Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
L'ho capito.. Però taglia qualcosa.. Fai qualcosa.. Ma non è possibile che il gioco scatti in questo modo..
Ok l'erba figa.. Ok l'illuminazione figa..
Però devi anche pensare alla fluidità..
Cioè.. Non è che stiamo parlando di un giochino del cazzo..
Nintendo lo presenta e lo pubblicizza come IL PREQUEL DI BOTW.. Uno dei giochi più importanti degli ultimi 10 ( 15/20/sempre)..
È lecito aspettarsi MOOOOLTO di più..

Non puoi uscirtene con sto aborto tecnico..
Ma nella Co-Op già taglia tanti elementi :asd:
Riduce drasticamente l'erba a schermo, c'è un minor numero di nemici e in generale un maggior Pop-in.... si sta un po' sottovalutando l'impatto che la Co-Op a schermo condiviso ha su un titolo, infatti già mi sono stupito della sua presenza, quando l'avevano annunciata pensavo sarebbe stata solo in locale con due Switch :asd:

Si è un prequel di BotW ed infatti visivamente cerca anche di andargli molto vicino per mantenere l'atmosfera, ma appunto è sia un bene che un male, di per se è un progetto ambizioso a livello tecnico sia per Switch, che per gli sviluppatori di Tecmo Koei, che già non sono della cime... però gli aborti sono ben altri, lasciamo stare HWAoC che tutto sommato si difende bene per quello che fa girare

Sarò cieco io, ma giocando più di un'ora solo non-docked tutti sti difetti grafici non li ho visti proprio.

Sarò cieco io, ma giocando più di un'ora solo non-docked tutti sti difetti grafici non li ho visti proprio.
Ninja il difetto è il genere e faccio mea culpa, sono riuscito a finire (forzatamente) Ken's Rage 2 su PS3, ma solo perché è Kenshiro e cmq la botta di sonno era sempre dietro l'angolo :asd:

Comunque, parlando del Gameplay, sono state mostrate le particolarità di ciascun campione:
-Mipha: I suoi attacchi possono creare delle fontane d'acqua dove potrà successivamente teletrasportarsi o fare balzi aerei
-Daruk: Simile a quella di Zelda, dovrebbe essere in grado di creare delle rocce incandescenti da far esplodere a comando
-Urbosa: Si è vista al treehouse ma è in grado di accumulare cariche elettettriche per poi rilasciarle come unica grande esplosione o estendere le proprie combo
-Revali: Crea una corrente ascensionale che gli permette di volare

Quelle di Urbosa e Revali sembrano sicuramente le più interessanti, anche se non è da sottovalutare quella di Mipha dove il salto-teletrasporto potrebbe rivelarsi utile per abbattere le difese

Ninja il difetto è il genere e faccio mea culpa, sono riuscito a finire (forzatamente) Ken's Rage 2 su PS3, ma solo perché è Kenshiro e cmq la botta di sonno era sempre dietro l'angolo :asd:
:rickds:

A me è stato il primo musou e per come mi ha preso direi che mi è andata bene. Ma con Zelda per me non poteva essere diversamente. :asd:

:rickds:

A me è stato il primo musou e per come mi ha preso direi che mi è andata bene. Ma con Zelda per me non poteva essere diversamente. :asd:
infatti è un genere che scarto a priori, sto qui solo perché è zelda altrimenti col cavolo :morristenda:
Ciò nonostante non è proprio riuscito a prendermi, manco di striscio, magari lo recupero a prezzo basso, ma i titoli nintnedo e prezzo basso nella stessa frase stonano troppo :asd:

infatti è un genere che scarto a priori, sto qui solo perché è zelda altrimenti col cavolo :morristenda:
Ciò nonostante non è proprio riuscito a prendermi, manco di striscio, magari lo recupero a prezzo basso, ma i titoli nintnedo e prezzo basso nella stessa frase stonano troppo :asd:
Non è da escludere che tra un annetto si possa recuperare a buon prezzo, è pur sempre un titolo sviluppato da Tecmo e generalmente i precedenti Warriors sono scesi di prezzo più facilmente.

addirittura aborto tecnico?!?!

Ma perchè non riuscite ad essere più pacati nelle vostre uscite...

Una cosa è dire che il gioco necessita di essere ottimizzato...altro è definirlo uno scempio.
Capisco che in un forum ognuno possa scrivere quello che gli pare, ma un maggior equilibrio nei commenti renderebbe la lettura più gradevole a tutti
E come lo definiresti?

Cioè.. Secondo te un titolo NINTENDO (Ok.. Sviluppato da altri).. Uno ZELDA..
Secondo te non si poteva fare di meglio tecnicamente?!
Ok.

Quali sono gli altri titoli con un aspetto tecnico COSI scadente?

Considera che si parla di ZELDA eh..

Raga ma ci avete mai giocato al primo HW (o a qualsiasi musou) in coop locale? :rickds: Un aborto inguardabile, i personaggi sono così sfocati che a momenti nemmeno si vedono, la risoluzione si dimezzerà, ed ovviamente pure il frame-rate (che già non brilla di suo)...e questo capitolo non fa eccezione

Detto questo, nessuno si offenda ma francamente la lettura di questo topic è diventata insopportabile. Saranno 20 pagine di lagne "buuuh ma è un musou", "buuh ma la grafica", "buuuhhh ma il frame-rate", "buuuh ma la storia", "buuuh ma quel gioco era meglio", quando poi appuriamo che la maggior parte di queste critiche vengono da gente che o non conosce (e odia) i musou e inventa argomenti e nozioni tecniche a riguardo, o tira in ballo giochi che chiaramente non ha giocato o non ricorda, o evidentemente non conosce il significato della parola "spin-off".

Criticare va benissimo e ci sta, è giusto che le persone siano informate sui difetti di un titolo, ma cristo qua dentro non fate altro, siete di una pesantezza incredibile e lagnosi fino alla morte. Se proprio dovete diventare mono tematici almeno però fatelo con cognizione di causa e parlate di cose reali, non spalate sul gioco solo perché va di moda e si ottiene il consenso generale (di gente disinteressata).

Tralaltro poi come se BoW fosse un gioco da 30 fps rock solid, quando senza azione a schermo può scendere tranquillamente a 20 da un momento all'altro.
Detto questo non intervengo più, buone lamentele...anzi aggiungo, HW schifo :granma:

guarda che non è solo qui dentro...anche in un altro forum che frequento il 90% dei post sono di gente che si lagna o che lo trova noioso, gente che voleva un bayo-zelda e parla di occasione sprecata quando avranno giocato 5 minuti di demo

gente che spala sui musou senza che nemmeno hanno ancora capito il genere (se si paragona ad un action game è ovvio che risulta orrendo...)

è un po ovunque così la questione

guarda che non è solo qui dentro...anche in un altro forum che frequento il 90% dei post sono di gente che si lagna o che lo trova noioso, gente che voleva un bayo-zelda e parla di occasione sprecata quando avranno giocato 5 minuti di demo

gente che spala sui musou senza che nemmeno hanno ancora capito il genere (se si paragona ad un action game è ovvio che risulta orrendo...)

Ma questo dipende solo dal fatto che essendo un gioco su licenza Zelda (Botw per giunta), ed essendo presentato come prequel, l'asticella delle pretese si fa totalmente irreale, e si attira un sacco di gente normalmente non interessata. Per me paradossalmente questo è indice di un gioco più ambizioso del solito, fosse Ken's Rage 3 non se lo starebbe cagando quasi nessuno probabilmente.
Peraltro leggere ancora critiche all'ia dei mob nei musou nel 2020 conferma ancora non avere capito come funzionano questi giochi e quali sono gli obiettivi delle mappe. Attendo il giorno in cui leggerò le stesse critiche ad esempio ai mob carne da macello di un Diablo qualsiasi.
"Gioco facile", "mashi a caso e vinci" ecc. ecc., e poi ci sono le missioni delle mappe avventura per cui non ho ancora maxato il rank dopo anni e anni.

Ma questo dipende solo dal fatto che essendo un gioco su licenza Zelda (Botw per giunta), ed essendo presentato come prequel, l'asticella delle pretese si fa totalmente irreale, e si attira un sacco di gente normalmente non interessata. Per me paradossalmente questo è indice di un gioco più ambizioso del solito, fosse Ken's Rage 3 non se lo starebbe cagando quasi nessuno probabilmente.
Peraltro leggere ancora critiche all'ia dei mob nei musou nel 2020 conferma ancora non avere capito come funzionano questi giochi e quali sono gli obiettivi delle mappe. Attendo il giorno in cui leggerò le stesse critiche ad esempio ai mob carne da macello di un Diablo qualsiasi.
"Gioco facile", "mashi a caso e vinci" ecc. ecc., e poi ci sono le missioni delle mappe avventura per cui non ho ancora maxato il rank dopo anni e anni.
Che poi metti difficoltà massima e vai contro un grublin spammando colpi a caso, vediamo chi vince tra te ed il grublin poi :sard:

qui nessuno fa polemiche inutili, e le opinioni di tutte vanno rispettate, purché non condivise, mi sento chiamato in causa perché ho lamentato ciò a cui accennavi, ma ho ammesso e premesso che non mi piace il genere, e stai ben certo che se si fosse chiamato "dynasty warriors qualcosa" non sarei neppure qui a parlarne, perché non vedresti mai un mio intervento, ma siccome, come hai precisato, è legato ad una delle mie serie preferite, speravo che si discostasse un pò dai soliti canoni, perchè so che anche se non lo amo lo giocherò tutto qui, esattamente come ho fatto con Ken's Rage 2 e con (oddiomio) Berserk

eh no purtroppo ho compreso negli anni fin troppo bene il genere :asd:
e magari ne avessero fatto un action story based tipo Automata :ahsisi: ma Koei non è Platinum

Quali sono gli altri titoli con un aspetto tecnico COSI scadente?
Xenoblade 2 in portable è abbastanza inguardabile ora che ci penso :sard:
Poi ci sarebbe una nota saga di mostri tascabili fatta dai Gamefreak...

qui nessuno fa polemiche inutili, e le opinioni di tutte vanno rispettate, purché non condivise, mi sento chiamato in causa perché ho lamentato ciò a cui accennavi, ma ho ammesso e premesso che non mi piace il genere, e stai ben certo che se si fosse chiamato "dynasty warriors qualcosa" non sarei neppure qui a parlarne, perché non vedresti mai un mio intervento, ma siccome, come hai precisato, è legato ad una delle mie serie preferite, speravo che si discostasse un pò dai soliti canoni, perchè so che anche se non lo amo lo giocherò tutto qui, esattamente come ho fatto con Ken's Rage 2 e con (oddiomio) Berserk

eh no purtroppo ho compreso negli anni fin troppo bene il genere :asd:
e magari ne avessero fatto un action story based tipo Automata :ahsisi: ma Koei non è Platinum
Somma :asd:
E non mi riferisco a te, se a uno non piace il genere ha tutto il diritto che il gioco non gli possa piacere.

Guardando su Internet in generale su internet, tipo nelle recensioni o nei video del perchè non gli è piaciuto tale gioco, spesso mi accorgo che nessuno ha capito nel dettaglio le potenzialità del gioco che non si tratta banalmente di uccidere orde di nemici in maniera ignorante.
E sotto questo aspetto, mi verrebbe da dire che con i titoli Action quali gli Automata, i Bayonetta o i DMC, i musou non ci azzeccano nulla :asd:
Perchè si, ha una base di gioco action e una scenografia nelle azioni, ma ha anche una base strategica, basata sul controllo della mappa stile strategico, soprattutto il primo HW con il controllo degli avamposti, spesso mi sono ritrovato a dover gestire i personaggi in tempo reale alternando più missioni contemporaneamente, cosa che nei titoli sopracitati non avviene e non per questo è un difetto per loro.
sarebbe?

cmq un action col bs dei platinum in uno zelda penso sia quanto di piu lontano possibile di fattibile per la serie, ci sta come i cavoli a merenda :uhmsisi:
Ma poi cavoli, il genere Musou è perfetto per narrare una vicenda di guerra e proprio nel contesto del risveglio di Ganon è perfetto :asd:
Sotto questo aspetto trovo davvero difficile trovare genere che vi si addicono di più

Però ragazzi.. Leggete i messaggi prima di rispondere un po' a caso.
Leggete bene le critiche al gioco.
Per quanto mi riguarda il gioco è divertentissimo (prima cosa che ho scritto) e l'ho anche già preordinato..
PERÒ l'aspetto tecnico PER ME è non all'altezza.
Non me ne frega nulla che anche il primo HW era uno schifo
Ed allora? :asd:
Questo non può ambire ad essere migliore perché il primo era scarso tecnicamente?
Anche il genere mi sta bene.. Mai criticato il fatto che sia un musou..
Cioè.. Qua le critiche devono essere solo positive? :asd:

ma infatti i musou quello sono...non sono action puri ma action/strategici dove l'obiettivo non è uccidere i 300 mobetti sparsi per la mappa...poi può piacere o no dipende da persona a persona

bisogna valutare all'interno del genere se ci sono miglioramenti/peggioramenti nella formula
Però ragazzi.. Leggete i messaggi prima di rispondere un po' a caso.
Leggete bene le critiche al gioco.
Per quanto mi riguarda il gioco è divertentissimo (prima cosa che ho scritto) e l'ho anche già preordinato..
PERÒ l'aspetto tecnico PER ME è non all'altezza.
Non me ne frega nulla che anche il primo HW era uno schifo
Ed allora? :asd:
Questo non può ambire ad essere migliore perché il primo era scarso tecnicamente?
Anche il genere mi sta bene.. Mai criticato il fatto che sia un musou..
Cioè.. Qua le critiche devono essere solo positive? :asd:
sempre detto che è scadente e deludente, almeno dalla demo

purtroppo switch nn je la fa se il titolo diventa un tantinello ambizioso è difficilissimo ottimizzarlo al meglio

guarda i 2 xenoblade, hanno un sacco di problemi tecnici

Xenoblade 2 in portable è abbastanza inguardabile ora che ci penso :sard:
Poi ci sarebbe una nota saga di mostri tascabili fatta dai Gamefreak...
Vero..
Però Xenoblade 2 su tv fa la sua porca figura.
E visto che sarà su tv che giocherò sto gioco..
Per quanto riguarda i vari giochi pokemon.. Mi fido della tua parola.. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro