Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Ecco, mi ero perso la parte fondamentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque, voto 9 per me
Di nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

eccolo, il blockbuster d’autore: un minutaggio epico per un film che di epico non ha alcunchè. un pachiderma di quasi 3 ore caratterizzato da una sceneggiatura farraginosa e costellata da meri riempitivi e snodi inseriti alla meno peggio e/o risolti in tre righe. sempre sorvolando sulle linee di dialogo, si procede con tormentoni esistenziali in una sorta di disamina crepuscolare dell’uomo Bruce Wayne senza capo né coda, algida e avarissima di emozioni, addizionando per giunta le inutili scorribande e gli ammiccamenti da due soldi di una catwoman petulante, quasi logorroica. e così, tra rivendicazioni di classe messe in obliquo, eletti, padri a sorpresa, si scardina il crime movie a tutto tondo del secondo capitolo, per sfociare in un noir fantastico privo di carisma, come il suo villain, un energumeno grosso e ciula (come si dice a milano) che non conserva nemmeno un grammo dalla luciferina ambiguità del Joker. a far da sfondo, una delle Gotham meno partecipi (o più insignificanti) mai viste, dove per altro Gordon diventa letteralmente “Flash Gordon”. innegabili le capacità tecniche di Nolan, il problema è che il mordente non si risolleva nemmeno nel colpo di scena.
Voto: 5
io questo non l ho ancora visto,ma vedendo batman begins ho capito che se ai batman di nolan togli un villain con le palle,come lo era joker,rimane poco.. però avendo appena visto the avengers,scelgo nolan tutta la vita:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Primo, certe libertà con me non te le prendi.Secondo e ultimo punto, non mi pare d'aver detto cose simili, ma qua lo sanno tutti che appena esce un film di Nolan bisogna attaccarlo perché fa figo.
da fastidio vero?

e allora smettetela anche voi di aggrapparvi al fatto che se uno critica sto film, lo fa unicamente perche' odia Nolan

da fastidio vero?
e allora smettetela anche voi di aggrapparvi al fatto che se uno critica sto film, lo fa unicamente perche' odia Nolan
Non m'ha dato fastidio nulla, figurati se mi faccio infastidire dalle tue parole, solo non mettermi parole in bocca che non ho mai detto.

Comunque è risaputo il fatto che qua siete, un po' tutti, degli haters di Nolan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chiusa questa parentesi (di cui mi frega bene poco), il film è un capolavoro (IMHO) e me lo sono goduto alla grande da fan di Batman quale sono.

da fastidio vero?
No assolutamente, su questo hai ragione. E non hai torto nemmeno quando dici che il film non ti è piaciuto. Hai tutto il diritto di dirlo.

Mi cadono le braccia solo quando le critiche sono insensate e servono solo a giustificare il mancato apprezzamento della pellicola. La storia delle impronte digitali, del piano di bane, ecc...sono spiegate e non hanno nessun buco. E' l'attaccarsi a queste cose che mi da fastidio.

Parliamo di un film dove il protagonista fugge via con un velivolo che sembra uscito da un film di fantascienza, lamentarsi del tutore sarebbe come lamentarsi del tendine d'Achille.
esatto

No assolutamente, su questo hai ragione. E non hai torto nemmeno quando dici che il film non ti è piaciuto. Hai tutto il diritto di dirlo.Mi cadono le braccia solo quando le critiche sono insensate e servono solo a giustificare il mancato apprezzamento della pellicola. La storia delle impronte digitali, del piano di bane, ecc...sono spiegate e non hanno nessun buco. E' l'attaccarsi a queste cose che mi da fastidio.
Mio stesso pensiero.

quando tornerò a casa mia a milano mi procurero' il film, e vi piazzo qualche errore tecnico e di continuity con l'esatto timecode, come per esempio quello in cui dick viene gettato giu' dalla scarpata, nella scena dopo gordon e portato a camminare sui ghiacci con l'arrivo di batman e il successivo ambaradam, finche poco dopo lo stesso, compare nella scena della scarpata a salvare dick , come se fosse che la sequenza di dick si fosse bloccata nel tempo.( errore di montaggio)

Ultima modifica da un moderatore:
quando tornerò a casa mia a milano mi procurero' il film, e vi piazzo qualche errore tecnico e di continuity con l'esatto timecode, come per esempio quello in cui dick viene gettato giu' dalla scarpata, nella scena dopo gordon e portato a camminare sui ghiacci con l'arrivo di batman e il successivo ambaradam, finche poco dopo lo stesso, compare nella scena della scarpata a salvare dick , come se fosse che la sequenza di dick si fosse bloccata nel tempo.( errore di montaggio)
Il gladiatore di Riddle Scott.

