Mr. Green Genes
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Prime open world per me è un enorme sì.Lo faranno open world raga, sarà questa l'attrattiva principale per le masse.
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Prime open world per me è un enorme sì.Lo faranno open world raga, sarà questa l'attrattiva principale per le masse.
Bha alla fine una delle cose più belle di Metroid sono proprio le ambientazioni claustrofobiche, l'idea di essere bloccato in dei corridoi tenebrosi dove qualsiasi cosa ti può nuocere. Certo si hanno delle ambientazioni a più ampio respiro ma sono poche e le aspetti come il messia per riprenderti un attimoPrime open world per me è un enorme sì.
attenzione, non blocchiamoci a concepire l'ow come ampi campi erbosi e passeggiate sotto le stelle.Bha alla fine una delle cose più belle di Metroid sono proprio le ambientazioni claustrofobiche, l'idea di essere bloccato in dei corridoi tenebrosi dove qualsiasi cosa ti può nuocere. Certo si hanno delle ambientazioni a più ampio respiro ma sono poche e le aspetti come il messia per riprenderti un attimo
Non vedo proprio il senso di un Metroid open world a meno di non snaturare completamente il concept.
Detto questo, potrebbero pure farlo con lo stile di Peppa pig e comunque farei i salti di gioia![]()
Mi avete convinto per le nuove leve, ma io li voglio tutti e 3Le nuove leve le prendi di più con un remake con grafica e gameplay aggiornati che con una trilogia di porting. In verità ha molto senso. Senza dimenticarci che prime 1 funziona benissimo anche come storia autoconclusiva, visto che non era stato creato per essere già dall'inizio inserito necessariamente in una saga.
Anche perché il ciclo del phazon è concluso e secondo me il quarto capitolo sarà un nuovo inizio da tanti punti di vista.
Al massimo c'è sylux, che comunque è un pg presente in uno spin off, quindi non crea problemi di comprensione ai neofiti.
Come ammazzare Metroid proprio. Della serie facciamo Tetris fpsLo faranno open world raga, sarà questa l'attrattiva principale per le masse.
Non è meglio open map? Il level design di prime è troppo studiato, un mappa ampia e incredibilmente intricata coerente e collegata è un casinoPrime open world per me è un enorme sì.
Infatti a me piacevano di più i zelda pre-botw.su metroid mi aspetto un trattamento alla botw, vorrei che i titolo mantenga le sue peculiarità e riesca a sviluppare il suo concetto di gioco in salsa moderna.
in fin dei conti che hanno fatto con zelda? hanno preso il concetto di quel primissimo the legend of zelda e lo hanno sviluppato con tecnologia moderna con quslche elemento piu main stream preso quà e la'.
per quello che mi riguarda dell'OP non mi interessa, vorrei una mappa, o serie di mappe, ben disegnata, e alta spettacolarità in azione, Metroid è Metroid e non un FPS classico ma non nego che una qualche influenza piu odierna non sarebbe male
Esatto. Magari a macroaree per riprendere quel bellissimo indie che è Dread, ma non voglio che la cosa più bella dei Metroid venga snaturata in nome del "dura 100 ore quindi vale i 60€". Dio ci scampi da questa mentalitàNon è meglio open map? Il level design di prime è troppo studiato, un mappa ampia e incredibilmente intricata coerente e collegata è un casino![]()
Attenzione: Zelda e Metroid sono due saghe diverse. Con Zelda ha funzionato ma al costo dei bellissimi dungeon, perché comunque ha mantenuto la centralità dei vari strumenti; Metroid invece è 100% esplorazione della mappa in stile METROIDvaniasu metroid mi aspetto un trattamento alla botw, vorrei che i titolo mantenga le sue peculiarità e riesca a sviluppare il suo concetto di gioco in salsa moderna.
in fin dei conti che hanno fatto con zelda? hanno preso il concetto di quel primissimo the legend of zelda e lo hanno sviluppato con tecnologia moderna con quslche elemento piu main stream preso quà e la'.
per quello che mi riguarda dell'OP non mi interessa, vorrei una mappa, o serie di mappe, ben disegnata, e alta spettacolarità in azione, Metroid è Metroid e non un FPS classico ma non nego che una qualche influenza piu odierna non sarebbe male
Pure io vorrei 3 remakeMi avete convinto per le nuove leve, ma io li voglio tutti e 3![]()
sì magari sì. Chiaramente l'obiettivo di Metroid non dev'essere lo stesso di un Halo Infinite, per rimanere più o meno vicini al genere. Il punto non dev'essere vagare per un mondo aperto alla ricerca di missioni secondarie, da svolgere in mezzo a una quest principale.@Daisuke Non è meglio open map? Il level design di prime è troppo studiato, un mappa ampia e incredibilmente intricata coerente e collegata è un casino![]()
non direi che abbia funzionato al costo dei dungeon eh. Semplicemente per quello specifico capitolo si sono concentrati su altro, anche come compromesso.Esatto. Magari a macroaree per riprendere quel bellissimo indie che è Dread, ma non voglio che la cosa più bella dei Metroid venga snaturata in nome del "dura 100 ore quindi vale i 60€". Dio ci scampi da questa mentalità
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Attenzione: Zelda e Metroid sono due saghe diverse. Con Zelda ha funzionato ma al costo dei bellissimi dungeon, perché comunque ha mantenuto la centralità dei vari strumenti; Metroid invece è 100% esplorazione della mappa in stile METROIDvania
e infatti vorrei una esplorazione metroidvania pura al 100% con elementi moderni, un OW sarebbe una sorta di imposizione non necessaria al brand.Esatto. Magari a macroaree per riprendere quel bellissimo indie che è Dread, ma non voglio che la cosa più bella dei Metroid venga snaturata in nome del "dura 100 ore quindi vale i 60€". Dio ci scampi da questa mentalità
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Attenzione: Zelda e Metroid sono due saghe diverse. Con Zelda ha funzionato ma al costo dei bellissimi dungeon, perché comunque ha mantenuto la centralità dei vari strumenti; Metroid invece è 100% esplorazione della mappa in stile METROIDvania
Ma il Metroid Prime per Wii non avrebbe dovuto essere open world e, per motivi di Hardware, hanno cambiato rotta?Mi avete convinto per le nuove leve, ma io li voglio tutti e 3
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Come ammazzare Metroid proprio. Della serie facciamo Tetris fps
Il fatto è che Metroid è un gioco di genere...Metroid. se lo fai open world viene meno la struttura delle mappe e puoi chiudere la saga per quanto mi riguarda
Perché non una enorme mappa unica?Secondo me bisogna bene capire cosa si intende per open world in un gioco come Metroid: un'enorme mappa unica? No grazie. Un insieme di mappe collegate fra loro (proprio come Dread) che siano più ampie di quanto visto in precedenza? Sì, purché rimangano la claustrofobia e il meraviglioso map design tipici della serie
Mi spaventano una minore cura della mappa e un forzato rallentamento degli spostamenti. In Metroid amo spostarmi velocemente e cambiare con rapidità area di gioco, trovandomi quindi a dovermi approcciare a un diverso level design, cambiato perché dalla fabbrica sono passato al vulcanoPerché non una enorme mappa unica?
La varietà non viene compromessa e le aree tematiche possono comunque esserci, come d'altronde in zelda.
Ipotizzo eh, non dico che sia l'unica via percorribile. Solo non la escluderei a priori, in questo momento mi piace fantasticare.
L'atmosfera metroid rimarrà quella in ogni caso, stiamo sereni su questo.
Per curiosità, cos'è che ti spaventa di un approccio aperto al mondo di gioco? (Che ripeto, non vuol dire "all'aperto")
L'hanno fatto battle royal e gli è andata di lussoCome ammazzare Metroid proprio. Della serie facciamo Tetris fps![]()
mh, sul primo punto sinceramente non mi spaventerei. Non esiste un metroid con una mappa poco curata, farlo open world per scassarlo non conviene a nessunoMi spaventano una minore cura della mappa e un forzato rallentamento degli spostamenti. In Metroid amo spostarmi velocemente e cambiare con rapidità area di gioco, trovandomi quindi a dovermi approcciare a un diverso level design, cambiato perché dalla fabbrica sono passato al vulcano
Basterebbe lasciare l'ordine di sblocco dei power up libero (o almeno gran parte di essi) e piazzare qua e là qualche porta speciale, o magari nemici che possono essere eliminati solo con una specifica abilità o arma, in modo che l'ordine di avanzamento nelle aree non sia prefissato, già questo sarebbe quell'aria di libertà che piace oggi, open o closed world che siaUn Metroid Prime senza le cutscene degli ascensori e senza le porte da sparare potrebbe definirsi open world per me.
Sarebbe un world claustrofobico, ma comunque Open perché ci puoi scorrazzare liberamente senza caricamenti di mezzo. Io intendo questo.