Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
nessuno ti intulta ma nn uoi etichettare a ignorante chi vede cose piu basse culturalmente o di morale spicciola e poi essere ignorante per cose ben piu gravi come la punteggiatura,è il bue che dice cornuto all'asino nn trovi?(e per essere precisi hai sbagliato un apostrofo nn un accento,sempre che tu sappia la differenza)la mia ragazza e sua cugina studiano ogni giorno una fa chimica e l'altra biologia.darle delle ignoranti superficiali diventa complicato eppure sanno perfettamente la programmazione trash della tv a iniziare da uomini e donne.cerchiamo di nn buttare soldi ma di cazzate enormi ne abbiamo viste e ne vedremo,ogni tanto serve staccare il cervello anche se la sceneggiatura ha qualche imprecisione

Qualche imprecisione? Qualche? La sceneggiatura di questo film è un castello di ***** come ho ampiamente dimostrato e qui ancora qualcuno deve confutarmi.

Se tu ritieni la punteggiatura e l'ortografia più importanti dell'animo di una persona (riassumiamolo così) penso che la pensiamo molto diversamente.

In ogni caso stai sviando dal discorso principale.

Comunque si mi stai insultando, in ogni post in qualche modo offendi la mia persona singolarmente cosa che io non mi sono mai permesso di fare, è ben diverso provocare o "stimolare vocalmente".

Ultima modifica da un moderatore:
ma cosa dobbiamo confutare?che fosse un caso che il pulotto buono è infermo a letto?e beh ma se batman stava bene e gagliardo, e il poliziotto nn finiva all'ospedale e catwoman c'aveva pure un paio di razzi al cul0,bane manco ci provava a dar retta alla psicopatica.si chiamano INTRECCI e complicazioni,senza quelle le storie sarebbero lineari come il piscio

Incredibile, sto leggendo critiche assurde! Fra poco arriveremo anche a criticare la maschera di Bane, che secondo gli ultimi studi di medicina deve avere 3 sbocchi in più per la morfina, altrimenti l'effetto non risulterebbe sufficiente a far svanire il dolore.

Incredibile, sto leggendo critiche assurde! Fra poco arriveremo anche a criticare la maschera di Bane, che secondo gli ultimi studi di medicina deve avere 3 sbocchi in più per la morfina, altrimenti l'effetto non risulterebbe sufficiente a far svanire il dolore.
Tranquillo, qualcuno in questo thread l'ha già fatto:)

tu sei un pò di parte,l'avatar lascia intendere qualcosa:asd:

ma Bane basa l'intero suo piano di conquistare la città e imporre la legge marziale e il fatto di mettere in scacco i poliziotti su questo,

quindi l' 1 ora e mezza di film e l'intera operazione dell'antagonista sono basati su cosa? sulla casualità che Gordon ha deciso di seguirli nelle fogne? sulla casualità che poi sia rimasto ferito? sulla casualità che al posto suo invece di un altro poliziotto ferreo e deciso c'era un fannullone? E quindi Bane in passato aveva già messo bombe ovunque nella città basandosi su queste casualità che ancora dovevano succedere?

devo continuare con le casualità?

Come ho detto, che in un film ci siano intrecci (se li vuoi chiamare così) o "costrizioni" è normale,

di cose poco sensate come queste ci sono in tutti i film, sono piccolissimi e impercettibili cavilli che a volte neanche si notano amenochè non ci si ferma a ragionare pezzo per pezzo sull'intero film. Volontariamente o no, vengono inseriti per garantire fruibilità al prodotto.

(me nè venuto in mente un altro a titolo di esempio, quando Pavel il dottore parla con Bane, quest'ultimo sembra addirittura saperne più di lui, che vi ricordo essere praticamente l'unico fisico nucleare in grado di capire qualcosa in quella bomba, Bane arriva a dire "così facendo esploderà tra 5 mesi secondo i miei calcoli" con fare SBEFFEGGIANTE E TRUFFALDINO? Una persona che ci lasciano intendere ha vissuto l'interezza della sua vita in un pozzo di *****, a prendere i peggio cazzotti poi, uscito da lì è andato a fare il fanatico in giro,

questo però è un avvenimento che non reca problemi, dici vabbè non ha senso ma finisce li, le altre cose che ho citato sono parti integranti del motivo per cui il film sta andando avanti ).

Il problema di questo film non sono cavilli di questo tipo che non vanno a intaccare la struttura del film, il problema è che l'INTERA trama non ha un filo logico-narrativo che stia in piedi.

Bane nel fumetto è un personaggio dotato di un'intelligenza pari a quella di bruce, non è il tirapiedi dell'aborto di film di Schumacher. Qua nolan non ha proprio sbagliato per niente, si è attenuto semplicemente al vero personaggio

bane quella frase mi pare la dica ai buoni,(gordon o chi per lui fosse presente nella scena).

quindi fa sue le previsioni del fisico vero,credo.

quello ucciso nello stadio.
credo,eh

la storia delle fogne ce la smosballi da stamattina:in tantissimi film l'inghippo lo fanno nelle fognature perchè davanti casa di batman magari dava piu nell'occhio,è il poliziotto a intuirlo e afinire all'ospedale per seguire l'istinto.ma potrei confondermi

Ultima modifica:
Bane nel fumetto è un personaggio dotato di un'intelligenza pari a quella di bruce, non è il tirapiedi dell'aborto di film di Schumacher. Qua nolan non ha proprio sbagliato per niente, si è attenuto semplicemente al vero personaggio
Avere una data intelligenza non significa sapere quando come e perchè funziona una reattore nucleare di tecnologica totalmente nuova di cui è stato asserito saperne qualcosa solo il dottore Pavel, chi è Bane una spia segreta che sa addirittura più di lui? lol.

E poi come ho detto, quest'ultima cosa, ossia questa presunta maggior consapevolezza di Bane rispetto addirittura al Dottore non apportava niente alla trama, quindi che fosse una stupidata o no non me ne frega.

I problemi narrativi sono ben altri.

tu sei un pò di parte,l'avatar lascia intendere qualcosa:asd:
Non posso mettere l'avatar di un film che mi è piaciuto?

E comunque sono un po' di parte sicuramente visto che Nolan è fra i miei registi preferiti in assoluto.

Il problema di questo film non sono cavilli di questo tipo che non vanno a intaccare la struttura del film, il problema è che l'INTERA trama non ha un filo logico-narrativo che stia in piedi.

90 minuti di applausi

A me il film è piaciuto, il degno finale della trilogia di Nolan, certo il secondo è il mio preferito (forse anche perchè adoro il personaggio di Joker) ma anche questo ha svolto il suo dovere. Se posso permettermi tutti questi paroloni su, eh questi ventenni degenerati che guardano solo stronzate e non guardano film seri è la rovina del mondo!11!1!! ha un po' stufato. Ognuno è libero di vedere quello che vuole e apprezzare quello che apprezza senza che nessuno si possa permettere di giudicarlo per questo. Poi vabbè paragonare Quasi Amici a Batman è quasi come paragonare una lasagna ad una torta, sono entrambi cibo ma due cose completamente diverse.

Oltretutto se proprio devo essere onesto preferisco quei ventenni stupidi e ignoranti che vedono solo sparatorie, cazzi e mazzi e se ne fregano di vedere film impegnati (da leggere in tono ironico ovviamente) a quei quarantenni,cinquantenni,etc. che vanno a vedere film come Somewhere al cinema per poi passare tutta la durata del film a lamentarsi ad alta voce: "eh, ma che palle, eh ma non succede un *****, e mi dovrei fare rimborsare" Poi se poco poco ti giri e gli dici di chiudere il becco sei tu il maleducato ignorante che non porta rispetto ._.

Spiegazione? Il filo logico parte da Begins comunque.

ma soprattutto come si puo pretendere che il cattivo sia furbo quanto o piu del protagonista che deve vincere?boh

Filo logico che non sta in piedi?

TDKR lo chiude alla perfezione il filo logico (inerente all'universo di Batman di Nolan) iniziato con Begins,non vedo cosa ci sia di non inerente sinceramente.

Filo logico che non sta in piedi?
TDKR lo chiude alla perfezione il filo logico (inerente all'universo di Batman di Nolan) iniziato con Begins,non vedo cosa ci sia di non inerente sinceramente.
Il filo logico non c'è perchè non hanno narrato il viaggio di Bruce dal deserto a Gotham o perchè si vede Batman calarsi da una finestra, ma non si vede entrare nell'edificio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

poi le fognature,6 mesi o quel che è sono poche per piazzare l'esplosivo in una città enorme come gotham

poi le fognature,6 mesi o quel che è sono poche per piazzare l'esplosivo in una città enorme come gotham
I giapponesi in una settimana costruiscono intere reti autostradali,altrochè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma avete letto il mio post monogolo dell'altro forum o no?

Apparte Frank che ancora non hai capito che non mi sto lamentando del fatto che I cattivi non abbiano premuto il grilletto appena potevano, succede così in tutti i film, va bene (anche se solitamente viene un attimo meno messo in mostra, qui addirittura aspettano 5 mesi ma vabbè e ovviamente lui arriva l'ultimo giorno dall'azerbaigian e all'ultimo minuto fa in tempo a limonare)

Non capisco di cosa parlate quando vi riferite a Begins, per favore illuminatemi,

il filo logico narrativo di cui mi lamento è il modo in cui i cattivi hanno messo in scacco la città (notando poi che mettere in scacco la città è il simbolo del film, ossia del rivoluzionario di turno che riesce a sovvertire la società per i suoi più nobili e degni ideali).

Io non sto dicendo che ho ragione per forza, ma o mi date ragione o mi aiutate a capire differentemente con pazienza e esempi concreti, non dicendomi sei stronzo è cosi e basta, è un film, è la trilogia, è così in tutti i film, non c'è niente da spiegare.

Mi dite sulla base di cosa Bane mette bombe ovunque nella città? quanto tempo prima dove come quando e perchè?

Andando oltre a questo, ci rendiamo conto che Bane ha orchestrato tutto il suo intero piano di malvagità e sovversione su una incredibile e susseguente serie di casualità?

Bane e i suoi fanno guerriglia in città in 300 e si rifugiano nelle fogne --> Gordon decide di inseguirlo perchè è figo (casualità che sia Gordon li in quel momento a volerlo inseguire) ma resta ferito in modo serio e si sospende quindi temporaneamente il suo comando (casualità, sia che Gordon decide di inseguirlo sia che rimane ferito in modo così grave) ---> il comando della polizia passa a Gino Paoli (casualità che sia Gino Paoli) che perde tempo dietro a Batman (casualità che Batman è tornato quel giorno) e non prende sul serio la minaccia Bane nelle fogne (casualità quindi che il suddetto Gino Paoli, scelto per caso, sia casualmente uno stronzo) ---> Gordon esasperato (per colpa del fatto che è Gino Paoli ad avere il comando e che sia stronzo casualitàx2) dalla guerriglia di Bane manda l'intero corpo di polizia nelle fogne (casualità che Gordon decide di fare una mossa del genere totalmente insensata e disumana, guidata anche dall'esasperazione portata dalle precedenti casualità sudette) ----> Batman non è con loro e non può aiutarli con i suoi marchingegni fighi e con le sue grandi doti, perchè è stato tradito da catwoman (casualità NOSENSE che lei decida di tradirlo in quel modo?!?!) ----> i TREMILA, certificati TREMILA circa poliziotti restano TUTTI incastrati sotto le macerie in modo ancora da definirsi (casualità devastante che veramente rimangono tutti incastrati li sotto? Gotham city aka New york, quante saranno grandi le sue fogne? quante erano le bombe? sono veramente casualmente rimasti tutti incastrati nello stesso punto?).

Quindi mi state dicendo che Bane, il grande flagello, ha basato TUTTO il suo piano, la sua rivolta, la sua guerra alla società, la sua conquista di questa New york simbolo del potere corrotto, in base a tutta questa serie di cose?

E soprattutto quanto tempo prima? in che modo ha messo le bombe in tutta la città? c'è stato un lavoro di ristrutturazione IMPRESSIONANTE, che richiederebbe a livello di logica anni,e invece Bane l'ha fatto in non si sa quanto tempo e come, e soprattutto indetto da chi? Dalla casualità del fatto che il sindaco, o l'amministrazione comunale o non so chi ***** ha deciso quel determinato giorno di RISTRUTTURARE tutte le fogne e i ponti di Gotham city ???

E basandosi su questo lui ha orchestrato TUTTO, consapevole e certo del fatto che sarebbero successe tutte le altre 10 casualità che ho elencato..

veramente?

Veramente l'ora e mezza finale che vedrò del film si basa su tutto questo? mentre la prima ora si basa su Alfredo che glassa le palle a Batman con paternali di vario tipo mentre lui si imbirrisce perchè vede due belle fighe?

Veramente?

poi che Batman torni dal pozzo della morte in meno di un mese in modo apparentemente e umanamente inspiegabile (che poi anche qui a memoria puttanate del genere io me le ricordo in ben pochi film), che il cattivo aspetti 5 mesi preciso preciso per farsi inculare mi va bene, che Bane sia un fisico termonucleare mi va bene, che l'aereoplanino di Batman faccia praticamente la velocità della luce che non sembra mi va bene (perchè lhanno detto loro che la bomba aveva un raggio di 6 miglia, quanto devo andare veloce per percorrere almeno 6 miglia in un minuto e mezzo??)

Che batman scali le montagne con una vertebra spostata dalla spina dorsale appena aggiustata a CAZZOTTI..

MI VA BENE TUTTO, capite che mi va bene tutto? anche se è una marea di ***** (che ripeto non ho memoria di averne mai vista così tanta accumulata in un singolo film).

Ma se poi anche il presupposto del film, ossia la struttura ossea della trama è basata su cose del genere, è tutto il resto del film sono cose del genere, allora permettetemi di lamentarmi.

Dai ragazzi veramente se non è così aiutatemi a capire il contrario,

se TUTTI gli altri film d'azione americani hanno trame del genere aiutatemi a ricordarle perchè io non mi ricordo niente del genere,

va bene che il buono deve vincere, il cattivo è piu stupido di lui, il cattivo non preme mai il grilletto (metafora) e aspetta sempre che il buono ha un'altra possibilità, tutto quello che volete, ma almeno di solito fanno finta di dargli un senso a ste cose. Apparte che a me NON VA bene, sono trame di film di serie Z quelle di cui stiamo parlando, o di Dragon Ball, ormai in tanti film si vede il colpo di scena che nn ci si aspetta, perchè qui no? volevano fare il solito film dove vince il buono? fatelo senza prendermi in giro per TUTTO IL FILM.

Mi incazzo perchè a sceneggiatori e gente del genere io ho dato 8 euro e 20, e stanno vivendo in modo migliore del nostro perchè a noi piace lo stesso, anche se è una trama che si basa sul niente.

Badate bene che queste sono due mie critiche distinte, se a certe gente è piaciuto questo film ed è stata intrattenuta io sono solo che contento per voi (anche se sarei curioso di parlarne). (qui Frank hai fatto l'errore di pensare che io collegavo le due cose, quando invece sono due cose BEN distinte, mi ripeto).

L'altra era quella precedente, più pretenziosa e elaborata, che ha voluto andare a parare alla società e al target di questi film e a coloro che li idolatrano.

Mi dispiace se certa gente si è sentita offesa, non era la mia intenzione.

PS: non ho mai paragonato 50 e 50 a Batman.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro