Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vedremo un po io sono curioso. Non penso abbiano voluto abbinare il prequel di zelda ad un mousou così senza un motivo dietro. Perché è un genere che tira più in Giappone (credo) che qui, proprio l'esatto opposto di zelda. 

Sono molto incuriosito di questa scelta, e se addirittura hanno voluto farci un video di 6 minuti, poi comunicare un prossimo appuntamento e farci vedere 50 minuti boh... incrocio le dita per una bella evoluzione del genere :sisi:
sì infatti sono contento degli aggiornamenti a breve, il primo trailer non è stato particolarmente illuminante.

Dal vecchio HW mi sono tenuto alla larga e la lore di Botw non mi ha mai entusiasmato. Ma, appunto, il fatto che venga trattato come un titolo canonico, con partecipazione attiva di Zelda Team potrebbe riservare delle sorprese lato gameplay.

Al momento una delle cose che non me lo sta facendo amare, oltre alla diffidenza verso il genere, è la totale mancanza di elementi nuovi. Ho paura che funga più da riempitivo per la lore che non c'è stata in Botw. Non so quanto mi vada di rivedere gli stessi nemici e le stesse situazioni. L'unica cosa carina è che potrebbe funzionare quasi come un botw2 al contrario, con una Hyrule con tutte le città e le strutture al loro posto. Quindi potrebbe essere interessante vedere luoghi che non ci sono più. Però, visto che il genere è "mazzuolare mostri", sarebbe fico vederne di nuovi. Ma la sua natura prequel rende questo aspetto forse un po' difficile.

i Gerudo maschi sono talmente rari che diventano automaticamente Re, e da generazioni l'unico credo sia stato sempre Ganondorf   :hmm:

26 Settembre

Ultima modifica da un moderatore:
i Gerudo maschi sono talmente rari che diventano automaticamente Re, e da generazioni l'unico credo sia stato sempre Ganondorf   :hmm:
Esatto, non mi pare vi siano dei Gerudo Maschi documentati al di fuori di Ganondorf, sappiamo che in media ne nasce uno ogni 100 anni se non ricordo male da OoT... ma da BotW non ne nascono da millenni, probabilmente perchè Ganondorf non è ancora morto :asd:

Esatto, non mi pare vi siano dei Gerudo Maschi documentati al di fuori di Ganondorf, sappiamo che in media ne nasce uno ogni 100 anni se non ricordo male da OoT... ma da BotW non ne nascono da millenni, probabilmente perchè Ganondorf non è ancora morto :asd:
Sì, ogni cento anni ne nasce uno anche se noi abbiamo visto sempre e solo Ganondorf

Non è un Gerudo :nono:

E' solo un Hylia abbronzato :asd:

Somma... BotW è pieno di Lore... che non venga spiegata bene è un altro discorso :sard:
Sì ho sbagliato, ho usato il termine lore ma intendevo la trama principale, che è quasi tutta "compressa" nei ricordi. Il prequel funge da riempitivo a questo aspetto, che molti hanno criticato e che io di base trovo ininfluente.

Se invece parliamo di lore del mondo di gioco, il gioco semina sicuramente qualcosa che potrebbe essere approfondito in futuro.

secondo vi farà da pequel solo botw o spiegherà anche antefatti legati al secondo capitolo? nel brevissimo trailer di botw2 vediamo un ganondorf sconfitto rianimarsi e degli elementi estranei a botw, potrebbe questo gioco fornirci qualche info o "curiosità" che faccia da preambolo a quegli eventi?

so' benissimo che saranno probaiblmente due storie slegate e che HW si concentrerà sui fatti pre botw ma è totalmente da escludersi qualche rivelazione?

secondo vi farà da pequel solo botw o spiegherà anche antefatti legati al secondo capitolo? nel brevissimo trailer di botw2 vediamo un ganondorf sconfitto rianimarsi e degli elementi estranei a botw, potrebbe questo gioco fornirci qualche info o "curiosità" che faccia da preambolo a quegli eventi?

so' benissimo che saranno probaiblmente due storie slegate e che HW si concentrerà sui fatti pre botw ma è totalmente da escludersi qualche rivelazione?
Sicuramente a livello di fondamenti avranno la stessa base.

Una cosa su cui questo prequel può puntare è spiegare meglio come si è originato Calamità Ganon o al meno come si è palesato.

Non sono da escludere nuovi elementi inseriti come teaser o per espandere la lore, ma non ci punterei troppo come cosa, sicuramente si concentreanno maggiormente sui Campioni e i rapporti che hanno avuto con Link e Zelda

Sicuramente a livello di fondamenti avranno la stessa base.

Una cosa su cui questo prequel può puntare è spiegare meglio come si è originato Calamità Ganon o al meno come si è palesato.

Non sono da escludere nuovi elementi inseriti come teaser o per espandere la lore, ma non ci punterei troppo come cosa, sicuramente si concentreanno maggiormente sui Campioni e i rapporti che hanno avuto con Link e Zelda
Ora non ricordo... Ma il tizio coi capelli rossi che combatte contro centinaia di guardiani nel "dipinto" si sa chi è?  Perchè se la risposta è no si potrebbe scoprire qua finalmente

Ora non ricordo... Ma il tizio coi capelli rossi che combatte contro centinaia di guardiani nel "dipinto" si sa chi è?  Perchè se la risposta è no si potrebbe scoprire qua finalmente
Ah, ti riferisci all'eroe delle leggenda di 10000 anni fa :sisi:

E.... no, non si si sa chi è, tecnicamente potrebbe essere pure il Ganondorf di BotW2, che ha "giocato" a fare l'eroe per impossessarsi dello spirito di Ganon. Vedendo lo stato in cui si ritrova nel trailer di BotW2, simile a quello degli Sheikah nei sacrari, che hanno vissuto anche loro 10000 anni fa, ci sta come ipotesi :unsisi:

Dubito sapremo qualche cosa però in questo titolo

Ah, ti riferisci all'eroe delle leggenda di 10000 anni fa :sisi:

E.... no, non si si sa chi è, tecnicamente potrebbe essere pure il Ganondorf di BotW2, che ha "giocato" a fare l'eroe per impossessarsi dello spirito di Ganon. Vedendo lo stato in cui si ritrova nel trailer di BotW2, simile a quello degli Sheikah nei sacrari, che hanno vissuto anche loro 10000 anni fa, ci sta come ipotesi :unsisi:

Dubito sapremo qualche cosa però in questo titolo
Oppure era un'eroe vero è proprio, ma è stato impossessato :unsisi:  e quindi l'hanno dovuto rinchiudere.

Giocare nei panni di Ganondorf buono, sarebbe uno spasso, link non si porta più  :disperazione:

Hai i colori un po' troppo luminosi, ma è l'unica playlist dei ricordi legati alla ballata dei campioni che ho trovato :unsisi:

Questi sono eventi che sono capitati probabilmente nella metà del gioco, dopo che Link e Zelda hanno convinto i 4 eroi a diventare campioni :unsisi:

Secondo me è ovvio che ci saranno collegamenti ed indizi a BotW2.

Altrimenti come fanno a vendere un musou anche a chi fa schifo questo genere? :sisi:

Aspettiamo i prossimi trailer.

Altrimenti come fanno a vendere un musou anche a chi fa schifo questo genere? :sisi:

beh secondo me basta il collegamento al primo botw per venderlo agli scettici. Eppure anche io non escluderei qualcosa che possa anticipare il secondo, seppur minima.

Dici che farlo su un ip fortissima come Zelda non basta? e a sto giro condivide pure la stessa grafica del gioco, tanto basta :asd:  

beh secondo me basta il collegamento al primo botw per venderlo agli scettici. Eppure anche io non escluderei qualcosa che possa anticipare il secondo, seppur minima.
Se fosse non andranno oltre qualche stele o qualche immagine di riferimento secondo me.

Anche perché dopo il trailer di Botw che faceva credere la storia fosse prominente nel gioco, andrei cauto a prescindere.

Se fosse non andranno oltre qualche stele o qualche immagine di riferimento secondo me.

Anche perché dopo il trailer di Botw che faceva credere la storia fosse prominente nel gioco, andrei cauto a prescindere.
non saprei, ma potrebbero essere anche elementi narrativi che si ricollegheranno ad alcune cose che vedremo nel 2.

Quel che escluderei totalmente è che si veda o, ancora meno, si utilizzi Ganondorf. Come ho già detto vedo molto probabile qualche DLC post Botw2. Vista la mole di personaggi aggiunti tramite DLC nel vecchio HW, immagino che non faranno diversamente qui. Anche perché credo che il roster sia una delle anime di un musou.

non saprei, ma potrebbero essere anche elementi narrativi che si ricollegheranno ad alcune cose che vedremo nel 2.

Quel che escluderei totalmente è che si veda o, ancora meno, si utilizzi Ganondorf. Come ho già detto vedo molto probabile qualche DLC post Botw2. Vista la mole di personaggi aggiunti tramite DLC nel vecchio HW, immagino che non faranno diversamente qui. Anche perché credo che il roster sia una delle anime di un musou.
Sì penso anch'io che ci possa essere un dlc successivo a Botw 2 con personaggi di questo. 

Pensavo invece che sarebbe interessante se il vero boss del gioco fosse lo stregone di cui si parla nella storia di Botw ma di cui non sappiamo nulla, quello che 10mila anni prima aveva  anticipato il ritorno della calamità. HW potrebbe farlo riapparire in qualche modo come deus ex machina.

Dici che farlo su un ip fortissima come Zelda non basta? e a sto giro condivide pure la stessa grafica del gioco, tanto basta :asd:  
Però avrà meno personaggi giocabili rispetto al precedente Hyrule Warriors, il che è un aspetto abbastanza negativo per il genere musou.

Se vogliono boostare le vendite ancora di più, sicuro ci mettono collegamenti col sequel :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro