Open world vuol dire mondo senza caricamenti
No che non sono macro aree. Macro aree è Mario Odyssey
Prime è un mondo unico, non appena sblocchi tutti i potenziamenti puoi esplorarlo interamente da capo a fondo senza alcun impedimento, ripeto prova a immaginare Tallon IV senza quei caricamenti nascosti, che cosa cambia?
Perché ormai li fanno enormi e li pubblicizzano in quel modo, facendo credere alla gente che sia un genere a parte
Per dire Ocarina of Time e Twilight Princess se leviamo i caricamenti dovuti ai limiti delle macchine di allora sarebbero open world al 100%, senza cambiare una virgola
Metroid Prime ha ovviamente un level design dungeonoso con le diverse aree del pianeta accessibili solo man mano che trovi i power up ma sono impedimenti temporanei dovuti al genere di appartenenza. Non è una regola così dissimile dal "per andare al vulcano/monte innevato/deserto devi trovare l'armatura adatta" di BOTW alla fine, è semplicemente applicata in modo diverso per via del genere
Con
oggi intendevo
se lo fai oggi togliendo i caricamenti nascosti. Io appena ho letto la notizia "Retro stava lavorando a un Metroid Prime open world" ho pensato appunto a Prime senza caricamenti e senza le porticine chiuse solo per nasconderli, non sicuramente a Breath of the Wild o Skyrim