno vinto in molte categorie.
Comunque pensala pure come vuoi ognuno ha i suoi gusti.
Rhea Seehorn non ha vinto manco mezzo premio ed ha spaccato i culi in tutte le stagioni di Better Call Saul od anche il collega Odenkirk, ha raccolto meno di quanto dovuto.
Alpha Protocol è a mala pena a 70 di media ed è uno dei migliori RPG di 2 generazioni fa, mentre Dragon Age 2 è ad 80.
Etc.
 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,223
Reazioni
477
Medaglie
5
sti discorsi "basta guardare i votoni delle recensioni" mi ricorda molto il "cantante o gruppo del cazzo a caso è un grandissimo artista perchè vende molto"
stare ancora a guardare le recensioni è una cosa che non capisco proprio. sono infiniti anni che i recensori sono palesemente di parte verso i titoli "giusti". è assurdo prenderli ancora sul serio
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Certo che riguardando ora i candidati dell'epoca al Goty 2014 mi rendo conto di quanto fosse stata bait come edizione, Bayonetta 2, Dark Souls 2.. in quanti ci hanno creduto. :asd:

Bayonetta, non voletemente, ma personalmente non rappresenta nulla se non un genere di nicchia già all'epoca. Non credo ci sia nulla da capire oltre al gioco con sicuramente buone caratteristiche ma complessivamente troppo limitato per competere col resto.

O magari DS2, che ricordo fece scalpore per il downgrade rispetto ai primi trailer, se non sbaglio era il periodo della caccia alle streghe di casi alla Watch Dogs. Sicuramente ne ha pagato un prezzo, oltre all'approccio non proprio brillante di From su PC con problemi che forse ancora oggi si risolvono solo tramite mods.

Inquisition era telefonato, ma c'era anche poca concorrenza realmente efficace sul pubblico mainstream.
Insomma, era stato un anno un po' del cazz per tutti tranne per N che si sparò Tropical Freezee, Mario Kart 8, Layton vs Ace Attorney, Bayo 2, Smash e Bravely Default (qualcuno contava pure Hyrule Merdou). Uno tra Bayo, DK o MK8 meritava di vincere
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,065
Reazioni
4,626
Medaglie
12
Diamine, è come il discorso degli oscar: "Se ha vinto tutti quei premi, dev'essere per forza un gran film e/o regista!"

Poi ti rendi conto che Hitchcock, Wells, Kubrick, Scott, Lynch, non hanno mai vinto come miglior regista e capisci che è meglio lasciar perdere premi e altre strònzate.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,670
Reazioni
3,797
Medaglie
10
non capisco i puristi di dragon age che vogliono che sia come origins però il cambiamento di mass effect tuttoapposto :hmm:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,779
Reazioni
7,792
Medaglie
19
non capisco i puristi di dragon age che vogliono che sia come origins però il cambiamento di mass effect tuttoapposto :hmm:
Per me è vera in parte questa cosa :asd:

DA Origins era, nel complesso, "perfetto" e un eventuale nuovo DA lo vorrei esattamente come quello ma aggiornato, quel gameplay ad oggi mi piacerebbe ancora. ME invece, soprattutto il primo, aveva bisogno di una svecchiata completa e quello di Andromeda mi piaceva infatti, il problema era però tutto il resto :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,670
Reazioni
3,797
Medaglie
10
Per me è vera in parte questa cosa :asd:

DA Origins era, nel complesso, "perfetto" e un eventuale nuovo DA lo vorrei esattamente come quello ma aggiornato, quel gameplay ad oggi mi piacerebbe ancora. ME invece, soprattutto il primo, aveva bisogno di una svecchiata completa e quello di Andromeda mi piaceva infatti, il problema era però tutto il resto :asd:
Tagliare la componente gdr sarebbe svecchiare?
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
non capisco i puristi di dragon age che vogliono che sia come origins però il cambiamento di mass effect tuttoapposto :hmm:
Il passaggio ME1 -> ME2 all'epoca ha ricevuto le stesse critiche del passaggio Origins -> DA2 per aver snaturato la parte rpg, infatti se noti i capitoli più apprezzati di entrambe le saghe sono sempre i primi :asd:
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,670
Reazioni
3,797
Medaglie
10
Il passaggio ME1 -> ME2 all'epoca ha ricevuto le stesse critiche del passaggio Origins -> DA2 per aver snaturato la parte rpg, infatti se noti i capitoli più apprezzati di entrambe le saghe sono sempre i primi :asd:
Ma anche no , i capitoli verenati di me sono il 2 e il 3 e sono considerati capolavori.

Solo di da si parla solo del primo e gli altri fanno schifo , cosa non vera per me .
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Ma anche no , i capitoli verenati di me sono il 2 e il 3 e sono considerati capolavori.

Solo di da si parla solo del primo e gli altri fanno schifo , cosa non vera per me .
fidati che tra gli appassionati di rpg la considerazione è la stessa :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,158
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Ma anche no , i capitoli verenati di me sono il 2 e il 3 e sono considerati capolavori.

Solo di da si parla solo del primo e gli altri fanno schifo , cosa non vera per me .
Perche' il 2 di dragon age e' una monnezza come gameplay e storia, ambientato in un posto davvero brutto.
Mass effect 2 dal lato storia e ritmo invece restava sempre ottimo.
Dragon age i quisition invece come gameplay e storia non e' male, e' la parte da mezzo mmorpg che non e' azzeccata per nulla e il fatto che la capitale orleis si riduce a una piazza e 2 vie in croce
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,113
Reazioni
6,960
Medaglie
21
Bon dai, partecipo anche io a questo giochino. No offense

Game Pass e derivati lobotomizzano il gamer medio rendendolo via via sempre più incapace di desiderare ---> informarsi ----> scegliere e godersi tale processo, portandolo al compulsivo download di novità senza finirne nemmeno una, fino ad andare in un apparente burnout videoludico vedendosi affondare in un mare di backlog ,ma che backlog non è, perchè non possiede niente di tutto ciò che ha scaricato, essendo noleggiato.
Già il fatto che il gamepasser medio definisca gratis la novità di turno (incredibile che lo abbiano messo gratis sul gamepass [cit]) dimostra che il brainwashing è completato. Non ho mai visto nessun abbonato a Netflix definire gratis la nuova serie di turno.
 
Ultima modifica:
Top