Forse non hai notato che Alluka può tranquillamente rifiutare di esaudire un desiderio, han detto che il potenziale è elevato ma non che ne sia costretta ad esaudirli, infatti ogni volta che realizza un desiderio conferma di poterlo/volerlo fare.Se comunque si usasse una sola volta con un desiderio alla Dragon Ball mi aspetto che a causa delle richieste successive condanneresti come minimo tutto il mondo, non per nulla neppure la stessa famiglia non ha abusato di quei poteri, perché non sono abusabili a meno di farlo una sola volta ed uccidere Alluka ( credo ) ma col Nen bisogna andare coi piedi di piombo visto che gli effetti possono anche variare con la morte dell'utilizzatore.
Inoltre il problema è che a quanto pare Gon non è semplicemente malato in modo tale che la carta di Greed Island o normali medici possono curarlo, ha senso considerando che Killua deve anche riportare Gon alla sua forma base, io mi fissavo sempre su braccio ed altre condizioni quando pensavo a Leorio che mi spiace dirlo ma avrebbe dovuto risultare un *** di medico che apprente abilità quasi al pari di Gon e Killua per essere in grado di essere già al livello di salvarlo.
Complessivamente posso capire che Alluka possa non piacere come idea, effettivamente ha molto di uber ( ma il bilanciamento è altrettanto letale ) ma poi cosa c'è che non va ? Elezione del nuovo chairman con la presenza degli Zodiacs, cosa c'è che non va ? O semplicemente ti da fastidio il fatto che si siano modificati per essere simili ai loro animali associati ?