Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Visto stasera...Voto 9.

Avrei voluto più Batman però:wush:

Spettacolare Bane/Hardy,che si può tranquillamente candidare all'oscar:sisi:

personalmente lo ritengo il più debole della trilogia,mi puzza anche un pò di occasione sprecata,poteva essere fatto molto meglio

ma solo a me il montaggio ha dato fastidio?

io non ho capito perchè
Bruce Wayne è zoppo a inizio film

è un dettaglio che anche il film sembra dimenticarsi,visto che

cammina meglio di prima quasi,per tutto il resto del film

per il resto,di tutta la trilogia questo è quello che mi ha convinto di meno,ha un bel pò di forzature,scene senza senso,la prima parte è davvero lenta,sembra non passare mai il tempo.

concordo un sacco con quello che hanno detto Legion e Togg,ma non me la sento di stroncarlo,la ritengo una buona conclusione. Aspetto magari di vederlo una seconda volta prima di giudicarlo appieno.

Comunque,ma quanto ho riso

con il bambino che canta? :rickds: io e il mio amico stavamo morendo,la maggior parte delle persone in sala tratteneva con forza le risate,ma alla frase di Bane:"che bella voce"(o giù di lì) nessuno ha resistito più :rickds:
Bruce secondo me è

zoppo xche alla fine di il cavaliere oscuro, x salvare il figlio di Gordon da 2-facce cade dal palazzo dove era morta Rechel uccidendo si 2-facce ma come si vede nelle scene successive batman riesce difficilmete a camminare e a scappare dalla polizia

Bruce secondo me è
zoppo xche alla fine di il cavaliere oscuro, x salvare il figlio di Gordon da 2-facce cade dal palazzo dove era morta Rechel uccidendo si 2-facce ma come si vede nelle scene successive batman riesce difficilmete a camminare e a scappare dalla polizia
Hai ragione, me ne ero dimenticato!

Visto domenica pomeriggio:morris82:

Ero davvero scettico sul fatto che Nolan potesse superare il cavaliere oscuro beh.. mi sono dovuto ricredere e non poco. Ha realizzato un film ENORME riuscendo a tenere insieme il tutto( e i buchi che molti sono andati a cercare sono semplicemente peli nell'uovo a cui si può arrivare con un un minimo di ragionamento). Uno dei film più belli che abbia mai visto che consacra Nolan per me nell'olimpo dei migliori registi di sempre( oddio non che ci fosse bisogno di Rises per questo:asd:)

Salve a tutti,

trovo che questo film non abbia senso di esistere e mi ha reso profondamente trsite guardarlo,

ho creato appositamente un mio forum personale dove mi sono sfogato (ieri) e ho fatto una specie di monologo, sarei contento se qualcuno potesse leggerlo e rispondermi,

non so se posso postare il link diretto.

Scrivetemi per MessaggioPersonale.

Ultima modifica da un moderatore:
Bruce secondo me è
Improbabile...

a parte che tra questo e il prequel sono passati diversi anni (7 o 9, non ricordo) ma in ogni caso il medico gli ha detto che ormai non c'era quasi più cartilagine nelle ginocchia...per una caduta da un tetto al massimo si prendeva una frattura, che non sarebbe comunque potuta restare così tanto

nn potrebbe essere semplicemente dovuto

all'invecchiamento particolarmente precoce vista la sua particolare attività in qualità di batman?

nn potrebbe essere semplicemente dovuto
all'invecchiamento particolarmente precoce vista la sua particolare attività in qualità di batman?
Possibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'impressione è che la necessità di trovare incongruenze coi capitoli precedenti faccia perdere la capacità di accettare qualcosa così come viene posto,senza necessariamente collegamenti a episodi precedenti

che poi resta zoppo,ma con la protesi d'acciaio guadagna potenza..non è che scompare il problema.è il motivo per cui il maggiordomo lo abbandona

Ultima modifica:
boh,mi ha deluso parecchio

mi aspettavo nemici più carismatici (vedi alla fine come muore bane),un batman super tecologico e duelli mozzafiato.Invece mi ritrovo un cattivo che muore da idiota,un super eroe che oltre alla macchinina in stile avatar non ha nei fatti alcun equipaggiamento e scazzottate tra compagni.In un film come batman personalmente cercavo solo quelle tre cose.

Basta vedere la scena del grattacielo de Il cavaliere oscuro per capire che l'ultimo capitolo non può competere con il secondo

è commerciale nel senso che premesso che parti svantaggiato perchè è scontato e gia scritto,quantomeno giralo bene.che ***** me rappresenta sto bacio violentato?pare una parodia di se stesso,con quella frase uscita dal cul0..massù

dite che il film è epico,poi batman si presenta dal cattivone con una tremenda indimenticabile e originalissima frase (quella sì,schumacher style) "sono venuto a distruggerti!!!" minchia che cagazza che sarà venuta a bale:patpat:

bale...che ci mette 100 anni a sparare a batman,giusto il tempo per permettere alla tro1a di sparargli addosso..

e quella è la perla:lei che torna...che colpo di scena..

quando dico che volevo piu azione non dico a scapito della maturità,ma magari qualche scena potevano tagliarla o allungare la pellicola,insomma batman qua esce col solito personaggio oscuro ma vorrei godermi di piu gli accessori,checcazzo.
Menomale ;p

personalmente lo ritengo il più debole della trilogia,mi puzza anche un pò di occasione sprecata,poteva essere fatto molto meglioma solo a me il montaggio ha dato fastidio?
Un montaggio ottimo oserei dire...così come la fotografia e sopratutto la colonna sonora di Hans Zimmer...forse la migliore dei tre film! In certi momenti ho avuto i brividi a causa delle sue musiche..

Forse potresti aver ragione sul fatto che sia il più debole della trilogia..senza nulla togliergli però eh? Il problema è che

E' un film su Batman e il nostro eroe esce solo per mezz'oretta su Due ore e quaranta di film XD e l'unica cosa che mi ha davvero dato fastidio è come venga ucciso Bane...in un lampo! Ma assurdo...Almeno lasciatelo sconfiggere da Batman!

Comunque di Nolan ho apprezzato sopratutto come è riuscito a rendere Batman un personaggio quasi "reale" ed umano. Finalmente il pipistrello ha avuto la sua vera incarnazione cinematografica... Quando Leggevo i fumetti era esattamente così che mi aspettavo un film..cupo e maturo. L'opposto della Marvel praticamente..

l'impressione è che la necessità di trovare incongruenze coi capitoli precedenti faccia perdere la capacità di accettare qualcosa così come viene posto,senza necessariamente collegamenti a episodi precedenti

che poi resta zoppo,ma con la protesi d'acciaio guadagna potenza..non è che scompare il problema.è il motivo per cui il maggiordomo lo abbandona
il problema è che

sta in un pozzo per tre mesi e problemi al ginocchio sembra non averne più

@Alex_Sunshine

io l'ho trovato confusionario,con cambi di scena troppi veloci. Sicuramente il girato era molto di più ed hanno combinato un pastrocchio in sala montaggio

tipo quando

Bruce è all'ospedale,due magheggi con una corda fuori dalla finestra e ci troviamo davanti subito Gordon che parla
ci sono stati altri casi che mi hanno fatto storcere il naso,sicuramente una seconda occhiata ce la darò

raga un dubbio:

ma perchè robin si chiama Blake e non Drake nel film???
ho sentito male??

raga un dubbio:
ma perchè robin si chiama Blake e non Drake nel film???
ho sentito male??
Perche

Nolan ha voluto creare il personaggio da zero, senza rifarsi al fumetto. Anche perche altrimenti avrebbe avuto piu senso chiamarlo Dick Grayson e non Tim Drake, che è il terzo Robin. Stessa cosa fatta col personaggio di anne hathaway, che mai viene chiamato catwoman

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Perche
Nolan ha voluto creare il personaggio da zero, senza rifarsi al fumetto. Anche perche altrimenti avrebbe avuto piu senso chiamarlo Dick Grayson e non Tim Drake, che è il terzo Robin. Stessa cosa fatta col personaggio di anne hathaway, che mai viene chiamato catwoman

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
STRANO si era attenuto a tutto , ho detto

drake perchè assomiglia al blake
non mi è piaciuta sta mossa...

STRANO si era attenuto a tutto , ho detto
drake perchè assomiglia al blake
non mi è piaciuta sta mossa...
Sisi ma allora avrebbe dovuto anche essere Tim, non john. E comunque a me questo approccio è piaciuto, reinventare i personaggi secondo la propria visione. Scelta opinabile ovviamente

si ma per i fan non è così...e poi lo dovevi fare in tutti e 3 film...invece che su un solo personaggio tra l altro l ultimo della saga :(

boh,mi ha deluso parecchiomi aspettavo nemici più carismatici (vedi alla fine come muore bane),un batman super tecologico e duelli mozzafiato.Invece mi ritrovo un cattivo che muore da idiota,un super eroe che oltre alla macchinina in stile avatar non ha nei fatti alcun equipaggiamento e scazzottate tra compagni.In un film come batman personalmente cercavo solo quelle tre cose.

Basta vedere la scena del grattacielo de Il cavaliere oscuro per capire che l'ultimo capitolo non può competere con il secondo
Non posso che essere d'accordo con te su questi tre punti... Per me non raggiunge i predecessori sotto alcun aspetto. Ma dovrei rivederlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro