Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
non so se sia come dici tu oppure no però io ci trovo anche una certa logica in questa conclusione.
dopotutto nel corso della serie il rapporto tra Ted e Robin è stato uno dei temi centrali a differenza di quello con la "madre" che invece abbiamo conosciuto solo in dirittura d'arrivo. mi sembra sensato quindi che nel finale si scopra che Robin giochi un ruoli molto più importante di quanto non ci si aspettasse.

quello che intendo dire è che dopo nove anni e un finale diverso ci si sarebbe potuti chiedere: "ma a che pro il tira e molla con Robin?". invece con questo finale un senso c'è.

ovvio che la madre resta il vero punto di arrivo, è lei l'amore che Ted aspettava, ma imho dare al personaggio di Robin e alla sua storia con Ted il giusto valore è stata una cosa giusta.

si deve considerare che robin ha un carattere molto indipendente e fascinoso....come disse a suo tempo la pasticcera (non ricordo il suo nome) essendo amica con due dei suoi ex , era fatale che avrebbe avuto un tira e molla con entrambi....non è dargli un giusto valore... è pilotare la storia in modo da avere un happy ending non troppo maturo imho....con la cotta del liceo che ti aspetta e ti accetta dopo oltre dieci anni .....con barney liquidato in un baleno (era il piu grande ostacolo al loro ricongiungimento). logica avrebbe voluto un robin-barney che aiutano ted e figli a superare il momento....quello sarebbe stato un finale perfetto e in regola con tutti i rimandi all'amore e all'amicizia (sia bro che non)

si deve considerare che robin ha un carattere molto indipendente e fascinoso....come disse a suo tempo la pasticcera (non ricordo il suo nome) essendo amica con due dei suoi ex , era fatale che avrebbe avuto un tira e molla con entrambi....non è dargli un giusto valore... è pilotare la storia in modo da avere un happy ending non troppo maturo imho....con la cotta del liceo che ti aspetta e ti accetta dopo oltre dieci anni .....con barney liquidato in un baleno (era il piu grande ostacolo al loro ricongiungimento). logica avrebbe voluto un robin-barney che aiutano ted e figli a superare il momento....quello sarebbe stato un finale perfetto e in regola con tutti i rimandi all'amore e all'amicizia (sia bro che non)
Perfetto per chi? A me non sarebbe piaciuto nemmeno un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma secondo me il senso di questo finale è che nella vita le cose non vanno mai come te le aspetti.

può capitare che tua moglie muoia, che un matrimonio che ti sembrava perfetto finisca dopo pochi anni oppure che un amore del passato sbocci di nuovo.

un "finale in regola" sarebbe stato poco interessante imho, utile solo a dare il contentino a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho finito di vedete HIMYM oggi e dico soltanto una cosa:

Il finale è totalmente incoerente col Ted Mosby che abbiamo conosciuto in 9 anni e che si è sempre mostrato uguale a sé stesso. Ted è un personaggio che definirei quasi piatto. Sì, certamente subisce un processo di maturazione nell'arco della serie, e ci mancherebbe visto che passano dieci anni dall'inizio alla fine, ma fondamentalmente il suo obiettivo rimane sempre e solo uno: trovare il vero grande unico amore della sua vita, sposarlo e metterci su famiglia. Solo così si sarebbe sentito realizzato. E tutte le storie che vive Ted, compresa quella con Robin, sono propedeutiche proprio ad affermare questo concetto. E infine il suo amore lo trova, ha due bambini, è felice, il suo obiettivo è raggiunto, il suo personaggio è compiuto e non ha più nulla da dire, senza scadere dell'incoerenza. Vogliono fargli morire la moglie? Non è una gran mossa, ma va bene accettiamolo. Quale sarebbe però la reazione del Ted Mosby che tutti conosciamo (e che, fra l'altro, subito ho dato per scontato non appena mi resi conto della fine di Tracy)? Ted Mosby si sarebbe disperato inizialmente, poi avrebbe accettato la cosa e si sarebbe dedicato ai propri figli da solo, nel ricordo del suo unico vero grande amore. Non avrebbe mai pensato di consolarsi con qualcun'altra, men che meno con Robin, che è una persona totalmente incompatibile con lui, come più volte ci è stato mostrato, per il semplice fatto che, da grande idealista quale è e quale sempre è stato, avrebbe visto la cosa come un vero tradimento, perché lui il suo amore l'ha avuto e tutto ciò che voleva l'aveva già realizzato. Ecco perché questo finale è di un'incoerenza spaventosa e il fatto che fosse stato deciso già dal principio mi fa ancora più specie, perché significa che gli sceneggiatori, pur sapendo come doveva finire, negli anni hanno perso completamente di vista il senso che volevano dare alla serie, dandone uno opposto, salvo poi tradirlo nel finale, per rimanere fedeli a quanto deciso dieci anni prima.

Si può obiettare 'ti pare realistico che una persona si possa comportare come stai dicendo tu?' e io risponderei: vi pare realistico il personaggio di Ted? Per come la vedo io, è il personaggio più irreale mai creato, una sommatoria mielosa di cliché da Baci Perugina, ma questo è Ted, inutile negarlo. Quindi, sapendo com'è Ted, mi sarei aspettato un finale coerente col suo modo di essere, non un colpo di spugna finale, dopo anni di fracassamento di palle. Mi sono dovuto sorbire un personaggio come Ted per poi vederlo comportarsi così, in nome di cosa? Del realismo? In una sitcom? Nah, non ci siamo per niente, hanno proprio toppato.

Poi ci sono tantissime altre cose che non ho digerito di questa stagione finale, ma meglio soprassedere, perché sono fin troppo schifato dal finale.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Finito ora, boh sinceramente mi aspettavo un finale peggiore di quanto avevo sentito. Finale demmerda, buuuu fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif boh a me sinceramente non è parso orribile, ho letto un po' di vostri commenti e sono interessanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif per dare una mia opinione aspetterò di rivedere l'ultima puntata, in effetti è un po' frettolosa e i vari salti temporali rischiano di farti perdere il "senso dell'orientamento"

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà è una teoria vecchissima e che era attendibile al 99% (ma ovviamente bisognava aspettare il finale per capire il nome della Madre). C'è anche un video su youtube al riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

http://www.cbs.com/shows/how_i_met_your_mother/news/1002330/

Mah :morristend:...

dopo aver compreso il finale individuando sopratutto i reali difetti e il senso di tutto mi sa che non possono fare molto per migliorare ciò che hanno sbagliato prima se non evitare la morte di Tracy, cosa che effettivamente mi farebbe molto piacere visto che anche il primo finale fosse stato fatto come si deve non l'avrei apprezzata cmq. Vediamo come viene...

"Noi siamo coerenti, se non vi piace il nostro finale di ***** che abbiamo scelto 9 anni fa, sticazzi. Come? La CBS è venuta da noi con una valigetta piena di soldi per realizzare un altro finale? oooooook, facciamolo!"

Ho finito di vedete HIMYM oggi e dico soltanto una cosa:

Il finale è totalmente incoerente col Ted Mosby che abbiamo conosciuto in 9 anni e che si è sempre mostrato uguale a sé stesso. Ted è un personaggio che definirei quasi piatto. Sì, certamente subisce un processo di maturazione nell'arco della serie, e ci mancherebbe visto che passano dieci anni dall'inizio alla fine, ma fondamentalmente il suo obiettivo rimane sempre e solo uno: trovare il vero grande unico amore della sua vita, sposarlo e metterci su famiglia. Solo così si sarebbe sentito realizzato. E tutte le storie che vive Ted, compresa quella con Robin, sono propedeutiche proprio ad affermare questo concetto. E infine il suo amore lo trova, ha due bambini, è felice, il suo obiettivo è raggiunto, il suo personaggio è compiuto e non ha più nulla da dire, senza scadere dell'incoerenza. Vogliono fargli morire la moglie? Non è una gran mossa, ma va bene accettiamolo. Quale sarebbe però la reazione del Ted Mosby che tutti conosciamo (e che, fra l'altro, subito ho dato per scontato non appena mi resi conto della fine di Tracy)? Ted Mosby si sarebbe disperato inizialmente, poi avrebbe accettato la cosa e si sarebbe dedicato ai propri figli da solo, nel ricordo del suo unico vero grande amore. Non avrebbe mai pensato di consolarsi con qualcun'altra, men che meno con Robin, che è una persona totalmente incompatibile con lui, come più volte ci è stato mostrato, per il semplice fatto che, da grande idealista quale è e quale sempre è stato, avrebbe visto la cosa come un vero tradimento, perché lui il suo amore l'ha avuto e tutto ciò che voleva l'aveva già realizzato. Ecco perché questo finale è di un'incoerenza spaventosa e il fatto che fosse stato deciso già dal principio mi fa ancora più specie, perché significa che gli sceneggiatori, pur sapendo come doveva finire, negli anni hanno perso completamente di vista il senso che volevano dare alla serie, dandone uno opposto, salvo poi tradirlo nel finale, per rimanere fedeli a quanto deciso dieci anni prima.

Si può obiettare 'ti pare realistico che una persona si possa comportare come stai dicendo tu?' e io risponderei: vi pare realistico il personaggio di Ted? Per come la vedo io, è il personaggio più irreale mai creato, una sommatoria mielosa di cliché da Baci Perugina, ma questo è Ted, inutile negarlo. Quindi, sapendo com'è Ted, mi sarei aspettato un finale coerente col suo modo di essere, non un colpo di spugna finale, dopo anni di fracassamento di palle. Mi sono dovuto sorbire un personaggio come Ted per poi vederlo comportarsi così, in nome di cosa? Del realismo? In una sitcom? Nah, non ci siamo per niente, hanno proprio toppato.

Poi ci sono tantissime altre cose che non ho digerito di questa stagione finale, ma meglio soprassedere, perché sono fin troppo schifato dal finale.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Quotone, soprattutto per quanto riguarda il realismo in una sit-com piena di situazioni al limite del fantastico.

fare un finale alternativo non ha alcun senso, ormai il finale è quello che è andato in onda anche perchè rivedendo tutta la serie dall'inizio, ci sono mille indizi che lo anticipano

Rewatchando l'avremmo dovuto capire che sarebbe finita così.

Mi sono sparato in pochi giorni le stagioni 8 e 9, bene riguardo quest'ultima:

Trovo abbastanza assurdo che ci mettono 22 puntate per far vedere il matrimonio di Barney e Robin e poi dopo 10 minuti divorziano e lui torna a fare il puttaniere e lei la giornalista in giro per il mondo, addirittura fa una figlia con una sconosciuta.

Riguardo il personaggio di Tracy, l'hanno inserito in piccole dosi e me l'hanno fatto veramente amare, e anche li boom la fanno morire e lui torna con Robin, follia

Probabilmente per me l'ultima puntata è finita 3 minuti prima, quando inquadrano Ted e dice " ecco come ho incontrato vostra madre " riferendosi a Tracy

Mi sono sparato in pochi giorni le stagioni 8 e 9, bene riguardo quest'ultima:

Trovo abbastanza assurdo che ci mettono 22 puntate per far vedere il matrimonio di Barney e Robin e poi dopo 10 minuti divorziano e lui torna a fare il puttaniere e lei la giornalista in giro per il mondo, addirittura fa una figlia con una sconosciuta.

Riguardo il personaggio di Tracy, l'hanno inserito in piccole dosi e me l'hanno fatto veramente amare, e anche li boom la fanno morire e lui torna con Robin, follia

Probabilmente per me l'ultima puntata è finita 3 minuti prima, quando inquadrano Ted e dice " ecco come ho incontrato vostra madre " riferendosi a Tracy
Tutto il finale è follia. Ancora non sono riuscito a digerirlo, e probabilmente mai ci riuscirò.

Io ho quasi concluso il rewatch (le prime 6 stagioni mangiate, queste ultime le ho viste lentamente e mi mancano 3 puntate della nona), col senno di poi si poteva capire che sarebbe finito così e le porcate l' hanno fatta nell' ottava stagione e nella nona

con tutte le menate tipo Barney completamente cambiato per Robin, Ted che la lascia andare più e più volte, Tracy che viene considerata pure dai muri la one blabla
in ogni caso come stagioni la prima e la seconda sono inarrivabili, da 10 in pagella, la terza, quinta, sesta e nona molto carine ma non al livello delle prime, la quarta, settima e ottava le meno belle (secondo me) a livello di trama anche se a livello di comicità si mantiene sempre su livelli molto elevati

Mi manca HIMYM :cry:

L ho finito di vedere l altro ieri e manca già anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma sono troppo incazzato per il finale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro