Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Mèrdaio illogico.

Blah blah il finale ci mostra che la vita è crudele. MA VA? Lo sanno tutti che nella vita vera vincono sempre i cattivi, perché credete che abbiano vinto i ribelli contro l'Impero? È una strònzata colossale dire che il finale ci mostra che "la vita è crudele", è una vaccata. Se volevo vedere la vita bastava che uscivo di casa (o meglio che analizzassi la mia vita sentimentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif).9 Fottùte stagione sulla madre che è la vera e unica donna di Ted e? Muore in 10 secondi?

Che poi, "Ted/Robin si amano per 9 anni", sul serio? Nella vita reale è così frequente vero? T'innamori e pum basta. Ami a vita quella donna lì, ma dai, non diciamo stronzàte, che è? Siete cresciuti a pane e disney? Che poi, perché aver girato il finale 9 stagioni dev'essere così imperativo e fondamentale? Voglio dire non potevano riadattarlo e basta? Ancora con 'sta storia? Dopo un'immensa disamina sul fatto che quei due insieme siano lammmèrda?

Boh. Forse l'happy ending sarà stato banale, ma è una sit-com *** Gesù Cristo.

Che sia uno dei peggiori finali nei telefilm penso sia vero, avevano 3000 possibilità di farlo finire bene e lo han fatto finire malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE ciò dispiace, rattrista molto perchè questo telefilm sopratutto se lo hai seguito tutto ti affezioni ai personaggi e alle varie storie.

Vederlo finire in questo modo (che può piacere o non piacere) è una coltellata
Esatto anche perchè molti si sono lasciati andare al megarage e si sono messi a smerdare la serie intera. Poi vabbè da parte mia è triste che sia finita a prescindere da tutto.

Dad, you have to bang aunt Robin.. it's written in the starzzz!1!1!!1!

Secondo me il discorso è decisamente più semplice di come alcuni lo pongono e più complesso di come altri lo vedono. In questo senso, credo di trovarmi daccordo sia con Doc che con Leon. E penso che sia difficile provare un 100% di soddisfazione o insoddisfazione verso il finale o il telefilm nel suo complesso.

Ci sono enormi sfumature di grigio in questo finale, per questo dico che sono daccordo sia con un entusiasta che con un altamente insoddisfatto. Io, nel complesso, non sono soddisfatto di come è stato gestito il finale. Nella maniera più assoluta. Il messaggio, la quadratura del cerchio (che secondo me si può trovare soltanto ponendo determinate tessere del puzzle, prendendolo nella sua integrità è invece molto più difficile), c'è tutto questo. E credo che questo tipo di messaggio fosse palese sin dalle primissime stagioni. La vita non è semplice, è invece semplice farsi illudere dalla vita stessa. Vale la pena lottare strenuamente per qualcosa? Cos'è la felicità nella sua vera essenza? Ted è sicuramente il campione di questo messaggio, nel bene e nel male. Il problema è che, gestendo determinati avvenimenti in un determinato modo, hanno completamente azzerato il lavoro fatto in almeno 5 stagioni. Hanno, per certi aspetti, "ingannato" lo spettatore in tutti questi anni.

Come ho già detto, da un punto di vista morale e del messaggio, questo finale ha un senso ed è sotto gli occhi di tutti. Può piacere come può non piacere, però ha indubbiamente un suo perchè. Ma questo non vuol dire che il perchè sia accettabile. Perchè può anche darsi che Robin sia sempre stata the one per Ted, probabilmente lo è, ma possiamo dire il contrario? A me è sempre sembrato un amore unidirezionale, dove Ted amava realmente Robin nella sua complessità mentre lei amava l'idea di Ted, la sua essenza e il suo esserci sempre nei momenti difficili. Robin non ama Ted, mi sembra palese. Robin ama la figura che Ted ha avuto nella sua vita. Robin non ama neppure Barney, semplicemente ama se stessa più di chiunque altro. E mette sempre gli altri in standby quando le si presentano situazioni importanti. Se così non dovesse essere, beh gli autori non hanno fatto NULLA per farci capire il contrario. Robin non è una persona in grado di amare in maniera totalizzante come invece fa Ted, o come Marshall e Lily. Ted magari non si sta accontentando, magari ha sempre amato Robin nonostante fosse follemente innamorato di Tracy (non è che si ama solo una persona alla volta eh), magari una volta metabolizzato il lutto ha deciso che sarebbe stata una buona idea tornare dal suo vecchio amore. Può averlo fatto per amore, per interesse, per non sentirsi solo, non sta a me dirlo. L'ha fatto ed è una cosa giusta. Credo sia pienamente nelle corde del personaggio. Possiamo dire lo stesso di Robin? Ecco perchè la cosa ha sì il suo senso, ma forse vederci dietro tutta queste premeditazione è un pelo esagerato, considerando il telefilm nella sua completezza. Poi vabbè, la vicenda della madre è stata gestita malissimo e con delle tempistiche ridicole. La vicenda ci stava tutta, anche se a me è dispiaciuta come scelta, però non in questo modo. Barney forse è l'unico che raggiunge il suo vero Nirvana, capisce qual è il suo ruolo nel mondo. Lily e Marshall abbastanza marginalizzati nell'ultima puntata, però sono stati grandissimi protagonisti di tutta la season. Non mi sento di gridare allo scandalo. Insomma, ora non mi viene altro da aggiungere e forse il mio discorso può sembrare contorto. Quello che voglio dire è che ci sono molti punti interrogativi, molte incongruenze e molte scelte coraggiose. Questo finale ieri mi è suonato come una secchiata di mèrda in faccia [cit.], oggi dico questo e quindi molte cose non sono così terribili. Nel complesso, però, sono abbastanza deluso.

Ciò mi ha dato un fastidio immenso, non sai quanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

---------- Post added at 16:48:19 ---------- Previous post was at 16:47:00 ----------

Esatto anche perchè molti si sono lasciati andare al megarage e si sono messi a smerdare la serie intera. Poi vabbè da parte mia è triste che sia finita a prescindere da tutto.
Più che arrabbiati c'è da starne delusi, questo finale comunque non cancella i vari momenti divertenti che si son susseguiti in queste 9 stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fa tristezza il finale, perchè non doveva finire così (o se doveva finire così, doveva essere costruito in un modo molto migliore di ciò)

Mamma mia uno dei peggiori finali di sempre...quando è finita la puntata credevo che ce ne fossero delle altre perchè terminarla così è assurdo.

Dovrebbero imparare da Scrubs, che solo a pensarci piango di nuovo :tragic:

Ma sono l'unico a cui è piaciuto questo finale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciò mi ha dato un fastidio immenso, non sai quanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png 

---------- Post added at 16:48:19 ---------- Previous post was at 16:47:00 ----------

Più che arrabbiati c'è da starne delusi, questo finale comunque non cancella i vari momenti divertenti che si son susseguiti in queste 9 stagioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fa tristezza il finale, perchè non doveva finire così (o se doveva finire così, doveva essere costruito in un modo molto migliore di ciò)
Sempre detto: il finale può essere deludente quanto vuoi ma non cancellerà mai 9 fantastici anni di una delle migliori serie di sempre.

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"

dovevano chiamarlo per essere onesti:

"Come ho ignorato diversi anni di sviluppo del personaggio perchè ero legato ad un assurdo finale che abbiamo girato anni fa, prima di qualsiasi suddetto sviluppo che si verificherà" :rickds:

però è un pò lungo come titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

btw una domanda per i veri esperti della serie:

ricordo che tempo fa (non di certo l'ultima stagione) ci fu un episodio dove Robin raccontava la sua storia ad un/a bambino/a seduta in un parco. Era un possibile figliastro del futuro?:wush:

IMHO ombrello giallo>>>>blue french horn :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
"Come ho ignorato diversi anni di sviluppo del personaggio perchè ero legato ad un assurdo finale che abbiamo girato anni fa, prima di qualsiasi suddetto sviluppo che si verificherà" :rickds:

però è un pò lungo come titolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ricordo che tempo fa (non di certo l'ultima stagione) ci fu un episodio dove Robin raccontava la sua storia ad un/a bambino/a seduta in un parco. Era un possibile figliastro del futuro?:wush:
Se non ricordo male era un episodio della settima, dove il figlio in realtà non esiste perchè robin non può avere figli, lo dice anche lei alla fine "tu in realtà non esisti" o qualcosa di simile

Se non ricordo male era un episodio della settima, dove il figlio in realtà non esiste perchè robin non può avere figli, lo dice anche lei alla fine "tu in realtà non esisti" o qualcosa di simile

Sempre detto: il finale può essere deludente quanto vuoi ma non cancellerà mai 9 fantastici anni di una delle migliori serie di sempre.

"Sono Samsung Galaxy SII e Tapatalk é il mio negozio preferito della Cittadella"
Esatto, sono fortemente amareggiato ma resta la mia the one delle sitcom

Ultima modifica da un moderatore:

Era lei che era ormai sola da Kevin perchè ha scoperto che non poteva avere figli. Parlava ai suoi ipotetici figli che non avrà mai (e infatti svaniscono) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

aaaaahh... già è vero! visto il finale mi ero fatto mille castelli in aria riguardo a quell'episodio :rickds: non lo ricordavo al 100%

Se dicessi che non mi ha emozionato mentirei.

Scene come

Barney in lacrime che prende in braccio sua figlia e gli dice quelle cose che poco prima aveva promesso di non dire mai a nessuna donna
mi hanno fatto letteralmente singhiozzare come un bambino.

E molte altre cose di questo finale mi sono piaciute, infatti generalmente mi ritengo soddisfatto.

Come dicono tutti, però, gli ultimi 10 minuti sono stati un bel colpo al cuore (non in senso buono).

Ultima modifica:
Riporto un video con gli ultimi 3 minuti, lo so che è già stato postato ma qui ci sono i sottotitoli così si capisce meglio

Oh gente ma leggete anche il tweet postato sopra i vosti commenti, da ragione ad analisi che non dicono esattamente quello che dite voi e poi...
Ted si sposa, fa figli, vive nonsomancoquanti stupendi anni con una persona che alla fine amava con riserva? Lily ci vede male? Tutte le scene mostrate in cui si vede chiaramente che era perso per lei, l'episodio in cui lascia andare Robin che sono, cazzatelle?

Easy eh, dopo i sei anni trascorsi nel più totale dolore ha scoperto che forse poteva di nuovo essere felice con quell'amore che tempo addietro aveva lasciato andare. Il finale anche se si capisce poco non vuole certo far passare l'idea che Ted ha trollato la moglie alla grande eh.
Si ok, ma esistono anche le mezze misure eh!

Ovvio...anzi, straovvio, che Ted abbia provato dei sentimenti per Tracy. Ma così come li ha provati per Victoria, Stella, e Zoe. Naturalmente con Tracy il legame è più forte dato che è la madre dei suoi figli, nonché l'unica donna che abbia sposato. Ma per quanto possa averla amata, niente e nessuna potrà competere con Robin, che per Ted rappresenta l'unico e vero grande amore. Quello che (se sei fortunato/a) incontri una volta sola nella vita. E gli sceneggiatori ce l'hanno ricordato ad ogni stagione. A volte in modo più velato, altre in modo esplicito. Ma ls storia del medaglione? Il fatto che avesse deciso di trasferirsi a Chicago pur di starle lontano e tentare di dimenticarla il prima possibile? Si ok, nell'ultima stagione ha cercato di allontanarla, ma non perché non provasse più niente per lei, ma perché ha capito che suo amore non era corrisposto (almeno non come lui avrebbe sperato) e perché stava per sposarsi con uno dei suoi migliori amici, e (da classico bravo ragazzo qual'è) ha preferito farsi da parte.

Persino i figli alla fine si sono resi conto che la "zia Robin" ha un posto speciale nel cuore del padre, tant'è che poi tutti sappiamo come vanno a finire le cose.

Senza contare poi che Tracy è stata a lungo idealizzata da Ted. L'ombrello giallo, ecc...

Possiamo discuterne quanto vogliamo, ma per me tutto questo è talmente evidente da risultare anche banale

Ultima modifica:
Ma sono l'unico a cui è piaciuto questo finale? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ci sono anche io, rivedere il corno blu mi ha fatto rabbrividire!

Continuo a vederla ripetuta, ma dicono davvero questa cosa?

Nel caso non si fosse capito, questa puntata non l'ho vista nella sua interezza, ma nei 3 minuti postati sopra da vegeta nulla di simile viene menzionato.

Continuo a vederla ripetuta, ma dicono davvero questa cosa?Nel caso non si fosse capito, questa puntata non l'ho vista nella sua interezza, ma nei 3 minuti postati sopra da vegeta nulla di simile viene menzionato.

ovviamente no, ma qui pur di screditare la puntata si arriva a snaturare le cose

in realtà hanno semplicemente detto che

a loro piaceva zia robin e dalla storia avevano capito che lui l'aveva sempre amata, hanno aggiunto che ormai erano passati 6 anni dalla morte della madre e che volevano che ted si riprendesse perchè lo volevano veder felice

ovviamente no, ma qui pur di screditare la puntata si arriva a snaturare le cose
in realtà hanno semplicemente detto che

a loro piaceva zia robin e dalla storia avevano capito che lui l'aveva sempre amata, hanno aggiunto che ormai erano passati 6 anni dalla morte della madre e che volevano che ted si riprendesse perchè lo volevano veder felice
Appunto, certo è che se fosse stato vero la scrittura di questo intero epsiodio sarebbe stata da cestinare a prescindere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro