Concordo sullo sviluppo troppo rapido per le formiche, della potenza esagerata rispetto ai canoni di re e guardia, per Gon non si è proprio visto molto ma durante quello che si è visto davano più spiegazioni che non altro... bisogna vedere quando lo rimostrerà, lo sviluppo del nen delle formiche è stato simile a quello di Gon e Kilua, più che altro ci fu Pitou che da personaggio genio aiutò in uno sviluppo rapidissimo. La scelta della rinascita del re è in effetti una scelta strana, li non so dire però come avrebbe potuto gestire le due guardie, non c'era nessuno se non Gon in grado di batterle ma era un po' eccessivo e comunque Gon era senza un braccio.guarda a me la saga non ha convinto sin dall'inizio, spuntano dal nulla le formichimere che, nel giro di poco diventano in grado di uccidere degli hunter e di sviluppare il nen in modo fin troppo semplice, guardie e re di potenza smisurata in proporzione agli hunter, Gon che subisce una trasformazione sconcertante e senza grandi spiegazioni... ci sono stati dei bei momenti ma sinceramente non è assolutamente all'altezza delle altre. Il fatto poi di far "rinascere" il re per farlo poi morire subito dopo non mi convince per nulla e mi rimane la sensazione di un finale sbrigativo...
Concordo più che altro nel dire che le altre saghe avevano uno stile diverso, questa è stata molto più da shonen con molti più combattimenti, però per il finale di questa non direi per nulla sbrigativo, come ho già scritto forse solo per la fine-fine del re sono le pause che danno un impressione diversa ma se la rileggi vedrai che anzi è un finale addirittura lunghetto.