“Questa stagione sarà quella in cui si guarda al futuro, i personaggi scrutano l’orizzonte del 2030 e si chiederanno cosa diventeranno. Lily e Marshall dovranno fare i conti con l’essere genitori, il loro avere un figlio porterà il gruppo ad una riflessione collettiva, Ted, Robin e Barney cominceranno a pensare ‘Avrò mai un figlio? Come e quando succederà? Cosa sarà del mio futuro? Con chi lo condividerò?. Dovremo cominciare a rispondere a qualche domanda, a partire da quella ‘Con chi si sposa Barney?’,A cui sicuramente risponderemo nella settima stagione, dove troveranno risposta anche indizi e piccole cose che abbiamo seminato nella prima e seconda stagione.”.
“Barney ha deciso di intraprendere un percorso serio lontano da Robin, e questo la fa molto pensare. Cosa farà Robin? Gli permetterà di maturare, o gli si metterà tra i piedi? Per Robin sarà un gran bel dilemma, Barney vuole crescere e lei vuole di nuovo Barney: tra i due ci saranno un sacco di fuochi d’artificio durante gli sweeps di novembre.”.
“L’inizio di stagione sarà molto confuso per Robin, ma ci divertiremo moltissimo, questa sarà la stagione di Robin, crescerà più di qualsiasi altro personaggio, dovrà affrontare un suo viaggio, un po’ come ha fatto Marshall l’anno scorso. Ted tornerà al suo obiettivo principale, trovare la donna giusta e formare una famiglia, mentre Thomas dovrà fare i conti con il fatto di essere una preda ambita, è il più giovane architetto a costruire qualcosa a New York, è anche un professore e soprattutto è single: sarà un dilemma morale tra il ‘voglio trovare la donna della mia vita’ e il ‘però ci sono ragazze che vogliono uscire con me’.”.
“I nostri contratti scadono tra due anni, ci stiamo preparando per la possibilità che sia la fine, l’importante è che l’eventuale certezza ci sia tra un anno. Intanto sappiamo come finirà la settima stagione, si svolgerà nel futuro durante il giorno del matrimonio e accadrà qualcosa. E ci sarà anche il bambino, nascita che ci condurrà all’ottava stagione.”.