Uno dei più grandi film di sempre diretto da uno dei migliori registi del mondo,ma parlando di errori e quant'altro,tra i due sembrerebbe proprio Scott l'allievo,e Nolan il maestro.

Dalla serie,preferisco un Batman col tutore che dopo un arco temporale riesce nuovamente a correre che un accampamento di soldati romani con telecamere e microfoni in bella vista,operatori di cinepresa che cammimano durante le scene,o delle bombole di ferro sopra un carro durante una corsa di cavalli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Il gladiatore di Riddle Scott.
Uno dei più grandi film di sempre diretto da uno dei migliori registi del mondo,ma parlando di errori e quant'altro,tra i due sembrerebbe proprio Scott l'allievo,e Nolan il maestro.

Dalla serie,preferisco un Batman col tutore che dopo un arco temporale riesce nuovamente a correre che un accampamento di soldati romani con telecamere e microfoni in bella vista,operatori di cinepresa che cammimano durante le scene,o delle bombole di ferro sopra un carro durante una corsa di cavalli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Occhio che qua dentro è mal visto pure "Il Gladiatore", io escluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Forse bisognerebbe trovare una posizione di mezzo....non è un capolavoro, forse neanche un ottimo film...ma per me cmq emerge al di sopra della sufficienza....e anche di un pò...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png Non mi trovo d'accordo coi 5 o i 6 anche se ben giustificati dai buchi della sceneggiatura, ma cmq questo non giustifica ugualmente un 5 PER ME, fosse anche solo per la grandissima attenzione che Nolan ha riposti in altri aspetti, primo fra tutti quello visivo....(Che voto si deve dare allora a quelli di Schumacher? 1,5 e 1?)

Cmq oggi lo vado a rivedere per la seconda volta (prima volta in vita mia che lo faccio per un film al cinema) perchè voglio capire meglio alcuni aspetti....e dopo farò una rece completa.

Occhio che qua dentro è mal visto pure "Il Gladiatore", io escluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma quà dentro per caso fanno schifo tutti i film migliori?

Il gladiatore è tra i 500 migliori film di sempre secondo Empire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma quà dentro per caso fanno schifo tutti i film migliori?
Il gladiatore è tra i 500 migliori film di sempre secondo Empire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo molti non riescono a capire che si tratta di un film su Batman, ovvero di una cosa che va goduta in quanto tale senza star troppo a vedere il tutore che scompare, gordon che resuscita e via dicendo. Non è un capolavoro e su questo credo che siamo tutti d'accordo, ma da qui a fare recensioni neanche fosse il film del secolo è da malati IMHO. Vai, ti siedi, ti vedi e ti godi il film e stop. Poi magari si criticano alcune cose come ho fatto io (la voce e la fine di Bane) ma senza stare lì a sindacare su qualsiasi cosa pur di non dire che il film è ottimo e che stai a triturare le palle solo perchè non è piaciuto a te....

E questa roba qui farebbe ridere? mah.....

P.s. ma la musica iniziale non è della "vecchia romagna" o sbaglio?

---------- Post added at 15:10:52 ---------- Previous post was at 15:09:11 ----------

Ho i miei dubbi a riguardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma no, i post esaltati secondo me sono dovuti all'hype del momento. Anche io dopo averlo visto ero estasiato ma poi ci ripensi un attimo e trai delle valutazioni obbiettive.

Purtroppo molti non riescono a capire che si tratta di un film su Batman, ovvero di una cosa che va goduta in quanto tale senza star troppo a vedere il tutore che scompare, gordon che resuscita e via dicendo. Non è un capolavoro e su questo credo che siamo tutti d'accordo, ma da qui a fare recensioni neanche fosse il film del secolo è da malati IMHO. Vai, ti siedi, ti vedi e ti godi il film e stop. Poi magari si criticano alcune cose come ho fatto io (la voce e la fine di Bane) ma senza stare lì a sindacare su qualsiasi cosa pur di non dire che il film è ottimo e che stai a triturare le palle solo perchè non è piaciuto a te....
Te quoto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho i miei dubbi a riguardo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me è un capolavoro infatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma no, i post esaltati secondo me sono dovuti all'hype del momento. Anche io dopo averlo visto ero estasiato ma poi ci ripensi un attimo e trai delle valutazioni obbiettive.
No no, per me è un capolavoro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro