Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Non credo sia ultima almeno l'ho spero tanto.
La trilogia è conclusa.

Ci saranno altri film su Batman, ma non saranno diretti da Nolan e gli attori cambieranno tutti. Faranno (sicuramente) un reboot per il nuovo mondo cinematografico della DC Comics.

sarebbe bello un cameo di QUESTO batman (o di altri personaggi, gordon magari) in Arrow, visto che i loro universi hanno le stesse "regole" (ovvero nessun superpotere), ma probabilmente non succederà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La trilogia è conclusa.Ci saranno altri film su Batman, ma non saranno diretti da Nolan e gli attori cambieranno tutti. Faranno (sicuramente) un reboot per il nuovo mondo cinematografico della DC Comics.
Bah, sinceramente dopo aver visto la trilogia di Nolan non so chi potrebbe tirare fuori qualcosa di migliore. Mi dispiace che sia appunto terminata la trilogia, però vedrei di buon gusto dei nuovi film solo se fossero allo stesso livello di Nolan. Le versioni per bambini dei primi batman (quelli con george clooney, val kilmer ecc) sarebbero davvero pessime :rickds:

Orribile quei film. Gli scagnozzi pinguini. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
apparte che il tuo commento è da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png , comunque semmai sono orribili

impara a scrivere

Ultima modifica:
apparte che il tuo commento è da //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png , comunque semmai sono orribili
impara a scrivere
Invece di atteggiarti a professore d'italiano, senza considerare l'ipotesi che si tratti di un semplice refuso, potresti imbastire una controargomentazione. Con il tuo facepalm mi ci pulisco il ****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perdonami se ti ho toccato quelle mezze cagate di film.

Ultima modifica da un moderatore:
Dai ora non esageriamo all'opposto: i film di Burton sono bellissimi, hanno ridefinito il genere e hanno fornito una visione molto particolare dell'uomo pipistrello e dei suoi villain.

Io sono il primo a dire che hanno appena intaccato il potenziale della mitologia batmaniana, e che poi col secondo capitolo se ne sono estraniati completamente... però rimangono dei signori film.

Dai ora non esageriamo all'opposto: i film di Burton sono bellissimi, hanno ridefinito il genere e hanno fornito una visione molto particolare dell'uomo pipistrello e dei suoi villain.
Io sono il primo a dire che hanno appena intaccato il potenziale della mitologia batmaniana, e che poi col secondo capitolo se ne sono estraniati completamente... però rimangono dei signori film.
Bellissimi film e fin qui ci siamo, anche se di sicuro non sono tra i migliori di Burton.

Ma non bellissimi Batman.

Bellissimi film e fin qui ci siamo, anche se di sicuro non sono tra i migliori di Burton.Ma non bellissimi Batman.
Sono anche bellissimi Batman, leggiti alcune grandi storie ("Il Lungo Halloween", "Vittoria Oscura", "Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro", "Anno Uno", "Knightfall" e tante altre) e vedrai che Nolan s'è ispirato a queste per la sua trilogia.

Bah, sinceramente dopo aver visto la trilogia di Nolan non so chi potrebbe tirare fuori qualcosa di migliore. Mi dispiace che sia appunto terminata la trilogia, però vedrei di buon gusto dei nuovi film solo se fossero allo stesso livello di Nolan. Le versioni per bambini dei primi batman (quelli con george clooney, val kilmer ecc) sarebbero davvero pessime :rickds:
basterebbe un Batman più aderente al fumetto..

io comunque avrei il mio Bruce, Armie Hammer

anche se pare che sarà Ant-Man nel film Marvel

Sono anche bellissimi Batman, leggiti alcune grandi storie ("Il Lungo Halloween", "Vittoria Oscura", "Il Ritorno Del Cavaliere Oscuro", "Anno Uno", "Knightfall" e tante altre) e vedrai che Nolan s'è ispirato a queste per la sua trilogia.
Ho letto Il Lungo Halloween, Anno Uno (di Miller se non sbaglio) e Vittoria Oscura. Nolan ha tratto ispirazione da queste storie rivisitandole in chiave pseudo realista, mantenendo intatta l'atmosfera del mondo batmaniano. E infatti il Batman cinematografico di Nolan è quello meglio realizzato in assoluto.

Io mi riferivo a quelli di Burton. Cioè, Harvey Dent di colore e Gordon panzone, due personaggi dall'indiscusso spessore relegati a comparsate inutili nell'economia del film, il Joker responsabile della morte dei genitori di Bruce, una Selina Kyle ,segretaria impacciata, che viene resuscitata da un branco di gatti, Cobblepot che è privo dello spessore criminale del Pinguino delle storie originali...e gli scagnozzi del pinguino...sono pinguini.

Insomma, artisticamente sono film che prendono molto da Tim Burton, basti notare la Gotham gotica, sono buoni film, non i migliori del regista...ma di certo, come film di Batman lasciano molto a desiderare.

Ho letto Il Lungo Halloween, Anno Uno (di Miller se non sbaglio) e Vittoria Oscura. Nolan ha tratto ispirazione da queste storie rivisitandole in chiave pseudo realista, mantenendo intatta l'atmosfera del mondo batmaniano. E infatti il Batman cinematografico di Nolan è quello meglio realizzato in assoluto.Io mi riferivo a quelli di Burton. Cioè, Harvey Dent di colore e Gordon panzone, due personaggi dall'indiscusso spessore relegati a comparsate inutili nell'economia del film, il Joker responsabile della morte dei genitori di Bruce, una Selina Kyle ,segretaria impacciata, che viene resuscitata da un branco di gatti, Cobblepot che è privo dello spessore criminale del Pinguino delle storie originali...e gli scagnozzi del pinguino...sono pinguini.

Insomma, artisticamente sono film che prendono molto da Tim Burton, basti notare la Gotham gotica, sono buoni film, non i migliori del regista...ma di certo, come film di Batman lasciano molto a desiderare.
Ah, pensavo parlassi di quelli di Nolan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Su quelli di Burton mi sono già espresso e non mi piaccio per niente, anche se il Pinguino m'è piaciuto molto come personaggio.

Io sti discorsi non riesco a capirli

SI CERCA LA PERFETTA RESA GRAFICA DA FUMETTO O IL BEL FILM?

A parte che Burton potete confermarmi o meno non sono esperto....si rifa al Batman precedente...cioé quello Silver Age anni 70-80 ma lo fa piu Gotico

Ma poi scusate, prendiamo Tas e spiderman di Raimi....ripeto....io non leggo fumetti.....ma ho sentito dire da chi ne capisce che Peter di Raimi è troppo troppo sfigato rispetto al fumetto....

Ok....MA DIRE PRIMA CHE S2 E' REGISTICAMENTE uno dei migliori cinecomic di sempre Imo lo si puo sottolineare con la stessa sollecitudine o volevate un appuntamento galante con Parker? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No skrz a parte, poi in Tas lo fa Garfield ma Tas è un quinto di quello di Raimi come qualità complessiva di film (no perchè se qualcuno mi nega pure che lo Spiderman di Raimi è girato con la perizia del gran cineasta allora mi arrendo)

Io sti discorsi non riesco a capirli

SI CERCA LA PERFETTA RESA GRAFICA DA FUMETTO O IL BEL FILM?

A parte che Burton potete confermarmi o meno non sono esperto....si rifa al Batman precedente...cioé quello Silver Age anni 70-80 ma lo fa piu Gotico

Ma poi scusate, prendiamo Tas e spiderman di Raimi....ripeto....io non leggo fumetti.....ma ho sentito dire da chi ne capisce che Peter di Raimi è troppo troppo sfigato rispetto al fumetto....

Ok....MA DIRE PRIMA CHE S2 E' REGISTICAMENTE uno dei migliori cinecomic di sempre Imo lo si puo sottolineare con la stessa sollecitudine o volevate un appuntamento galante con Parker? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

No skrz a parte, poi in Tas lo fa Garfield ma Tas è un quinto di quello di Raimi come qualità complessiva di film (no perchè se qualcuno mi nega pure che lo Spiderman di Raimi è girato con la perizia del gran cineasta allora mi arrendo)
Ma un film può essere girato anche come farebbe ***, ma se non è un film originale poichè si basa sui comics, e tu snaturi i personaggi dei comics, allora sarà si un bel film, ma un pessimo cinecomics.

Spiderman di Raimi è questo. Un ottimo film, un pessimo Spiderman. The Amazing Spiderman al contrario è forse un film registicamente di medio livello, considerando anche la prima esperienza del regista, ma è, per la resa caratteriale dei personaggi, un ottimo Spiderman.

Gli Spider-Man di Raimi sono stupendi, terzo capitolo escluso che è un vero pastrocchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro