Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
ah ok..questa mezz' ora in più dovrebbe riguardare e approfondire fra le altre cose
l'addestramento di Bane nella setta delle ombre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
speriamo che confermino!
Sarebbe sulle origini di bane e ci sarebbe ancora ra's al guhl. Ma purtroppo pare un rumor non troppo attendibile

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Cazzarola, magari confermassero...adoro Bane, è veramente un' animale..e il primo combattimento tra lui e Batman nelle fogne è favoloso...a mani nude, come due veri uomini..pelle d' oca!

Devo rivederlo con calma, come devo rivedere tutta la trilogia, ma voto 7. Avrebbe preso di più se non ci fossero stati dei passaggi nella trama un po' forzati o cmq mal spiegati (cosa che ho notato anche nel precedente film, ma forse è perché sono stato poco attento)

Grandissimo Nolan, finalmente ha dato dignità anche a Batman, fino ad ora erano stati fatti solo film al limite del demenziale.

Peccato per delle forzature (tipo la storia del tutore), che però sono accettabili se si pensa che si sta guardando un film su un supereroe in cui la gente si prende a pugni in faccia e dopo 5 minuti si rialza senza problemi. Voglio dire, è finzione, lo sappiamo... se vogliamo un film realistico, beh, non guardiamo BATMAN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto ieri. Gran film, l'ho trovato superiore al Cavaliere Oscuro, più ordinato, intenso e per certi versi anche più vicino al fumetto (per quanto fosse una cosa importante). Naturalmente in questo forum pieno di anti-Nolan non sono mancate le critiche più assurde (e il tutore, e le impronte digitali e questo e quello, ma l'avete visto il film e soprattutto ve lo siete goduto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), quindi lascio il mio 9 e arrivederci. :kep88:
S'attaccano a tutto pur di dar contro a Nolan, lasciali perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, voto 10, ovviamente.

Conclude degnamente LA Trilogia su Batman.

Capolavoro.

Ultima modifica da un moderatore:
Grandissimo Nolan, finalmente ha dato dignità anche a Batman, fino ad ora erano stati fatti solo film al limite del demenziale.
Beh secondo me i film di Tim Burton sono comunque bellissimi. Hanno uno stile diverso ma sono comunque una grande trasposizione dell'uomo pipistrello. Solo quelli di Schumacher sono aborti.

Beh secondo me i film di Tim Burton sono comunque bellissimi. Hanno uno stile diverso ma sono comunque una grande trasposizione dell'uomo pipistrello. Solo quelli di Schumacher sono aborti.
A me non piacciono quelli di Burton, è tutto troppo snaturato e i personaggi son caratterizzati male. Ovviamente tutto IMHO.

S'attaccano a tutto pur di dar contro a Nolan, lasciali perdere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque, voto 10, ovviamente.

Conclude degnamente LA Trilogia su Batman.

Capolavoro.

fate ridere i polli, se uno non da nove o dieci a sto film , vuol dire che e' un detrattore di Nolan?? come se fosse l'unico film che avesse fatto.

Spiegami una cosa se io amo Oliver Stone ma gli ultimi film mi han fatto cagare, sono un detrattore di Stone?

fate ridere i polli, se uno non da nove o dieci a sto film , vuol dire che e' un detrattore di Nolan?? come se fosse l'unico film che avesse fatto.
Spiegami una cosa se io amo Oliver Stone ma gli ultimi film mi han fatto cagare, sono un detrattore di Stone?
Primo, certe libertà con me non te le prendi.

Secondo e ultimo punto, non mi pare d'aver detto cose simili, ma qua lo sanno tutti che appena esce un film di Nolan bisogna attaccarlo perché fa figo.

quelli di burton ho tentato di farmeli piacere... ma niente. non mi scendono.

Devo rivederlo con calma, come devo rivedere tutta la trilogia, ma voto 7. Avrebbe preso di più se non ci fossero stati dei passaggi nella trama un po' forzati o cmq mal spiegati (cosa che ho notato anche nel precedente film, ma forse è perché sono stato poco attento)Grandissimo Nolan, finalmente ha dato dignità anche a Batman, fino ad ora erano stati fatti solo film al limite del demenziale.

Peccato per delle forzature (tipo la storia del tutore), che però sono accettabili se si pensa che si sta guardando un film su un supereroe in cui la gente si prende a pugni in faccia e dopo 5 minuti si rialza senza problemi. Voglio dire, è finzione, lo sappiamo... se vogliamo un film realistico, beh, non guardiamo BATMAN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Parliamo di un film dove il protagonista fugge via con un velivolo che sembra uscito da un film di fantascienza, lamentarsi del tutore sarebbe come lamentarsi del tendine d'Achille.

eccolo, il blockbuster d’autore: un minutaggio epico per un film che di epico non ha alcunchè. un pachiderma di quasi 3 ore caratterizzato da una sceneggiatura farraginosa e costellata da meri riempitivi e snodi inseriti alla meno peggio e/o risolti in tre righe. sempre sorvolando sulle linee di dialogo, si procede con tormentoni esistenziali in una sorta di disamina crepuscolare dell’uomo Bruce Wayne senza capo né coda, algida e avarissima di emozioni, addizionando per giunta le inutili scorribande e gli ammiccamenti da due soldi di una catwoman petulante, quasi logorroica. e così, tra rivendicazioni di classe messe in obliquo, eletti, padri a sorpresa, si scardina il crime movie a tutto tondo del secondo capitolo, per sfociare in un noir fantastico privo di carisma, come il suo villain, un energumeno grosso e ciula (come si dice a milano) che non conserva nemmeno un grammo dalla luciferina ambiguità del Joker. a far da sfondo, una delle Gotham meno partecipi (o più insignificanti) mai viste, dove per altro Gordon diventa letteralmente “Flash Gordon”. innegabili le capacità tecniche di Nolan, il problema è che il mordente non si risolleva nemmeno nel colpo di scena.

Voto: 5

eccolo, il blockbuster d’autore: un minutaggio epico per un film che di epico non ha alcunchè. un pachiderma di quasi 3 ore caratterizzato da una sceneggiatura farraginosa e costellata da meri riempitivi e snodi inseriti alla meno peggio e/o risolti in tre righe. sempre sorvolando sulle linee di dialogo, si procede con tormentoni esistenziali in una sorta di disamina crepuscolare dell’uomo Bruce Wayne senza capo né coda, algida e avarissima di emozioni, addizionando per giunta le inutili scorribande e gli ammiccamenti da due soldi di una catwoman petulante, quasi logorroica. e così, tra rivendicazioni di classe messe in obliquo, eletti, padri a sorpresa, si scardina il crime movie a tutto tondo del secondo capitolo, per sfociare in un noir fantastico privo di carisma, come il suo villain, un energumeno grosso e ciula (come si dice a milano) che non conserva nemmeno un grammo dalla luciferina ambiguità del Joker. a far da sfondo, una delle Gotham meno partecipi (o più insignificanti) mai viste, dove per altro Gordon diventa letteralmente “Flash Gordon”. innegabili le capacità tecniche di Nolan, il problema è che il mordente non si risolleva nemmeno nel colpo di scena.
Voto: 5
Sono scoppiato :rickds:

Ma allora Bruce Wayne è morto o no?

Alla fine viene mostrato che sta a Firenze con la gatta, no non è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Alla fine viene mostrato che sta a Firenze con la gatta, non è morto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo che magari fosse un sogno di Alfred //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pensavo che magari fosse un sogno di Alfred //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non viene menzionato nulla al riguardo, cosa te l'ha fatto intuire ? :morristend:

Non viene menzionato nulla al riguardo, cosa te l'ha fatto intuire ? :morristend:

Boh, pensavo, visto che si è vista anche la tomba di Bruce...

Un'altra cosa: dopo l'esplosione della bomba, cosa chiede Lucius Fox a due tecnici riguardo ad un'aggiornamento di qualcosa? :morristend:

Boh, pensavo, visto che si è vista anche la tomba di Bruce...

Un'altra cosa: dopo l'esplosione della bomba, cosa chiede Lucius Fox a due tecnici riguardo ad un'aggiornamento di qualcosa? :morristend:

I tecnici dicono a lucius che "qualcuno" (bruce) ha modificato manualmente il bat wing aggiungendo il pilota automatico (è in questo modo che batman si è potuto salvare)

Ultima modifica:
I tecnici dicono a lucius che "qualcuno" (bruce) ha modificato manualmente il bat wing aggiungendo il pilota automatico (è in questo modo che batman si è potuto salvare)

Ecco, mi ero perso la parte fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque, voto 9 per me

Pubblicità
Pubblicità
Indietro