Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Confermato che a settembre uscirà in America il cofanetto della 9 stagione in edizione speciale che conterrà anche il finale alternativo.

Non vedo l'ora di vederlo, anche perchè il finale originale di How i Met your mother mi ha distrutto dentro....

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Finita finalmente stamattina dopo 9 lunghe stagioni.

Che dire, una sit-com indimenticabile conclusa con un finale disastroso, penso che fosse veramente tanto tanto difficile far uscire fuori una cosa simile.

La nona stagione alla fine è stata buona, in particolare da metà fino alla 9x22, poi l'obbrobrio totale.

In particolare mi riferisco a:

- 22 puntate incentrate sul matrimonio di Barney e Robin, li fanno lasciare in 4 secondi in maniera indecente

- Figura della madre importantissima per mille motivi in tutte e 9 le stagioni, la fanno crepare così come se niente fosse

- Continuo ritorno su Ted e Robin, con continui ''è finita per sempre questa volta'': il finale con Ted che va sotto casa di Robin è l'indecenza totale

- Figli che se ne fottono completamente della madre e mandano il padre da Robin come se nulla fosse, ricordiamoci tra l'altro che la canadese sarebbe l'EX MOGLIE di Barney.

Sono rimasto sorpreso in negativo come mai avrei immaginato da tanta superficialità, e dimentico sicuramente un altro paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso.

Menzione d'onore alla Mom, ero scettico appena la vidi, è stata una delle note più positive in assoluto.

Ultima modifica:
Sono rimasto sorpreso in negativo come mai avrei immaginato da tanta superficialità, e dimentico sicuramente un altro paio di cose che mi hanno fatto storcere il naso.
Benvenuto nel club. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La nona stagione è piena di momenti carichi di tensione emotiva...

Giusto ieri sera ho visto l'episodio in cui Tracy dice "Quale madre si perderebbe il matrimonio di sua figlia" e Ted ha un sussulto...:tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic::tragic:

Ho visto ieri la 9x24. Porca *******. Avevo già sentito fosse un finale dimmerda, ma non a sti livelli. Hanno completamente sputtanato tutta la serie con gli ultimi 3 minuti. Ma la cosa che mi fa ridere è che sono state dedicate ben 22 puntate per raccontare di un weekend e poi due neanche per spiegare tutto quello che viene dopo. Gestita davvero da cani. Peccato

Ho visto ieri la 9x24. Porca *******. Avevo già sentito fosse un finale dimmerda, ma non a sti livelli. Hanno completamente sputtanato tutta la serie con gli ultimi 3 minuti. Ma la cosa che mi fa ridere è che sono state dedicate ben 22 puntate per raccontare di un weekend e poi due neanche per spiegare tutto quello che viene dopo. Gestita davvero da cani. Peccato
Io l'ultima puntata l'ho adorata, ci sono state molte chicche, però le grandissime porcate sono state 2 a mio avviso:
- Il matrimonio di Robin e Barney che finisce, perlopiù così all'improvviso. Ma cristo.

- Ted che torna da Robin...ma zio santo, seriamente? ANCORA? Bah.

Poi il fatto che la moglie sia morta ok, ci sono rimasto davvero di ***** ma tutto sommato ci può stare, le due cose quassù no.

Bisogna anche precisare che alcuni momenti sono stati davvero belli, in particolare mi sono commosso nel monologo finale di Ted e quando tracy dice di esser incinta...vedere ted così felice è pur sempre un piacere

Ciò non toglie che resti la mia serie preferita di sempre.

Finita la nona stagione.. Uccidetemi vi prego

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Imho, è il perfetto concentrato delle peggiori cazzate lette sul finale di serie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contento di essere concorde con Doc, una volta tanto, il finale di serie di HIMYM è una delle migliori genialate degli ultimi anni altroché! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:

Solo verità. Tutti quelli che hanno difeso il finale hanno portato delle argomentazioni che per me cozzano con tutto quello che era HIMYM. Inoltre, potrà piacere o meno, ma a livello di sceneggiatura e regia quel finale è un aborto, pochi *****.

Ma sto finale alternativo che dovevano fare, quando lo fanno?
Dovrebbe essere incluso nel dvd della 9a stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo verità. Tutti quelli che hanno difeso il finale hanno portato delle argomentazioni che per me cozzano con tutto quello che era HIMYM. Inoltre, potrà piacere o meno, ma a livello di sceneggiatura e regia quel finale è un aborto, pochi *****.
Questa è la nuova scusa di tutti coloro che devono smerdare per forza una cosa. Io trovo le varie svolte delle genialate. La peggior porcata letta (una continuazione) è

"una stagione per il loro matrimonio e poi li fanno divorziare in 5 minuti"
...bah, la genialata sta proprio lì, invece, imho...

Questa è la nuova scusa di tutti coloro che devono smerdare per forza una cosa. Io trovo le varie svolte delle genialate. La peggior porcata letta (una continuazione) è
"una stagione per il loro matrimonio e poi li fanno divorziare in 5 minuti"
...bah, la genialata sta proprio lì, invece, imho...
Per me quella è un'incoerenza paurosa. E' un difetto oggettivo, perché devi essere coerente fino in fondo oppure se proprio vuoi creare l'effetto sorpresa, fa che sia comunque in linea con tutta la serie. Sono contento che in molti lo abbiano apprezzato, io sinceramente non ce l'ho fatta, pensavo fosse tutto uno scherzo, e invece no. La volontà degli autori di creare un finale alternativo è perché la maggior parte del pubblico è rimasta insoddisfatta (altrimenti non toccavi nulla). Tutto quello che c'è nel finale, vale praticamente una decima stagione, e se la nona non si fosse concentrata

sul matrimonio

Ma avesse approfondito tutto quello che c'è nel finale, FORSE (e ripeto, FORSE) sarebbe piaciuto a più persone, me compreso.

Per me quella è un'incoerenza paurosa. E' un difetto oggettivo, perché devi essere coerente fino in fondo oppure se proprio vuoi creare l'effetto sorpresa, fa che sia comunque in linea con tutta la serie. Sono contento che in molti lo abbiano apprezzato, io sinceramente non ce l'ho fatta, pensavo fosse tutto uno scherzo, e invece no. La volontà degli autori di creare un finale alternativo è perché la maggior parte del pubblico è rimasta insoddisfatta (altrimenti non toccavi nulla). Tutto quello che c'è nel finale, vale praticamente una decima stagione, e se la nona non si fosse concentrata

sul matrimonio

Ma avesse approfondito tutto quello che c'è nel finale, FORSE (e ripeto, FORSE) sarebbe piaciuto a più persone, me compreso.
Il problema è che tutto arriva come un treno in piena faccia, inaspettato, imprevisto, shockante (e per certi versi lollante, ma è una sit-com, quindi ci sta). Ed è stato questo a far storcere i tanti nasi, non il fatto che sia un'incongruenza paurosa o un difetto oggettivo (perché non lo è affatto, semplicemente succede, imprevedibilmente, ma succede ed è realistico come risvolto, checché se ne dica). Essendo tutto concentrato sa di "non approfondito", ma il series finale voleva essere un veloce e rapido sguardo al futuro, la cosa è totalmente voluta. C'è chi ha accettato questa cosa e chi no. Io non dico che non ci si debba rimanere male, ma bollare la cosa come una merdata oggettiva solo perché non si era abbastanza preparati a tutto ciò (o semplicemente si voleva un happy ending), non mi sembra nemmeno giusto.

La vera incongruenza paurosa è proprio la volontà degli autori di creare un finale alternativo per venire incontro al pubblico. Soprattutto perché il finale era già stato deciso e girato dalla prima stagione. Cioè, sono proprio dei deboli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. ovviamente non ho approfondito alcun discorso perché se n'è parlato anche troppo. In caso, ripescate gli approfonditissimi post di Doc, la penso esattamente come lui! :kep88:

Soprattutto perché il finale era già stato deciso e girato dalla prima stagione. Cioè, sono proprio dei deboli! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ed é stato questo a rovinare tutto.

Essere geniali non significa rinnegare tutto quello che hai fatto in 9 anni per tornare alla prima stqgione.

Non é ASSOLUTAMENTE geniale.

Ted che dopo 9 stagioni ci spiega come la mamma sia perfetta per lui, ci spiega come non sia compatibile con Robin anche se l'ama e capisce che deve lasciarla andare. In 30 minuti di episodio la madre muore in una maniera INFIMA (una delle cose peggiori che abbia mai visto) e i figli che gli dicono "Eh ma dai fottitene e vai a trombarti la zia Robin, hai sempre amato lei".

NO. NO. NON É GENIALE. CI HAN MESSO 9 ANNI PER FARCI CAPIRE CHE NON SONO COMPATIBILI E ALLA FINE BUTTAN VIA TUTTO

Parliamo di Barney poi, il suo personaggio ha avuto un'evoluzione bellissima cominciando da macchietta comica fino a diventare un vero e proprio personaggio a tutto tondo. Il Barney playboy é passato, ora ha trovato il vero amore ed é cresciuto e maturato, ha trovato un vero scopo nella vita.

BAM. ULTIMA PUNTATA TORNA AD ESSERE COME QUELLO DELLA PRIMA STAGIONE BUTTANDO ALLE ORTICHE 9 ANNI DI CRESCITA DEL PERSONAGGIO.

Creare un finale durante la prima stagione e aspettare che funzioni dopo 9 anni, mi spiace Pukka, ma é concettualmente ed OGGETTIVAMENTE sbagliato e stupido.

C'é differenza tra essere geniali e fare un finale con cose buttate lí senza il minimo senso. Grazie al brazzo che é stato inaspettato, chi poteva aspettarsi un finale che mandasse a pùttane 8 stagioni per tornare alla prima. Essere inaspettato ed imprevisto non significa automaticamente essere di qualità

.

Son contento che ti sia piaciuto, ma l'oggettività é un'altra cosa, questo finale fa oggettivamente ribrezzo e tutte le critiche durissime che ha ricevuto e continua a ricevere ne sono la prova.

Ultima modifica:
Errore mio ad aver aggiunto il P.S. troppo tardi. Lo riscrivo qui per sicurezza:

P.S. ovviamente non ho approfondito alcun discorso perché se n'è parlato anche troppo. In caso, ripescate gli approfonditissimi post di Doc, la penso esattamente come lui! :kep88:

Questo per dire che non voglio aprire una nuova discussione a riguardo, ma sottolineare le minchiate (imho) sentite in quel video e lette di continuo.

- - - Aggiornato - - -

Son contento che ti sia piaciuto, ma l'oggettività é un'altra cosa, questo finale fa oggettivamente ribrezzo e tutte le critiche durissime che ha ricevuto e continua a ricevere ne sono la prova.
Il problema è proprio la parte grassettata. Quelle non sono la prova di niente, se poi anche la controparte che ha apprezzato porta delle argomentazioni valide (ben più delle critiche "una stagione per fare una cosa e poi 40 min per sfasciare tutto, unguè unguè"), come quella di Doc.

P.S. che poi, quante volte avete visto (sì, parlo di vita reale) uno fare progressi e valanghe e poi, per una cosa ben più grande di lui (come può essere quello che succede a Barney), mandare tutto alle ortiche? Quante? Io innumerevoli. La cosa bella ed inaspettata sta proprio lì.

Ma, ripeto, comprendo il punto di vista di chi ci è rimasto male...non accetto che si reputi una cosa oggettivamente merd@ solo perché non rispetta le aspettative proprie.

Quelle non sono la prova di niente
Ma non prova niente cosa? :rickds:

Ha ragione il pubblico, mica tu. Cosa stai dicendo? :rickds:

E se han deciso di fare il finale alternativo significa che anche loro han capito che il pubblico ha ragione (un pò tardi, però).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro