Apparte Frank che ancora non hai capito che non mi sto lamentando del fatto che I cattivi non abbiano premuto il grilletto appena potevano, succede così in tutti i film, va bene (anche se solitamente viene un attimo meno messo in mostra, qui addirittura aspettano 5 mesi ma vabbè e ovviamente lui arriva l'ultimo giorno dall'azerbaigian e all'ultimo minuto fa in tempo a limonare)
Non capisco di cosa parlate quando vi riferite a Begins, per favore illuminatemi,
il filo logico narrativo di cui mi lamento è il modo in cui i cattivi hanno messo in scacco la città (notando poi che mettere in scacco la città è il simbolo del film, ossia del rivoluzionario di turno che riesce a sovvertire la società per i suoi più nobili e degni ideali).
Io non sto dicendo che ho ragione per forza, ma o mi date ragione o mi aiutate a capire differentemente con pazienza e esempi concreti, non dicendomi sei stronzo è cosi e basta, è un film, è la trilogia, è così in tutti i film, non c'è niente da spiegare.
Mi dite sulla base di cosa Bane mette bombe ovunque nella città? quanto tempo prima dove come quando e perchè?
Andando oltre a questo, ci rendiamo conto che Bane ha orchestrato tutto il suo intero piano di malvagità e sovversione su una incredibile e susseguente serie di casualità?
Bane e i suoi fanno guerriglia in città in 300 e si rifugiano nelle fogne --> Gordon decide di inseguirlo perchè è figo (casualità che sia Gordon li in quel momento a volerlo inseguire) ma resta ferito in modo serio e si sospende quindi temporaneamente il suo comando (casualità, sia che Gordon decide di inseguirlo sia che rimane ferito in modo così grave) ---> il comando della polizia passa a Gino Paoli (casualità che sia Gino Paoli) che perde tempo dietro a Batman (casualità che Batman è tornato quel giorno) e non prende sul serio la minaccia Bane nelle fogne (casualità quindi che il suddetto Gino Paoli, scelto per caso, sia casualmente uno stronzo) ---> Gordon esasperato (per colpa del fatto che è Gino Paoli ad avere il comando e che sia stronzo casualitàx2) dalla guerriglia di Bane manda l'intero corpo di polizia nelle fogne (casualità che Gordon decide di fare una mossa del genere totalmente insensata e disumana, guidata anche dall'esasperazione portata dalle precedenti casualità sudette) ----> Batman non è con loro e non può aiutarli con i suoi marchingegni fighi e con le sue grandi doti, perchè è stato tradito da catwoman (casualità NOSENSE che lei decida di tradirlo in quel modo?!?!) ----> i TREMILA, certificati TREMILA circa poliziotti restano TUTTI incastrati sotto le macerie in modo ancora da definirsi (casualità devastante che veramente rimangono tutti incastrati li sotto? Gotham city aka New york, quante saranno grandi le sue fogne? quante erano le bombe? sono veramente casualmente rimasti tutti incastrati nello stesso punto?).
Quindi mi state dicendo che Bane, il grande flagello, ha basato TUTTO il suo piano, la sua rivolta, la sua guerra alla società, la sua conquista di questa New york simbolo del potere corrotto, in base a tutta questa serie di cose?
E soprattutto quanto tempo prima? in che modo ha messo le bombe in tutta la città? c'è stato un lavoro di ristrutturazione IMPRESSIONANTE, che richiederebbe a livello di logica anni,e invece Bane l'ha fatto in non si sa quanto tempo e come, e soprattutto indetto da chi? Dalla casualità del fatto che il sindaco, o l'amministrazione comunale o non so chi ***** ha deciso quel determinato giorno di RISTRUTTURARE tutte le fogne e i ponti di Gotham city ???
E basandosi su questo lui ha orchestrato TUTTO, consapevole e certo del fatto che sarebbero successe tutte le altre 10 casualità che ho elencato..
veramente?
Veramente l'ora e mezza finale che vedrò del film si basa su tutto questo? mentre la prima ora si basa su Alfredo che glassa le palle a Batman con paternali di vario tipo mentre lui si imbirrisce perchè vede due belle fighe?
Veramente?
poi che Batman torni dal pozzo della morte in meno di un mese in modo apparentemente e umanamente inspiegabile (che poi anche qui a memoria puttanate del genere io me le ricordo in ben pochi film), che il cattivo aspetti 5 mesi preciso preciso per farsi inculare mi va bene, che Bane sia un fisico termonucleare mi va bene, che l'aereoplanino di Batman faccia praticamente la velocità della luce che non sembra mi va bene (perchè lhanno detto loro che la bomba aveva un raggio di 6 miglia, quanto devo andare veloce per percorrere almeno 6 miglia in un minuto e mezzo??)
Che batman scali le montagne con una vertebra spostata dalla spina dorsale appena aggiustata a CAZZOTTI..
MI VA BENE TUTTO, capite che mi va bene tutto? anche se è una marea di ***** (che ripeto non ho memoria di averne mai vista così tanta accumulata in un singolo film).
Ma se poi anche il presupposto del film, ossia la struttura ossea della trama è basata su cose del genere, è tutto il resto del film sono cose del genere, allora permettetemi di lamentarmi.
Dai ragazzi veramente se non è così aiutatemi a capire il contrario,
se TUTTI gli altri film d'azione americani hanno trame del genere aiutatemi a ricordarle perchè io non mi ricordo niente del genere,
va bene che il buono deve vincere, il cattivo è piu stupido di lui, il cattivo non preme mai il grilletto (metafora) e aspetta sempre che il buono ha un'altra possibilità, tutto quello che volete, ma almeno di solito fanno finta di dargli un senso a ste cose. Apparte che a me NON VA bene, sono trame di film di serie Z quelle di cui stiamo parlando, o di Dragon Ball, ormai in tanti film si vede il colpo di scena che nn ci si aspetta, perchè qui no? volevano fare il solito film dove vince il buono? fatelo senza prendermi in giro per TUTTO IL FILM.
Mi incazzo perchè a sceneggiatori e gente del genere io ho dato 8 euro e 20, e stanno vivendo in modo migliore del nostro perchè a noi piace lo stesso, anche se è una trama che si basa sul niente.
Badate bene che queste sono due mie critiche distinte, se a certe gente è piaciuto questo film ed è stata intrattenuta io sono solo che contento per voi (anche se sarei curioso di parlarne). (qui Frank hai fatto l'errore di pensare che io collegavo le due cose, quando invece sono due cose BEN distinte, mi ripeto).
L'altra era quella precedente, più pretenziosa e elaborata, che ha voluto andare a parare alla società e al target di questi film e a coloro che li idolatrano.
Mi dispiace se certa gente si è sentita offesa, non era la mia intenzione.
PS: non ho mai paragonato 50 e 50 a Batman.