Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Il messaggio contiene SPOILERS, prego chi non abbia visto le ultime due puntate di non leggerlo.
SPOILER

Premetto che ho stoppato How I met your Mother alla settima o ottava, non ricordo, poichè mi sembrava oramai tirata troppo per le lunghe e mi sono reso conto che non considero la serie molto divertente, anche le prime stagioni IMHO.

Resta il fatto che mi sono voluto forza e mi sono fatto una maratona apposta per il finale della serie, per vedere come sarebbe finito tutto.

Secondo me il problema principale di questo finale sono i tempi tutti sballati, succede tutto troppo in fretta e viene racchiuso in 40 minuti scarsi. Secondariamente non capisco tutta questa tristezza generale, la serie è una sit-com un pò particolare, ma sempre comedy rimane, che senso rendere triste e dark ogni cosa? a momenti il finale di Romanzo Criminale che ho visto ieri è tarallucci e vino :morris82:

Analizziamo nello specifico il destino dei personaggi:

Barney: si lascia con Robin, unica donna con il quale IMHO poteva stare per ri-tornare ad essere il solito cretino per poi diventare un papà per caso, trombando una di cui non sappiano nemmeno il nome e la faccia :bah!: avrei potuto accettarlo se Barney nella serie non avesse mai avuto una evoluzione o storia importante ma così non è

Lily/ Marshall: statici come sempre, in senso positivo però, ci mancava solo che ci fosse il divorzio pure per loro :morristend:

Ted: Il più sfigato di tutti. Si mette insieme alla donna della sua vita e quando crepa (off-screen ovviamente) vuole andare a bombarsi Robin (again tra l' altro) sotto incoraggiamento dei figli. Fa schifo, ripeto, fa schifo tutto questo.

Non mi interessa se i figli hanno avuto tutto il tempo per metabolizzare tutto, resta il fatto che non solo risultino scocciati di aver sentito la storia, ma inoltre fanno capire a Ted che la loro madre non conta una mazza nella vita di Ted ed è stata un rimpiazzo di Robin :wush: come se poi nella serie non si sia capito che Robin e Ted fanno schifo insieme e non funzionino.

Robin: è una donna egoista e che pensa solo al lavoro, avrebbe avuto più senso se ci fosse stata mostrata solo come donna in affari che abbandona gli amici in favore dei cani, sarebbe stato in linea col personaggio.

Tracy: personaggio meraviglioso e apprezzato da tutti che muore solo per il morboso desiderio degli autori di rendere coerente un finale incoerente.

Ed è qui il punto, la storia è coerente di suo, mostra la storia di Ted che racconta ai figli delle sue delusioni amorose (tra cui Robin ndr.) prima di incontrare la Mother.

Senza contare poi che Robin sia comunque un personaggio a tutti presente (la zia dei figli) e avrebbe avuto senso partire con la narrazione proprio dall' incontro tra Robin e il gruppo.

La serie sarebbe potuta terminare pure con il solo incontro tra Ted e Tracy, sarebbe stato perfetto comunque perfetto, così invece hanno reso il personaggio inutile perchè a livello di minutaggio compare di più Robin (come se poi Ted e Robin fossero stati insieme per tutte e 9 le stagioni...)

Non ho capito la storia del finale e delle scene già riprese ai tempi del pilot, cioè? rendiamo ancora più imbarazzante il finale dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Guardatevi 'sto finale alternativo, mooooooooooolto meglio del finale originale

http://www.linkiesta.it/finale-alternativo-how-i-met-your-mother
ecco fosse finito così mi sarebbe piaciuto da morire :morris82:

 
Ho recuperato e visto anche io il finale.

Che schifo. Faccio finta che

Sia finita con Ted e Tracy sotto l'ombrello. Sarebbe stato il finale PERFETTO. Ma no, dovevano per forza ritirare fuori la minchiata del corno blu e il fatto che alla fine si dovesse mettere per forza con Robin.
 


---------- Post added at 01:12:52 ---------- Previous post was at 01:06:56 ----------

 


Ho letto qualche commento, non posso che quotare chi parla di un'incoerenza gravissima.

 
Ho recuperato e visto anche io il finale.
Che schifo. Faccio finta che

Sia finita con Ted e Tracy sotto l'ombrello. Sarebbe stato il finale PERFETTO. Ma no, dovevano per forza ritirare fuori la minchiata del corno blu e il fatto che alla fine si dovesse mettere per forza con Robin.
 


---------- Post added at 01:12:52 ---------- Previous post was at 01:06:56 ----------

 


Ho letto qualche commento, non posso che quotare chi parla di un'incoerenza gravissima.
guardati il finale alternativo postato poco più su

la madre muore lo stesso però finisce con loro due sotto l'ombrello e lui che dice and this is how i met your mother, anche per me doveva finire con loro due
 
guardati il finale alternativo postato poco più su

la madre muore lo stesso però finisce con loro due sotto l'ombrello e lui che dice and this is how i met your mother, anche per me doveva finire con loro due

E il motivo che lo ha spinto a raccontare la storia quale sarebbe?
 
E il motivo che lo ha spinto a raccontare la storia quale sarebbe?

hem raccontare ai figli come ha conosciuto la loro madre? visto che è morta voleva condividere quei momenti speciali; io preferisco pensarla così che non la racconta perché ci vuole riprovare con robin
 


---------- Post added at 01:32:02 ---------- Previous post was at 01:30:44 ----------

 




guarda anche l'episodio dei 45 giorni, quando lui le fa il discorso finale, come si può dire che ted ama robin dopo quel discorso (e quel discorso praticamente è fatto dal ted del 2030)
 
hem raccontare ai figli come ha conosciuto la loro madre? visto che è morta voleva condividere quei momenti speciali; io preferisco pensarla così che non la racconta perché ci vuole riprovare con robin
 


---------- Post added at 01:32:02 ---------- Previous post was at 01:30:44 ----------

 




guarda anche l'episodio dei 45 giorni, quando lui le fa il discorso finale, come si può dire che ted ama robin dopo quel discorso (e quel discorso praticamente è fatto dal ted del 2030)

Ma infatti Ted aveva dimenticato Robin. Solo che vuole riprovarci perchè dopo 6 anni a farsi le seghe ha bisogno di un pò di fi*a e Robin è stata la sua prima.

Si, è squallido dirlo così, ma altro che incoerente. Durante la puntata finale a più riprese hanno fatto vedere un Ted che aveva dimenticato Robin.
 
E il motivo che lo ha spinto a raccontare la storia quale sarebbe?
È evidente che devi farti un ripasso totale della serie.

IL rapporto tra Ted e Robin è stato centrale, ma costruito magistralmente fino a poco prima dei secondi conclusivi del season finale. Più volte Robin è stata mostrata come quella cosa che è "quasi" ciò che vuoi ma non lo è affatto (discorso finale 8x01). Uccidere la madre, che era il pretesto per cui il Ted 2030 ha tenuto incollati sul divano figli e spettatori è stata una forzatura banalissima. Viene resa meno la sua figura, che passa effettivamente come solo il pretesto per arrivare a Robin. Peccato che per nove stagioni hanno costruito qualcosa per convincerci che non fosse la persona giusta: e chiaramente non lo era.

Mi spiace perché adoro questa serie, ma la parte finale del...finale è una stronzata di proporzioni megagalattiche. Era tutto perfetto non perché le cose andavano necessariamente bene visto che è passato il divorzio tra Barney e Robin (dopo un'intera stagione fatta sul loro matrimonio, ma tant'è) e l'allontanamento di quest'ultima dal gruppo, ma perché era tutto perfettamente coerente e allineato con il passato. Anche il rapporto tra Ted e Tracy ne esce ridimensionato. Mi rifiuto di credere che abbiano davvero pensato che Ted potesse raccontare di come ha conosciuto la madre solo per arrivare a un appuntamento con Robin. Oltre a essere di una tristezza immane è totalmente incoerente con la figura di Ted e con gli eventi che si erano susseguiti fino a qualche secondo prima la mega stronzata.

Mi spiace, per me HIMYM è finito nel momento in cui Ted e Tracy si conoscono sotto l'ombrello e con il forte, ma semplicissimo: "And this...is how i met your mother". Non sarebbe bastato aggiungere altro. Ma no. Dovevano metterci il colpo di scena più forzato dei giochi di Cage.
 


---------- Post added at 11:06:15 ---------- Previous post was at 10:53:13 ----------

 


Ho appena visto il finale alternativo. Quello mi ha commosso davvero.

 


---------- Post added at 11:26:29 ---------- Previous post was at 11:06:15 ----------

 


Voglio invitare chiunque a leggere questa recensione, riassume perfettamente il mio pensiero.

http://www.seriangolo.it/2014/04/04/how-i-met-your-mother-9x2324-last-forever-12/

 
Ultima modifica da un moderatore:
E adesso vogliono fare un finale alternativo.

"Deadline rivela che l'edizione home video dell'imminente cofanetto della serie avrà un finale alternativo descritto come un 'happy ending'. Il sito spiega che il finale non sarà "qualcosa di nuovo" bensì un rimontaggio che porterebbe ad una conclusione diversa, quasi probabilmente vedrà Tracy non morire e Ted restare con lei. Qualche giorno fa è circolato su Youtube un rimontaggio del finale a cura di un fan che mostrava un'idea molto simile. Il video è stato prontamente rimosso dalla Fox; Deadline pensa che sia stato rimosso perché troppo simile al finale alternativo che verrà distribuito in home video"

No ma il finale è coerente ed è piaciuto a tutti (cit.)

 
Ultima modifica da un moderatore:
E adesso vogliono fare un finale alternativo.
"Deadline rivela che l'edizione home video dell'imminente cofanetto della serie avrà un finale alternativo descritto come un 'happy ending'. Il sito spiega che il finale non sarà "qualcosa di nuovo" bensì un rimontaggio che porterebbe ad una conclusione diversa, quasi probabilmente vedrà Tracy non morire e Ted restare con lei. Qualche giorno fa è circolato su Youtube un rimontaggio del finale a cura di un fan che mostrava un'idea molto simile. Il video è stato prontamente rimosso dalla Fox; Deadline pensa che sia stato rimosso perché troppo simile al finale alternativo che verrà distribuito in home video"

No ma il finale è coerente ed è piaciuto a tutti (cit.)

Il problema non è tanto la morte della madre, quanto quello che succede subito dopo.
 
E il motivo che lo ha spinto a raccontare la storia quale sarebbe?

La storia non è incentrata su Robin, ci son puntate in cui lei manco compare. Non è che se la prima puntata è incentrata sull'innamoramento di Ted per lei (e che poi viene respinto) vuol dire che tutta la serie è incentrata su di lei.

La storia è incentrata su quanto Ted abbia dovuto faticare per incontrare la madre, sul destino, sulle peripezie col gruppo e le varie relazioni che ha avuto (Robin compresa), fino ad arrivare all'incontro con Tracy.
 
Ultima modifica da un moderatore:
se è vero che metteranno il finale alternativo, è una decisione pessima da tutti i punti di vista. e spiego perchè.

(a parte il capire se per "finale alternativo" intendono un mero rimontaggio oppure scene inedite [oltre ai 18 minuti che si sa che sono stati espunti dal finale ufficiale])

- se soddisfa i critici, si incazzeranno ancora di più perchè è un finale alternativo e non quello ufficiale

- se va in direzione totalmente opposta a chi è piaciuto quello ufficiale, chiaramente ci sarà la situazione speculare rispetto al finale mandato in onda

- se non toglie e non aggiunge nulla rispetto all'ufficiale, è obiettivamente inutile

in pratica, danni e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il finale, piaccia o non piaccia, deve essere uno, stop. al massimo (e giustamente) una director's cut con quei minuti tagliati. ma le versioni alternative sono la summa dell'inutilità.

p.s.: riconsiglio ancora di andare a leggere le dichiarazioni di Radnor, di Thomas e, giacchè ci siete, anche i miei post (che danno una chiave di lettura in linea con le dichiarazioni ufficiali e che in molti hanno apprezzato).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma basta che tagliano quei 3 minuti finali mannaggia la puttanà. Ok, avrebbe ancora i suoi difetti, però sarebbe tutta un'altra cosa.

Anche nella malattia le sono stato vicino, è la donna della mia vita e bla bla bla, scena finale alla stazione sotto l'ombrellone. E that's kids is how i met your mother... e chi dice ma perché ha raccontato la storia... beh per il fatto che ha aspettato the one, tracy, la sua anima gemella... che poi, se ted volesse coglioneggiare e riandare da Robin beh cazzi suoi, nel senso boh amen, ma tu autore al pubblico lascia il ricordo finale dell'amore perfetto di Ted e Tracy. La vita è già brutta, uno non guarda la tv per dire quanto faccia schifo, e su.
 
La serie non è incentrata su come Ted incontra la madre,assolutamente.La storia è incentrata sulle vicende di tutto il gruppo,e sul rapporto Ted/Robin,che è la classica storiella di due che si prendono e si lasciano senza capire i propri sentimenti,basti ripensare a quante volte Ted si ritrova a parlare di Robin con Marshall o Lily...Robin rifiuta sempre Ted perchè non è pronta ad impegnarsi,come sa che invece è Ted.Secondo me la scena dello sclero pre-matrimoniale non è buttata lì a caso,per un momento Robin capisce che Ted è quello giusto,ma poi l'intervento della Madre e il discorso di Barney le fanno cambiare idea.Fino al divorzio.E da lì viena la scena ad Halloween.

Boh,non la vedo così incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può discutere di come Barney e Tracy abbiano quasi fatto da "vittime sacrificali" per la coppia Ted-Robin,ma anche questo(per quanto mi sia spiaciuto per la morte di Tracy,che mi era subito piaciuta tanto come personaggio)non è incoerente:per 9 stagioni Ted parla di destino,ed è proprio questo che alla fine lo porta da Robin(nessuno si ricorda la promessa fra i due se entrambi fossero stati single dopo un tot d'anni?).

Imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
La serie non è incentrata su come Ted incontra la madre,assolutamente.La storia è incentrata sulle vicende di tutto il gruppo,e sul rapporto Ted/Robin,che è la classica storiella di due che si prendono e si lasciano senza capire i propri sentimenti,basti ripensare a quante volte Ted si ritrova a parlare di Robin con Marshall o Lily...Robin rifiuta sempre Ted perchè non è pronta ad impegnarsi,come sa che invece è Ted.Secondo me la scena dello sclero pre-matrimoniale non è buttata lì a caso,per un momento Robin capisce che Ted è quello giusto,ma poi l'intervento della Madre e il discorso di Barney le fanno cambiare idea.Fino al divorzio.E da lì viena la scena ad Halloween.

Boh,non la vedo così incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può discutere di come Barney e Tracy abbiano quasi fatto da "vittime sacrificali" per la coppia Ted-Robin,ma anche questo(per quanto mi sia spiaciuto per la morte di Tracy,che mi era subito piaciuta tanto come personaggio)non è incoerente:per 9 stagioni Ted parla di destino,ed è proprio questo che alla fine lo porta da Robin(nessuno si ricorda la promessa fra i due se entrambi fossero stati single dopo un tot d'anni?).

Imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bisogna dare un peso coerente a ciò che metti in scena. La serie si è evoluta nel corso degli anni: ci sono state chiaramente delle forzature perché il successo ha spinto a rinnovarla oltre ogni previsione, però questo ha portato a un'evoluzione dei personaggi che di conseguenza cozza tantissimo con quel finale. Il fatto dei "40enni ancora single, quindi insieme" è una cosa che si sono lasciati da parte da sfruttare eventualmente, e alla fine lo hanno fatto. È un errore nel principio? No. È un errore come se lo sono giocato? Assolutamente sì.

Di Ted che ne aveva per Robin, per quanto realistico, non ne potevamo più. E finalmente dopo nove stagioni erano riusciti a fargliela mollare, con la scena del "palloncino-Robin" che vola via dalle mani di Ted. Quest'ultimo, nel momento in cui Robin sclera prima del matrimonio, le risponde "No, non sono più quel tipo di persona", quando lei gli dice se non dovrebbe stare con un uomo che farebbe di tutto per lei, vedi il medaglione.

La frase della figlia: "Papà, ci hai raccontato tutto questo solo per dirci che vuoi scoparti ancora Robin" è la morte di How i Met Your Mother. È prendere la serie e buttarla nel cesso tirando lo sciacquone più e più volte. Può darsi che avevano in mente tutto questo sin dall'inizio, però non possono focalizzarsi su un solo finale dopo tutto quello che è successo.

L'evoluzione della serie si scontra frontalmente con quel finale. Tracy è stata presentata come la liberazione definitiva da Robin, quel vero amore che Robin non è mai stato e non sarà mai. E invito a riguardarsi il monologo finale del tizio di cui non ricordo il nome nella prima puntata dell'ottava stagione. Questo finale non ha senso.

La morte della madre era prevedibile: vedi il pianto di Ted nella 9x19, vedi la splendida scena dei 45 giorni in più che chiede il Ted del 2030 quando spiega cosa rifarebbe se potesse tornare indietro vista nell'ottava stagione e soprattutto le SPLENDIDE parole che dedica alla moglie. Avevano costruito un Ted diverso, che una volta conosciuta Tracy non voleva sapere altro. Era diverso, come sottolinea anche Lily nel finale. Era finalmente il VERO amore della sua vita, non Robin che in fondo, con Ted non c'entra proprio un fico secco.

Si poteva arrivare a quel finale, ma con strade diverse. Non così. Non riducendo il racconto (che peraltro parte da basi puttosto delicate vista la morte della madre) a una banalissima scusa per uscire ancora con Robin. Non è il Ted che hanno fatto crescere nel corso delle nove stagioni. Non è How i Met Your Mother. Hanno sbagliato, peccato. Hanno sbagliato proprio nel finale, però.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La serie non è incentrata su come Ted incontra la madre,assolutamente.La storia è incentrata sulle vicende di tutto il gruppo,e sul rapporto Ted/Robin,che è la classica storiella di due che si prendono e si lasciano senza capire i propri sentimenti,basti ripensare a quante volte Ted si ritrova a parlare di Robin con Marshall o Lily...Robin rifiuta sempre Ted perchè non è pronta ad impegnarsi,come sa che invece è Ted.Secondo me la scena dello sclero pre-matrimoniale non è buttata lì a caso,per un momento Robin capisce che Ted è quello giusto,ma poi l'intervento della Madre e il discorso di Barney le fanno cambiare idea.Fino al divorzio.E da lì viena la scena ad Halloween.

Boh,non la vedo così incoerente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si può discutere di come Barney e Tracy abbiano quasi fatto da "vittime sacrificali" per la coppia Ted-Robin,ma anche questo(per quanto mi sia spiaciuto per la morte di Tracy,che mi era subito piaciuta tanto come personaggio)non è incoerente:per 9 stagioni Ted parla di destino,ed è proprio questo che alla fine lo porta da Robin(nessuno si ricorda la promessa fra i due se entrambi fossero stati single dopo un tot d'anni?).

Imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però Ted ad un certo punto






 
Però Ted ad un certo punto






Proprio quello che ho scritto poco sopra. Quella scena, insieme a tutte le altre cose cozza malissimo con quel finale.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Bisogna dare un peso coerente a ciò che metti in scena. La serie si è evoluta nel corso degli anni: ci sono state chiaramente delle forzature perché il successo ha spinto a rinnovarla oltre ogni previsione, però questo ha portato a un'evoluzione dei personaggi che di conseguenza cozza tantissimo con quel finale. Il fatto dei "40enni ancora single, quindi insieme" è una cosa che si sono lasciati da parte da sfruttare eventualmente, e alla fine lo hanno fatto. È un errore nel principio? No. È un errore come se lo sono giocato? Assolutamente sì.

Di Ted che ne aveva per Robin, per quanto realistico, non ne potevamo più. E finalmente dopo nove stagioni erano riusciti a fargliela mollare, con la scena del "palloncino-Robin" che vola via dalle mani di Ted. Quest'ultimo, nel momento in cui Robin sclera prima del matrimonio, le risponde "No, non sono più quel tipo di persona", quando lei gli dice se non dovrebbe stare con un uomo che farebbe di tutto per lei, vedi il medaglione.

La frase della figlia: "Papà, ci hai raccontato tutto questo solo per dirci che vuoi scoparti ancora Robin" è la morte di How i Met Your Mother. È prendere la serie e buttarla nel cesso tirando lo sciacquone più e più volte. Può darsi che avevano in mente tutto questo sin dall'inizio, però non possono focalizzarsi su un solo finale dopo tutto quello che è successo.

L'evoluzione della serie si scontra frontalmente con quel finale. Tracy è stata presentata come la liberazione definitiva da Robin, quel vero amore che Robin non è mai stato e non sarà mai. E invito a riguardarsi il monologo finale del tizio di cui non ricordo il nome nella prima puntata dell'ottava stagione. Questo finale non ha senso.

La morte della madre era prevedibile: vedi il pianto di Ted nella 9x19, vedi la splendida scena dei 45 giorni in più che chiede il Ted del 2030 quando spiega cosa rifarebbe se potesse tornare indietro vista nell'ottava stagione e soprattutto le SPLENDIDE parole che dedica alla moglie. Avevano costruito un Ted diverso, che una volta conosciuta Tracy non voleva sapere altro. Era diverso, come sottolinea anche Lily nel finale. Era finalmente il VERO amore della sua vita, non Robin che in fondo, con Ted non c'entra proprio un fico secco.

Si poteva arrivare a quel finale, ma con strade diverse. Non così. Non riducendo il racconto (che peraltro parte da basi puttosto delicate vista la morte della madre) a una banalissima scusa per uscire ancora con Robin. Non è il Ted che hanno fatto crescere nel corso delle nove stagioni. Non è How i Met Your Mother. Hanno sbagliato, peccato. Hanno sbagliato proprio nel finale, però.
Hai riassunto perfettamente tutto il mio pensiero.

Non sopporto poi quelli che dicono "È vabbeh, HIMYM ti mostra cos'è la vita reale, dura e crudele" ma ***********, lo so già da me cos'è la vita reale, non ho certo bisogno che una SITCOM me lo dica.

Era così difficile fare un semplice finale dove Tracy e Ted stava insieme felici e contenti? Perché riaccoppiare per la 200esima volta Ted e Robin che insieme stanno malissimo?

Gli spoiler.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Giusto per ricordare il discorso di Ted alla 8x20 che di fatto rende senza senso il finale:

Hi, I’m Ted Mosby, and exactly 45 days from now, you and I are gonna meet, and we’re gonna fall in love, and we’re gonna get married, and we’re gonna to have two kids, and we’re gonna love them and each other so much. All that is 45 days away. But I’m here now, I guess, because I want those extra 45 days with you. I want each one of them. If I can’t have them, I’ll take the 45 seconds before your boyfriend shows up and punches me in the face, because I love you. I’m always going to love you. ‘Til the end of my days and beyond. You’ll see.
 
spero che il finale alternativo sia soddisfacente,non mi interessa se è "alternativo",se è meglio di quello ufficiale andrò subito a modificarlo con quello

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top