Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Visto oggi, ad essere sincero a leggere certi pareri qui dentro m'ero fatto un piccolissimo pregiudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che si è demolito dopo pochi minuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo film mi è piaciuto tantissimo, veramente una filmone; trama appassionante e mai noiosa, discreta quantità di colpi di scena, personaggi carismatici e coinvolgenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho avuto i brividi lungo la schiena parecchie volte (soprattutto nelle scene finali), e certe parti raggiungono vette di epicità uniche :cry:

La scena in cui Bruce fa capire a Gordon la sua identità :cry:

Oppure quando Bruce esce dal pozzo, con sotto la colonna sonora di Begins :ivan:

Poi non so voi ma ho gradito il richiamo al fumetto quando

Bane spezza la schiena a Bruce

Io poi tutte queste incongruenze non le ho viste, mentre ad alcune (un paio di numero) non ci ho fatto troppo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il fatto che sia una Gotham diversa dalle precedenti non è che mi sia pesato così tanto, dato che alla fine io considerò i tre film di nolan in continuità solo a livello di trama, presentando tra di loro scelte stilistiche abbastanza differenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un difetto che posso imputargli per quanto mi riguarda sono le scene d'azione, di certo non le migliori che abbia mai visto (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), con inquadrature da migliorare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'altro grande difetto riguarda solo il suolo italico (indi non do la colpa a nolan), con uno dei doppiaggi più scabrosi che abbia mai sentito. La voce di Bane fa cagare, pochi giri di parole. E' una delle cose più schifose che abbia mai sentito, sul serio O_O

In sintesi la degna fine di una grande trilogia, mi è piaciuto molto, e sono indeciso tra l'8 e il 9. Quando mi scende l'hype voto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
io non ho capito perchè

Bruce Wayne è zoppo a inizio film

è un dettaglio che anche il film sembra dimenticarsi,visto che

cammina meglio di prima quasi,per tutto il resto del film

per il resto,di tutta la trilogia questo è quello che mi ha convinto di meno,ha un bel pò di forzature,scene senza senso,la prima parte è davvero lenta,sembra non passare mai il tempo.

concordo un sacco con quello che hanno detto Legion e Togg,ma non me la sento di stroncarlo,la ritengo una buona conclusione. Aspetto magari di vederlo una seconda volta prima di giudicarlo appieno.

Comunque,ma quanto ho riso

con il bambino che canta? :rickds: io e il mio amico stavamo morendo,la maggior parte delle persone in sala tratteneva con forza le risate,ma alla frase di Bane:"che bella voce"(o giù di lì) nessuno ha resistito più :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
io non ho capito perchè
Bruce Wayne è zoppo a inizio film

è un dettaglio che anche il film sembra dimenticarsi,visto che

cammina meglio di prima quasi,per tutto il resto del film

Si dice solo che "ha avuto un incidente" e cammina bene grazie a un dispositivo di Lucius!

altra forzatura

non vi sembra strano che nei flashback talia abbia circa 10 anni e bane almeno 25 e che nel resto del film talia ne abbia almeno 30 e bane sia quasi uguale a quello dei fb?..

ed ecco dove avevo già visto bane..

altra forzatura
non vi sembra strano che nei flashback talia abbia circa 10 anni e bane almeno 25 e che nel resto del film talia ne abbia almeno 30 e bane sia quasi uguale a quello dei fb?..

ed ecco dove avevo già visto bane..

Questa è assurda...come fai a capire l'età di un attore da 2 secondi di inquadratura quando è nel pozzo? E come fai a capire l'età di un attore che ha tutto il tempo la maschera sopra? Secondo me ne dimostra almeno una 40ina.

Questa è assurda...come fai a capire l'età di un attore da 2 secondi di inquadratura quando è nel pozzo? E come fai a capire l'età di un attore che ha tutto il tempo la maschera sopra? Secondo me ne dimostra almeno una 40ina.
talia non avrà più di 15 anni nei flashback dai, e nel film ne avrà almeno 30 (tenendosi larghi dato che per occupare una carica di rilievo in un'industri miliardaria non puoi certo avere 20 anni)

bane 40 anni mi sembra un po' assurdo, cioè il personaggio sicuro non li dimostra con il fisico

è assurdo che prima nolan era il regista che aveva reso batman realistico ecc ecc ed ora si sorvola su buchi neri di sceneggiatura e trovate irrealistiche

talia non avrà più di 15 anni nei flashback dai, e nel film ne avrà almeno 30 (tenendosi larghi dato che per occupare una carica di rilievo in un'industri miliardaria non puoi certo avere 20 anni)

bane 40 anni mi sembra un po' assurdo, cioè il personaggio sicuro non li dimostra con il fisico

è assurdo che prima nolan era il regista che aveva reso batman realistico ecc ecc ed ora si sorvola su buchi neri di sceneggiatura e trovate irrealistiche
O muori da eroe,o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.:kep88:

Si dice solo che "ha avuto un incidente" e cammina bene grazie a un dispositivo di Lucius!
ah beh ora è tutto chiaro :rickds:

a sto punto c'era o non c'era non faceva differenza

8 ma alcune battute vanno rivisteda lui che nella scena topica si presenta con un banale

"sono venuto a sconfiggerti!" a lei che con molta fantasia "sono tornata perchè siamo 2 idioti!" e smack,bacio commerciale atteso per 2 ore e 20 minuti circa
per il resto bello,anche se continua a essere un film di finta azione molto piu parlato e psicologico di quanto lo vogliano far credere.avessi avuto 10 anni in meno mi sarei rotto e perso tutto ciò che esula dal batman in azione..

8,ma per un pubblico over 15
Giusto un chiarimento.

Punto 1:

Il bacio tra Batman e la Gatta non è "commerciale" ma era quasi obbligatorio visto che nel fumetto i 2 sono spesso affascinati l'uno dall'altra. Quindi non ci vedo nulla di male.
Punto 2:

***!! E menomale che non è un film stile "marvel" tutto azione e trama scialba e banale! Menomale che il film non è per gli under 15!! Un infinito grazie a Nolan che ha portato la saga del pipistrello su toni così cupi e così maturi.
Poi se non sei d'accordo evidentemente preferisci la "mitica" saga (a metà tra il ridicolo e il comico) di Joel Schumacher :morris82:

Forse mi hanno spoilerato il finale, che nervoso, e' una cosa che odio e gia mi e' capitato con qualche gioco, cmq sento pareri discordanti, per alcuni e' il migliore, per altri il peggiore
Per me viene sempre prima il Cavaliere Oscuro...sarà per joker o per l'atmsofera contorta che si respirava per tutto il film..non lo so. Nel complesso il terzo capitolo è sempre e comunque un grande film, sicuramente più "Epico" ma per qualche motivo che ignoro lo metto all'ultimo posto nella trilogia di Nolan.

8 ma alcune battute vanno rivisteda lui che nella scena topica si presenta con un banale

"sono venuto a sconfiggerti!" a lei che con molta fantasia "sono tornata perchè siamo 2 idioti!" e smack,bacio commerciale atteso per 2 ore e 20 minuti circa
per il resto bello,anche se continua a essere un film di finta azione molto piu parlato e psicologico di quanto lo vogliano far credere.avessi avuto 10 anni in meno mi sarei rotto e perso tutto ciò che esula dal batman in azione..

8,ma per un pubblico over 15
Al di là che il film sia piaciuto o no dico un grazie a ***, di certo non volevo andare a vedere un film per poppanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto oggi finalmente,un grandissimo film che fa da degno finale ad una saga davvero magistrale.

Pochi errori di fotografia e piccolissime sbavature nella trama,ma quì Nolan ha fatto l'en plain,20 minuti d'applausi e il mio voto (alla saga) no npuò che essere 10.

Anche se come film e nemico The Dark Knight ed il Joker rimangono un gradino sopra (imho)

Tom Hardy ha 35 anni comunque!

un'altra cosa che non ho capito è il comportamento di Bruce,prima soffre alla grande

per Rachel,poi due secondi dopo si porta a letto Talia. Che poi tutta questa attrazione amorosa dove e quando nasce? :morris82:

Il bacio tra Batman e la Gatta non è "commerciale" ma era quasi obbligatorio visto che nel fumetto i 2 sono spesso affascinati l'uno dall'altra. Quindi non ci vedo nulla di male.
per tutta la durata del film non mi è sembrato che Bruce fosse così attratto da lei :unsisi: ad un certo punto

la minaccia pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premetto che i supereroi mi stanno alquanto sulle palle..l'unico che ho sempre adorato sin da piccolino è Batman proprio perchè lui non lo è, ed è avvolto da quell' aurea oscura e misteriosa che mi ha sempre affascinato..bando alle ciance, per me questo terzo episodio chiude la trilogia come meglio non si poteva fare, visto all' arcadia di Melzo (miglior cinema in Italia per qualità thx e tra i primi 3 o 4 in Europa) ho goduto dall' inizio alla fine.

Penso di andarlo a rivedere una seconda volta per sviscerarlo meglio. Non vedo l' ora che esca in blu-ray per completare la collezione.

Ultima modifica:
Tom Hardy ha 35 anni comunque!
appunto!

ripeto, non funge la cosa

ma alla fine è solo una piccolezza in un mare di lacune

la trovata "commerciale", per me, non è tanto

il bacio tra selina e bruce quando il riferimento a robin

Allora,sono andato a vederlo ieri e ci ho pensato un pò per valutarlo.

E' epico,su questo non ci sono dubbi,mi sono letto tutti le discordanze e i vuoti narrativi che avete elencato,ma non mi trovo d'accordo con nessuno di quelli,o per lo meno sono estremamente trascurabili.Comunque non ho idea del motivo,ma nonostante il film mi abbia tenuto incollato allo schermo per tutta la sua durata,lo ritengo inferiore ai primi 2,ergo ritengo il Cavaliere Oscuro il migliore dei 3,è quello più coinvolgente secondo me.

In ogni caso è un film eccellente,ma forse penso che Batman si sia visto troppo poco,forse penso sia questo il motivo perchè lo ritengo inferiore ai primi 2.

Voto 9

Ah comunque c'è stata una cosa che non mi è piaciuta

non mi è piaciuto per niente come sono morti gli antagonisti principali,Bane in particolare,cioè morte proprio alla "fantozzi" oserei dire

Giusto un chiarimento.Punto 1:

Punto 2:

***!! E menomale che non è un film stile "marvel" tutto azione e trama scialba e banale! Menomale che il film non è per gli under 15!! Un infinito grazie a Nolan che ha portato la saga del pipistrello su toni così cupi e così maturi.
Poi se non sei d'accordo evidentemente preferisci la "mitica" saga (a metà tra il ridicolo e il comico) di Joel Schumacher :morris82:
è commerciale nel senso che premesso che parti svantaggiato perchè è scontato e gia scritto,quantomeno giralo bene.che ***** me rappresenta sto bacio violentato?pare una parodia di se stesso,con quella frase uscita dal cul0..massù

dite che il film è epico,poi batman si presenta dal cattivone con una tremenda indimenticabile e originalissima frase (quella sì,schumacher style) "sono venuto a distruggerti!!!" minchia che cagazza che sarà venuta a bale:patpat:

bale...che ci mette 100 anni a sparare a batman,giusto il tempo per permettere alla tro1a di sparargli addosso..

e quella è la perla:lei che torna...che colpo di scena..

quando dico che volevo piu azione non dico a scapito della maturità,ma magari qualche scena potevano tagliarla o allungare la pellicola,insomma batman qua esce col solito personaggio oscuro ma vorrei godermi di piu gli accessori,checcazzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro