Ufficiale I Saldi del Male | il topic di Richard Philip Henry John Gabe Logan Newell 🎸🍗

ufficiale
Pubblicità
Per uno che non c'ha mai giocato, vale la pena prendere i primi tre capitoli di FF remastered? Onestamente non è che mi attirano molto e li giocherei più che altro per il loro valore storico :hmm:

Per uno che non c'ha mai giocato, vale la pena prendere i primi tre capitoli di FF remastered? Onestamente non è che mi attirano molto e li giocherei più che altro per il loro valore storico :hmm:
Ho giocato i primi due (il primo su psp, il secondo la pixel remaster), sentono un po' il peso degli anni soprattutto perché non c'è modo di annullare gli incontri casuali i quali raggiunto un certo livello diventano pesanti... li ho giocati comunque soprattutto per curiosità, volevo vedere come era iniziato tutto :asd:
Post automatically merged:

Qualcuno ha esperienza con Eneba e il suo servizio clienti in caso di controversie? Stellar Blade a 46 Euro mi tenta ma tendo a non fidarmi dei maketplace... e poi non ho capito perché devo pagare quattro Euro e rotti di fee se pago con paypal :asd:

Il primo per me è un classico immortale del videogioco, probabilmente ne varrà la pena anche tra 100 anni
Il secondo ha una storia più articolata per quelli che erano i tempi, ma ha un sistema di crescita poco intuitivo dove ti conviene guardare qualche guida prima
Il terzo ha il primo job system della saga, l'avevo giocato ai tempi in versione nes con fantranslation, non so se la versione 3d o il remaster cambiano molte cose, dovrei giocarli effettivamente :asd:

L originale non l ho giocato pero allo stesso tempo non vorrei fare una prima run troppo semplice
Leggevo che si puo inizare a normale e mettere difficolta mostri alta ?
Si si.

Che mod ci stanno per dragon quest?
Ad esempio rimettere le texture originali ps4 e non l'obbrobrio switch, oppure ripristinare i nomi originali se si sceglie l'audio giapponese.

Ho giocato i primi due (il primo su psp, il secondo la pixel remaster), sentono un po' il peso degli anni soprattutto perché non c'è modo di annullare gli incontri casuali i quali raggiunto un certo livello diventano pesanti... li ho giocati comunque soprattutto per curiosità, volevo vedere come era iniziato tutto :asd:

Qualcuno ha esperienza con Eneba e il suo servizio clienti in caso di controversie? Stellar Blade a 46 Euro mi tenta ma tendo a non fidarmi dei maketplace... e poi non ho capito perché devo pagare quattro Euro e rotti di fee se pago con paypal :asd:
Presi Enshrouded tempo fa e ovviamente key già riscattata. Se stavo ad aspettare l'assistenza forse avrei ricevuto il rimborso dopo 2 settimane, menomale che insistendo con paypal ho riottenuto il rimborso molto prima :asd:

Perfetto, evito, grazie mille :asd:
Per due euro, piuttosto andrei su cdkeys che trovo molto più sicuro (mai avuto problemi)

Comunque maledetto Koyomi Araragi , pensavo di fermarmi qua con gli acquisti ma l'idea di rigiocarmi DQ11 moddato mi tenta non poco. Ricordo che lo trovai bello ma non tanto da convincermi a proseguire l'endgame, magari così potrei dargli una seconda chance :hmm:

I primi due sono corti, il primo personalmente sono stato contento di giocarlo appunto per il valore storico ma finisce lì. Il 2 a me è piaciuto, è visto come una pecora nera della saga, ma personalmente col sistema di crescita, che poi ha fatto da progenitore a quella che è oggi SaGa unito ai QoL della pixel remastered mi ci sono infognato di brutto, tanto da farmi subito la sezione di grinding ad inizio gioco per le stats.
Il 3 ho giocato solo il Remake, ancora oggi come il 4 non vedo un motivo che non sia "voglio anche l'esperienza originale" per non andare con entrambi appunto con le versioni 3D. Presentazione nettamente migliore della storia, cutscene doppiate, vero che non hanno i QoL della PR ma probabilmente vengono comunque meno.

Per due euro, piuttosto andrei su cdkeys che trovo molto più sicuro (mai avuto problemi)

Comunque maledetto Koyomi Araragi , pensavo di fermarmi qua con gli acquisti ma l'idea di rigiocarmi DQ11 moddato mi tenta non poco. Ricordo che lo trovai bello ma non tanto da convincermi a proseguire l'endgame, magari così potrei dargli una seconda chance :hmm:
oniZM da quando mi hai detto delle texture che si cambiano è bastato un nulla per farmi diventare il best PR del gioco :rickds:

Ultima modifica:

Grazie ma 48 Euro si avvicina troppo ai 50 che non voglio spendere, sai quanti giochi mi posso comprare con 48 Euro (semiautocit.)?

Tre :sadfrog:
Immagine.jpg

Vi ritengo tutti responsabili, sappiatelo :sisi:

Ultima modifica:
hai ragione hanno toccato anche il gameplay quindi è remake, comunque dicevo FF VI con il quale avrebbero potuto fare la stessa cosa ed è un titolo molto piu' amato di SO.
Per il IV che hai scritto tu dovrebbero riproporre la complete collection uscita solo su psp che è la versione del titolo decisamente migliore sia tecnicamente che soprattutto a contenuti
A sì ff IV psp sfondi una porta aperta.mio primo ff classico ad aver giocato.

Io su Eneba ho comprato spesso, solitamente chiavi provenienti da Humble quindi buona probabilità che siano affidabili e che non vengano da zone troppo losche. Mai avuto problemi. Ma a prescindere da questo, il servizio clienti non è mai da considerare quando si decide se acquistare o meno da un sito grigio. Bisogna considerare SOLO se accettano PayPal. Che il loro servizio clienti ci sia o meno (purtroppo) PayPal dà sempre ragione all'acquirente quindi è un'assicurazione piuttosto affidabile.

oniZM da quando mi hai detto delle texture che si cambiano è bastato un nulla per farmi diventare il best PR del gioco :rickds:
Che poi io l'ho pure giocato 100% vanilla e lo rifarei allo stesso modo, per me non ha davvero nessun problema degno di nota la cosiddetta definitive edition. Le texture sono a bassa risoluzione in entrambe le versioni, lo stile anime non richiede poligoni molto complessi per risultare bello da vedere, le musiche sono meglio nella definitive. Ci sono giochi con mod imprescindibili ma DQ11 non è uno di questi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro