Parlerò da fan di nolan, ma paragonare il suo Batman a twilight è una bestemmia. Io ho adorato 50/50, il cigno nero (anzi lo difendo prendendomi gli insulti da gente che si professa cinefila e dice che fa cagare perché non c'è trama (!!!!!) non sapendo nemmeno chi sia aronofsky (o come si scrive)) e pure quasi amici e anche quasi amici. Sono dovuto andare in cinema lontani per potermi vedere hunger o shame, che nei multisala non erano nemmeno in programmazione, oppure a dangerous method di cronenberg. Non mi sento di far parte del pubblico medio eppure, sarà che sono un fan di batman, la trilogia di nolan mi è piaciuta un sacco. E pure TDKR, per quanto abbia i suoi difetti e sia dei 3 quello che mi è piaciuto di meno, mi è comunque piaciuto e l'ho trovato una conclusione soddisfacente per la trilogia. Poi come te inorridisco quando vedo che alle prime 3 posizioni dei libri più venduti in Italia ci sono i tre capitoli della trilogia di quella cag@t@ delle sfumature!!!! E penso che ci sia un decadimento culturale come mai si era visto prima. Però Batman è comunque un film girato bene da un regista che, piaccia o meno, sa fare il suo lavoro e con un cast di attori pazzesco (tu che hai apprezzato 50:50 avrei apprezzato levitt immagino...). Cioè non sarà un capolavoro del cinema ma ha una base solida, non ha attori mediocri, regista mediocre come twilight. Forse il mio pensiero è ingarbugliato ma sto scrivendo a getto, una specie di stream of consciousness

spero che si capisca cosa intendo. Se si vuole criticare questo film così aspramente solo per potersi distinguere dalla massa guardandoli dall'alto verso il basso non ci sto. Il film non è esente da critiche, ma paragonarlo a un qualunque filmetto non è giusto. E non accetto che mi si dia dell'ignorante. Conosco persone che mi dicono che pulp fiction e shining e fight club sono filmacci, quelle sono persone ignoranti!! Direi che posso chiuderla qua