Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
detta così è erratama davvero:
perchè se è così è una delle cose più sbagliate che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifl'episodio finale è stato girato in contemporanea alla prima serie?
detta così è errata
il finale è stato IDEATO fin dall'inizio dello show.
l'episodio finale NON è stato girato in contemporanea alla prima serie, ovviamente. solo, per chiare esigenze temporali, le scene coi figli di Ted sono state girate all'epoca, perchè chiaramente in 9 anni quei ragazzi sono cresciuti e non sarebbe stato minimamente credibile vederli invecchiati.
dovrebbero chiarire se ci sono stati dei cambiamenti nel finale rispetto alla prima stesura, ma vedendo la situazione nel complesso temo non lo abbiano fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che significa?Ci basta già la vita reale ad essere cruda e incoerente, non era necessario che anche una (bella) finzione come HIMYM lo diventasse.
No, ho detto una cosa diversa. Ho detto che è fatto male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifMa che significa?Quello è il finale ideato dagli autori. Cioè, praticamente tu vuoi un finale che gli autori non hanno concepito. In pratica, non vuoi HIMYM.
Ma il finale è sbagliato in rapporto all'intera serie. La serie doveva essere completamente diversa per avere questo finale, ma son quasi su due binari diversiMa che significa?Quello è il finale ideato dagli autori. Cioè, praticamente tu vuoi un finale che gli autori non hanno concepito. In pratica, non vuoi HIMYM.
Avoja se c'è la morale, non scherziamo. Ho fatto un'analisi un pò di post fa, a molti è piaciuta e servita, magari buttaci un occhio.Non so se abbiano davvero pensato (e girato in parte) quest'ultimo episodio fin dall'inizio, ma quel che è certo è che la serie si è evoluta in modo completamente diverso nel corso delle nove stagioni. Mi spiego meglio sotto spoiler.
Per me è stato un finale totalmente incoerente. Per nove stagioni il perno centrale della serie è stato "l'universo", inteso come sistema di segni e coincidenze che portano due persone destinate a stare insieme ad incontrarsi. È stato così per Ted e Tracy e il loro incontro è stato preparato già da tantissimo tempo, attraverso mille piccoli eventi che si legano tra loro in una rete fittissima. Il DESTINO.
Robin, invece, ha scelto di NON stare con Ted, è stata con lui più di una volta ma è arrivata alla conclusione di non amarlo. E la serie ti porta a capire che lei, per quanto sembrasse perfetta per Ted, in realtà non lo era, perché non era la sua "Lebenslanger Schicksalschatz": era QUASI la sua donna ideale, insomma, ma non lo era realmente.
Barney dal canto suo compie un'evoluzione, cresce, matura, supera i traumi che l'hanno portato a diventare un latin lover e si innamora, tutto grazie a Robin che è l'ultima, perfetta, pagina del suo playbook. "The Robin". Grazie a lei, Barney "don't have to waitforit anymore".
Tutto perfetto.
How I Met Your Mother non è mai stata una serie realistica e cruda che ti spiattella la realtà nella sua drammaticità, piuttosto è stata una finzione idealizzata fondata sul destino (in amore, in amicizia), fino a questo cambio rotta brusco e mal calcolato, che non viene PREPARATO in alcun modo ma viene buttato dentro il calderone solo per sorprendere lo spettatore che ha il suo culmine nella (atroce) ricongiunzione tra Robin e Ted.
Per me questo finale è sbagliato e basta, ma non perché non sia il classico "happy ending": poteva finire anche con la morte di Tracy e la morale sarebbe stata "bisogna godersi le cose fin quando le abbiamo". È appunto la morale che manca, e la morale c'è sempre stata in HIMYM, sempre. Quale sarebbe la morale, qui? Che la vita è dettata dal caso? Che TUTTO non va come te lo saresti aspettato? Che il destino non esiste? Che alla fine si finisce per restare con qualcuno solo perché tua moglie è morta e non vuoi invecchiare da solo?
Ci basta già la vita reale ad essere cruda e incoerente, non era necessario che anche una (bella) finzione come HIMYM lo diventasse.
Mi sembra di risentire gli stessi discorsi di Mass Effect 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCioè, praticamente tu vuoi un finale che gli autori non hanno concepito.
Ho letto tutto con attenzione (e interesse), visto che sei riuscito a dare un senso praticamente ad ogni sfaccettatura, anche implicita, del finale, e c'è una cosa che condivido parecchio del tuo discorsoAvoja se c'è la morale, non scherziamo. Ho fatto un'analisi un pò di post fa, a molti è piaciuta e servita, magari buttaci un occhio.
Hai centrato il punto del problema, è stato tutto frettoloso (quella sgradevole sensazione che la storia corresse troppo durante i salti temporali che negli ultimi minuti portano al 2030) e c'è stato un cambiamento globale, non solo di contenuti narrativi ma anche riguardo a tutta la sovrastruttura "filosofica" (a voler passare il termine), della serie.il problema alla fine è che col materiale del series finale ci potevano fare una season tranquillamente, invece per far entrare tutto in 40 minuti e poco più hanno fatto un lavoro che sceglie di dare le chiavi di lettura in mano alla gente per far fare le loro deduzioni.
Ma il finale è sbagliato in rapporto all'intera serie. La serie doveva essere completamente diversa per avere questo finale, ma son quasi su due binari diversi
Inquietante senso di déjà vu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gifMi sembra di risentire gli stessi discorsi di Mass Effect 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ahi...
Io tutte queste incoerenze continuo a non vederle sinceramente.
Guarda meglio la puntata.Continuo a vederla ripetuta, ma dicono davvero questa cosa?Nel caso non si fosse capito, questa puntata non l'ho vista nella sua interezza, ma nei 3 minuti postati sopra da vegeta nulla di simile viene menzionato.
si vabè, adesso pure le smerdate for free senza aver visto la season e "se ho capito bene".Mi manca l'ultima stagione, ma me la sono appena spoilerata per curiosità.
Se ho ben capito, han fatto una cosa atroce. E la mia impressione è che sia tutto in funzione di voler dare obbligatoriamente un colpo di scena.
È una cosa da ritardati che non tollero. Lo spettatore non necessita colpi di scena ovunque; a volte vuol solo veder finire l'opera serenamente, "pacificamente", come sembra che stia andando. Qui si arriva a sacrificare la coerenza e tutto ciò che di buono c'è in una serie solo per poter dire "eh, questa non ve l'aspettavate eh?".
È una cosa simile a quella successa a Dexter.
Che schifo, cribbiosantissimo.