Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
Regà la verità l'ha appena detta Doc e la si è detta anche prima: tutto un problema di tempistica che ha mandato in vacca il finale e più ci rifletto più credo anche io che un altro errore madornale sia stato ambientare l'intera final season durante un matrimonio. Tutto bellissimo si ma visto che cazz è venuto fuori con sto finale si sono dati una TERRIBILE mazzata sui piedi e, sempre come dice Doc, dovevano utilizzare tutti gli avvenimenti del finale per farne la final season, insomma sfruttare l'intera stagione come fosse un unico grande episodio.Si avrebbe avuto lo spazio necessario per far assimilare alla gente le varie scelte, i vari avvenimenti, trattarli con il dovuto rispetto a seconda del peso

(il divorzio e la morte di Tracy da qualsiasi punto di vista sono cmq delle PORCATE ATOMICHE trattate così, poche balle)
e sopratutto spiegare (visto che l'hanno SEMPRE fatto, perchè adesso no?) i vari temi perchè se no così sembra tutta una grossa presa per i fondelli, uno non capisce, fraintende e viene una cosa scema.
La scusa del poco tempo a disposizione non me la bevo. Certe scene sono troppo stupide se pensiamo che sono state ideate dagli stessi autori che ci hanno emozionato per tutti questi anni. Anzi. Secondo me con un 10/20 minuti in più avrebbero fatto pure peggio.

Ultima modifica da un moderatore:
comunque piccola puntualizzazione dal post di Cipry. io ho detto che se avessero diluito gli eventi del finale in anche solo mezza season, adesso si assisterebbe ad un tripudio di commenti positivi. e ok. ma personalmente mi è piaciuto di più come si sono giocati il finale in questo modo di quanto lo avrebbero potuto fare nel giocarselo sulla distanza.

anche se mettere 17 anni di eventi in 40 minuti, ha fatto molto più danni che guadagni agli occhi della gente.
anche perchè tendo a preferire i finali con molte cose lasciate intendere o non dette, dove mi danno le chiavi di lettura e poi devo pensarci su anche per ore dopo la visione, piuttosto che finali magari tecnicamente perfetti e che chiariscono tutto in modo diretto, ma che finiscono il loro messaggio con i titoli di coda. gusto strettamente personale eh.

La scusa del poco tempo a disposizione non me la bevo. Certe scene sono troppo stupide se pensiamo che sono state ideate dagli stessi autori che ci hanno emozionato per tutti questi anni. Anzi. Secondo me con un 10/20 minuti in più avrebbero fatto pure peggio.
Con il lavoro fatto così avendo solo più minuti a disposizione sicuramente, con una serie a disposizione per narrare questo finale per me assolutamente no, cioè avrebbero dovuto proprio impegnarsi per rendere ancora stupide scene tipo

il divorzio o il ritorno di Ted da Robin
con tutto quel tempo per spiegarle.

comunque piccola puntualizzazione dal post di Cipry. io ho detto che se avessero diluito gli eventi del finale in anche solo mezza season, adesso si assisterebbe ad un tripudio di commenti positivi. e ok. ma personalmente mi è piaciuto di più come si sono giocati il finale in questo modo di quanto lo avrebbero potuto fare nel giocarselo sulla distanza.
anche se mettere 17 anni di eventi in 40 minuti, ha fatto molto più danni che guadagni agli occhi della gente.
anche perchè tendo a preferire i finali con molte cose lasciate intendere o non dette, dove mi danno le chiavi di lettura e poi devo pensarci su anche per ore dopo la visione, piuttosto che finali magari tecnicamente perfetti e che chiariscono tutto in modo diretto, ma che finiscono il loro messaggio con i titoli di coda. gusto strettamente personale eh.
Solitamente è una cosa che piace anche a me, trovo sia sempre un punto in più quando una serie ti fa mettere in moto il cervello dandoti degli indizi per trarre da te le tue conclusioni sul messaggio che ha voluto lanciare è che purtroppo in questo caso la cosa non ha funzionato:

1, perchè gli indizi non sono per nulla chiari tanto che mi sa che sei l'unico che è arrivato al vero succo del messaggio della serie e fortuna che ho letto la tua disamina (gradirei magari anche una conferma dai creatori, sicuramente si faranno sentire tra un po' cmq); 2, perchè è una serie che non ha mai abituato lo spettatore a ciò e spiazzare la gente così tanto proprio sul finale per me non è per niente la sua e 3 (most important thing), perchè resta sempre il fatto che con tutte ste rushate, ste corse, ste cose lasciate intendere ma forse anche no han fatto più danni che altro trasformando situazioni, messaggi che con un minimo di spiegazione savrebbero avuto senso anche se fino a ora s'era detto tutt'altro in stupidaggini.

Io davvero non sono incazzato, sono molto molto triste per come hanno gestito il finale. Un occasione sprecatissima che si sono giocati malissimo. E voglio proprio vedere cosa succederà ora...

comunque mi dispiace davvero tanto che molti di voi non abbiano potuto apprezzare questo finale, io davvero lo adoro e continuo a riguardare l'ultima scena :tragic:

secondo me dovevano solo aggiungere

un'altra scena in cui si vedeva robin soffrire per ted, così si capiva chiaramente che lei era innamorata di ted e stava aspettando che lui si facesse avanti

comunque mi dispiace davvero tanto che molti di voi non abbiano potuto apprezzare questo finale, io davvero lo adoro e continuo a riguardare l'ultima scena :tragic:
secondo me dovevano solo aggiungere

un'altra scena in cui si vedeva robin soffrire per ted, così si capiva chiaramente che lei era innamorata di ted e stava aspettando che lui si facesse avanti
io sto piangendo, un finale stupendo:tragic:

1, perchè gli indizi non sono per nulla chiari tanto che mi sa che sei l'unico che è arrivato al vero succo del messaggio della serie e fortuna che ho letto la tua disamina (gradirei magari anche una conferma dai creatori, sicuramente si faranno sentire tra un po' cmq)
Mo stai un attimino uscendo di testa però. La disamina di Doc ha sicuramente i suoi punti validi e ha spiegato bene il motivo per cui gli sia piaciuto il finale, ma le incongruenze e le porcate a livello di scrittura restano.

mi sto rivedendo la prima puntata :tragic:

prima puntata seguita dal finale :tragic:

come fate a criticarlo :tragic: torna tutto perfettamente

Mo stai un attimino uscendo di testa però. La disamina di Doc ha sicuramente i suoi punti validi e ha spiegato bene il motivo per cui gli sia piaciuto il finale, ma le incongruenze e le porcate a livello di scrittura restano.
Non ho mai detto di no anche perchè se no mi sarebbe piaicuto quanto visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

barney che ritorna quello della season 1 e poi dopo 3 min rimatura, poi molla robin per una vaccata del genere dopo tutta la fatica che hanno fatto per stare insieme, e ted doveva finalmente essere felice con la madre, e quella stronza di robin doveva marcire da sola per tutte quelle che gliene ha fatte passare a ted

Si si torna tutto, il problema sono le 9 stagioni successive che non fanno tornare nulla :rickds:

Io devo ancora capire perchè la rottura tra Barney e Robin e la morte di Tracy siano porcate.

La seconda può capitare. Anche la prima, nonostante si sia fatti l'uno per l'altro. Sapere di cosa è morta Tracy e tutti i motivi dietro la rottura tra Barney e Robin avrebbe cambiato qualcosa? Non conta come sia successo, conta solo che è successo.

---------- Post added at 22:03:58 ---------- Previous post was at 22:03:17 ----------

Si si torna tutto, il problema sono le 9 stagioni successive che non fanno tornare nulla :rickds:

Fanno tornare tutto eccome, in realtà. Considerando che il finale l'hanno girato alla season 1.

Io devo ancora capire perchè la rottura tra Barney e Robin e la morte di Tracy siano porcate.

La seconda può capitare. Anche la prima, nonostante si sia fatti l'uno per l'altro. Sapere di cosa è morta Tracy e tutti i motivi dietro la rottura tra Barney e Robin avrebbe cambiato qualcosa? Non conta come sia successo, conta solo che è successo.

---------- Post added at 22:03:58 ---------- Previous post was at 22:03:17 ----------

Fanno tornare tutto eccome, in realtà. Considerando che il finale l'hanno girato alla season 1.
Il fatto che abbia girato una scena no sense 9 anni fa, non le fa acquisire sense 9 anni dopo.

ci sono capitato quasi per sbaglio tramite Flipboard, ma fa piacere vedere che la recensione di film.it praticamente ha detto le stesse cose mie, addirittura la "chiusura del cerchio" (io avevo detto "quadratura", ma stiamo lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Il fatto che abbia girato una scena no sense 9 anni fa, non le fa acquisire sense 9 anni dopo.
Ma come fai a dire che è no sense? :morristend:

Le altre stagioni sono concepite e create intorno a quel finale girato all'inizio.

io mi limito solo a citare questa frase della prima puntata della prima stagione

ted: marshal è riuscito a trovare l'amore della sua vita, e anche se fossi pronto, e non lo sono, direi "ok, è il momento! lei dove si trova?"

viene inquadrata robin con in sottofondo una musichetta romantica

ted narratore: e lei era la

perché:

della rottura sappiamo che si solo lasciati per il wifi e una litigata idiota. Dare giusto un paio di motivi in più dopo averci fracassato le palle con il matrimonio per un anno era il minimo.

La morte della mamma doveva avere un minimo più di patos. Messa così sembra "morta perché d'intralcio" a Zia Robin

In ogni caso restano per me due scelte senza senso dopo quello che è accaduto nell'ultima stagione(con ted che lascia "per sempre" robin, ecc)

A me è piaciuto. Trovo alcune scelte molto forzate, dovute al fatto che il finale era già scritto dal primo anno. Il che ha fatto regredire alcuni personaggi. Ma per il resto è stato un bel viaggio. Tanto basta

Di certo apprezzo la scelta. Potevano fare

l'happy ending, con tutti sotto il portico dopo le difficoltà. Ma hanno preferito altro.
stacce

ma
infatti, quello che ha fatto incazzare molti non è stato il finale in se, ma il finale come chiusura di tutto l'allungamento di brodo che è stato fatto incentrato sull'amore vero e sulla madre come risolutrice unica delle pene di ted.

se non avessero fatto la nona stagione, (e magari anche l'ottava) sarebbe stato tutto perfetto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro