Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Prendendo il video del marinaio Io l'unica cosa che noto è una leggerissima patina di pixel sulla barba, ma è stare lì con la lente di ingrandimento e per scrupoli ho visto quel filmato 4K su uno schermo virtuale da 700 pollici. Io uso AI tutti i giorni tra Freepik, Heygen e altri tools con migliaia di generazioni create e di solito trovo subito gli errori e quali sono, in quel caso no.

Il controllo già oggi è impressionante, ci sono tools dove puoi gestire ogni posizione di camera, per tre quarti, semi soggettiva e mantenendo coerenza in ogni scena con più personaggi utilizzando anche transizioni, dof, ecc. Ovviamente la perfezione assoluta ad oggi è ancora difficile ma sicuramente migliorerà sempre di più anche questo aspetto.

Cmq, Google alza l'asticella ma non da meno Runway.
Queste possibilità fino due anni fa era fantascienza.
Per curiosità, cosa intendi con "su uno schermo virtuale da 700 pollici" ? Intendi in VR con il quest 2/3? :asd:
Comunque è davvero figo VEO3, peccato costi tantissimo e non sia ancora disponibile in Italia :sisi: Ho letto che lo hanno reso disponibile in altri 84 paesi ieri, ma da noi in Europa ancora un cazz...

Per curiosità, cosa intendi con "su uno schermo virtuale da 700 pollici" ? Intendi in VR con il quest 2/3? :asd:
Comunque è davvero figo VEO3, peccato costi tantissimo e non sia ancora disponibile in Italia :sisi: Ho letto che lo hanno reso disponibile in altri 84 paesi ieri, ma da noi in Europa ancora un cazz...

Si con Quest 3 utilizzando Skybox, un cinema virtuale che legge ogni tipo di file nativo fino a 8K/60.

Per Veo 3 credo sia veloce il suo arrivo anche da noi come le precedenti versioni, a me è già arrivata l'email da Freepik che verrà integrato prossimamente. Il problema è il prezzo, davvero alto.

Si con Quest 3 utilizzando Skybox, un cinema virtuale che legge ogni tipo di file nativo fino a 8K/60.

Per Veo 3 credo sia veloce il suo arrivo anche da noi come le precedenti versioni, a me è già arrivata l'email da Freepik che verrà integrato prossimamente. Il problema è il prezzo, davvero alto.
Ah ecco, proverò a scaricare skybox per il mio quest 2 allora... Io di solito uso virtual desktop lol
Comunque si, speriamo abbassino il prezzo, perchè così non so chi se lo compra :sisi:

Rimango estasiato da Veo3, cioè ragazzi... Ho trovato questo video più interessante e bello da guardare di certi video veri che sono online
<a href="https://t.co/tDhTvxdRtW">pic.twitter.com/tDhTvxdRtW</a></p>— MetaPuppet (@MetaPuppet) <a href="">May 25, 2025</a></blockquote><script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Follia ahah

Comunque stavo pensando, Youtube di chi è? Esatto :asd: Penso che nessuno abbia accesso diretto ad una libreria di training gigante come loro ahah

A me sti pupazzi morti sembrano usciti da Piccoli Brividi, ma non solo quelli di Veo, tutti.

Fe3fXVD.jpeg

Comunque finchè ci sono video da rubare regge, come persone ferme che parlano. Appena gli chiedi di muoversi si vede che non trova i video giusti e si sminchia tutto.
Follia ahah

Comunque stavo pensando, Youtube di chi è? Esatto :asd: Penso che nessuno abbia accesso diretto ad una libreria di training gigante come loro ahah
Qualcuno mi deve spiegare perchè google può fare il razzo che vuole su youtube mentre Meta è stata obbligata, almeno in Europa, a dare l'opzione di opt out contro il training AI su instagram e facebook.

Comunque finchè ci sono video da rubare regge, come persone ferme che parlano. Appena gli chiedi di muoversi si vede che non trova i video giusti e si sminchia tutto.

Azioni complesse fa ancora schifo ma il progresso è impressionante. Veo 10 e qualsiasi figura professionale che serve a creare un video (Dalla truccatrice all'editor) va a casa :dsax:

A me fa comunque più impressiona l'audio. Ci sono dei video in italiano con una dizione assurda...

Credo che goggle sarà sempre un passo avanti confronto la concorrenza, loro oltre immagini, video e audio hanno il large language model (LLM) con miliardi e miliardi di parole e testi scritti ogni giorno, la AI rigenerativa si basa su questo fondamentale principio.

AI will die "overnight" if copyright permission is enforced, says former Meta exec​

The UK Parliament is debating the Data (Use and Access) Bill, a law set to regulate access to user and customer data. The bill could have a dramatic impact on the IT sector, particularly AI companies that aggressively collect vast amounts of human-generated data online to train their often unpredictable chatbots.
Former UK Deputy Prime Minister Nick Clegg says artificial intelligence companies shouldn't need to seek permission every time they use copyright-protected data. Speaking at a recent event to promote his book, "How to Save the Internet," Clegg – who previously served as a Meta executive – sided with the AI industry on the issue.

Forcing technology firms to comply with copyright laws – and notify rights holders when they use protected content to train artificial intelligence models – would kill the UK's AI industry "overnight," Clegg warned. The content is already publicly available, he argued, and AI systems need vast amounts of data to improve their reasoning.
Clegg argues that current copyright laws are incompatible with artificial intelligence, as requiring companies to obtain permission every time they train a model would render the entire technology unworkable. He believes artists and rights holders should be able to opt out of data scraping for AI training, but seeking individual confirmations isn't a viable solution. "I think people should have clear, easy to use ways of saying, no, I don't. I want out of this," the former Meta VP said. "But I think expecting the industry, technologically or otherwise, to preemptively ask before they even start training - I just don't see. I'm afraid that just collides with the physics of the technology itself."
Secondo costui non è praticabile obbligare i tech bros a chiedere il permesso ad ogni artista prima di rubargli il lavoro.
Altrimenti muore l'industria dell'IA.
iu

Invece distruggere intere industrie creative e tagliare le gambe alle nuove generazioni di artisti è viabilissimo :sisi:
E lasciatela morire l'IA, non gliene fotte niente a nessuno.

Allegati

• 1748391638213.png
    1748391638213.png
    107.8 KB · Visualizzazioni: 1
A me tutte ste robe di copyright non mi interessa nulla, zero proprio.
A me interessa eccome la AI, nata come una passione e ora ci vedo proprio il mio futuro come lavoro, che già utilizzo con Heygen per diversi scopi.

L'unica cosa che non mi va giù è questo mercato dei crediti, una vera vergogna un sistema del genere, ed è assurdo che ogni singola compagnia abbia preso questa strada, dalla più piccola a quella con bilioni di dollari di fatturato come Google.

I crediti sono un enorme limite a tutta la creatività, oltre che una spesa folle, cioè è come andare al Casinò dove la gente entra con i soldi e esce senza soldi e con niente in mano. Non è possibile pagare 240 euro al mese e dopo pochi giorni (se non addirittura ore) non poter far più nemmeno una singola generazione perché i crediti sono finiti.

----

Intanto Kling Ai si aggiorna 2.1 per controbattere Veo 3.

Dalle prove che ho visto addirittura vedo Kling superiore per realismo. :morris2:
Il problema per Kling è l'audio Ai, Veo 3 non ha concorrenza, oggi il top assoluto.

Che poi cmq la gente si focalizza sul fotorealismo ma la AI generativa mica è solo questo, è talmente tante altre cose...

Ultima modifica:
L'unica cosa che non mi va giù è questo mercato dei crediti, una vera vergogna un sistema del genere, ed è assurdo che ogni singola compagnia abbia preso questa strada, dalla più piccola a quella con bilioni di dollari di fatturato come Google.

Hanno corretto anche quello visto che prima (adesso) si fa la guerra al bid più basso possibile per soddisfare il cliente con conseguente posizione a 90° per ogni nota che quest'ultimo da senza un centesimo in più :asd: Con le IA col cazzo ahah vuoi una versione nuova? PAGHI E MUTO :sard:
Post automatically merged:

Il copyright è un argomento serio, ma andrebbero letti i TOS di ogni sito, allo stato attuale non penso siano mai state formulate regole di quel tipo ergo Google ha fatto i suoi porci comodi ad addestrare la sua AI :asd:
Post automatically merged:

Mi sa che per i film AI non dovremmo aspettare tantissimo.

Dipende da cosa intendi per "film AI".
Se parli di corti sperimentali o videoclip generati con tool come appunto Runway o Veo, siamo già lì. Ma se ti riferisci a un vero lungometraggio o produzione di alto livello... ci vorrà ancora parecchio.

Il motivo? L'AI attuale ha enormi limiti tecnici e produttivi:
  • Nessun supporto per EXR, depth, 16bit, o gestione coerente di pass multipli.
  • Zero controllo preciso: anche con prompt perfetti, spesso l’output è imprevedibile e va rifatto (e pagare ogni volta :asd:)
  • Le tecnologie cambiano ogni 3 mesi, rendendo impossibile stabilire una pipeline solida.
  • L’AI non è ancora uno strumento “deterministico” come Nuke o Houdini: non sai cosa ti restituisce e devi comunque metterci mano.
Nel mondo ADV o indie già si usa (e ha spazzato via parecchi lavori), ma nei VFX cinematografici professionali serve ancora troppo controllo, troppo dettaglio e troppa profondità colore perché una IA possa sostituire davvero l’uomo. Per ora è solo un tool in più.

Ultima modifica:
Il 90% dei contenuti generati dalla Ai su YouTube o social sono creati principalmente o da curiosi non esperti o da persone che per test utilizzano solo le versioni base e quasi sempre utilizzando solo il Text to Video con tutti i problemi di sorta come poco fotorealismo, deformazioni, errori ecc.

Per fare cose professionali bisogna fare Text to Image utilizzando tools seri di immagini e utilizzando i vari Upscaler e poi solo dopo lo step al video. Molti non prendono in considerazione tutti i vari step per il semplice fatto che costano un botto di crediti e più abbonamenti al mese.
Es. Se voglio utilizzare VEO 3 per i video + Midjourney per le immagini sono già 400 euro al mese di spesa! e senza contare i crediti! :asd:

Es. Per la gestione dei vari effetti o dei controlli di camera vanno utilizzati tools più specifici che nulla centrano magari con quello che stai utilizzando. Questo Higgfield è specializzato in effetti speciali e controlli di camera, ed è sensazionale, qualità cinematografica, e ogni update la libreria cresce con più opzioni e possibilità, ad oggi una 50ina più o meno.

Quello che voglio dire, si può valutare la Ai da un video su internet ma fino ad un certo punto perché c'è sempre da capire cosa c'è dietro la costruzione del filmato, e soprattutto quali prompt utilizzati perché anche in questo caso c'è tanta differenza da prompt basilari a prompt più complessi e professionali.

Ultima modifica:
AI could soon surpass Bitcoin mining in energy consumption, according to a new analysis that concludes artificial intelligence could use close to half of all the electricity consumed by data centers globally by the end of 2025.
That chase has led to a boom in new data centers for AI, particularly in the US, where there are more data centers than in any other country. Energy companies plan to build out new gas-fired power plants and nuclear reactors to meet growing electricity demand from AI.
Intanto cadono i ghiacciai, ma ehi! ora possiamo generare le fake interview di you tube :bananarap:

Mancava il Greta Tunberg della Ai.
Dopo il copyright ora il riscaldamento globale.

Ora mi aspetto Skynet, i terminator e la fine del mondo.
Tutta colpa della Ai. :asd:

Ultima modifica:
Mancava il Greta Tunberg della Ai.
Dopo il copyright ora il riscaldamento globale.

Ora mi aspetto Skynet, i terminator e la fine del mondo.
Tutta colpa della Ai. :asd:
Beh no, non vedo un pericolo imminente di skynet :uhmsisi:. Nonostante i proclami di Scam Altman e compagnia sull'AGI, l'IA attuale non capisce un bel niente ed è solo marketing per vendere agli azionisti.
E' più probabile che moriremo a causa di disastri naturali causati dal cambiamento climatico e/o sotto le bombe quando inizieranno a scarseggiare le risorse naturali tra qualche decennio :sisi:
Comunque tra migliaia di anni quando cercheranno tra le rovine della nostra civiltà distrutta, troveranno roba del genere e capiranno perchè ci siamo estinti :sisi:

Flux si aggiorna a Kontext e fa diventare ormai photoshop sempre piu inutile.
Quello che prima facevo in un ora o più, ora ci metto un secondo. È impressionante.

Non si vergognano nemmeno :bananarap:

https://www.dexerto.com/entertainme...being-exposed-as-700-human-engineers-3208136/

dyolw2nbwu4f1.jpeg

Il sempreverde A.I. = Actually Indians :tè:

https://techcrunch.com/2025/06/03/the-openai-board-drama-is-reportedly-turning-into-a-movie/
A film that will portray the chaotic time at OpenAI, when co-founder and CEO Sam Altman was fired and rehired within a span of just five days, is reportedly in the works.

According to The Hollywood Reporter, the movie is titled “Artificial,” and it’s in development at Amazon MGM Studios.

While details aren’t finalized, sources told THR that Luca Guadagnino, known for “Call Me by Your Name” and “Challengers,” is in talks to direct. The studio is considering Andrew Garfield to portray Altman,

Interessante? :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro