Calvinator2
Legend of forum
- Iscritto dal
- 21 Gen 2009
- Reazioni
- 6
ecco fosse finito così mi sarebbe piaciuto da morire :morris82:Il messaggio contiene SPOILERS, prego chi non abbia visto le ultime due puntate di non leggerlo.
SPOILER
Premetto che ho stoppato How I met your Mother alla settima o ottava, non ricordo, poichè mi sembrava oramai tirata troppo per le lunghe e mi sono reso conto che non considero la serie molto divertente, anche le prime stagioni IMHO.
Resta il fatto che mi sono voluto forza e mi sono fatto una maratona apposta per il finale della serie, per vedere come sarebbe finito tutto.
Secondo me il problema principale di questo finale sono i tempi tutti sballati, succede tutto troppo in fretta e viene racchiuso in 40 minuti scarsi. Secondariamente non capisco tutta questa tristezza generale, la serie è una sit-com un pò particolare, ma sempre comedy rimane, che senso rendere triste e dark ogni cosa? a momenti il finale di Romanzo Criminale che ho visto ieri è tarallucci e vino :morris82:
Analizziamo nello specifico il destino dei personaggi:
Barney: si lascia con Robin, unica donna con il quale IMHO poteva stare per ri-tornare ad essere il solito cretino per poi diventare un papà per caso, trombando una di cui non sappiano nemmeno il nome e la facciaavrei potuto accettarlo se Barney nella serie non avesse mai avuto una evoluzione o storia importante ma così non è
Lily/ Marshall: statici come sempre, in senso positivo però, ci mancava solo che ci fosse il divorzio pure per loro :morristend:
Ted: Il più sfigato di tutti. Si mette insieme alla donna della sua vita e quando crepa (off-screen ovviamente) vuole andare a bombarsi Robin (again tra l' altro) sotto incoraggiamento dei figli. Fa schifo, ripeto, fa schifo tutto questo.
Non mi interessa se i figli hanno avuto tutto il tempo per metabolizzare tutto, resta il fatto che non solo risultino scocciati di aver sentito la storia, ma inoltre fanno capire a Ted che la loro madre non conta una mazza nella vita di Ted ed è stata un rimpiazzo di Robin :wush: come se poi nella serie non si sia capito che Robin e Ted fanno schifo insieme e non funzionino.
Robin: è una donna egoista e che pensa solo al lavoro, avrebbe avuto più senso se ci fosse stata mostrata solo come donna in affari che abbandona gli amici in favore dei cani, sarebbe stato in linea col personaggio.
Tracy: personaggio meraviglioso e apprezzato da tutti che muore solo per il morboso desiderio degli autori di rendere coerente un finale incoerente.
Ed è qui il punto, la storia è coerente di suo, mostra la storia di Ted che racconta ai figli delle sue delusioni amorose (tra cui Robin ndr.) prima di incontrare la Mother.
Senza contare poi che Robin sia comunque un personaggio a tutti presente (la zia dei figli) e avrebbe avuto senso partire con la narrazione proprio dall' incontro tra Robin e il gruppo.
La serie sarebbe potuta terminare pure con il solo incontro tra Ted e Tracy, sarebbe stato perfetto comunque perfetto, così invece hanno reso il personaggio inutile perchè a livello di minutaggio compare di più Robin (come se poi Ted e Robin fossero stati insieme per tutte e 9 le stagioni...)
Non ho capito la storia del finale e delle scene già riprese ai tempi del pilot, cioè? rendiamo ancora più imbarazzante il finale dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Guardatevi 'sto finale alternativo, mooooooooooolto meglio del finale originale
http://www.linkiesta.it/finale-alternativo-how-i-met-your-mother