Switch Hyrule Warriors: L'era della calamità

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bosco Korogu... che incredibilmente, è più fluido di quanto mi aspettassi :sard:
AoC 1 BotW 0 :saske:

Tornando a discorsi più seri Zelda è sempre bellissima (spoiler vestiario)
v2F3Pum.jpg

JXcXwDJ.jpg

Mi devo staccare forzatamente dal gioco... ho finito il capitolo 3 e sono già oltre le 10 ore (3 fatte con la demo) :slurp:

Comunque rivista la regione di Akkala ricostruita, rimango sempre stupito quanto abbiano modificato Hyrule rendendola comunque simile e fedele all'originale :sisi:
Per ora niente stravolgimenti importanti, a parte un retcon su Link (che poi manco lo è visto che quando guardai la timeline di Link c'era una incogruenza già nella sua storia ai tempi di botw :asd: ) il gioco ha toccato due aspetti che sono stati descritti nell'enciclopedia di BotW ma mai visti e spiegati nel gioco, mi ha fatto piacere :sisi:
Anche a livello di personalità una scena con Link e Daruk mi ha fatto sbellicare :asd: (E rimanda ad un racconto scritto nel suo diario in BotW, per cui c'è comunque fedeltà in alcune cose)

Fatta un'altra sessione..
È troooooppo divertente.. E crea assuefazione!

A volte in co op mi stupisco di come switch non ESPLODA

:powah::powah:

Mi devo staccare forzatamente dal gioco... ho finito il capitolo 3 e sono già oltre le 10 ore (3 fatte con la demo) :slurp:

Comunque rivista la regione di Akkala ricostruita, rimango sempre stupito quanto abbiano modificato Hyrule rendendola comunque simile e fedele all'originale :sisi:
Per ora niente stravolgimenti importanti, a parte un retcon su Link (che poi manco lo è visto che quando guardai la timeline di Link c'era una incogruenza già nella sua storia ai tempi di botw :asd: ) il gioco ha toccato due aspetti che sono stati descritti nell'enciclopedia di BotW ma mai visti e spiegati nel gioco, mi ha fatto piacere :sisi:
Anche a livello di personalità una scena con Link e Daruk mi ha fatto sbellicare :asd: (E rimanda ad un racconto scritto nel suo diario in BotW, per cui c'è comunque fedeltà in alcune cose)
Quale incongruenza? Puoi mettere sotto spoiler?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Al momento a normale..
Però la voglia di rifare le missioni con una difficoltà più elevata è molto alta!
Io nella demo ho giocato a normale(di solito gioco così per avere meno sbatti).
Poi, una volta finita la demo, ho rifatto metà della Prima missione a difficile ed era fattibile.
Ho idea però che era solo perché era la prima missione.
Mi sa che andando avanti con la storia, a difficile, i nemici diventano belli tosti, soprattutto i miniboss.

Comunque ho visto che è divertente anche rifare le missioni già fatte.
Mi sa che reinizio da capo il gioco a difficile (appena mi arriva) e poi vedo, se è troppo uno sbattimento abbasso

Quale incongruenza? Puoi mettere sotto spoiler?

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
È una roba da poco nello schema degli eventi ma l'incongruenza su Link è...
Il momento in cui Link estrae la spada suprema...
Da BotW sembrava lo avesse fatto un po' prima, o meglio lo lasciavano intendere che il cavaliere che esorcizza il male si era già palesato e che avrebbero cercato i campioni, invece all'inizio Link è solo un cavaliere come gli altri, con abilità di combattimento eccezionali, che gli hanno permesso il ruolo di guardia della principessa.
Però c'è da dire che ha più senso come narrato qua, cioè il Bosco Korogu dovrebbe essere impenetrabile e l'idea per cui la gente potesse andare a provare a estrarre la spada suprema non aveva tanto senso :asd: Era un elemento scritto nella sola Enciclopedia di BotW che comunque presenta degli inediti di autore, per cui non è da prendere 100% alla lettera

Comunque se si esclude la presenza (minima ad ora) del Guardiano, gli eventi rientrano tranquillamente nel canon pre calamità

Ultima modifica:
Io nella demo ho giocato a normale(di solito gioco così per avere meno sbatti).
Poi, una volta finita la demo, ho rifatto metà della Prima missione a difficile ed era fattibile.
Ho idea però che era solo perché era la prima missione.
Mi sa che andando avanti con la storia, a difficile, i nemici diventano belli tosti, soprattutto i miniboss.

Comunque ho visto che è divertente anche rifare le missioni già fatte.
Mi sa che reinizio da capo il gioco a difficile (appena mi arriva) e poi vedo, se è troppo uno sbattimento abbasso
Ho letto che anche a normale da un certo punto in poi diventa tosto.
In ogni caso con la mia ragazza non posso subito partire a difficile (o molto difficile).
Magari potenziamo un po' i personaggi e poi aumentiamo la difficoltà..

se uno è esperto come te è un conto ma un "novellino" potrebbe avere problemi nel riconoscere tali incongruenze e quindi uscirne senza confusione distinguendo elementi da considerare canonici e no?

Ho letto che anche a normale da un certo punto in poi diventa tosto.
In ogni caso con la mia ragazza non posso subito partire a difficile (o molto difficile).
Magari potenziamo un po' i personaggi e poi aumentiamo la difficoltà..
Confermo, ancora nessun game over ma alcune sono toste :sisi:

Comunque questa mattina mi sono detto "faccio qualche partitina mentre i miei mi tengono impegnati TV e PC..." ci ho giocato per più di due ore e mezza e sono volate :rickds:

Non ho fatto molto nella storia, solo una missione ma è stata divertente, carino come hanno espanso un'area che in BotW era piuttosto piccola e hanno inserito, seppur un po' banali, diverse trappole nella mappa.
Diciamo che da adesso si inizia ad andare fuori dal canon di botw a livello di eventi più o meno.

Sbloccati anche due dei personaggi secondari, il primo è fantastico, non avete idea come è stato realizzato :rickds: Il secondo invece è particolare, ha una meccanica strana vista la tipologia di attacchi e la sua azione unica spero si possa espandere.
se uno è esperto come te è un conto ma un "novellino" potrebbe avere problemi nel riconoscere tali incongruenze e quindi uscirne senza confusione distinguendo elementi da considerare canonici e no?
Per dove sono arrivato io il gioco è in larga parte canonico, basta togliere le azioni del guardiano e il focus delle torri e direi che di incongruenze non ce ne sono. Però diciamo che la parte non canonica si capisce chiaramente quando accade :sisi:

È veramente difficile smettere.. Si entra in un tunnel senza fine :sard:

Ieri abbiamo cominciato alle 11 a giocare.. La mia ragazza mi dice.. Un'oretta e poi mangiamo!! 1!1!

Abbiamo mangiato verso le 15 :ivan:

Ultima modifica:
Arrivato pure a me, due ore sono letteralmente volate, tecnicamente il framerate fa schifo al cazzo ma il gioco è stradivertente, poco da dire

Mi sono spoilerato tutta la storia,
per me scaffale atomico, delusione immensa, ennesima occasione sprecata, bisognerebbe cambiare il titolo, non è un prequel, è un what if, forse lo prenderò usato per collezione più avanti.

Stranamente hanno cambiato il luogo in cui Zelda va a pregare il giorno dell'apparizione della calamità :hmm:
Non che avesse chissà che importanza... ma anche il momento in cui appare è un po' diverso, curioso di fare il prossimo scenario, si prospetta interessante
A molto difficile il lynel è stato peggio di un boss di darksouls :asd:
Ma non è un gioco dove si vince premendo tasti a caso? :slurp:

Il gioco comunque mantiene una buona difficoltà e le missioni che sto sbloccando si fanno più complesse, seppur la struttura simile alle missioni full map del primo HW devo ancora trovarle, ma ci sta variare la formula

Ma non è un gioco dove si vince premendo tasti a caso? :slurp:
Che fastidio, nei giorni del leak ho visto video di gente premere tasti a caso senza cercare neanche un minimo di leggere la situazione. Finendo per prendere schiaffi. Ma già nella demo avevo notato un certo sommelier videoludico nostrano che proprio gli manca l'ossigeno se non sparla dei musò non riuscire a rompere la difesa del guardiano della demo bollando il tutto come una schifezza quando avrebbe dovuto semplicemente fare un po' di sano git gud non capendo assolutamente le meccaniche del gioco :asd:.

Che fastidio, nei giorni del leak ho visto video di gente premere tasti a caso senza cercare neanche un minimo di leggere la situazione. Finendo per prendere schiaffi. Ma già nella demo avevo notato un certo sommelier videoludico nostrano che proprio gli manca l'ossigeno se non sparla dei musò non riuscire a rompere la difesa del guardiano della demo bollando il tutto come una schifezza quando avrebbe dovuto semplicemente fare un po' di sano git gud non capendo assolutamente le meccaniche del gioco :asd:.
Si sfonda una porta aperta, certi recensori hanno l'attenzione di un pesce rosso e si scordano di roba letta 2 minuti prima e se si fissa che il gioco non gli interessa non lo approfondiscono neanche, cosa che non va affatto bene perchè tecnicamente dovrebbe provare il più possibile in un titolo.
Ho visto dei gameplay e recensioni dove spammavano solo le combo con Y senza ragionare e ogni tanto lanciavano a caso le bombe... e ci credo che dopo lo trovi noioso :asd: Pure negli action standard puoi sconfiggere nemici con la combo base, ma dopo ci metti mezz'ora, come in questi giochi...
Poi aggiungiamoci i classici pregiudizi di un musou "titoli fatti con lo stampino" "roba da due lire per fare cassa", che per carità, alcuni lo sono anche, ma per questo titolo non mi sembra affatto così e lo so capiva dalla demo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro