Ufficiale How I Met Your Mother | Serie conclusa | CBS

ufficiale
Pubblicità
ma
infatti, quello che ha fatto incazzare molti non è stato il finale in se, ma il finale come chiusura di tutto l'allungamento di brodo che è stato fatto incentrato sull'amore vero e sulla madre come risolutrice unica delle pene di ted.

se non avessero fatto la nona stagione, (e magari anche l'ottava) sarebbe stato tutto perfetto.
Su questo concordo.

perché:
della rottura sappiamo che si solo lasciati per il wifi e una litigata idiota. Dare giusto un paio di motivi in più dopo averci fracassato le palle con il matrimonio per un anno era il minimo.

La morte della mamma doveva avere un minimo più di patos. Messa così sembra "morta perché d'intralcio" a Zia Robin

In ogni caso restano per me due scelte senza senso dopo quello che è accaduto nell'ultima stagione(con ted che lascia "per sempre" robin, ecc)

Ma è chiaro che il WiFi e la litigata siano solo l'apice, la goccia che fa traboccare il vaso. Questo è evidente, narrare tutte le difficoltà insorte nel rapporto tra Barney e Robin sarebbe consistito solo nell'allungare il brodo. Ok, l'avrebbe spiegato chiaramente, ma il risultato non sarebbe stato diverso. Invece è lasciato all'interpretazione dello spettatore.

Idem la morte della madre.

E Ted nell'ultima stagione aveva veramente lasciato Robin. Aveva fatto capire ai figli che, quando stava insieme alla loro madre, l'amava sul serio, senza pensare a Robin. Ma dopo 6 anni, vleva riprovarci con lei.

Ultima modifica da un moderatore:
Se ne parlerà molto nei prossimi giorni senza alcun dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sto finale ha diviso in molti

Io rimango del mio parere, come molti rimangono del loro. Che si poteva far di meglio inteso come finale in generale presumo lo pensino tutti, un po' affrettato lo è dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente

un bel pò di tempo fa avevo predetto tutto ciò, però non pensavo che barney e robin finissero per sposarsi e divorziare, pensavo che la madre morisse in un incidente (o malata) e robin si metteva con ted senza sposare barney

sono rimasto abbastanza sconcertato che l'abbiano fatto davvero. forse avrei preferito l'happy ending, non mi è piaciuto il fatto che sia successo tutto così in fretta, timeskip a caso, zero pathos sulla morte della madre, cioè hanno allungato così tanto il brodo per illudere che sarebbe andato tutto bene per poi mandare tutto a puttàne alla fine

ormai erano troppo committed nell'happy ending, fatto così è uscito un pò una mèrda

tuttavia chi se ne frega, finalmente è finito, cià

barney che ritorna quello della season 1 e poi dopo 3 min rimatura, poi molla robin per una vaccata del genere dopo tutta la fatica che hanno fatto per stare insieme, e ted doveva finalmente essere felice con la madre, e quella stronza di robin doveva marcire da sola per tutte quelle che gliene ha fatte passare a ted
La roba sottolineata non ha alcun senso

comunque leggere in giro (in generale) smerdamenti urbi et orbi dell'intera serie a margine di post di analisi con delle "motivazioni" di ****, mi dispiace molto.

Certo che messa cosi è una bella presa a male veramente però. Io sono di pareri contrastanti sinceramente e non so ancora se sia un bene o un male per questa serie una finale del genere...

Io devo ancora capire perchè la rottura tra Barney e Robin e la morte di Tracy siano porcate.

La seconda può capitare. Anche la prima, nonostante si sia fatti l'uno per l'altro. Sapere di cosa è morta Tracy e tutti i motivi dietro la rottura tra Barney e Robin avrebbe cambiato qualcosa? Non conta come sia successo, conta solo che è successo.
Perche sono gestite ammerda, semplicissimo. Al di la che a me in qualsiasi caso la morte di Tracy sarebbe stata sul ***** abbestia (ma A ME eh, l'ho scritto oggi che in un altro punto di vista ci sta piaccia o meno), come ti ho detto nei profili sono scene di un certo peso che vengono però trattate con leggerezza inaudita, ma 0 proprio che è sta roba?

Poi se per te va bene spiegare tutto ciò con il fatto che son pensieri di Ted e che gli provocano un gran dolore perciò ci pensa poco allora ok, per me come per tanti altri messe così sono scene che acquistano una tragica stupidità.

Se ne parlerà molto nei prossimi giorni senza alcun dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sto finale ha diviso in moltiIo rimango del mio parere, come molti rimangono del loro. Che si poteva far di meglio inteso come finale in generale presumo lo pensino tutti, un po' affrettato lo è dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Direi anche un po' tanto :rickds:

---------- Post added at 22:50:38 ---------- Previous post was at 22:45:46 ----------

comunque leggere in giro (in generale) smerdamenti urbi et orbi dell'intera serie a margine di post di analisi con delle "motivazioni" di ****, mi dispiace molto.
Se intendi che dopo il finale la serie per molti è diventata una *****/un totale spreco di tempo son d'accordo. Sono tra quelli che è deluso dall'epilogo ma a prescindere da questo non si cancellano così 9 anni di emozioni, di gioie, di dolori, di risate, di insegnamenti, 9 anni in cui nonostante i casini veri (pare assurdo magari ma per me è stato così) un semplice episodio di questa serie riusciva a rimettermi di buon umore, 9 anni in cui ti sei sentito veramente amico, veramente vicino a sti 5 qua. Mai proprio.

Io devo ancora capire perchè la rottura tra Barney e Robin e la morte di Tracy siano porcate.

La seconda può capitare. Anche la prima, nonostante si sia fatti l'uno per l'altro. Sapere di cosa è morta Tracy e tutti i motivi dietro la rottura tra Barney e Robin avrebbe cambiato qualcosa? Non conta come sia successo, conta solo che è successo.

secondo me sono state scelte sbagliate perché Barney e Robin insieme avevano superato ogni difetto dell'altro ed erano perfetti insieme, ci hanno girato quattro stagioni intorno trasformando completamente la figura del personaggio di punta della serie (e ce l'hanno fatta, nonostante per me il punto più basso della serie rimanga il legen...married), idem Ted e finalmente la sua anima gemella, invece no, continuano a torturarlo facendola morire come se non bastassero tutti gli avvenimenti precedenti attorno alla sua figura, e ovviamente per il fatto che non hanno fatto vedere nulla riguardo alla donna su cui gira tutta la serie, tranne una situazione che la vede relazionarsi con ogni personaggio separatamente manco fosse una provvidenza divina umanizzata (che tra parentesi poi viene sfanculata perché convince Robin a restare con colui da cui divorzierà)

Perche sono gestite ammerda, semplicissimo. Al di la che a me in qualsiasi caso la morte di Tracy sarebbe stata sul ***** abbestia (ma A ME eh, l'ho scritto oggi che in un altro punto di vista ci sta piaccia o meno), come ti ho detto nei profili sono scene di un certo peso che vengono però trattate con leggerezza inaudita, ma 0 proprio che è sta roba?

Poi se per te va bene spiegare tutto ciò con il fatto che son pensieri di Ted e che gli provocano un gran dolore perciò ci pensa poco allora ok, per me come per tanti altri messe così sono scene che acquistano una tragica stupidità.

---------- Post added at 22:50:38 ---------- Previous post was at 22:45:46 ----------

Se intendi che dopo il finale la serie per molti è diventata una *****/un totale spreco di tempo son d'accordo. Sono tra quelli che è deluso dall'epilogo ma a prescindere da questo non si cancellano così 9 anni di emozioni, di gioie, di dolori, di risate, di insegnamenti, 9 anni in cui nonostante i casini veri (pare assurdo magari ma per me è stato così) un semplice episodio di questa serie riusciva a rimettermi di buon umore, 9 anni in cui ti sei sentito veramente amico, veramente vicino a sti 5 qua. Mai proprio.
9 anni non si dimenticano, ma è indubbio che sarebbe servito un finale migliore per rendere omaggio a questa fantastica serie. Preso dalla foga, avevo iniziato a rivalutare tutto ma è impossibile dimenticare le emozioni che mi ha regalato questa serie che, finale permettendo, rimane la mia preferita in assoluto.

si chiaro, intendevo in quel senso. vabè, si sa che su internet basta poco per spostare da esaltazione pura a merdà fumante, figuriamoci quando c'è di mezzo una serie quasi decennale e un finale non lineare come questo.

ma cancellare tutto per una puntata (che tra l'altro, in molti post che ho letto tra altri forum e facebook, di gente che veramente ha preso cazzò per fischio pure sulle basi eh), è follia.

poi vabè, io sono dall'altra parte della barricata, per me il finale è stata la definitiva consacrazione della serie nel mio pantheon personale.

9 anni non si dimenticano, ma è indubbio che sarebbe servito un finale migliore per rendere omaggio a questa fantastica serie. Preso dalla foga, avevo iniziato a rivalutare tutto ma è impossibile dimenticare le emozioni che mi ha regalato questa serie che, finale permettendo, rimane la mia preferita in assoluto.
Assolutamente. Magari ci va larga e succede una roba alla Mass Effect 3 o si tratta davvero di un mega pesce, si sa mai :rickds:

Beh oddio, sicuramente ci sarà qualcuno che esagera ma è innegabile che un numero enorme di episodi abbia perso il proprio significato intrinseco dopo questo finale scellerato. Una riconsiderazione parzialmente negativa della serie (o almeno di alcuni aspetti), nei limiti dettati dal buon senso, ci può anche stare, certo poi non è che le battute siano meno divertenti. The Pineapple Incident o Arrivederci Fiero, per dirne due a caso, fanno ridere e sono geniali oggi come ieri.

Assolutamente. Magari ci va larga e succede una roba alla Mass Effect 3 o si tratta davvero di un mega pesce, si sa mai :rickds:
Tu scherzi ma io ancora ci spero :rickds:

Finale pessimo, rivoltante. Hanno

scassato il ***** con Ted e Robin, co sta madre, e poi? E poi more? Ma che semo impazziti? Cioè la donna che ha reso felice Ted veramente la fai morì per farlo rimettere con Robin?

E' una zozzata allucinante

Mi sono riguardato la puntata finale, così per vedere magari se effettivamente ho sbagliato il mio primo giudizio...

Mi spiace un sacco però non poter ritrattare quel che ho detto, e dire che non è il finale perfetto per la serie: troppe forzature, trasformazioni di personaggi portate avanti per intere stagioni buttate via in pochissimi secondi senza un minimo di approfondimento e un finale che (per quanto la morte della madre mi dispiace un sacco, e dispiace moltissimo che non abbiano dato il giusto spazio a questa parte della storia) devo ammettere poteva che funzionare, ma DOVEVA essere preparato e articolato meglio (come d'altronde è stato già detto), è stato tutto troppo sbrigativo...

Dunque posso dire che comunque sono rimasto deluso, ma dopo una riflessione più approfondita (e una volta passata l'incazzatur@) se l'avessero presentato e impostato diversamente (coi tempi ecc) magari sarebbe venuto fuori un finale degno di questa sit-com.

Di fatto però così non è stato, e questo finale è deludente...

Beh oddio, sicuramente ci sarà qualcuno che esagera ma è innegabile che un numero enorme di episodi abbia perso il proprio significato intrinseco dopo questo finale scellerato. Una riconsiderazione parzialmente negativa della serie (o almeno di alcuni aspetti), nei limiti dettati dal buon senso, ci può anche stare, certo poi non è che le battute siano meno divertenti. The Pineapple Incident o Arrivederci Fiero, per dirne due a caso, fanno ridere e sono geniali oggi come ieri.

Tu scherzi ma io ancora ci spero :rickds:
La puntata sulla Fiero...mamma mia che ricordi :tragic:

Finale pessimo, rivoltante. Hanno
scassato il ***** con Ted e Robin, co sta madre, e poi? E poi more? Ma che semo impazziti? Cioè la donna che ha reso felice Ted veramente la fai morì per farlo rimettere con Robin?

E' una zozzata allucinante

Quindi sarebbe dovuto finire con l'happy ending?

Mi paiono proprio le critiche al finale di Mass Effect 3, dove la maggior parte della gente non criticava il fatto che il finale fosse rushato, quanto il fatto che non ci fosse happy ending.

Avete già detto tutto voi, io sinceramente ci sono rimasto male.

Poi io ormai paragono tutto con i finali e le emozioni provate dopo Scrubs e, davvero, non sono neanche avvicinabili tanto è l'abisso.

si chiaro, intendevo in quel senso. vabè, si sa che su internet basta poco per spostare da esaltazione pura a merdà fumante, figuriamoci quando c'è di mezzo una serie quasi decennale e un finale non lineare come questo.ma cancellare tutto per una puntata (che tra l'altro, in molti post che ho letto tra altri forum e facebook, di gente che veramente ha preso cazzò per fischio pure sulle basi eh), è follia.

poi vabè, io sono dall'altra parte della barricata, per me il finale è stata la definitiva consacrazione della serie nel mio pantheon personale.
Yep chiarissimo. Nonostante tutto la serie non si smuove dal mio di pantheon personale dove occupa ancora il gradino massimo e il mio pensiero su di essa resta sempre quello, i grazie non saranno mai abbastanza.

tutti che parlano di 9 anni di emozioni quando a malapena è da un paio d'anni che ha cominciato a vedere sto telefilm

:rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro