Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Quindi? Devo guardarlo o conservo intatto il ricordo che ho della serie?

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi? Devo guardarlo o conservo intatto il ricordo che ho della serie?
Guardalo, poi dicci la tua.

Almeno su queste cose confrontiamoci pacificamente.

ma la vita non è perfetta!

che robin abbia sempre amato ted è palese, nessuno può metterlo in dubbio. piuttosto si può dire che non voleva star con lui, ma che gli voleva un bene smisurato non lo si può negare

con barney c'è stata un'attrazione forte ma non si può parlare d'amore, semplicemente funzionavano insieme perchè nessuno dei due si impegnava troppo nella relazione, la mantenevano su un piano più leggero/superficiale, dopo il matrimonio ovviamente non poteva più essere così e infatti non sono durati

ma vi siete già dimenticati che a 5 minuti dal matrimonio robin voleva scappare con ted? se avesse amato davvero barney avrei mai potuto avere questo dubbio?

poi è ovvio che lo capisce meglio quando perde davvero ted, quando lo vede felice con un'altra, allora si che si rende conto che lo ha perso e si che si rende conto di quanto lo ama (scena di halloween)

Robin voleva scappare con Ted per altri motivi, come Klaus o Victoria che son scappati al loro rispettivo matrimonio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto riguarda halloween Robin ha fatto la classica figura della bambina, il giocattolo è mio, magari non lo voglio più ma se lo ha qualcun altro lo rivoglio.

Questo è Ted per Robin, un semplice giocattolino/ultima spiaggia, un po' come chi mette in friendzone. Stessa identica cosa.

E tu rifletti sul fatto che scrivere il finale 10 anni fa non renda Robin l'anima gemella, non c'è nessun collegamento logico. Ted dice più e più volte che Tracy è l'amore della sua vita e lo si evince chiaramente.

Abbiamo visto sicuramente uno show diverso, tu hai visto How I Finally Bang Your Aunt Robin e noi How I Met Your Mother.

ted dice quelle cose per il semplice motivo che STA PARLANDO AI SUOI FIGLI e vuole parlare di tracy, ma proprio perchè è innamorato di robin alla fine finisce sempre per parlare di lei

ted dice che tracy è l'amore della sua vita ma dopo 9 anni di racconto quello che si capisce chiaramente è che l'amore della sua vita è robin, è veramente palese.

non sai che la gente a volte mente? non sai che a volte si mente pure a se stessi? lui può anche dire di amare tracy ma i fatti cosa dimostrano? i fatti dimostrano che lui ha sempre amato robin

ma la vita non è perfetta!

che robin abbia sempre amato ted è palese, nessuno può metterlo in dubbio. piuttosto si può dire che non voleva star con lui, ma che gli voleva un bene smisurato non lo si può negare
Lo nega lei a più riprese, se vuoi ti faccio gli screens delle scene

con barney c'è stata un'attrazione forte ma non si può parlare d'amore, semplicemente funzionavano insieme perchè nessuno dei due si impegnava troppo nella relazione, la mantenevano su un piano più leggero/superficiale, dopo il matrimonio ovviamente non poteva più essere così e infatti non sono durati
Lebenslangerschicksalsschatz, 8x01 (e due stagioni a seguire, se non lo avevano reso chiaro dalla season 4 alla 7). Se vuoi ti faccio lo screen di Robin che piange sul contenuto dello scatolo che le ha lasciato Barney, e di lui in macchina con Quinn che guarda fuori dal finestrino pensando a Robin, mentre Klaus parla con Ted del significato di quel termine

ma vi siete già dimenticati che a 5 minuti dal matrimonio robin voleva scappare con ted? se avesse amato davvero barney avrei mai potuto avere questo dubbio?

poi è ovvio che lo capisce meglio quando perde davvero ted, quando lo vede felice con un'altra, allora si che si rende conto che lo ha perso e si che si rende conto di quanto lo ama (scena di halloween)

Quello è dovuto all'ansia del matrimonio e si capisce quando Robin parla con Tracy. Quella di Halloween è la tipica situazione dell'aragosta di Robin

ted dice quelle cose per il semplice motivo che STA PARLANDO AI SUOI FIGLI e vuole parlare di tracy, ma proprio perchè è innamorato di robin alla fine finisce sempre per parlare di lei

ted dice che tracy è l'amore della sua vita ma dopo 9 anni di racconto quello che si capisce chiaramente è che l'amore della sua vita è robin, è veramente palese.

non sai che la gente a volte mente? non sai che a volte si mente pure a se stessi? lui può anche dire di amare tracy ma i fatti cosa dimostrano? i fatti dimostrano che lui ha sempre amato robin

Guarda stai sbagliando completamente chiave di lettura della serie.

Ted è follemente innamorato della madre e si capisce anche dalla assurda alchimia che hanno i due nell'arco della stagione, di quanto Ted sia felice con lei e di come lei ricambi al 100% per 10 anni. Se poi tu vuoi vedere il gombloddo di Robin che è la vera anima gemella, allora è un'altra storia.

HIMYM è la storia di Ted che grazie alla conoscenza di Robin (il matrimonio è il suo) e delle vicissitudini ed intrecci di 9 anni, riesce ad incontrare e sposare la propria anima gemella, Tracy. Robin è la rebound-wife, punto e fine. Se la madre non fosse morta, con sto ceppo che Ted sarebbe andato da lei.

Stasera la guardo...speriamo bene!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

il discorso sulle scorse season avrebbe senso pieno SE non si mettesse sulla bilancia anche gli insegnamenti

di Tracy, sia della puntata How Your Mother Met Me sia della puntata Vesuvius. e che genera l'enorme parallelismo tra la vita di Tracy e quella di Ted (chiaramente con delle differenze, ma la sostanza è sempre la stessa).

il bello è che a pensarci adesso era proprio l'elefante nella stanza, ma evidentemente si pensava troppo alla fine che tutti si aspettavano.
alla luce di quelli, secondo me una riflessione aggiuntiva va fatta.

Ragazzi, l'ho scrivo per l'ultima volta....gia ho modificato due messaggi

mettete gli spoiler o partono i cartellini

Guarda stai sbagliando completamente chiave di lettura della serie.

Ted è follemente innamorato della madre e si capisce anche dalla assurda alchimia che hanno i due nell'arco della stagione, di quanto Ted sia felice con lei e di come lei ricambi al 100% per 10 anni. Se poi tu vuoi vedere il gombloddo di Robin che è la vera anima gemella, allora è un'altra storia.

HIMYM è la storia di Ted che grazie alla conoscenza di Robin (il matrimonio è il suo) e delle vicissitudini ed intrecci di 9 anni, riesce ad incontrare e sposare la propria anima gemella, Tracy. Robin è la rebound-wife, punto e fine. Se la madre non fosse morta, con sto ceppo che Ted sarebbe andato da lei.

Scusa ma con che diritto dici che io sto sbagliando completamente chiave di lettura? Forse non ti è chiaro ma il telefilm ha un finale molto preciso che è stato studiato 10 anni fa quindi se tu non lo apprezzi sei liberissimo di farlo, ma non puoi dirmi che sbaglio chiave di lettura perchè lo interpreto esattamente come gli sceneggiatori che sono coloro che lo hanno scritto e che quindi sanno meglio di noi che cosa volevano esprimere.

Questa non è vita reale, è un telefilm con una trama, quindi se è finito in questo modo è perchè gli sceneggiatori volevano esprimere esattamente quello che hanno espresso e che io ho compreso e apprezzato. Quindi tu puoi comprenderlo ma non apprezzarlo oppure non comprenderlo, ma praticamente stai arrivando al paradosso dove TU COMPRENDI HIMYM mentre gli sceneggiatori no.

Detto questo, lancio un gioco a tutti

Perchè non andate a rivedere il vostro commento dopo il finale della scorsa stagione? Secondo me potrebbe essere molto divertente vedere poi come sono andate le cose. Vi metto in spoiler il mio commento fatto il 14 maggio 2013, ora capirete perchè sono contento di come sia finita la storia:

comunque ritengo che gli autori abbiano gestito male questa lunga attesa, perchè alla fine himym è iniziato con ted innamorato di robin e dopo 9 stagioni siamo qui con lui ancora innamorato perso di robin, questa mamma sarà soltanto un ripiego, è inutile prendersi in giro.

la frase di lilly è eloquente, lui non lascia new york per cercare la sua anima gemella ma la lascia perchè sa che è robin

insomma doveva essere la storia della sua grande ricerca del grande amore quando in realtà il suo grande amore è e resta robin.... per come avevano messo giù la puntata alla fine mi aspettavo che quella con gli stivali e l'ombrello fosse paradossalmente proprio robin!

Scusa ma con che diritto dici che io sto sbagliando completamente chiave di lettura? Forse non ti è chiaro ma il telefilm ha un finale molto preciso che è stato studiato 10 anni fa quindi se tu non lo apprezzi sei liberissimo di farlo, ma non puoi dirmi che sbaglio chiave di lettura perchè lo interpreto esattamente come gli sceneggiatori che sono coloro che lo hanno scritto e che quindi sanno meglio di noi che cosa volevano esprimere.
Questa non è vita reale, è un telefilm con una trama, quindi se è finito in questo modo è perchè gli sceneggiatori volevano esprimere esattamente quello che hanno espresso e che io ho compreso e apprezzato. Quindi tu puoi comprenderlo ma non apprezzarlo oppure non comprenderlo, ma praticamente stai arrivando al paradosso dove TU CONOSCI HIMYM mentre gli sceneggiatori no.

Detto questo, lancio un gioco a tutti

Perchè non andate a rivedere il vostro commento dopo il finale della scorsa stagione? Secondo potrebbe essere molto divertente vedere poi come sono andate le cose. Vi metto in spoiler il mio commento fatto il 14 maggio 2013, ora capirete perchè sono contento di come sia finita la storia:

comunque ritengo che gli autori abbiano gestito male questa lunga attesa, perchè alla fine himym è iniziato con ted innamorato di robin e dopo 9 stagioni siamo qui con lui ancora innamorato perso di robin, questa mamma sarà soltanto un ripiego, è inutile prendersi in giro.

la frase di lilly è eloquente, lui non lascia new york per cercare la sua anima gemella ma la lascia perchè sa che è robin

insomma doveva essere la storia della sua grande ricerca del grande amore quando in realtà il suo grande amore è e resta robin.... per come avevano messo giù la puntata alla fine mi aspettavo che quella con gli stivali e l'ombrello fosse paradossalmente proprio robin!
Sì vabè ora dici pure cagate random e senza senso, è inutile parlare con te :rickds:

Ti dico che hai ragione così la smettiamo, mi sono stufato di perdere tempo a parlare di una bruttissima ora di televisione.

E direi che possiamo essere d'accordo su una cosa:

Oddio ho trovato miei altri post sul finale dell'anno scorso :rickds: è incredibile come il telefilm sia finito esattamente come sognavo :rickds:

Eccone un altro

scusa ma non prendiamoci in giro, tu ti innnamori perdutamente di una ragazza per 9 anni (non mesi, anni) al punto di voler cambiare stato per non vederla insieme a un altro, e poi te la scordi completamente appena ne conosci un'altra?

diciamoci la verità, ted non si è preso una cotta per robin, ted ne è innamorato pazzamente, al punto da rinunciare a un colloquio di lavoro per aiutarla a scavare una buca, un amore del genere non lo puoi scordare, non è mica una cotta adolescenziale

su facebook c'è gente che propone teorie alternative come ted che si mette con la madre ma lei muore o divorziano e lui si mette finalmente con robin, e quindi il senso del telefilm sarebbe appunto lui che spiega ai figli perchè ha deciso di sposarsi con zia robin

sarebbe assurdo ma avrebbe più senso che raccontare ai propri figli che per 9 anni è stato innamorato di un'altra e poi ha ripiegato su loro madre

ma non è questione di bellezza, è questione di storia

ted è ancora innamorato di robin, robin lo è ancora di ted, addirittura si scopre che era quasi impazzita quando ted doveva sposare stella

how i met your mother è la storia di ted e robin, una storia d'amore durata 9 anni e finita con robin che sposa il migliore amico di ted e ted che, essendo rassegnato, si mette con un'altra

il discorso sulle scorse season avrebbe senso pieno SE non si mettesse sulla bilancia anche gli insegnamenti
di Tracy, sia della puntata How Your Mother Met Me sia della puntata Vesuvius. e che genera l'enorme parallelismo tra la vita di Tracy e quella di Ted (chiaramente con delle differenze, ma la sostanza è sempre la stessa).

il bello è che a pensarci adesso era proprio l'elefante nella stanza, ma evidentemente si pensava troppo alla fine che tutti si aspettavano.
alla luce di quelli, secondo me una riflessione aggiuntiva va fatta.

Beh oddio

Il fatto che il primo amore di Tracy fosse morto e quindi lei fa la stessa fine per Ted è più una forzatura che altro se si dà ragione a chi parla di realismo. Se invece ci si vuole attenere alla lettura della serie per quello che ha voluto esprimere per 9 anni, resta comunque incoerente con tutto il resto, a partire dai valori espressi nel corso degli episodi. Senza scordarci che è una sit-com, e che il finale bittersweet non è necessario perché questo sia bello, commovente ed adeguato. Infatti, e qui parlo per me, non mi sono mai commosso in questi 40 minuti, sono riusciti a non farmi provare nulla per Tracy che muore con la strafottenza e sbrigatività con cui hanno gestito la scena (e lo scarso background che le hanno dato), o per le sorti di Marshall e Lily (irrilevanti, come già detto prima, ed è sbagliatissimo visto che sono protagonisti tanto quanto gli altri) e poco più che antipatia per Ted e Robin.

E poi "la fine che tutti si aspettavano"... La speculazione sulla morte di Tracy è nata con The Funeral alla 8x01 e da allora nessuno sapeva realmente cosa aspettarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari avrebbero anche potuto rendere in maniera diversa il tutto e farci dire "oh dai, mi dispiace per la madre che era adorabile e la donna perfetta per Ted, mi ha davvero commosso la scena in cui muore, però effettivamente va bene anche così perché...".

Ma il modo in cui lo hanno reso è una maialata ancora maggiore del tema in sé, quindi non riesco a dargli attenuanti. E vorrei, sia perché ho amato questa serie come poche sia perché mi sembra di aver buttato anni dietro a questo telefilm ed è una sensazione spiacevole. Certo non è la fine del mondo, però la delusione è molta ed è sicuramente lecita.

Per tornare un attimo sull'argomento, Lily proprio nel finale dice che non ha mai visto Ted così imbambolato e perso per una ragazza. Gli sceneggiatori fanno chiaramente capire che Tracy era quella giusta, l'unica per lui. Il fatto che sia morta ha aperto la strada ancora a Robin, ma sicuramente se non fosse morta le cose sarebbero andate diversamente.

Allora, per quanto questo finale non mi sia piaciuto quasi per niente, o almeno non a caldo, concordo totalmente con tutto ciò che dice Maresca.

PS Ne parlavate, dove vedete i commenti degli ammerigani?

SUPER PPS

No, non dovevo scrivere di fretta. Perché ora ho la sensazione di aver buttato anni con 'sta serie dopo il finale. E sia chiaro, non volevo l'happy ending con morale alla Disney.

IMHO è molto intelligente ciò che dicono i figli, perché era ovvio, però, boh, ci trovo troppa incoerenza

Sto alla 13 e ignoro tutto, ma da come lo state massacrando per un series finale misa che esagerate.

D'accordo che la comicità della serie si basa sull'originalità, creatività e genialità delle gag però qualsiasi cosa succeda, non vedo come il giudizio possa venir inficiato talmente tanto dal finale.

I personaggi vengono sempre prima rispetto alla trama in una sitcom, anche per una col format di himym.

MIsegno sto post, magari poi finisco come voi a spalare *****.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sto alla 13 e ignoro tutto, ma da come lo state massacrando per un series finale misa che esagerate.
D'accordo che la comicità della serie si basa sull'originalità, creatività e genialità delle gag però qualsiasi cosa succeda, non vedo come il giudizio possa venir inficiato talmente tanto dal finale.

I personaggi vengono sempre prima rispetto alla trama in una sitcom, anche per una col format di himym.

MIsegno sto post, magari poi finisco come voi a spalare *****.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Vieni vieni, hai toccato il nervo :rickds:

Comunque sia, mi ritiro dalla discussione deluso ed amareggiato per questo finale.

Se qualcuno ha qualche sitcom da consigliare ben venga.

A me ha fatto cagare

non la rivedo la puntata perché voglio dimenticare che abbiano girato la scena dei figli già 9 anni fa, girando di conseguenza 9 stagioni inutili; far morire la madre è una cosa totalmente sbagliata, Ted, l' uomo che CREDE di amare la donna che sposa l' amico, lasciato all' altare e con alle spalle 10 ragazze diverse, perde la sua vera anima gemella e tutto si risolve in un "ok chiamo vostra zia su vostro incitamento e andiamo a giocare a bridge con Lily e Marshall", se come molti hanno detto rispecchia in tutto e per tutto la realtà credo che allora il finale perfetto sarebbe dovuto essere il suicidio del protagonista.

Poi hanno tralasciato Lily e Marshall quasi completamente, i due personaggi che da soli hanno reso le stagioni 7 e 8 da 5 in pagella invece che da 0; Robin e Barney dovevano stare insieme, questo non è Scrubs e Barney non è Keith (dato che tutto era progettato li hanno fatti lasciare praticamente per farla tornare con Ted, o no?).

A un certo punto io ho addirittura iniziato a credere che invece della moglie morisse Barney (e sarebbe stato diecimila volte meglio come finale per una serie del genere, nonostante io ami quel personaggio) :rickds:

delusissimo, la serie che mi ha accompagnato per tutti questi anni con un finale pietoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ah, e non paragoniamo Elliot a Robin che la prima, seppur spesso irritante, è infinitamente meglio (e non esteticamente)

Devo ancora vederla, ma a leggere i pareri di tutti, direi che probabilmente ne sarò deluso O_O

Ragazzi ma non è che Ted il giorno dopo la morte della moglie si sveglia e va da Robin, sono passati 6 ANNI.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro